Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, giampy_style ha scritto:

Motta tra tutti gli allenatori della nuova generazione, era quello che, con ciò che ha fatto vedere al Bologna, proponeva un gioco più equilibrato nelle fasi. Pertanto Motta non era etichettabile come quello che proponeva il calcio ultra offensivo, come un De Zerbi o un Italiano. Tant’è vero che tutti al suo arrivo erano molto convinti che potesse far bene perché avevamo preso un talebano a metà, uno che ha i suoi principi (come è giusto che sia) ma che comunque cercava di raggiungere sempre un equilibrio nel gioco. 

Motta non è stato capito, non si è fatto capire, non ha smussato dove doveva smussare e ha pagato il non essere un * con i giocatori. 
Il suo calcio rispetto a quello del suo predecessore è molto diverso, almeno nelle intenzioni ed infatti hai colto gli unici due elementi che è riuscito a trasmettere di più nella sua esperienza alla Juve. L’uscita dal basso di un livello altissimo e la riaggressione collettiva immediata. Tutto il resto del suo calcio non è pervenuto e come al solito le colpe sono 50% e 50% come in tutti i matrimoni che falliscono. 

Questo è  uno dei msg per cui perdo ore a leggere  l'angolo , trovando a volte editoriali che dovresti trovare nella stampa specializzata 

Complimenti 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Motta ha smesso di rappresentare una speranza alla terza partita, e sono buono. Che poi... Non è tanto il gioco proposto. È l'inesistente gestione umana dello spogliatoio, e la totale incapacità di variare lo spartito. 

Maddaiiii ma per favore ma potrebbe aver fallito dalla prima giornata…… ma non puoi fare questa analisi senza usare la famosa scienza del sennò di poi. Hai professato la

bonta Del cambio mister con il Milan perché con sia si ha vinto due partite in coppa…. E ora vediamo la fine che farà….. Motta ha manifestato la sua inadeguatezza ma dire ora già a ottobre si sapeva secondo me è da frate indovino poi che da tifoso che osserva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Intendo soprattutto per il futuro.

Visto che ci attendono anni di vacche magre.

E magari tornare a controllare maggiormente il mercato interno.

Comunque per rimane assolutamente inadeguato.

Per tornare a controllare il mercato interno occorrono due cose: una nuova proprietà(una straniera con una potenza economica da fare impallidire lo stato) e l'addio di Marotta al calcio per qualunque motivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Vediamo.

- Alcaraz giocatore inutile rispedito al mittente

- Djalo acquistato per 5 min, fantasma

- Ha fatto la guerra al suo allenatore per un anno (allegri) sfiduciandolo di fatto a FEBBRAIO, con 4 mesi ancora da giocare e con i "giornalisti amici" che già annunciavano Motta.

- Ha mandato via Tek che si sta giocando campionato e Champions League con il Barcellona, per prendere un portiere dal Monza pagato oltre 22 mln di euro.

- Ha venduto Kean, che è risultato uno dei migliori attaccanti del campionato, senza sostituirlo e senza sostituire un giocatore fragilissimo come Milik

- Ha speso 52 mln per Koopmeneirs, che non li valeva quando era nel suo prime all'Atalanta, figuriamoci oggi

- ha speso 40 mln di euro per Nico Gonzalez,  che non li valeva quando era nel suo prime alla Fiorentina, figuriamoci oggi

- Ha venduto Hujsen che era un prospetto, salvo poi essere in grave crisi di uomini in difesa

- Si è fatto scippare Todibo

- Ha preso D.Luiz che è un giocatore che con il calcio di Motta non c'entrava una fava

- Ha speso 10 milioni per il PRESTITO SECCO di Coincecao, a fine stagione non sarà più della Juve

-  Ha speso 3,3 milioni per il PRESTITO SECCO di Kalulu, a fine stagione per riscattarlo ce ne vorranno eventualmente altri 14

- Ha cacciato via Danilo per il semplice fatto di aver messo sul tavolo il malumore della squadra

-  Ha speso 3 milioni per il PRESTITO SECCO di Kolo Muani, a fine stagione non sarà più della Juve

- Ha speso 28 mln per Kelly, quello lasciato andare a zero dal Bourmouth che ha sostituito proprio con Hujsnen e preso a 0 dal Newcastle solo pochi mesi prima

- Ha venduto un giocatore tecnico e forte come Fagioli alla Fiorentina per 15 mln

- Gestione Cambiaso/ City imbarazzante

- Gestione comunicativa IMBARAZZANTE

- Gestione esonero e sostituti di Thiago Motta IMBARAZZANTE.

Ti servono altri motivi? Perché qualcosa ho dimenticato di sicuro..

Amaramente quoto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Romeo Agresti ha scritto:

Care amiche/amici,

Il ritorno di Tudor - fatto in ogni minimo dettaglio - è una sconfitta per tutti. 

Far saltare in aria un "progetto" così estremo, dopo nove mesi, lo fotografo in primis con un fallimento dirigenziale. Certo, anche Thiago è indifendibile e sono d'accordissimo sul fatto che avrebbero dovuto esonerarlo già dopo Juve-Atalanta, ma questa - a mio modo di vedere - è una delle pagine bianconere più tristi che io ricordi. Un disastro su ogni piano.

Un abbraccio, buona domenica e forza Igor.

Sconfitta per tutti tutti, dal principio alla fine, tutti indifendibili.

Ma una domanda mi sorge spontanea.

Ma questi sono del mestiere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Kean alla Juve lo scorso anno è stato sfortunato perché in una partita (quando aveva preso il posto di Vlahovic) gli hanno annullato due gol buoni e poi si è infortunato.

per me è cresciuto tantissimo. Al primo anno di Allegri non teneva una palla neanche per sbaglio, oggi lo fa benissimo e togliergliela è difficilissimo.

in più segna tanto e spesso.

Fagioli è un gran bel giocatore, molto tecnico, forse con qualche limite caratteriale non tanto come personalità che sicuramente non gli manca quanto come tenuta mentale nel senso che forse è soggetto a depressione se le cose non vanno come devono.

Ma il fatto che ci vogliano 4 anni per aspettare un attaccante indica il livello basso in cui siamo caduti. 4 anni per produrre qualche goal e tenere palla. Fagioli ha la grinta di un criceto ed alla juve è inaccettabile. Non si possono rimpiangere sti due nonostante lo strazio attuale. Davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Motta tra tutti gli allenatori della nuova generazione, era quello che, con ciò che ha fatto vedere al Bologna, proponeva un gioco più equilibrato nelle fasi. Pertanto Motta non era etichettabile come quello che proponeva il calcio ultra offensivo, come un De Zerbi o un Italiano. Tant’è vero che tutti al suo arrivo erano molto convinti che potesse far bene perché avevamo preso un talebano a metà, uno che ha i suoi principi (come è giusto che sia) ma che comunque cercava di raggiungere sempre un equilibrio nel gioco. 

Motta non è stato capito, non si è fatto capire, non ha smussato dove doveva smussare e ha pagato il non essere un * con i giocatori. 
Il suo calcio rispetto a quello del suo predecessore è molto diverso, almeno nelle intenzioni ed infatti hai colto gli unici due elementi che è riuscito a trasmettere di più nella sua esperienza alla Juve. L’uscita dal basso di un livello altissimo e la riaggressione collettiva immediata. Tutto il resto del suo calcio non è pervenuto e come al solito le colpe sono 50% e 50% come in tutti i matrimoni che falliscono. 

Concordo con tutto quello che hai scritto nel primo paragrafo e ti ringrazio! Ma proprio per il modo in cui lo hai descritto tu stesso faccio fatica a considerare Motta un tentativo di "Rivoluzione", pur se lo trovavo molto interessante.

Aggiungo, a gusto personale a me preoccupava la questione del ritmo. Il suo bologna mi sembrava una squadra molto "cerebrale" ed equilibrata, ma non mi è mai aprsa una squadra capace di sterzare e giocare per lunghi tratti ad alti ritmi(magari ho visto le partite sbagliate). Mi è sempre sembrata, anche nelle sue migliori espressioni, una squadra un po "d'altri tempi".

Soprattutto non capisco chi in questo momento parla di controriforma e ritorno nella confort zone.

Chiaro che bisognerà vedere chi sarà il mister a giugno, ma Tudor sarà anche un ex simbolo della Juve, ma come tecnico ad oggi nelle sue esperienze si è quasi sempre dimostrato molto più spregiudicato.

Tudor peraltro era vice(ma secondo alcuni era il ero allenatore) di quella che numeri alla mano è stata la miglior Juve degli ultimi 30 anni dal punto di vista della produzione offensiva in rapporto al numero di partite giocate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Che enorme, immenso dispiacere.. Traditi dalla cogglionaggine di Motta.

Ma come si fa a venire alla Juventus e comportarsi in sto modo

Mi hai dato dell allegriano tante di quelle volte solo perché criticavo motta dopo le prime partite

ci vuole equilibrio nelle cose davvero e non sparare a zero sugli altri solo perché vedono qualcosa di diverso.

Spero lo abbia capito .amici 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Le vedove di Thiago Motta

Parlo per me sia chiaro, ma qui non si è vedovi di Motta, ma dell’idea di calcio che uno sperava di poter vedere.

Tudor però è uno che a Verona a domanda specifica su come intendesse il calcio disse chiaramente che la sua è comunque lontana rispetto a quella di un Allegri, giusto per intenderci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lopio ha scritto:

Cioè teniamo Fagioli per un assist alla pirlo e kean con 0 nella tabellina marcature? Siamo alla follia anche senza ricordare chi c'era a cc ed in attacco solo qualche anno fa. 

Non c’entra nulla sta cosa,bocciare fagioli così senza motivo perché a 22anni non è il Pirlo di 30anni non ha senso alcuno. I giocatori si COSTRUISCONO sulla base di un talento che fagioli ha 

Chi c’era a centrocampo conta 0 perché se pensi che la Juve andrà a comprare campionissimi fatti e finiti,cosa tra l’altro fatta raramente nella sua stori,stai semplicemente sognando

Fagioli poteva diventare importante,e’ un occasione persa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sebastianito ha scritto:

Mi spiace per TM.

Ma spiace più per noi che ci eravamo illusi.

Un giorno qualcuno dovrà spiegarci cos'è successo con i giocatori.

Il NON rapporto con lo spogliatoio è stato decisivo.

Ciao a tutti.

PS: Maldini DS?

Ma magari 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sebastianito ha scritto:

Mi spiace per TM.

Ciao a tutti.

È una domanda, una sensazione o una gurata?  😄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, s condo me, evidenziare che la fine di Motta, per motivazioni, modalità e tempistiche, sia l'ennesimo segnale di problemi ben più gravi e irrisolti, non può essere banalizzato come "vedovanza" per il  nostro oramai ex allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Ma quindi è ufficiale l'esonero?

Mi auto rispondo, direi di si 

L'esonero di Motta dopo 9 mesi è un fallimento gigantesco di tutta l'area sport.

Navighiamo a vista, come una Roma qualsiasi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sebastianito ha scritto:

Sarei felice

Per me puo’ diventare un grande Ds.. Non e’ casuale quello che fece col Milan.
Qualcosa ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giampy_style ha scritto:

Tutto il mio pensiero in un unico post. Ragazzi è stato bello provarci ma non entreremo mai nel calcio del 2025.

Cmq occhio che Tudor non è un allenatore alla Mazzarri, quanto più alla Gasperini.

Tende a fare un calcio propositivo più che speculativo.

Fino ad ora si è scontrato più con le proprietà che con i risultati.

Chissà che non trovi l'ambiente ideale proprio dove è diventato calciatore di successo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cro88 ha scritto:

Per tornare a controllare il mercato interno occorrono due cose: una nuova proprietà(una straniera con una potenza economica da fare impallidire lo stato) e l'addio di Marotta al calcio per qualunque motivo. 

Basterebbe anche solo evitare di spendere 75 milioni per i Locatelli e Gonzalez.

Poi concordo sull'influenza di Marotta. D'altronde è attualmente il miglior dirigente sportivo italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Vediamo.

- Alcaraz giocatore inutile rispedito al mittente, pagato 4 milioni di prestito oneroso

- Djalo acquistato per 5 min, fantasma

- Ha fatto la guerra al suo allenatore per un anno (allegri) sfiduciandolo di fatto a FEBBRAIO, con 4 mesi ancora da giocare e con i "giornalisti amici" che già annunciavano Motta.

- Ha mandato via Tek che si sta giocando campionato e Champions League con il Barcellona, per prendere un portiere dal Monza pagato oltre 22 mln di euro.

- Ha venduto Kean, che è risultato uno dei migliori attaccanti del campionato, senza sostituirlo e senza sostituire un giocatore fragilissimo come Milik

- Ha speso 52 mln per Koopmeneirs, che non li valeva quando era nel suo prime all'Atalanta, figuriamoci oggi

- ha speso 40 mln di euro per Nico Gonzalez,  che non li valeva quando era nel suo prime alla Fiorentina, figuriamoci oggi

- Ha venduto Hujsen che era un prospetto, salvo poi essere in grave crisi di uomini in difesa

- Si è fatto scippare Todibo

- Ha preso D.Luiz che è un giocatore che con il calcio di Motta non c'entrava una fava

- Ha speso 10 milioni per il PRESTITO SECCO di Coincecao, a fine stagione non sarà più della Juve

-  Ha speso 3,3 milioni per il PRESTITO SECCO di Kalulu, a fine stagione per riscattarlo ce ne vorranno eventualmente altri 14

- Ha cacciato via Danilo per il semplice fatto di aver messo sul tavolo il malumore della squadra

-  Ha speso 3 milioni per il PRESTITO SECCO di Kolo Muani, a fine stagione non sarà più della Juve

- Ha speso 28 mln per Kelly, quello lasciato andare a zero dal Bourmouth che ha sostituito proprio con Hujsnen e preso a 0 dal Newcastle solo pochi mesi prima

- Alberto costa preso per 15 milioni, fantasma.

- Ha venduto un giocatore tecnico e forte come Fagioli alla Fiorentina per 15 mln

- Gestione Cambiaso/ City imbarazzante

- Gestione comunicativa IMBARAZZANTE

- Gestione esonero e sostituti di Thiago Motta IMBARAZZANTE.

Ti servono altri motivi? Perché qualcosa ho dimenticato di sicuro..

Da appendere al cancello d'ingresso della continassa 

Caso mai qualcuno non avesse ancora capito con che razza di incompetente abbiamo a che fare 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Cmq occhio che Tudor non è un allenatore alla Mazzarri, quanto più alla Gasperini.

Tende a fare un calcio propositivo più che speculativo.

Fino ad ora si è scontrato più con le proprietà che con i risultati.

Chissà che non trovi l'ambiente ideale proprio dove è diventato calciatore di successo.

Al momento basta che ci porta in Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

L'Atalanta ha costruito con Gasperini con un progetto e alla prima stagione stava pure per essere esonerato.

Il Liverpool con Kloop ha costruito un progetto e ci ha messo qualche anno prima di vincere.

L'Arsenal con Arteta sta portando avanti un progetto senza vincere nulla ad esempio ma è sempre li tra alti e bassi e anno dopo anno sta migliorando.

Ma Atalanta, Arsenal, Liverpool sono squadra che iniziano il campionato senza la pressione di vincere il campionato.

Alla Juve l'unico progetto è sempre stato uno, al di la di quel che si dice, ed è vincere in primis lo scudetto. 

In questi anni qui dentro ne ho lette di ogni sui giovani e poi quest'anno sono praticamente i primi che criticano tutto perché alla Juve è cosi o giochi per vincere o giochi per vincere. Non esiste terzo, quarto posto e al massimo ti concedono il secondo se lotti col primo.

Arteta veniva da anni con giardiola al city, klopp era gia vincente con il dortmund, l'atala nta neanche ci dovrebbe essere insiemr a questi nomi.

Noi parliamo di progetto con motta da boligna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sebastianito ha scritto:

Mi spiace per TM.

Ciao a tutti.

Così, de botto ....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.