Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minutes ago, Mediterraneo. said:

Tipo?

Su Kalulu è un errore di battitura, dopo ho parlato di riscatto era ovvio che non si riferisse al prestito secco, la facciamo passare come operazione positiva? va bene.

Vogliamo parlare del rinnovo a Rugani, salvo poi cercare di sbolognarlo a destra a sinistra una settimana dopo la firma?

Nono...che coincecao e Kolo Muani il prossimo anno non saranno alla Juve non l'ho deciso io...è da contratto...se la Juve vorrà trattenerli dovrà SPENDERE ALTRI SOLDI oltre a quelli già dati per il prestito...ma saranno operazioni diverse, la Juve non ha alcun diritto sui giocatori in questione.

Non sono tutti sul banco degli imputati, 2 sono sul banco degli imputati: 1 giustamente è saltato...ora tocca al responsabile maggiore.

Sì, Kalulu a 17 milioni è un'operazione positiva.

Certo che devi spendere altri soldi, non significa però che non ci saranno più. Nulla vieta poi che alcuni prestiti possano essere rinnovati per l'anno successivo.

Molti di quei punti riguardano più la gestione del campo che di quella dirigenziale. Tutti sapevamo che all'inizio della gestione Giuntoli l'obiettivo era tagliare i costi. Ecco perché Allegri non c'è più, idem Tek e dentro ci metto pure Danilo. In un modo o nell'altro nessuno di loro sarebbe rimasto a lungo alla Juve.

Per me nessuno di quelli acquistati in estate è scarso. E io 60 milioni per Koop non li avrei spesi, ma di certo non è un giocatore scarso.

E poi dai, Kean e Danilo li abbiamo insultati in tutti i modi, per non parlare di Allegri...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Si può venire, l ha detto anche lui in passato che il ds è tutt altro lavoro 

Ma neanche se viene ci credo.

Maldini è una persona seria, non andrebbe mai alla Juve, Inter ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giampy_style ha scritto:

Perché questa società e tifoseria non ha le palle per iniziare rivoluzioni. Sarri, Pirlo e Motta rappresentano ciò che dico. 

Rappresentano dei brocchi a cui è stato dato il timone della società più gloriosa d’Italia. Ed infatti, proprio per rincorrere la vostra corrente di pensiero siamo finiti in questo baratro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Angelo1988br ha scritto:

Kalulu e Thuram sono stati gli acquisti azzeccati forse insieme anche a Conceicao anche se poi si è un po' perso 

Su Conceicao ho paura che il giocatore sia un po' questo. Capace di grandi giocate che ti risolvono la partita; a tratti è devastante, gasa perché punta l'uomo, non si ferma mai. Però di contro, spesso è monotematico, fumoso, inconsistente. Insomma, in una parola discontinuo e limitato nel suo bagaglio tecnico. A me piace come giocatore e lo terrei, però anche nel suo caso se vogliamo proprio essere onesti, gli è atata data una valutazione alta e ti trovi in una situazione difficile. Perché da un lato il giocatore comunque è valido e ha delle caratteristiche che a noi mancano in rosa, in più è giovane e sa essere decisivo. Dall'altro i limiti appena descritti e un prestito pagato molto caro con un riscatto ancora più oneroso. Insomma, è un giocatore che se paghi 25-28 milioni, hai fatto un affare. A 40 complessivi, oddio, ci devi pensare bene, ecco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Tipo?

Su Kalulu è un errore di battitura, dopo ho parlato di riscatto era ovvio che non si riferisse al prestito secco, la facciamo passare come operazione positiva? ok va bene.

Vogliamo parlare del rinnovo a Rugani, salvo poi cercare di sbolognarlo a destra a sinistra una settimana dopo la firma?

Nono...che coincecao e Kolo Muani il prossimo anno non saranno alla Juve non l'ho deciso io...è da contratto...se la Juve vorrà trattenerli dovrà SPENDERE ALTRI SOLDI oltre a quelli già dati per il prestito...ma saranno operazioni diverse, la Juve non ha alcun diritto sui giocatori in questione.

Non sono tutti sul banco degli imputati, 2 sono sul banco degli imputati: 1 giustamente è saltato...ora tocca al responsabile maggiore.

Cosa pretende, mi perdoni, che i calciatori ci vengano regalati senza pagarli? 
Capisco l'acredine verso Giuntoli, ma cerchiamo di restare ancorati alla realtà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Romeo Agresti ha scritto:

Care amiche/amici,

Il ritorno di Tudor - fatto in ogni minimo dettaglio - è una sconfitta per tutti. 

Far saltare in aria un "progetto" così estremo, dopo nove mesi, lo fotografo in primis con un fallimento dirigenziale. Certo, anche Thiago è indifendibile e sono d'accordissimo sul fatto che avrebbero dovuto esonerarlo già dopo Juve-Atalanta, ma questa - a mio modo di vedere - è una delle pagine bianconere più tristi che io ricordi. Un disastro su ogni piano.

Un abbraccio, buona domenica e forza Igor.

Sottoscrivo alla virgola, Romeo.

Il sentimento che emerge, nel cuore di uno juventino VERO, è la tristezza per questa situazione orrenda.

Io avevo creduto in Motta, nella necessità di provare a disegnare una nuova progettualità...ma il problema è che non si può crescere se ci si trova di fronte ad ottusità e mancanza di autocritica. 

In ogni caso, tifare sempre e con più forza e sempre e solo FORZA JUVE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, el titan ha scritto:

Adp

Sartori

Giuntoli 

Maldini

È due anni che lo diciamo.

Avessimo un team di questo tipo, di Giuntoli farei volentieri a meno dopo averlo visto all'opera per quasi due anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Intanto sul video di Romano che parla di tudor spicca il mi piace di dusan Vlahovic, speriamo che si rilancia visto che tudor ha grande stima per dusan

Iniziasse a non incespicare su ogni pallone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chuck ha scritto:

Cosa pretende, mi perdoni, che i calciatori ci vengano regalati senza pagarli? 

No, di aver bruciato soldi per giocatori che di fatto non sono nostri e che probabilmente non faranno parte della prossima stagione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cos'altro si doveva concedere a Motta dopo aver preso tutti o quasi i giocatori che aveva richiesto?

Possibile non si renda conto che lo spogliatoio è composto d esseri umani che devono essere gestiti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo OT, ma non troppo: le due Ferrari di Hamilton e Leclerc squalificate in Cina per irregolarità.

Puoi mettere il pilota migliore, ma se alle spalle non hai una struttura all'altra non andrai da nessuna parte. Vale in F1 ma pure nel calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Vediamo.

- Alcaraz giocatore inutile rispedito al mittente, pagato 4 milioni di prestito oneroso

- Djalo acquistato per 5 min, fantasma

- Ha fatto la guerra al suo allenatore per un anno (allegri) sfiduciandolo di fatto a FEBBRAIO, con 4 mesi ancora da giocare e con i "giornalisti amici" che già annunciavano Motta.

- Ha mandato via Tek che si sta giocando campionato e Champions League con il Barcellona, per prendere un portiere dal Monza pagato oltre 22 mln di euro.

- Ha venduto Kean, che è risultato uno dei migliori attaccanti del campionato, senza sostituirlo e senza sostituire un giocatore fragilissimo come Milik

- Ha speso 52 mln per Koopmeneirs, che non li valeva quando era nel suo prime all'Atalanta, figuriamoci oggi

- ha speso 40 mln di euro per Nico Gonzalez,  che non li valeva quando era nel suo prime alla Fiorentina, figuriamoci oggi

- Ha venduto Hujsen che era un prospetto, salvo poi essere in grave crisi di uomini in difesa

- Si è fatto scippare Todibo

- Ha preso D.Luiz che è un giocatore che con il calcio di Motta non c'entrava una fava

- Ha speso 10 milioni per il PRESTITO SECCO di Coincecao, a fine stagione non sarà più della Juve

-  Ha speso 3,3 milioni per il PRESTITO SECCO di Kalulu, a fine stagione per riscattarlo ce ne vorranno eventualmente altri 14

- Ha cacciato via Danilo per il semplice fatto di aver messo sul tavolo il malumore della squadra

-  Ha speso 3 milioni per il PRESTITO SECCO di Kolo Muani, a fine stagione non sarà più della Juve

- Ha speso 28 mln per Kelly, quello lasciato andare a zero dal Bourmouth che ha sostituito proprio con Hujsnen e preso a 0 dal Newcastle solo pochi mesi prima

- Alberto costa preso per 15 milioni, fantasma.

- Ha venduto un giocatore tecnico e forte come Fagioli alla Fiorentina per 15 mln

- Gestione Cambiaso/ City imbarazzante

- Gestione comunicativa IMBARAZZANTE

- Gestione esonero e sostituti di Thiago Motta IMBARAZZANTE.

Ti servono altri motivi? Perché qualcosa ho dimenticato di sicuro..

punto 3 - è una cosa normalissima, alllegri era arrivato alla fine fisiologica del suo percorso alla juve, volevi rinnovargli il contratto?

è normale che in casi come questo ci si guardi in giro a gennaio, si chiama programmazione e capita centinaia di volte in centinaia di club senza che per questo si mandi in vacca un intero girone di campionato

punto 4 - tek ha rifiutato il rinnovo dicendo che si sarebbe ritirato dopo questa stagione....Di Gregorio per giunta costa meno di quanto sarebbe costata tenere tek e avremmo posticipato il problema di una sola stagione facendo questa con un prepensionato che già pensa al fine carriera

punto 5 - Kean uno dei migliori attaccanti del campionato con una stagione alle spalle da ben ZERO goals

in ordine sparso....Kalulu è un ottimo acquisto - Tobido quanto l'hanno pagato? che stagione sta facendo? - Danilo era più dannoso che altro e costava troppo, solo ora è un martire - 3 milioni per il prestito di Kolo ci stanno, chi volevi? - 28 milioni per kelly? - alberto costa acquisto che tutti si aspettano da Giuntoli scrivendo "dobbiamo prenderli prima che esplodano"...è già un fallimento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Vediamo.

- Alcaraz giocatore inutile rispedito al mittente, pagato 4 milioni di prestito oneroso

- Djalo acquistato per 5 min, fantasma

- Ha fatto la guerra al suo allenatore per un anno (allegri) sfiduciandolo di fatto a FEBBRAIO, con 4 mesi ancora da giocare e con i "giornalisti amici" che già annunciavano Motta.

- Ha mandato via Tek che si sta giocando campionato e Champions League con il Barcellona, per prendere un portiere dal Monza pagato oltre 22 mln di euro.

- Ha venduto Kean, che è risultato uno dei migliori attaccanti del campionato, senza sostituirlo e senza sostituire un giocatore fragilissimo come Milik

- Ha speso 52 mln per Koopmeneirs, che non li valeva quando era nel suo prime all'Atalanta, figuriamoci oggi

- ha speso 40 mln di euro per Nico Gonzalez,  che non li valeva quando era nel suo prime alla Fiorentina, figuriamoci oggi

- Ha venduto Hujsen che era un prospetto, salvo poi essere in grave crisi di uomini in difesa

- Si è fatto scippare Todibo

- Ha preso D.Luiz che è un giocatore che con il calcio di Motta non c'entrava una fava

- Ha speso 10 milioni per il PRESTITO SECCO di Coincecao, a fine stagione non sarà più della Juve

-  Ha speso 3,3 milioni per il PRESTITO SECCO di Kalulu, a fine stagione per riscattarlo ce ne vorranno eventualmente altri 14

- Ha cacciato via Danilo per il semplice fatto di aver messo sul tavolo il malumore della squadra

-  Ha speso 3 milioni per il PRESTITO SECCO di Kolo Muani, a fine stagione non sarà più della Juve

- Ha speso 28 mln per Kelly, quello lasciato andare a zero dal Bourmouth che ha sostituito proprio con Hujsnen e preso a 0 dal Newcastle solo pochi mesi prima

- Alberto costa preso per 15 milioni, fantasma.

- Ha venduto un giocatore tecnico e forte come Fagioli alla Fiorentina per 15 mln

- Gestione Cambiaso/ City imbarazzante

- Gestione comunicativa IMBARAZZANTE

- Gestione esonero e sostituti di Thiago Motta IMBARAZZANTE.

Ti servono altri motivi? Perché qualcosa ho dimenticato di sicuro..

Riepilogo PERFETTO! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Su Conceicao ho paura che il giocatore sia un po' questo. Capace di grandi giocate che ti risolvono la partita; a tratti è devastante, gasa perché punta l'uomo, non si ferma mai. Però di contro, spesso è monotematico, fumoso, inconsistente. Insomma, in una parola discontinuo e limitato nel suo bagaglio tecnico. A me piace come giocatore e lo terrei, però anche nel suo caso se vogliamo proprio essere onesti, gli è atata data una valutazione alta e ti trovi in una situazione difficile. Perché da un lato il giocatore comunque è valido e ha delle caratteristiche che a noi mancano in rosa, in più è giovane e sa essere decisivo. Dall'altro i limiti appena descritti e un prestito pagato molto caro con un riscatto ancora più oneroso. Insomma, è un giocatore che se paghi 25-28 milioni, hai fatto un affare. A 40 complessivi, oddio, ci devi pensare bene, ecco

Non valutabile nel contesto disastroso di quest anno ,le perplessità sono fondate,vedremo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Kalulu tra l’altro costerà oltre 20mln altro che 17,perché ci sono anche bonus(3,3+14+3)e altro che furto con scasso. E’ bravo ma sta in mezxo

ne grande terzino né grande centrale 

questi sono FATTI

Esatto, Kalulu come centrale può andare bene se hai un fenomeno accanto a lui, altrimenti non da garanzie come abbiamo visto. Come terzino ci può stare, perché ti da equilibrio, si applica però certo non parliamo di Cafu. In rosa ci sta tutto e può essere benissimo un titolare, sia chiaro. Ma non è di certo uno che ti cambia il reparto. Il reparto te lo cambia Bremer, senza il quale gli altri sono tutti poco più che sufficienti, nel migliore dei casi 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Joe Strummer ha scritto:

Maldini sarebbe il top in questo momento 

Ma maldini perche dovrebbe venire in una situazione simile a quella che ha lasciato al milan?

Qui molti dimenticano o fanno finta, che lo stesso Marotta il primo anno ne fece molte piu di guuntoli, arrivando pure settimo. Ma marotta aveva un presidente vero e un vice pres come nedved, con i quali confrontarsi per risolvere le situazioni.

Giubtoli o in alternativa Maldini con chi interagiscono, scanavino o ferrero che dorme?

Se vuoi che la cosa funzioni metti Giuntoli E Maldini E Del Piero, cioe fai una dirigenza di gente di calcio, che ne capiscono e compensano ofni situazione.

Ma questa è una scelta della proprieta; se pensano che a dirigere una societa di calcio come la juventus bastino il loro connercualista e l'amico dell'universita, allora stai fresco a chiamare i Maldini. Ne cambi uno l'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, matteus ha scritto:

Io non capisco perché farla tanto lunga.... Si è dato fin troppo tempo anche ad allegri prima di salutarlo giustamente, se l'allenatore della Juve nn porta risultati é il primo che paga, sempre stato così, e sempre così deve essere, altrimenti ci si abitua alla mediocrità.

Puoi vincere o no ma devi competere , non fuori da tutto a marzo, é impossibile.

Ad oggi l'unico che dobbiamo prendere è Antonio conte e lo dovevi fare lo scorso anno, mentalità vincente, ricostruzione dalle ceneri é il suo habitat naturale.

Per me abbiamo sbagliato sempre i passaggi fondamentali, ricostruisci con conte, se ne va, non dai la squadra ad uno come allegri ma vai da uno con cui fai il salto europeo, koop,guardiola, un top europeo. Ora nn affidi una squadra giovane e inesperta ad un allenatore giovane ed inesperto.

E nemmeno ad uno navigato che però é abituato a lavorare coi campioni, perché noi ad oggi nn ne abbiamo, serve un motivatore, un Ranieri, un conte, anche Tudor nel suo piccolo.

dopo Pirlo lo dovevi fare.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Mr. November said:

Esatto, Kalulu come centrale può andare bene se hai un fenomeno accanto a lui, altrimenti non da garanzie come abbiamo visto. Come terzino ci può stare, perché ti da equilibrio, si applica però certo non parliamo di Cafu. In rosa ci sta tutto e può essere benissimo un titolare, sia chiaro. Ma non è di certo uno che ti cambia il reparto. Il reparto te lo cambia Bremer, senza il quale gli altri sono tutti poco più che sufficienti, nel migliore dei casi 

Infatti ti costa 17+bonus, è ovvio che si valuta il rapporto qualità-prezzo.

Per quella cifra, considerando che è un 2000 che può solo migliorare, è un acquisto azzeccatissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Piccolo OT, ma non troppo: le due Ferrari di Hamilton e Leclerc squalificate in Cina per irregolarità.

Puoi mettere il pilota migliore, ma se alle spalle non hai una struttura all'altra non andrai da nessuna parte. Vale in F1 ma pure nel calcio.

A parte che il paragone sport con un mezzo e sport umano non ha senso sefz

Hamilton mica è il miglior pilota....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La BBC ha scritto:

Allegri 10 - Giuntoli 0

Aveva già capito tutto il fantino. Non ha sbagliato su nulla. 

Adesso la sua testa deve saltare.

" Sei il peggior dirigente con cui abbia mai lavorato "

Direi che si è capito il perché.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Emanuele99 ha scritto:

Non valutabile nel contesto disastroso di quest anno ,le perplessità sono fondate,vedremo…

Però, per quanto parliamo ancora di un giocatore giovane quindi può diventare qualsiasi cosa, anche in passato è stato così. Al Porto giocava e non giocava. Spesso subentrava. Faceva grandi giocate e poi due-tre panchine consecutive. 

Le caratteristiche del giocatore ad oggi sono queste, a prescindere dal contesto. Che per carità non sono male, anzi. Come detto, a me piace e parliamo di un giocatore che sa puntare l'uomo che è una qualità che ormai hanno in pochi. Però è altrettanto vero che sa fare poche altre cose. 

Poi è giovane e può migliorare. 

Però ecco, gli avessero dato una valutazione diversa sarebbe stato più semplice. Così diventa un piccolo rebus, perché 40 milioni non sono pochi e in linea di massima una squadra come la Juve li deve spendere per un titolare, soprattutto in un momento come questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, La BBC ha scritto:

Allegri 10 - Giuntoli 0

Aveva già capito tutto il fantino. Non ha sbagliato su nulla. 

Adesso la sua testa deve saltare.

Se capiva pure come farci vincere qualche partita in più nel triennio invece di andare al club forse era ancora qua.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.