Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Spero che vi sia servito di lezione Motta per la prossima volta.

Non aggredite chi è scettico su una scelta solo perché la scelta é pompata dai giornali o giornalisti anche juventini.

Motta si è dimostrato un mediocre, vediamo come se la cava Koop ora ma stessa regola valeva anche per lui, e Locatelli.

Giocatori pompati dai giornalisti anche di parte senza motivo sono stati valutati come giocatori imprescindibili ma che si sono rilevati giocatori mediocri e strapagati.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

"Di campo" intendo quello, un didatta che ti dà lo schema e ti dice come giocare. 

Questo, intendevo. Per me sbagliatissimo come concetto a prescindere (non si parte mai dal modulo e poi ci metti dentro i giocatori) figurati alla Juventus .

Infatti io ho sempre detto che la prima ma la primissima cosa che deve fare l'allenatore della Juventus è saper cambiare e mettersi in discussione.

per il resto,non mi dici nulla di nuovo: cose che già dovrebbero essere di casa alla Juventus.

Il lavoro di motta si è fermato in ritiro estivo. Ha dato il modulo e i principi cosa che,come diceva capello anche l'allenatore più scarso sa fare perché la tattica, soprattutto se imposta, è la cosa più facile da fare.

Per me l'allenatore,e nello specifico l'allenatore della Juventus, deve lavorare in modo diverso e opposto. Voglio dire lo diceva addirittura Sarri che una volta che arrivo alla Juve devo vedere le caratteristiche dei giocatori e adattarmi a loro. 

non vorrei che hai inteso il mio post come un'assoluzione per Thiago motta anzi credo che il suo lavoro sia stato fallimentare su tutti i fronti, anche tatticamente visto che la striscia di vittorie fatte è arrivata giocando in modo praticamente opposto al suo solito. Solo che,a bocce ferme e col senno di prima,la scelta di motta non era così scandalosa né sbagliata.

Era impossibile prevedere l'esito della scelta Motta. Onestamente nessuno poteva prevedere che fosse così rigido tatticamente e che avesse un carattere così introverso e passivo aggressivo.

In più mettiamoci che è stato estremamente sfigato con gli infortuni (Bremer su tutti) e la frittata è fatta.

Ha gravi responsabilità soprattutto sul campo perché già a novembre avrebbe dovuto capire che alcune cose semplicemente non funzionavano sul campo ed invece è andato dritto per dritto.

Pure Conte, che ritengo oggettivamente un grande allenatore, mette sul campo meccanismi precisi ma lo fa considerando le caratteristiche dei giocatori e mettendoli a fare quello che sanno fare non quello che non sanno fare. Per me Koop è l'esempio paradigmatico del fallimento di Motta: lo ha voluto ad ogni costo e lo ha messo a fare cose che semplicemente non può fare e non farà mai. Complessivamente credo che Motta si fosse guadagnato l'opportunità di allenare in un grande club ma che questa opportunità se la sia giocata malissimo 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, romeo l'assassino ha scritto:

impossibile manco una squadra di scapoli/ammogliati lo vorrebbe

Dopo una stagione del genere e uno smantellamento di una squadra(vedi Danilo) credo che qualsiasi ds ne stia alla larga

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

No, ne vengono accantonati 20 a livelllo bilancistico pari a quelli dovuti fino alla scadenza naturale del suo contratto e quello del suo entourage, poi, non credo che Motta non voglia allenare per altri due anni ergo credo e spero che a giugno le parti si trovino per trovare un accordo vantaggioso per entrambi.

Grazie per la delucidazione carissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

Scusate ma 20 milioni per Motta anche se si trova una squadra?

no ma lui, se non ho capito male, dalla Juve deve prendere ancora 8 netti circa in due anni. In teoria, a meno di rinunce, deve trovare qualcuno che gli dia gli stessi soldi almeno. Se no gli conviene starsene a casa. Va anche considerato che da allenatore ha fatto spezia, genoa, bologna , non propriamente posti dove ti ricoprono di soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Credo che andrà in qualche club estero, a sensazione .fuma

In Premier non ce lo vedo al momento, forse in Francia ma la Dea non la escluderei a priori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marianox ha scritto:

In Premier non ce lo vedo al momento, forse in Francia ma la Dea non la escluderei a priori.

Personalmente lo vedo da club teutonico, la scuola lì tira fuori uno o due Motta all'anno...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

no ma lui, se non ho capito male, dalla Juve deve prendere ancora 8 netti circa in due anni. In teoria, a meno di rinunce, deve trovare qualcuno che gli dia gli stessi soldi almeno. Se no gli conviene starsene a casa. Va anche considerato che da allenatore ha fatto spezia, genoa, bologna , non propriamente posti dove ti ricoprono di soldi.

Mah, la sua carriera è appena iniziata, rimanesse a casa due anni mi sembra strano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Markio ha scritto:

Conte ha più volte detto che l'unico rimpianto che ha è essersene andato dalla Juventus, secondo me appena legge dei 2 mesi di contratto a Tudor..

Se entro due/tre settimane esplode con il Napoli con una delle sue dichiarazioni... .asd 

Anche se la scelta di Tudor mi fa pensare anche parecchio a Gasperini

secondo ma la scelta di Tudor non deve far pensare a chissà quale programmazione....era l'unico disponibile al momento e a quanto pare non è nemmeno la prima scelta visto che se piangini non avesse avuto le sue pretese non accettabili per la Juventus sarebbe stato lui il prescelto..alla faccia dei tifosi, della storia e di tutto quanto

quindi secondo me si naviga a vista e secondo me non c'è nemmeno nulla di grosso che bolle in pentola, ne con Conte ne con Gasperini...facile invece che se Tudor farà bene potra essere confermato, in caso faccia male prepariamoci a pioli visto che avrà pretese meno esorbitanti dell'altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta andava esonerato a Novembre, al limite proprio Dicembre dopo il pareggio con il Venezia. Avremmo potuto scrivere un’altra storia. Nessun progetto, non c’è mai stato e si è visto. Lisippo ce lo ha sempre detto che lo spogliatoio era una polveriera

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Dobbiamo giocare a Roma, a ss Lazio e a Bologna.........  Speriamo bene...........

30 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Molto difficile 

Deve fare un miracolo tudor

Devi giocare due volte a Roma se non sbaglio e col Bologna 

Quoto

67d9ceeb6e008.jpeg

Sulla carta il percorso meno ostico è il nostro, tra l'altro diverse concorrenti hanno ancora delle partite di coppa da giocare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due cose:

- Tudor per me farà bene e si guadagnera la conferma per la prossima stagione

- Nom credete alle favole mettizizzania di giornali e falsi insider che davano mancini in quota giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 77luca ha scritto:

Il contratto di Motta era 2+1 o 3 ?

se era 2 + 1, un anno e’ quasi terminato .

resterebbe il prossimo a 5 milioni netti.

da capire il terzo anno che tipo di accordo / buonuscita prevede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Locketto ha scritto:

Spero che vi sia servito di lezione Motta per la prossima volta.

Non aggredite chi è scettico su una scelta solo perché la scelta é pompata dai giornali o giornalisti anche juventini.

Motta si è dimostrato un mediocre, vediamo come se la cava Koop ora ma stessa regola valeva anche per lui, e Locatelli.

Giocatori pompati dai giornalisti anche di parte senza motivo apparente sono stati trasformati senza motivo apparente come giocatori imprescindibili ma che si sono rilevati giocatori mediocri e sovrapagati.

Ci vuole sempre il caro vecchio equilibrio decantato da Allegri.

Per questo non si danno mai voti al primo di settembre secondo me. Opinioni Ve benissimo,voti anche noi.

1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Personalmente lo vedo da club teutonico, la scuola lì tira fuori uno o due Motta all'anno...:d

Anche la Germania si , concordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è sbagliato cambiare se pensi che hai sbagliato uomo; è deludente che non sei riuscito a gestire un nuovo allenatore in un ambiente di giocatori molto giovani con poca leadership.

Alla Juve negli ultimi anni si dimenticano sempre che la gestione della stagione non finisce con la scelta del nuovo allenatore ma dura tutto l'anno in ogni minima situazione ci deve essere la società.

Un'analisi seria sulla nostra capacità gestionale va fatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Un paio di pallottole . A dicembre qualcuno aveva già capito e chiedeva di cambiare strada prima possibile 

Lo so che qua c'è pieno di "esperti"  ci mancherebbe, spuntano come funghi. 

Io dico solo una cosa:  non ho mai visto una società cacciare via un allenatore imbattuto in campionato  sefz

Lo avresti reso un martire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, silver1981 ha scritto:

chiedo scusa se non condivido l'entusiasmo, per me come allenatore Mancini batte Tudor 10 a 1, me lo faccio andare bene solo se a giugno o luglio arriva Antonio o cmq un allenatore Top

Tudor non sarebbe mai adatto a gestire una stagione intera,alla Juve poi..

E' la mia paura.

Che faccia bene sti 4 mesi per poi ritrovarcelo rinnovato per il prox anno.

Na martellata sui testicoli

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, gustavo92 said:

Non capisco francamente questo ottimismo

Il problema di Motta è chiaramente che è un interista (tralasciando il fatto che abbia giocato più a lungo per Barcellona e PSG), non che facesse scelte senza senso, incluse quelle sul mercato .sisi

Io puttosto che pensare a se e come Tudor farà meglio dell'ormai predecessore gli sarei grato per aver scelto di traghettare la squadra in un momento difficile, senza chiedere chissà quali garanzie. Non è sempre semplice trovare persone simili

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

secondo ma la scelta di Tudor non deve far pensare a chissà quale programmazione....era l'unico disponibile al momento e a quanto pare non è nemmeno la prima scelta visto che se piangini non avesse avuto le sue pretese non accettabili per la Juventus sarebbe stato lui il prescelto..alla faccia dei tifosi, della storia e di tutto quanto

quindi secondo me si naviga a vista e secondo me non c'è nemmeno nulla di grosso che bolle in pentola, ne con Conte ne con Gasperini...facile invece che se Tudor farà bene potra essere confermato, in caso faccia male prepariamoci a pioli visto che avrà pretese meno esorbitanti dell'altro

Però il contratto di 2 mesi senza nemmeno il mondiale per club, fa riflettere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

no no, assolutamente no. Io credo che Motta potesse essere assolutamente scelto per la Juventus in virtù di quello che si è visto a Bologna. Vedendo le partite degli emiliani e alla luce del risultato finale, non stupisce l'interessamento. Quello che per me è molte volte impossibile però è che questa convinzione sia rimasta, da parte di un dirigente considerato uno dei migliori nel settore, dopo i -immagino- molti colloqui intercorsi. Un conto sono io, che vedo la partita del Bologna alle 12.30 davanti alla pastasciutta della domenica e vengo qui a scrivere che hanno giocato bene. Un conto è uno che deve tirare fuori 4 milioni.

L'aggravante è che le stranezze sono iniziate subito, mascherate dalla buona stampa da novello Guardiola di cui godeva il nostro. La stessa stampa che lo sta macinando adesso, magari sarà anche arrabbiato per questo.

Per me non è possibile un errore di valutazione del genere. E' troppo grosso.

per me ci può stare che magari alcuni difetti,o spigoli,che sembravano tali a Bologna si sono ingigantiti qui. Insomma può essere che l'hai sopravvalutato,cosa per me inconcepibile è averlo lasciato fare in libertà. Voglio dire,in questi mesi mentre la squadra si spaccava , mentre alcuni giocatori chiedevano la cessione, mentre utilizzava i giocatori cambiando sempre ruolo..mentre escludeva giocatori ingiustamente dalla cerchia dei titolari..la dirigenza dov'era? O dormivano, cosa grave, o era d'accordo con lui, ancora più grave, significa avere delle persone nei ruoli principali completamente scollegate dalla realtà.

ricordati anche che anche la tifoseria ha iniziato ad aprire gli occhi solo negli ultimi tempi. I primi periodi si criticavano i calciatori (quello è scarso quello dorme,quello abbiamo fatto bene a mandarlo via, l'altro è dipendente dal gioco d'azzardo ecc ecc). 

voglio dire. Allenatore che praticamente ti distrugge una squadra ma l'aspetto grave è che non si è fatto nulla per cambiare le cose. Oggi , dopo essere usciti dalle coppe, con il quarto posto in discussione, esonerano.

La valutazione di un allenatore magari si può anche sbagliare (io stesso me lo aspettavo molto più bravo e furbo, considerando il background che aveva , nonostante avessi percepito qualche difettuccio) la cosa grave è sbagliare valutazione in itinere, non fare nulla o addirittura appoggiarlo durante la stagione. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Spectreman ha scritto:

No, ne vengono accantonati 20 a livelllo bilancistico pari a quelli dovuti fino alla scadenza naturale del suo contratto e quello del suo entourage, poi, non credo che Motta non voglia allenare per altri due anni ergo credo e spero che a giugno le parti si trovino per trovare un accordo vantaggioso per entrambi.

Ah ok, allora speriamo che trovi squadra presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romeo Agresti ha scritto:

Care amiche/amici,

Il ritorno di Tudor - fatto in ogni minimo dettaglio - è una sconfitta per tutti. 

Far saltare in aria un "progetto" così estremo, dopo nove mesi, lo fotografo in primis con un fallimento dirigenziale. Certo, anche Thiago è indifendibile e sono d'accordissimo sul fatto che avrebbero dovuto esonerarlo già dopo Juve-Atalanta, ma questa - a mio modo di vedere - è una delle pagine bianconere più tristi che io ricordi. Un disastro su ogni piano.

Un abbraccio, buona domenica e forza Igor.

Ciao Romeo, concordo. Contratto anche per fare il mondiale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romeo Agresti ha scritto:

Care amiche/amici,

Il ritorno di Tudor - fatto in ogni minimo dettaglio - è una sconfitta per tutti. 

Far saltare in aria un "progetto" così estremo, dopo nove mesi, lo fotografo in primis con un fallimento dirigenziale. Certo, anche Thiago è indifendibile e sono d'accordissimo sul fatto che avrebbero dovuto esonerarlo già dopo Juve-Atalanta, ma questa - a mio modo di vedere - è una delle pagine bianconere più tristi che io ricordi. Un disastro su ogni piano.

Un abbraccio, buona domenica e forza Igor.

ciao curva sai mica che contratto gli fanno grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.