Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

22 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ero davvero giovane.

A casa nostra niente Tele+ o altre pay tv, quindi le partite di Champions io e mio padre andavamo sempre a vederle al bar. Lui una birretta o un bicchiere di vino, io una coca cola.

Era un mercoledì proprio di marzo e si giocava Juventus-Deportivo La Coruna, e ci ritrovammo nel bar del palazzetto dello sport del mio paese.

Il locale era pieno di juventini, ma il proprietario e alcuni suoi amici erano interisti.

Partita abbastanza piena di emozioni nel primo tempo, un goal per parte. 

Poi arriva il gol di Makaay nella ripresa, 1-2 per loro. Silenzio tra i bianconeri, mentre dal bancone partono le prime risatine e qualche battuta di scherno.

Poco dopo, Trezeguet pareggia. Qualcuno ricordo che si gira verso il bancone e dice "State attenti, manca ancora tempo."

Ma loro niente, anzi, peggiorano. Gli ultimi minuti sono un'agonia, partono addirittura coretti e insulti dal bancone. Mio padre, ormai spazientito, si gira: "Ci sono bambini qui, evitate."

93esimo minuto. Il pallone arriva a Tudor, goal.
Il bar stavolta esplode. Mio padre mi mette le mani sulle orecchie e, per la prima volta in vita sua, lo vedo veramente perdere la calma. Si gira verso il bancone e dice qualcosa... qualcosa che ancora oggi non so cosa fosse, perché ogni volta che gli chiedevo mi rispondeva sorridendo: "Meglio che non lo sai."

Ma quella sera non la dimenticherò mai.

Quindi benvenuto, Igor. Il tuo nome per me non è solo quello di un nuovo allenatore, ma un ricordo indelebile associato a questi colori. .juve

Io invece ero in un bar gelateria dove ai tempi dell'università andavo sempre a vedere le partite della Juve. Mi ricordo che era pieno, ma non c'erano gesti di scherno, mi ricordo solo il silenzio degli ultimi minuti e poi il boato dopo la sassata di Aigor. Rimane una delle esultanze più forti, non so neanche perchè, ma mi è rimasta impressa. Solo per quel gol, se lo merita, ho fiducia.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Il contratto di Motta era 2+1 o 3 ?

se era 2 + 1, un anno e’ quasi terminato .

resterebbe il prossimo a 5 milioni netti.

da capire il terzo anno che tipo di accordo / buonuscita prevede.

ho sempre letto di 3 secchi. Poi vabè clausole e cose varie, conoscerle è impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gnatmm ha scritto:

La non-dirigenza che abbiamo porta avanti il compito a lei assegnato ovvero la non-vittoria. La squadra della Fiat è bene resti ai margini della festa ancora per un po’, fino a che le acque intorno alla proprietà non si saranno calmate. Questo vagare senza meta non ci appartiene e non ci rappresenta ma non siamo i primi a dover campeggiare nel deserto senza costrutto. Spero Igor possa restituirci un po’ di dignità, dover fare affidamento a oltranza sulla pazienza cercando di soffocare della vergogna e’ intollerabile. Il coraggio di prendere strade nuove non è sufficiente per il successo e non giustifica i tracolli che abbiamo visto succedere. Bentornato Igor.

Concordo con te penso sia una strategia precisa quella di tenere la Juventus non competitiva

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli quando viene spedito su urano? 

Ha sbagliato qualsiasi cosa compreso la scelta dell allenatore

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Si, le statistiche.

Poi c'è la partita e la Juventus in 10 uomini ribatteva colpo su colpo, anzi rischiava in contropiede da quanto aggrediva alta nonostante l inferiorità numerica

Natural, non si che dirti, abbiamo visto un'altra partita. 

Chiudiamola qui 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso, adesso priorità a centrare il quarto posto in tutti i modi e soprattutto trovare un accordo da almeno 35/40 milioni con tether (cifra che non valiamo ma il proprietario sembra più ragionare da Juventino che da imprenditore, almeno quando si parla di Juve), in modo da dare un bel respiro ai conti.

Da lì, si dovrebbe avere un margine di manovra diversa rispetto agli altri anni, in fase di mercato.

Lato mercato, prima di dire chi deve volare via il prima possibile, vorrei capire, con Tudor, se chi fa male riesce a riprendersi o è proprio una questione extra rapporto con allenatore.

Siamo una società completamente diversa rispetto ad Inter e Milan, abbiamo ancora strutture ed un ricavo che se non fosse ereditario dal lavoro fatto negli anni passati, oggi piangerebbe moltissima più miseria. Abbiamo da dove ricostruire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Un Ds straniero in dirigenza sarebbe la scelta migliore , a Brazzo preferisco quelli di Lipsia , Dortmund, Berta ma anche Paratici e Manna , non da soli ovviamente 

Giuntoli non e’ l’ultimo arrivato, basta mettergli sopra una dirigenza seria, non quei 4 scappati di casa che abbiamo ora.

Il Ds deve fare il ds, deve indicare dei giocatori che vengano inseriti all’interno di un progetto sportivo che la proprietà e la sua emanazione , amministratore delegato, debbano delineare.

Anche Paratici era un buon Ds ma quando gli e’ stato tolto Marotta e ha dovuto rendere conto direttamente ad Agnelli e’ venuto giu il castello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wembley ha scritto:

ma Sartori del Bologna non andrebbe bene, se Motta ha fatto bene è anche grazie a lui

lo volevo prima di Giuntoli!

Sempre fatto bene come scelta di giocatori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anubic ha scritto:

Che Giuntoli è sotto osservazione lo hanno detto anche Corsa e Romeo ieri sera in live.

Sarebbe giusto non scaricare tutto sul tecnico per una volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Anubic ha scritto:

La Juventus lavora anche per un direttore sportivo. Si vagliano diversi nomi, compreso un grande ex.

[Mirko Nicolino]

👀

Prendere un DS di professione come Brazzo vorrebbe dire entrare in sicura collisione con la figura professionale di Giuntoli perché questo in quanto a capo di tutta l'area sportiva si è portato a Torino quei collaboratori di fiducia che si dedicano proprio allo scouting, scouting che qualora Brazzo fosse preso come DS ricadrebbe necessariamente nelle sue deleghe.

Argomento MOLTO delicato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moggiofilo84 ha scritto:

facendo un lavoro semplice ovvero mettere la gente al proprio posto

Ad esempio?

Perché Koopmeiners non ho ancora capito dove deve giocare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

E voi che non mi credevate quando dicevo che Mancini era un polpettone di quelli avvelenati per bene. .the

leggo che mancini  non è stato preso perchè non accettava il contratto corto....

a me solo il fatto che lo abbiano contattato fa venir la nausea

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wembley ha scritto:

ma Sartori del Bologna non andrebbe bene, se Motta ha fatto bene è anche grazie a lui

Ha rinnovato mesi fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Locketto said:

Mai offeso Motta, sempre stato dubbioso sì.

Idolatrare una persona senza motivo apparente solo perché te lo dicono i giornali di farlo dimostra non avere senso critico.

Probabilmente non avevate mai visto giocare il Bologna l'anno scorso o non avete mai seguito come gestiva lo spogliatoio e vi hanno "venduto" l'arrivo di un nuovo palleggiatore in stile Guardiola.

Già solo tu sei l'illuminato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Anubic ha scritto:

La Juventus lavora anche per un direttore sportivo. Si vagliano diversi nomi, compreso un grande ex.

[Mirko Nicolino]

👀

Secondo me ci serve molto di più un DG con Giuntoli DS.. 
Non si può lasciare nuovamente a briglia sciolta l'ex Napoli, i 200 mln per Koopmainers, Douglas Luiz, Kelly e Gonzalez gridano ancora vendetta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli ha sbagliato ma non lo silurerei. Metterei semplicemente qualcuno sopra di lui come potere decisionale (direttore generale). A Giuntoli lascerei il compito di direttore sportivo. Da capire solo il vero motivo per il quale ha dilapidato il nostro futuro. Fagioli e Hujisen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

leggo che mancini  non è stato preso perchè non accettava il contratto corto....

a me solo il fatto che lo abbiano contattato fa venir la nausea

siamo in 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Già solo tu sei l'illuminato.

No bro mi son limitato a vedere alcune pertite del Bologna l'anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davis ha scritto:

Giuntoli quando viene spedito su uranio? 

Ancora col pianeta radioattivo? Urano! 😄

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Umanamente mi dispiace per Motta, ma professionalmente non ho mai avuto grande simpatia per lui. La sua avventura alla Juventus si chiude con il 42,86% di vittorie, un dato che negli ultimi 60 anni è peggiore solo di Zaccheroni e Delneri. Serve scavare nella Juve dei "puppanti" di Sandro Puppo per trovare di peggio.

Detto ciò lo sapete come la pensavo: arrivati a questo punto, sarebbe stato meglio lasciargli finire la stagione e concentrarsi su un sostituto serio. Spero sempre in Emery, ma vedremo. Quello che è certo è che questa pagina si chiude non solo per Motta, ma probabilmente anche per Giuntoli, la cui gestione dell'annatta è stata a dir poco allucinante.

A gennaio sono state fatte scelte folli per assecondare l'allenatore:
- La risoluzione contrattuale di Danilo, una decisione assurda non solo per l'apporto in campo (da terzino aveva dimostrato di poter dire la sua), ma perché si è silurato il capitano a sei mesi dalla scadenza.
- Il caso Fagioli, un errore allucinante di gestione del materiale umano.

Giuntoli ha dato carta bianca a Motta e ha fallito completamente nel tutelare il club. Si sono tutelati a vicenda in maniera grossolana e dilettantistica. Quando si doveva veramente stare intorno a squadra e allenatore (dicembre-gennaio), Giuntoli ha preferito nascondersi sempre, pubblicamente dicendo veramente nulla. Adesso per i prossimi quattro mesi è sulla graticola, perché questa stagione è stata gestita da mani nei capelli. 

La Juventus non può permettersi un altro anno di improvvisazione. Serve una guida seria e un progetto tecnico all'altezza del nome Juventus.

Quella di Danilo è talmente scandalosa che anche lui stesso aveva dichiarato in un intervista che non aveva mai visto un capitano lasciare la propria squadra a meta' stagione...poco dopo lo hanno silurato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Locketto ha scritto:

Prima del Covid eri lontanto dalla Lazio, con spogliaio diviso che non sopprotava l'allenatore.

Dopo Covid la Lazio si è schiantata e hai vinto inaspettatamente lo scudetto.

Cioè questa era quasi la squadra che aveva ed è quasi riuscito a perdere lo scudetto

image.png.16bb6baa7d7ace7b77b024a802917189.png

Senza considerare Chiellini, Emre Can metà stagione, Bernardeschi riserva etc...

Ma lontano dalla Lazio alla pausa dove? Vai a rileggere la classifica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Non è vero appena pubblicato un post su Instagram specificando che ci sarà un’opzione in caso di qualificazione Champions

ja mia paura più grande, cmq opzione è solo a favore della società, se sono furbi non la esercitano mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davis ha scritto:

Giuntoli quando viene spedito su uranio? 

Ma non e’ vero , non esagerare, la squadra e’ buona , ne sono convinto.

Giuntoli ha fatto degli errori,  vedi Kelly, ma ha fatto anche tante cose buone.

Purtroppo la scelta dell’allenatore e l’assenza di una dirigenza competente hanno spaccato tutto. Son convinto che gia’ Tudor dara’ una bella sterzata alla squadra.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.