Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, marianox ha scritto:

Fare il tecnico non è come fare lo stagionale, se arrivano tre mesi in un momento di magra e li prendi senza fiatare (  fidati che di stagioni un po' me ne intendo).

Tudor viene sulla panchina più scottante d'Italia,sa che se non fa subito risultati la stampa inizierà subito il massacro, allena la Juventus,il tiro a segno è all' ordine del giorno per cui è vero che sono tre mesi contro zero ma ha tutto da perdere a parte lo stipendio. 

Posso concordare col fatto che la scelta di cuore è una ricostruzione romantica, secondo me dimostra solo che ha le palle come sempre,il problema di Tudor è il caratteraccio semmai.

I miei due euro bucatissimi.

Non capisco cosa avrebbe da perdere un allenatore che fino ad oggi ha allenato al massimo Lazio e Marsiglia, che è fermo da 9 mesi e che come massima ambizione può avere una “provinciale”. 
Se fa bene, e speriamo, possono aprirsi per lui nuove prospettive, se fa male tornerà ad essere un allenatore da “provinciale”.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ma chi l ha detto?

Il costo dei tanti riscatti che devi fare, quello che hai speso a gennaio e una qualificazione quanto mai ardua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marianox ha scritto:

Il buon Paratici ? 

Ma non ho capito,Nicolino intende che la posizione di Giuntoli è traballante? 

Che Giuntoli è sotto osservazione lo hanno detto anche Corsa e Romeo ieri sera in live.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Natural ha scritto:

Assolutamente falso.

Senza contare l infortunio di Bremer e i 10 uomini poi 

24 tiri a 16. Il triplo dei corner. 3. legni colpiti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti metti contro i calciatori, se non sai portarli dalla tua parte, non c'è idea di calcio o risultati che tengano. L'esempio di Sarri è pure recente.

Lì il principale responsabile è l'allenatore. 

Ad ogni modo fare l'allenatore della Juve è pesantissimo. Ci vuole qualcuno che abbia già dimostrato di sapersi imporre in una società che ha quelle pressioni lì.

Chiaramente Tudor viene per traghettare e per salvare la Champions.

I dati di fatto sono evidenti: prendono gol con il Napoli e smettono di lottare, idem contro il PSV, idem contro l'Empoli, idem contro Atalanta e Fiorentina.

Impossibile andare avanti così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La non-dirigenza che abbiamo porta avanti il compito a lei assegnato ovvero la non-vittoria. La squadra della Fiat è bene resti ai margini della festa ancora per un po’, fino a che le acque intorno alla proprietà non si saranno calmate. Questo vagare senza meta non ci appartiene e non ci rappresenta ma non siamo i primi a dover campeggiare nel deserto senza costrutto. Spero Igor possa restituirci un po’ di dignità, dover fare affidamento a oltranza sulla pazienza cercando di soffocare della vergogna e’ intollerabile. Il coraggio di prendere strade nuove non è sufficiente per il successo e non giustifica i tracolli che abbiamo visto succedere. Bentornato Igor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jotun ha scritto:

Il costo dei tanti riscatti che devi fare, quello che hai speso a gennaio e una qualificazione quanto mai ardua.

I riscatti sono tutti in bilico tranne quello obbligatorio di Gonzalez visto che cambierà allenatore e forse dirigenza.

Oltre a questo si entra nell anno di scadenza di Vlahovic che da solo libera lo spazio per 2/3 giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Locketto ha scritto:

Prima del Covid eri lontanto dalla Lazio, con spogliaio diviso che non sopprotava l'allenatore.

Dopo Covid la Lazio si è schiantata e hai vinto inaspettatamente lo scudetto.

Cioè questa era quasi la squadra che aveva ed è quasi riuscito a perdere lo scudetto

image.png.16bb6baa7d7ace7b77b024a802917189.png

Senza considerare Chiellini, Emre Can metà stagione, Bernardeschi riserva etc...

In che senso "lontano dalla Lazio"? Prima della sospensione eravamo primi con un punto di vantaggio sulla Lazio.

Che poi mi ha sempre fatto ridere considerare la Lazio una rivale vera e che solo il COVID abbia frenato la loro cavalcata.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Boh, io ricordo una partita vibrante con un Fagioli che sembrava Modric per poi scomparire nelle partite successive, e Dusan che faceva il Dusan. Mi sono divertito un sacco, mi sembrava davvero la via maestra. Dove mi sono preoccupato è stato con lo Stoccarda. Lì ci hanno preso davvero a pallate, in casa per altro, e ci ha detto coolo e sfaiga di perdere 0-1 solo agli ultimi minuti

Il Lipsia ha dimostrato dopo quello che era...via maestra no, loro hanno avuto molte occasioni per segnarci, noi fatto 3 Euro gol... vlahovic fa il vlahovic 1 partita su 5, purtroppo qst è...

Fagioli aveva fatto bene, vero...ma se rivedi la partita ti accorgerai che siamo stati gli unici a fare creare tutte qll occasioni da gol al Lipsia...

Lo Stoccarda contro di noi ha difeso da Dio, e noi abbiamo difeso male come con il Lipsia, partita finita solo 1 a 0 grazie a Perin...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ti sbagli la lezione deve impararla chi critica l'allenatore a partire dalla seconda giornata (e non mi riferisco a te sia chiaro)  dandogli del mediocre e offendendolo inogni modo e si, io risponderò a tono a chiunque darà del mediocre al prossimo allenatore della Juventus o a un suo dirigente, bada bene che non è perché Motta è stato esonerato questo giustifica il mare di melma che gli è stato gettato addosso a lui e a Giuntoli. Lo schifo letto su queste pagine contro i nostri tesserati non si vede nemmeno sui forum napoletani o interisti. Quindi l'unica speranza è che altri abbiano imparato la lezione di civiltà che questa vicenda ci ha impartito e spero che questo forum cominci a rispettare i propri tesserati, io ho commesso tanti errori in questo senso già dai tempi di Marotta salvo poi capire che quello che scriviamo su queste pagine non viene letto solo da coloro che contraddicono le nostre deduzioni ma da migliaia di tifosi anche molto giovani e il messaggio di rispetto per le persone che sono dietro ai ruoli deve sempre essere messo davanti a tutto. Questa è l'unica lezione che ci deve portare la vicenda Motta.

Mai offeso Motta, sempre stato dubbioso sì.

Idolatrare una persona senza motivo apparente solo perché te lo dicono i giornali di farlo dimostra non avere senso critico.

Probabilmente non avevate mai visto giocare il Bologna l'anno scorso o non avete mai seguito come gestiva lo spogliatoio e vi hanno "venduto" l'arrivo di un nuovo palleggiatore in stile Guardiola.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kojiro ha scritto:

24 tiri a 16. Il triplo dei corner. 3. legni colpiti. 

Si, le statistiche.

Poi c'è la partita e la Juventus in 10 uomini ribatteva colpo su colpo, anzi rischiava in contropiede da quanto aggrediva alta nonostante l inferiorità numerica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Umanamente mi dispiace per Motta, ma professionalmente non ho mai avuto grande simpatia per lui. La sua avventura alla Juventus si chiude con il 42,86% di vittorie, un dato che negli ultimi 60 anni è migliore solo di Zaccheroni e Delneri. Serve scavare nella Juve dei "puppanti" di Sandro Puppo per trovare di peggio.

Detto ciò lo sapete come la pensavo: arrivati a questo punto, sarebbe stato meglio lasciargli finire la stagione e concentrarsi su un sostituto serio. Spero sempre in Emery, ma vedremo. Quello che è certo è che questa pagina si chiude non solo per Motta, ma probabilmente anche per Giuntoli, la cui gestione dell'annatta è stata a dir poco allucinante.

A gennaio sono state fatte scelte folli per assecondare l'allenatore:
- La risoluzione contrattuale di Danilo, una decisione assurda non solo per l'apporto in campo (da terzino aveva dimostrato di poter dire ancora la sua), ma perché si è silurato il capitano a sei mesi dalla scadenza.
- Il caso Fagioli, un errore allucinante di gestione del materiale umano.

Giuntoli ha dato carta bianca a Motta e ha fallito completamente nel tutelare il club. Si sono tutelati a vicenda in maniera grossolana e dilettantistica. Quando si doveva veramente stare intorno a squadra e allenatore (dicembre-gennaio), Giuntoli ha preferito nascondersi sempre, pubblicamente dicendo veramente nulla. Adesso per i prossimi quattro mesi è sulla graticola, perché questa stagione è stata gestita da mani nei capelli. 

La Juventus non può permettersi un altro anno di improvvisazione. Serve una guida seria e un progetto tecnico all'altezza del nome Juventus.

• Mi Piace 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

In che senso "lontano dalla Lazio"? Prima della sospensione eravamo primi con un punto di vantaggio sulla Lazio.

allora ricordo male. mea culpa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, velas ha scritto:

Boh, io ricordo una partita vibrante con un Fagioli che sembrava Modric per poi scomparire nelle partite successive, e Dusan che faceva il Dusan. Mi sono divertito un sacco, mi sembrava davvero la via maestra. Dove mi sono preoccupato è stato con lo Stoccarda. Lì ci hanno preso davvero a pallate, in casa per altro, e ci ha detto coolo e sfaiga di perdere 0-1 solo agli ultimi minuti

Boh io mi ero sì divertito ma si vedeva che era una partita di quelle da circo. 

Fagioli gioco' bene ma totalmente libero, mai pressato, con metri di campo davanti a sé. 

Stesso discorso con l'Inter, che pareggiammo più che altro per demeriti loro. 

Da salvare, in entrambe le occasioni, soltanto la voglia di recuperarla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Non capisco cosa avrebbe da perdere un allenatore che fino ad oggi ha allenato al massimo Lazio e Marsiglia, che è fermo da 9 mesi e che come massima ambizione può avere una “provinciale”. 
Se fa bene, e speriamo, possono aprirsi per lui nuove prospettive, se fa male tornerà ad essere un allenatore da “provinciale”.

Semplicemente il prossimo contratto.

Lo hai detto tu giustamente che fino ad ora non ha combinato molto se si fa mettere in croce a Torino e succederà di sicuro se non fa risultati , magari non da noi ma da chi commenta calcio si, ci sono alte possibilità che si giochi anche il prossimo contratto e resti a casa per un altro anno.

In queste condizioni secondo te è più probabile un rilancio o una caduta rovinosa? I cocci sono parecchi la vedo dura la strada verso la CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Se Tudor dovesse fare veramente bene lo confermano senza problemi, my two cents.

Purtroppo lo penso anch'io.

E a dicembre siamo punto e a capo a cercare un altro allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Ho un po' paura dell'approccio militare. 

Coincencao al Milan non ha funzionato. 

In questo momento bisogna essere bravi a lavorare sul gruppo e spingere sulle loro motivazioni per giocare 9 gare convinti ma sereni. 

Anche secondo me con queste mezze fighette allenatori duri e ritiri sono controproducenti.

Siccome ipotizzo, che la maggior parte dei giocatori abbiano anche discreti deficit cognitivi, ci vuole qualcuno che parli semplice e chiaro.

Tudor mi pare, in tal senso adeguato.

Il talebano chissà che si sognava di raccontare, magari in sonetti...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.