Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Wick ha scritto:

Io non capisco chi imputa il rapporto pessimo tra giocatori e allenatore alla società

Su queste cose non ci puoi fare niente, è l'allenatore che deve essere bravo a farsi seguire

Questi giocatori sono stati 9 mesi in autogestione. Davvero una roba vergognosa. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Great Scott ha scritto:

A parte la parentesi al Bayern non mi sembra abbia tutta questa esperienza.. sembrerebbe essere l'ennesimo azzardo 

Avessi detto napoli....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Capossela ha scritto:

Motta si è bruciato, per me ha chiuso la sua carriera ad alti livelli. Ma chi se lo prende dopo il disastro tecnico, comunicativo e di gestione della squadra, mostrato da noi e che il mondo intero ha visto. Ripartirà da piccole realtà che sono la sua reale dimensione di allenatore mediocre e presuntuoso e quindi incompetente.

Probabilmente andrà all'estero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Giuntoli non verrà cacciato, per me non avrebbe senso.

Sarebbe stato come cacciare Marotta dopo la prima stagione di Del Neri.

In parte è vero.

Per me non ha la predisposizione né la capacità per porsi come figura centrica, come Marotta, in un club strutturato come il nostro.

Andrebbe ridimensionato.

Inserendo nel management un Presidente di carisma, un amministratore delegato che provenga dallo sport o dall'entertainment sportivo ed un dirigente che faccia da collante tra la squadra e la società: un uomo di campo.

Potenziando la rete di osservatori e la struttura operativa della next gen e giovanili.

Pure mio nipote è in grado di pagare 38 milioni Nico Gonzalez. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Romeo Agresti said:

Care amiche/amici,

Il ritorno di Tudor - fatto in ogni minimo dettaglio - è una sconfitta per tutti. 

Far saltare in aria un "progetto" così estremo, dopo nove mesi, lo fotografo in primis con un fallimento dirigenziale. Certo, anche Thiago è indifendibile e sono d'accordissimo sul fatto che avrebbero dovuto esonerarlo già dopo Juve-Atalanta, ma questa - a mio modo di vedere - è una delle pagine bianconere più tristi che io ricordi. Un disastro su ogni piano.

Un abbraccio, buona domenica e forza Igor.

Ma cosa aveva di estremo questo progetto? giocare il girone di andata con una punta sola? Perché motta, al dì là di come sia andata, non era mica l'espressione di una Nouvelle vague nel calcio...era un emergente che aveva fatto bene a Bologna con un gioco molto accorto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bremer non si tocca ha scritto:

Ah si?! E quali sarebbero questi giocatori che avrebbero reso?! È sotto gli occhi di tutti la TOTALE involuzione di TUTTI i giocatori. Pensavo che dopo la vostra pessima figura durante la parentesi Motta ci avreste risparmiato le vostre perle invece continuate imperterriti ad allietarci la giornata. 

Ma quale pessima figura? Aver aspettato a giudicare Motta invece che sparare a zero fin dal primo momento per l'unico motivo che tutti sappiamo? 

Weah involuto? Locatelli? McKennie? Yildiz? Bremer che non poteva giocare a 4?

Hanno deluso i nuovi arrivati e Motta si è rivelato totalmente inadeguato.

L'unica figura pessima la fa chi crede che veder fare male un allenatore possa rivalutare in qualche modo un altro.

Altrimenti dopo 3 anni scandalosi bisognava non si sa bene perché riabilitare pure Pirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

NON AVREBBE SENSO? Ma se ha fatto più danni della grandine!

Marotta aveva commesso degli errori...Giuntoli in 2 anni ha sbagliato TUTTO QUELLO CHE POTEVA SBAGLIARE...TUTTO

Degli errori che non riguardano solo la sostanza ma anche la forma...la gestione mediatica di Allegri, Motta e dei loro successori è stata Imbarazzante.

Io credevo molto in Giuntoli, ho preso un enorme abbaglio. Non è un dirigente da Juventus...deve andarsene.

da uno che è stato amico di merende di paratici e all'ombra di delamentis per 8 anni forse le aspettative erano troppo alte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giorgione Capitano ha scritto:

In parte è vero.

Per me non ha la predisposizione né la capacità per porsi come figura centrica, come Marotta, in un club strutturato come il nostro.

Andrebbe ridimensionato.

Inserendo nel management un Presidente di carisma, un amministratore delegato che provenga dallo sport o dall'entertainment sportivo ed un dirigente che faccia da collante tra la squadra e la società: un uomo di campo.

Potenziando la rete di osservatori e la struttura operativa della next gen e giovanili.

E 60 l'ex atalantino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Giorgione Capitano said:

In parte è vero.

Andrebbe ridimensionato.

Per me quella è l'unica cosa che funziona sefz 

Manna e Tognozzi sono state grosse perdita, in questo senso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Anzi... pensare che un allenatore totalmente inadeguato come Motta abbia fatto rendere maggiormente tutti i giocatori visti nella gestione del livornese dovrebbe mettere la parola fine a tutta questa storia infinita.

In quale universo parallelo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli non può non pagarla.. è di una mediocrità imbarazzante 

Ha sbagliato qualsiasi cosa, ma già dall'anno scorso sul tira e molla con allegri a campionato in corsa e gli acquisti che fece a gennaio (Alcaraz)

Non possiamo confermare un mediocre del genere dai

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha scritto Romeo, è un fallimento per tutti! Ma l'errore è dichiarare di voler attuare un progetto che per essere attuato, occorre pazienza e tanto denaro da non preoccuparsi delle conseguenze. Purtroppo è impossibile per noi così. 

È finita l'epoca che bisogna ripartire dai giovani qua e là, bisogna ripartire dalla qualità assoluta dei calciatori e da allenatori che non fanno i fenomeni. Poi se in società ci sono vedute diverse ogni anno e non si vuole cmq cambiare, allora significa che non hanno ancora imparato la lezione, in primis Elkann con il suo modus operandi superato ormai da 100 anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

A me la cosa che intristisce di più è proprio Thiago Motta.

Onestamente, Giuntoli ha molte colpe..ma l'allenatore si è veramente dimostrato inadatto.

Detto da uno che lo sapete, lo ha difeso fino all' Atalanta. Ma mi dispiace, non si è dimostrato all' altezza per il ruolo che gli è stato dato e la cosa che più mi delude è che non lo è stato non dal punto di vista squisitamente di campo ma prima e soprattutto dal punto di vista umano, della personalità, della gestione di squadra e ambiente...proprio quelle caratteristiche che si pensava, sbagliando clamorosamente, che fossero i suoi punti di forza.

Ho sempre provato a vedere il bicchiere mezzo pieno, purtroppo questo allenatore ha fatto di tutto e il contrario di tutto per svuotarlo continuamente.

Possono non arrivare i risultati, ma avere uno spogliatoio intero contro e in quel modo e per così tanto tempo, andando dritto nell' affondare la nave portando giù con te tutti quanti vuol dire non saper fare il tuo mestiere in una grande squadra.

Imho

Io credo che alla fine questa sia una lettura dei fatti convincente. Il vero fallimento in tutto questo è Thiago Motta. L'allenatore giovane con idee innovative che quasi tutti avevamo applaudito quando è stato preso. C'erano tante aspettative positive. Purtroppo si è dimostrato non all'altezza in questo suo percorso. Le difficoltà ci sono sempre durante l'anno, infortuni, squalifiche, dinamiche di spogliatoio, episodi avversi. Insomma...tutto va gestito...e lui non è riuscito: ha fallito non portando lo spogliatoio dalla sua parte, ha fallito tatticamente non riuscendo a cambiare quando le cose non andavano. 

Avessimo avuto solo un pessimo DS e un ottimo Mister non ci sarebbero stati problemi. Invece purtroppo non è stato cosi. 

Ma niente drammi. Lui avrà modo di vestire altri palcoscenici, gli servirà magari da lezione, è un novizio alla fine si farà strada facendo e noi speriamo di rialzarci con il prossimo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha scritto Romeo, è un fallimento per tutti! Ma l'errore è dichiarare di voler attuare un progetto che per essere attuato, occorre pazienza e tanto denaro da non preoccuparsi delle conseguenze. Purtroppo è impossibile per noi così. 

È finita l'epoca che bisogna ripartire dai giovani qua e là, bisogna ripartire dalla qualità assoluta dei calciatori e da allenatori che non fanno i fenomeni. Poi se in società ci sono vedute diverse ogni anno e non si vuole cmq cambiare, allora significa che non hanno ancora imparato la lezione, in primis Elkann con il suo modus operandi superato ormai da 100 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Ma quale pessima figura? Aver aspettato a giudicare Motta invece che sparare a zero fin dal primo momento per l'unico motivo che tutti sappiamo? 

Weah involuto? Locatelli? McKennie? Yildiz? Bremer che non poteva giocare a 4?

Hanno deluso i nuovi arrivati e Motta si è rivelato totalmente inadeguato.

L'unica figura pessima la fa chi crede che veder fare male un allenatore possa rivalutare in qualche modo un altro.

Altrimenti dopo 3 anni scandalosi bisognava non si sa bene perché riabilitare pure Pirlo

Che Motta sarebbe stato un fallimento annunciato lo avevano capito tutti tranne Adani, Trevisani, Giuntoli e qualche tifoso. Il problema è il continuare a fare i kamikaze anche davanti alla realtà dei fatti.

Forse Giuntoli lo ha capito che alla Juve servono determinati allenatori…chissà se lo capiranno anche i tifosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Romeo Agresti ha scritto:

Care amiche/amici,

Il ritorno di Tudor - fatto in ogni minimo dettaglio - è una sconfitta per tutti. 

Far saltare in aria un "progetto" così estremo, dopo nove mesi, lo fotografo in primis con un fallimento dirigenziale. Certo, anche Thiago è indifendibile e sono d'accordissimo sul fatto che avrebbero dovuto esonerarlo già dopo Juve-Atalanta, ma questa - a mio modo di vedere - è una delle pagine bianconere più tristi che io ricordi. Un disastro su ogni piano.

Un abbraccio, buona domenica e forza Igor.

Sono d'accordo l'esonero di  Thiago non deve essere un sollievo come se fosse lui il solo problema,  ci credevo in lui, pensavo davvero che quest'estate fosse l'allenatore giusto per noi, invece è un giorno almeno per me tristissimo.   Spero solo che da oggi in poi ci sia più presenza nella società perché il pesce puzza sempre prima dalla testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Wembley ha scritto:

si' ma quel 3 a tre 0 con il Norimberga non è stato bello come prima uscita,

e poi con il Brest pareggio fortunoso, e poi altri 2 presi con l'atletico madrid

abbiamo vinto con la next gen

non fu un grande inizio

Ma fin dall'inizio, dalle prime conferenze, il suo stile messianico era sinistro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tiger Black&white ha scritto:

Lo so che qua c'è pieno di "esperti"  ci mancherebbe, spuntano come funghi. 

Io dico solo una cosa:  non ho mai visto una società cacciare via un allenatore imbattuto in campionato  sefz

Lo avresti reso un martire.

Aveva già creato crepe profonde profondissime 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, kaedes ha scritto:

Posso dire però una cosa? A Napoli Giuntoli, cosi come altri eh, contava decisemente poco perche era all'ombra del pappone che decideva pure chi far entrare in stanza quando c'erano incontri e firme dei contratti.

Forse sono stati un po tutti gli altri a pensare che lì avesse un ruolo fondamentale, un po come farsi le seghe sul Motta di Bologna.

Sono d'accordo.

Come ho scritto in precedenza: non è in grado di porsi come figura centrale di una società come la Juventus.

Ci sono una marea di dipendenti, dipartimenti ed una struttura molto più vasta rispetto alla provincia napoletana.

Dove vige il one man show del proprietario e gli altri sono elementi secondari.

Quindi va ridimensionato, e di parecchio, oppure accompagnato alla porta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aseptic ha scritto:

Ma fin dall'inizio, dalle prime conferenze, il suo stile messianico era sinistro.

Ricordo la prima conferenza stampa di presentazione in cui non mi fece una grandissima impressione nonostante questo vedevo gente esaltata da una conferenza che in realtà era palesemente soporifera e banale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.