Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Care amiche/amici,

Il ritorno di Tudor - fatto in ogni minimo dettaglio - è una sconfitta per tutti. 

Far saltare in aria un "progetto" così estremo, dopo nove mesi, lo fotografo in primis con un fallimento dirigenziale. Certo, anche Thiago è indifendibile e sono d'accordissimo sul fatto che avrebbero dovuto esonerarlo già dopo Juve-Atalanta, ma questa - a mio modo di vedere - è una delle pagine bianconere più tristi che io ricordi. Un disastro su ogni piano.

Un abbraccio, buona domenica e forza Igor.

Un disastro con firme multiple. Da elkann a giuntoli. 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, iSem ha scritto:

Siamo una società ridicola, vogliamo fare "progetti" ma poi alle prime difficoltà torniamo indietro.

A giugno direi di ricominciare con Allegri, lui si che ha fatto 3 grandi stagioni.

Questo progetto però è durato si e no 4 mesi.

Perchè poi chi doveva guidare la barca, alias il mister, preso da deliri di onnipotenza e immaturità sulla panca, ha iniziato a trattare lo spogliatoio come il circoletto della bocciofila dove mettere dentro e fuori rosa a seconda delle simpatie.

Questo è un progetto che non poteva avere lunga vita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Care amiche/amici,

Il ritorno di Tudor - fatto in ogni minimo dettaglio - è una sconfitta per tutti. 

Far saltare in aria un "progetto" così estremo, dopo nove mesi, lo fotografo in primis con un fallimento dirigenziale. Certo, anche Thiago è indifendibile e sono d'accordissimo sul fatto che avrebbero dovuto esonerarlo già dopo Juve-Atalanta, ma questa - a mio modo di vedere - è una delle pagine bianconere più tristi che io ricordi. Un disastro su ogni piano.

Un abbraccio, buona domenica e forza Igor.

Direttore, come sempre impeccabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Locketto ha scritto:

il progetto si vede subito se va o non va.

Conte andava subito.

Allegri I andava subito.

Sarri Allegri2 Pirlo Motta si è capito subito l'andazzo.

Un attimo però. Pronti e via, Motta parte con due 3-0. Poi, tre pareggi 0-0 e un altro 3-0. Sei partite, 9 goal fatti, zero goal subiti. 

Poi c'è la fantastica serata di Lipsia, ma con quella arriva anche l'infortunio di Bremer... E a novembre che le cose iniziano a incepparsi. I primi due mesi e mezzo facevano ben sperare, altro che!

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Troy94 ha scritto:

Ho parlato di proposte per l'anno prossimo.

Sai quanti allenatori decidono di non prendere squadre in corsa?

Non sto incensando Tudor, sto dicendo solo che si assume comunque una bella scommessa. 

Nessuno darà mai la colpa a Tudor per quello che succederà nelle prossime 8 partite dopo una stagione ampiamente andata a disoneste a tutti i livelli già da un pezzo..

Può solo trarne vantaggio nel caso remoto che riesca a farci qualificare in champions

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lokom ha scritto:

Fammi capire, il ritorno di Tudor è una sconfitta ma Motta andava esonerato. E il 23 marzo chi prendi per finire dignitosamente la stagione? 

È una sconfitta a prescindere. Znxge se prendi Guardiola o klopp. Vuol dire che non gli capito nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Si però non avresti speso 110 circa per Luiz Nico e Kelly. Non avresti avuto bisogno del P di KoloMuani. Ah non avresti nemmeno speso 20 per di Gregorio perché scecNy è ancora N volte superiore

Sul fatto che i risultati sarebbero stati diversi e addirittura migliori resta comunque tutto da dimostrare. Nelle ultime due stagioni siamo comunque arrivati quarti per pochi punti. 

Ma non è questo il mio discorso. 

Io ti sto dicendo che quelle cessioni sono servite per sistemare il bilancio. 

Stesso discorso l'allontanamento di Allegri. 

I prossimi dovranno essere Vlahovic e Arthur. 

Il tetto massimo deve abbassarsi, il top è Bremer. 

Basti vedere quanto guadagna il nostro numero 10. Il numero 10 della Juventus FC. 

Poi è vero che non gli è riuscito di sistemare il bilancio e contemporaneamente mantenersi al quarto posto (che era l'unico reale obiettivo per quest'anno). 

Lo stesso Giuntoli è andato in conferenza a dire testualmente 'ridimensionamento'. 

Poi se si vuole pensare che abbia deciso tutto Giuntoli ok, fate pure. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tornello ha scritto:

Kopp è in uno stato psico-fisico pietoso a esser buoni... Non sono 15 metri più avanti o indietro più a destra o a sinistra a cambiare le prestazioni di un giocatore suvvia. Koop a Bergamo mangiava l'erba da mediano, da mezzala, da trequarti, da seconda punta. Da noi è il classico giocatore che ha paura della sua ombra. Ha chiuso intere partite senza vincere un contrasto... Motta è uscito (o non ci è mai entrato del tutto) dalla testa dei giocatori ed è giusto cambiarlo, ma qui sembra che l'allenatore sia il puparo e i giocatori le marionette... Se Locatelli sbaglia uno stop su tre, se mckennie sbaglia un passaggio su due etc etc cosa volete che faccia l'allenatore di turno. Koop ha fallito il salto da media a grande squadra com'è successo a centinaia di giocatori prima di lui, non regge la pressione, la palla gli scotta sempre tra i piedi e letteralmente si NASCONDE in campo. Più che un nuovo allenatore gli ci vorrebbe uno psicologo.

Infatti non sono quelli ma bensì sono le mansioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

E voi che non mi credevate quando dicevo che Mancini era un polpettone di quelli avvelenati per bene. .the

bro, Giugno non è lontano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Ho capito perfettamente che parlavi della dirigenza. Chiedevo se per te i calciatori non avessero alcuna responsabilità, visto che hai detto “inizialmente ce la prendevamo con i calciatori”

ma non mi riferivo a livello di campo ma nella gestione della rosa e del mercato. Gente allontanata perché litigava, gente che non giocava più titolare e per molti era giusto così 

Per me ci sono responsabilità di motta anche nelle annate deludenti di Koopmeiners cambiaso soprattutto, in parte anche Yildiz in parte anche vlahovic.

Poi sono senza attributi pure loro. Ma per me il clima soprattutto psicologico, la fiducia in sé stessi dei giocatori è finita ai minimi termini per responsabilità di motta 

Logico che poi fai certe partite. 

Siamo una squadra che a livello di rosa si trova dove deve stare 

Però se consideri l'andazzo del campionato, Milan Roma che hanno male, ecc, si poteva fare molto di più e lo vedi dal fatto che manco 2 settimane fa eri a -6 dal primo posto nonostante tutto..

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucky man ha scritto:

Nn sono d'accordo.

La squadra nn e' da scudo ma nemmeno scarsa. Qui c'e' un problema di convincimento di certe filosofie di gioco, e c'e' maestro bravo e meno bravo a ficcartele in testa.

Dai AC a questa sqyadra e mangia erba perfino la mummia di Ferrero

Non ho scritto il contrario. Però stai tranquillo che Conte non mette Koop a fare il trequartista che riceve palla girato... quello che metti sul campo conta perché se il calciatore lo metti a disagio sul campo diventa tutto più difficile. Conte quando ha avuto Pirlo è passato da un centrocampo a due ad un centrocampo a tre, proprio perché non è fes.so 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor è un uomo.

Non ha paura di dimettersi in caso di divergenze col club. Non è un parassita come gli ultimi ex allenatori. Possiamo stare tranquilli.

Inoltre viene dopo quel molle di Motta e ricordo che gli stava pesantemente sulle scatole quell’altro angosciante morto di sonno di Pirlo.

Spero che riesca a tirare fuori un po’ di grinta da questi moscioni che abbiamo in squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

E voi che non mi credevate quando dicevo che Mancini era un polpettone di quelli avvelenati per bene. .the

Io la vedo molto più semplice :  chissà che contratto avrà chiesto il Mancio  haha

Avrà pensato :  "magari ce cascano".  sefz

A John gli saranno drizzati i boccoli quando ha visto le richieste  haha

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Non ho scritto il contrario. Però stai tranquillo che Conte non mette Koop a fare il trequartista che riceve palla girato... quello che metti sul campo conta perché se il calciatore lo metti a disagio sul campo diventa tutto più difficile. Conte quando ha avuto Pirlo è passato da un centrocampo a due ad un centrocampo a tre, proprio perché non è fes.so 

shhhhhh

qui dentro per gli anticontiani, Conte è un ottuso che gioca solo col 3-5-2 senza duttilita tattica che perde ogni partita in champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Si può sbagliare la valutazione del lato umano del calciatore, ma non lo si può sbagliare per l allenatore. Giuntoli male male.

Il punto è questo. Chi ne esce con le ossa rotte è Giuntoli. Ha dimostrato di aver sbagliato allenatore non tanto dal punto di vista tattico che è la cosa più facile da analizzare, ma da quello dell'extra campo. E queste valutazioni sono quelle che distinguono un top manager dal resto del gruppone. 

Questo si aggiunge ad un Mercato disastroso e la totale gestione del gruppo durante l'anno. 

Il principale colpevole non è Motta ma lui. 

Per mesi mi avete definito anti giuntoli o criticone, ora molti stanno aprendo gli occhi. 

Per fortuna non ero il solo a pensarla così... 

Sono entusiasta di Igor, ma non risolve la situazione. Se si vuole vincere, serve una dirigenza seria, competente e coesa. Giuntoli può rimanere ma assolutamente non da one man show. E non può essere affiancato da Chiellini o Calvo(che dio ce ne scampi, non capisce niente del suo, figuriamoci di campo). Servono persone e dirigenti Seri. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, silver1981 ha scritto:

di Marzio dice contratto fino a giugno senza nessun vincolo o opzione, la società vuole totale libertà di scelta in estate

bene così!

Non è vero appena pubblicato un post su Instagram specificando che ci sarà un’opzione in caso di qualificazione Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Questo progetto però è durato si e no 4 mesi.

Perchè poi chi doveva guidare la barca, alias il mister, preso da deliri di onnipotenza e immaturità sulla panca, ha iniziato a trattare lo spogliatoio come il circoletto della bocciofila dove mettere dentro e fuori rosa a seconda delle simpatie.

Questo è un progetto che non poteva avere lunga vita. 

Non era un progetto,ma un delirio…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Un attimo però. Pronti e via, Motta parte con due 3-0. Poi, tre pareggi 0-0 e un altro 3-0. Sei partite, 9 goal fatti, zero goal subiti. 

Poi c'è la fantastica serata di Lipsia, ma con quella arriva anche l'infortunio di Bremer... E a novembre che le cose iniziano a incepparsi. I primi de mesi e mezzo facevano ben sperare, altro che!

Sì ma la 'fantastica' serata di Lipsia era già una pericolosa avvisaglia. 

Tutti felici per la vittoria ma l'abbiamo vista la partita? 

Ci hanno massacrato, poteva finire tranquillamente 5a1 per loro. 

Idem il match con l'Inter, è anche lì tutti esaltati.

Dopo quelle due partite ero già terribilmente preoccupato. La Juventus di Motta e della sua solidità e possesso palla si era già sfaldata.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.