Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Non è tutto da buttare l’operato di Giuntoli, rivedibili i costi di alcune operazioni, Nico su tutti, Koop da un minimo lato anche se io ho sempre detto di non comprare da Bergamo, ci poteva anche minimamente stare perché è stato uno dei migliori centrocampisti della serie A, Douglas Luiz si diceva fosse uno dei migliori centrocampisti in Premier, si è liberato di alcuni pesi a bilancio COME ORDINATO DALLA PROPRIETÀ 

L’operazione più scellerata resta per me Kelly, Veiga sembra decente e bisognerebbe rinegoziare però c’è da dire che il mercato di gennaio è arrivato in un momento già compromesso 

Conceicao buono, voglio dire non è che ha preso tutte pippazze, è stato fatto un grosso lavoro tra cessioni/addii e acquisti per mantenere il livello sempre ad un certo punto, vediamo ora con un altro allenatore se riesce a sfruttarli meglio 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Se Fagioli avesse fatto quel percorso in qualsiasi altra squadra noi non lo avremmo voluto nemmeno regalato. Io gli auguro il meglio ma di certo non ha giocato al meglio le sue carte, al netto del problema che ha avuto.

Fagioli di fatto ha avuto problemi 6 mesi con motta

primo anno con allegri bene 

secondo anno fermo

sei mesi con Motta male xche i fatti dimostrano,lo dice lui ok,lo attesta Luiz,lo dimostra comunque anche il suo impiego,specie dopo la bella partita di Lipsia,che a Motta quel tipo di centrocampista NON PIACE,quindi lui come Luiz non hanno avuto possibilità a prescindere 

Inoltre la fine di Motta ti dimostra x come è avvenuta che è un folle dogmatico che non cambia idea nemmeno davanti al fallimento completo,quindi se fagioli e Luiz non gli piacciono,ma se non gli piace Maradona e nemmeno Platini,questi sono bocciati fino alla fine dei suoi giorni

Per questo infatti Motta,termina la sua carriera qui,quoque artifex destini sui 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vamos ha scritto:

Calafiori a 45 milioni? Uno che ha sempre avuto problemi fisici. In confronto Kelly è Baresi

Lo so, questo è un punto importante. Però il giocatore secondo me è davvero forte. Comunque, se vai a vedere hai speso tra Kelly e Costa quanto avresti pagato Calafiori eh, per dire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lopio ha scritto:

Ma continui a non capire che lo hanno bocciato quelli che lo vedono tutti i giorni. Mica io. Io posso solo dire che a naso non si è perso nulla.

Ah beh gente decisamente competente. Uno ha preso calci in chiulo dal padrone avvelenato,l’altro è sulla strada

Daje frate’ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Non è tutto da buttare l’operato di Giuntoli, rivedibili i costi di alcune operazioni, Nico su tutti, Koop da un minimo lato anche se io ho sempre detto di non comprare da Bergamo, ci poteva anche minimamente stare perché è stato uno dei migliori centrocampisti della serie A, Douglas Luiz si diceva fosse uno dei migliori centrocampisti in Premier, si è liberato di alcuni pesi a bilancio COME ORDINATO DALLA PROPRIETÀ 

L’operazione più scellerata resta per me Kelly, Veiga sembra decente e bisognerebbe rinegoziare però c’è da dire che il mercato di gennaio è arrivato in un momento già compromesso 

Conceicao buono, voglio dire non è che ha preso tutte pippazze, è stato fatto un grosso lavoro tra cessioni/addii e acquisti per mantenere il livello sempre ad un certo punto, vediamo ora con un altro allenatore se riesce a sfruttarli meglio 

Aggiungo : i giovani della Next Gen sono da sempre carne da plusvalenza, non l’ha di certo inventato Giuntoli, sappiamo bene come funziona a Torino, devi far cassa come puoi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventino66 ha scritto:

Maddaiiii ma per favore ma potrebbe aver fallito dalla prima giornata…… ma non puoi fare questa analisi senza usare la famosa scienza del sennò di poi. Hai professato la

bonta Del cambio mister con il Milan perché con sia si ha vinto due partite in coppa…. E ora vediamo la fine che farà….. Motta ha manifestato la sua inadeguatezza ma dire ora già a ottobre si sapeva secondo me è da frate indovino poi che da tifoso che osserva 

Io di conceicao dissi che si era dimostrato intelligente in quelle due partite a non fossilizzarsi sulle idee iniziali. Stop. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Lo so, questo è un punto importante. Però il giocatore secondo me è davvero forte. Comunque, se vai a vedere hai speso tra Kelly e Costa quanto avresti pagato Calafiori eh, per dire. 

Se sommi tutta la rosa compravi pure mbappè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, il marsigliese ha scritto:

Comunque nessuno sottilinea che l'infamita' di Giuntoli, che dice una cosa e fa sempre l'opposto senza un minimo di onestà, è un qualcosa di così volgarmente oscena, e questo losco figuro dovrebbe essere allontanato dal mondo Juventus il prima possibile.

A livello comunicativo non è assolutamente credibile, infatti non ho mai capito perché in tanti si ostinano a volerlo vedere davanti ai microfoni nei post partita. Con tutto il bene, è meglio quando non parla

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ArturoFC93 said:

Però gli acquisti non si possono valutare nel bene o nel male sull'hype, sulle aspettative o sulla narrazione, ma solo sulla resa in campo.

Perchè anche per Ramsey, Arthur, de Ligt, Kulusevski si dicevano cose incredibili, ma rimangono operazioni sbagliate fatte da quei dirigenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ha sbagliato nel ritenerlo. Come chiunque parli di cambio di mentalità nella società piú titolata d'Italia e con una gloriosa storia europea. É un chiacchierone pieno di sé che parla a vanvera contro i fatti. Ci potevi mettere Trevisani come Ds e Adani come allenatore a questo punto, con la loro retorica artefatta. In realtà questi progetti fantasia sono imbarazzanti per l'intelligenza di chi li supporta. 

Centra niente la filosofia(che è un discorso buono per i tifosi e per alcuni giornalisti particolarmente poco competenti) o il cambio di mentalità.

Motta peraltro(come ampiamente analizzato anche qui dentro) non ha nemmeno rappresentato un cambio "rivoluzionario" di concetti come dicono alcuni tifosi e giornalisti, ma era evidentissimo già vedendo giocare il suo Bologna.

La distinzione fra giochisti e risultatisti NON ESISTE

Questi discorsi di massimi sistemi sono fondamentalmente inutili, sterili ed autoreferenziali, che servono solo a fare engagement e fare litigare la gente sul nulla.

Vale per chi pende dalle labbra di un Adani come di un allegriano di ferro come Sabatini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Romeo Agresti said:

Care amiche/amici,

Il ritorno di Tudor - fatto in ogni minimo dettaglio - è una sconfitta per tutti. 

Far saltare in aria un "progetto" così estremo, dopo nove mesi, lo fotografo in primis con un fallimento dirigenziale. Certo, anche Thiago è indifendibile e sono d'accordissimo sul fatto che avrebbero dovuto esonerarlo già dopo Juve-Atalanta, ma questa - a mio modo di vedere - è una delle pagine bianconere più tristi che io ricordi. Un disastro su ogni piano.

Un abbraccio, buona domenica e forza Igor.

La Juve non esiste più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questa società serve 

Un presidente che capisca cosa significa essere alla Juventus 

Un vice presidente che sia da collante tra dirigenza e squadra preferibilmente un ex calciatore 

Un DG che sappia di calcio e di soldi 

Un Ds che sappia di calcio 

Un allenatore che abbini risultato e modernità 

Questo è 

Finché non tornerà questa struttura faremo fatica 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kundalini ha scritto:

A livello comunicativo è totalmente non credibile, infatti non ho mai capito perché in tanti si ostinano a volerlo vedere ai microfoni nei post partita. Con tutto il bene, è meglio quando non parla

Beh perché era l’unico con un incarico operativo e quindi di norma dovrebbe presentarsi sempre ai microfoni, che venga affiancato da qualcuno, fosse pure da Chiellini e mandateci sempre lui a fare diplomazia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Romeo Agresti ha scritto:

Care amiche/amici,

Il ritorno di Tudor - fatto in ogni minimo dettaglio - è una sconfitta per tutti. 

Far saltare in aria un "progetto" così estremo, dopo nove mesi, lo fotografo in primis con un fallimento dirigenziale. Certo, anche Thiago è indifendibile e sono d'accordissimo sul fatto che avrebbero dovuto esonerarlo già dopo Juve-Atalanta, ma questa - a mio modo di vedere - è una delle pagine bianconere più tristi che io ricordi. Un disastro su ogni piano.

Sono d'accordo. Che tu sappia, Romeo, è in discussione anche Giuntoli? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Per rapporto qualità prezzo si. Però a volte bisogna vedere se sia il caso di spendere 15 milioni in più per avere uno con qualità superiori, o se basta un profilo alla Kalulu. Insomma, dipende da ciò che ha bisogno la squadra. Non devi solo poter dire: "a 20 è buono". Devi poter dire: "era ciò di cui avevamo bisogno", per poter valutare un acquisto come giusto.

Altrimenti compro 10 giocatori a 1 milione ciascuno e dico: "oh, stanno giocando da giocatori dal valore di 1 milione, quindi acquisti azzeccati". Ma era ciò di cui avevamo bisogno? Esempio un po' estremo per semplificare il concetto. 

Probabilmente avevamo bisogno di qualcuno con più leadership e che sistemasse la difesa insieme a Bremer, che potesse tenerla in piedi anche senza di lui. Kalulu non è di certo un giocatore del genere. Ok non l'hai pagato troppo, ma poi prendiamo comunque gol assurdi, quindi, ok, lo paghi poco ma rende anche non moltissimo ad essere onesti. 

Vedi l'Inter, ha fatto a meno di Acerbi per molto tempo, che è un leader nel loro reparto, ma Bastoni non è che ne abbia risentito. 

Ecco, a noi se manca Bremer cadiamo a pezzi. Quindi, forse era meglio prendere uno più forte, in sostanza il discorso è questo. 

Poi ok, pagato poco, il giusto quindi nessun problema. Però in campo ci vanno i valori tecnici e umani, non le loro valutazioni. 

Personalmente penso che il prossimo anno torneremo a giocare a 3 dietro e una difesa con Gatti, Bremer Kalulu sia moooolto forte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Però gli acquisti non si possono valutare nel bene o nel male sull'hype, sulle aspettative o sulla narrazione, ma solo sulla resa in campo.

Perchè anche per Ramsey, Arthur, de Ligt, Kulusevski si dicevano cose incredibili, ma rimangono operazioni sbagliate fatte da quei dirigenti

Si abbi pazienza ma ad esempio Koop sapeva tirare cannonate fino all’anno scorso o veramente a Bergamo c’è la pozione magica oppure abbiamo preso un giocatore abbastanza decente e non ci abbiamo saputo lavorare, qua hanno perso proprio i fondamentali 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davide5maggio ha scritto:

A questa società serve 

Un vice presidente che sia da collante tra dirigenza e squadra preferibilmente un ex calciatore 

Questo è 

Ma infatti non cambierà nulla.

Fatto fuori Motta magari nelle prime partite ci sarà nuovo vigore, poi torneremo a far càgare come sempre negli ultimi 5 anni.

E se resta Tudor tra un anno saremo qua punto a capo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Mr. November said:

Infatti, io avrei tagliato i vari Chiesa, Rabiot, su Sczesni se proprio non si poteva fare altrimenti per ragioni di bilancio ok, altrimenti l'avrei tenuto. Danilo se proprio non lo volevi, lo mandi via a Giugno, non in quel modo imbarazzante a gennaio. Avrei venduto anche Kostic e Sandro. Quindi, sulla carta, 5 operazioni. Tengo Soule e Hujisen, che a bilancio costano zero, sono giovani e bravi. Prendo un difensore forte, il migliore sul mercato, io avrei preso Calafiori senza neanche pensarci. 45 milioni? Ok li pago e lo prendo. Due centrocampisti, di cui uno assolutamente doveva essere un regista/mediano, capace di giocare davanti la difesa (che non abbiamo preso) e una mezzala tecnica, di qualità.

Un esterno capace di saltare l'uomo, di rifinire, fare qualche gol e un terzino. Ecco qua. 

Ah ma si poteva anche fare. Però ti saresti tenuto anche i vari Iling e Barrenechea, che secondo me con la Juve non c'entravano niente. Ti saresti tenuto anche Kean che da noi non segnava manco con le mani. Poi chi altro, Miretti e Nicolussi Caviglia?

Potevi anche prendere Calafiori al posto di Kalulu e Cabal, ma saresti stato contatissimo dietro e con l'infortunio di Bremer sarebbe andata ancora peggio. Già così ci siamo dovuti accontentare di Rouhi e Savona.

Per me la rivoluzione non è stata un errore. Tutto mi lascia pensare che con un'altra guida tecnica Koop, Nico e Luiz avrebbero fatto il loro, anche senza strafare, e oggi staremmo parlando d'altro.

L'unico rimpianto è non aver quantomeno valorizzato Huijsen, se proprio non volevi puntarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Adalbertino ha scritto:

Centra niente la filosofia(che è un discorso buono per i tifosi e per alcuni giornalisti particolarmente poco competenti) o il cambio di mentalità.

Motta peraltro(come ampiamente analizzato anche qui dentro) non ha nemmeno rappresentato un cambio "rivoluzionario" di concetti come dicono alcuni tifosi e giornalisti, ma era evidentissimo

Questi discorsi di massimi sistemi sono fondamentalmente inutili, sterili ed autoreferenziali, che servono solo a fare engagement e far litigare la gente sul nulla.

Vale per chi pende dalle labbra di un Adani come di un allegriano di ferro come Sabatini.

Questi discorsi li ha detti pubblicamente Giuntoli piú e piú volte. Voleva arrivare al successo, ma tramite la prestazione. Stavano cambiando la mentalità. Motta ci ha aggiunto il merito.

Tutte questa retorica insulsa esiste ed é esistita ed é il cuore dell'incompetenza che risiede nella società Juve. Queste persone se credono in quello che dicono sono incompetenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

A questa società serve 

Questo è 

Serve soprattutto sapersi e VOLERSI difendere perché se allestisci una dirigenza del genere e torni a vincere ci mettono un attimo a smontarti tutto i vari procuratori napolinteristi di *****

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Personalmente penso che il prossimo anno torneremo a giocare a 3 dietro e una difesa con Gatti, Bremer Kalulu sia moooolto forte 

Manca l’elemento guida e rilancio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Charles Lemon ha scritto:

Giuntoli non verrà cacciato, per me non avrebbe senso.

Sarebbe stato come cacciare Marotta dopo la prima stagione di Del Neri.

Non la vedo la stessa situazione, Giuntoli in due anni mi pare che abbia portato più problemi che soluzioni, ha gestito molti soldi, fatto scelte forti, molte delle quali si sono dimostrate sbagliate, ma soprattutto non mi pare esattamente il massimo nei rapporti umani. Dal mio punto di vista è giusto che sia in discussione anche lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Romeo Agresti ha scritto:

Care amiche/amici,

Grazie Romeo.

Io come un disco rotto ripeto da mesi che il problema è la dirigenza.

Tudor e chi verrà dopo di lui incontreranno le stesse difficoltà di Allegri e Motta. La dirigenza Juventus non funziona, la strategia comunicativa è inesistente, non vengono gestiti i rapporti con arbitri stampa istituzioni.

Fallimento totale, ora tutti se ne rendono conto.

Se non cambia la dirigenza siamo di fatto la nuova Inter 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

A questa società serve 

Questo è 

La Juventus deve essere ceduta. Finiamo come la Ferrari altrimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.