Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minutes ago, BornOnThe5ofMay said:

Sartori è un altro ds. Noi abbiamo bisogno di un dg coi contro*

e come DS chi prenderesti? ci vuole pure lui

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Il 3421 è completamente diverso dal 4231 poi hanno principi qusi all'opposto.

In realtà in fase di possesso Motta giocava col 3241 che praticamente è uguale al 3421 di Tudor.

La differenza sostanziale era che il gioco di Motta era posizionale, con i giocatori che si scambiavano di posizione durante la partita (almeno in teoria) e quello di Tudor/Gasperini ha posizioni più fisse.

Ma nell'impostazione vedremo, come con Motta, 3 difensori, 2 mediani, 2 a dare l'ampiezza, 2 nei mezzi spazi ed un centravanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ma invece è proprio umanamente che andrebbe biasimato.

Dal punto di vista tecnico ha avuto una serie di giustificazioni: salto in una grande società, infortuni pesanti, rosa corta, giocatori che rendono meno della metà di quanto atteso...

Se invece di irrigidirsi su posizioni incomprensibili e andare allo scontro totale con tutti, allora avrebbe avuto senso continuare con lui, anche a costo di non c'entrare gli obiettivi, ma ormai era diventato un suo show personale

Concordo al 100% su tutto.

Con "umanamente" intendo a livello puramente personale, perché mi dispiace sempre vedere un allenatore della Juventus fallire o essere esonerato, anche dopo disastri simili, è più forte di me. sefz

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Adalbertino ha scritto:

L'unica vera differenza mi sembra sia nel livello di uscita in palleggio da dietro(lo si provava a fare anche con Allegri ma non a questi livelli) e soprattutto una pressione collettiva più organizzata.

A me Motta ha sempre dato l'idea di essere stato scelto per l'esatto contrario, ossia di iniziare un nuovo percorso ma senza distaccarsi in maniera troppo radicale dal predecessore.

Uno scelto proprio perchè in apparenza sembrava fra tutti i potenziali, quello più elastico.

Motta tra tutti gli allenatori della nuova generazione, era quello che, con ciò che ha fatto vedere al Bologna, proponeva un gioco più equilibrato nelle fasi. Pertanto Motta non era etichettabile come quello che proponeva il calcio ultra offensivo, come un De Zerbi o un Italiano. Tant’è vero che tutti al suo arrivo erano molto convinti che potesse far bene perché avevamo preso un talebano a metà, uno che ha i suoi principi (come è giusto che sia) ma che comunque cercava di raggiungere sempre un equilibrio nel gioco. 

Motta non è stato capito, non si è fatto capire, non ha smussato dove doveva smussare e ha pagato il non essere un * con i giocatori. 
Il suo calcio rispetto a quello del suo predecessore è molto diverso, almeno nelle intenzioni ed infatti hai colto gli unici due elementi che è riuscito a trasmettere di più nella sua esperienza alla Juve. L’uscita dal basso di un livello altissimo e la riaggressione collettiva immediata. Tutto il resto del suo calcio non è pervenuto e come al solito le colpe sono 50% e 50% come in tutti i matrimoni che falliscono. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ti sbagli la lezione deve impararla chi critica l'allenatore a partire dalla seconda giornata (e non mi riferisco a te sia chiaro)  dandogli del mediocre e offendendolo inogni modo e si, io risponderò a tono a chiunque darà del mediocre al prossimo allenatore della Juventus o a un suo dirigente, bada bene che non è perché Motta è stato esonerato questo giustifica il mare di melma che gli è stato gettato addosso a lui e a Giuntoli. Lo schifo letto su queste pagine contro i nostri tesserati non si vede nemmeno sui forum napoletani o interisti. Quindi l'unica speranza è che altri abbiano imparato la lezione di civiltà che questa vicenda ci ha impartito e spero che questo forum cominci a rispettare i propri tesserati, io ho commesso tanti errori in questo senso già dai tempi di Marotta salvo poi capire che quello che scriviamo su queste pagine non viene letto solo da coloro che contraddicono le nostre deduzioni ma da migliaia di tifosi anche molto giovani e il messaggio di rispetto per le persone che sono dietro ai ruoli deve sempre essere messo davanti a tutto. Questa è l'unica lezione che ci deve portare la vicenda Motta.

Beh però qui c'era gente che a fine gennaio ancora difendeva l'operato e scelte assurde e insensate come tutto il mercato di gennaio ad esempio, a suon di: "sai tu come funziona? Sei meglio di Giuntili? Invia il curriculum troll".

Beh, ecco, costoro qualche insulto lo meriterebbero, dopo aver tanto insultato e difeso con saccenza e arroganza l'inverosimile. Anche perché tifare non c'entra niente col diritto normale di poter fare delle osservazioni critiche. Siamo comunque su un forum e si parla. Essere tifosi non significa essere schierati ideologicamente con la personalità X e togliere il diritto di parola con insulti a chi osa fare due domande e due critiche eh. Questo vuol dire fanatismo, non essere tifosi. Quindi magari si, la prossima volta smettiamola un po' tutti perché quest'anno si sono toccate vette importanti 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wembley ha scritto:

e come DS chi prenderesti? ci vuole pure lui

Personalmente con l’ingresso di due figure importanti in società, un dg e un presidente/ad seri, io Giuntoli lo terrei anche. È sempre stata una sua caratteristica quella di comprare tanto e rivendere senza perderci chissà cosa. Guarda cosa ha fatto a Napoli e quanti centrocampisti ha comprato, prima di trovare la quadra con Anguissa Lobotka Zielinski.

Poi attenzione, se mi dici che domani siluriamo Giuntoli e prendiamo Sartori io firmo subito

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, M4RK ha scritto:

Nome che vorrei a Torino da anni .sisi

Non si è lasciato bene a Monaco, affossato tra le altre cose dall’acquisto di De Ligt .ghgh 

però ha sempre vinto lo scudetto da ds, e pure una champions, oltre a varie altre coppette. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, velas ha scritto:

Un attimo però. Pronti e via, Motta parte con due 3-0. Poi, tre pareggi 0-0 e un altro 3-0. Sei partite, 9 goal fatti, zero goal subiti. 

Poi c'è la fantastica serata di Lipsia, ma con quella arriva anche l'infortunio di Bremer... E a novembre che le cose iniziano a incepparsi. I primi due mesi e mezzo facevano ben sperare, altro che!

Siamo ancora al "eh se non si infortunava bremer"? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Wembley ha scritto:

ma Sartori del Bologna non andrebbe bene, se Motta ha fatto bene è anche grazie a lui

A prescindere dal DS, qui è stata la testa di Motta a non andare bene. Non ha capito che fare il testa a testa coi giocatori non è intelligente.

Se lo ha capito adesso, peccato che lo abbia capito a spese nostre. Un corso da Ancelotti gli farebbe bene.

Sartori ha appena rinnovato col Bologna per altri due anni ed ha 68 anni. Direi che è un capitolo chiuso.
Lui così come Corvino andrebbero presi come osservatori pagati per quanto valgono, cioè tanto, quando si sono stufati di fare i DS.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Care amiche/amici,

Il ritorno di Tudor - fatto in ogni minimo dettaglio - è una sconfitta per tutti. 

Far saltare in aria un "progetto" così estremo, dopo nove mesi, lo fotografo in primis con un fallimento dirigenziale. Certo, anche Thiago è indifendibile e sono d'accordissimo sul fatto che avrebbero dovuto esonerarlo già dopo Juve-Atalanta, ma questa - a mio modo di vedere - è una delle pagine bianconere più tristi che io ricordi. Un disastro su ogni piano.

Un abbraccio, buona domenica e forza Igor.

Una sconfitta di TUTTI. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Siamo ancora al "eh se non si infortunava bremer"? 

Semplice ricostruzione cronologica. I primi due mesi e mezzo promettevano bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Carnevali? Anche se odioso come pochi e * e camicia con marotta

Mmm, a parte l'antipatia del personaggio, non credo Giuntoli accetti. Ci vorrebbe uno inattaccabile dal punto di vista del carisma, tipo Lippi (non lui, ma uno con lo stesso storico)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Concordo al 100% su tutto.

Con "umanamente" intendo a livello puramente personale, perché mi dispiace sempre vedere un allenatore della Juventus fallire o essere esonerato, anche dopo disastri simili, è più forte di me. sefz

Quello sempre, in generale sono sempre contrario agli esoneri. 

Ma questa volta il danno sul gruppo squadra era veramente troppo enorme. 

Peccato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.