Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Ah ma si poteva anche fare. Però ti saresti tenuto anche i vari Iling e Barrenechea, che secondo me con la Juve non c'entravano niente. Ti saresti tenuto anche Kean che da noi non segnava manco con le mani. Poi chi altro, Miretti e Nicolussi Caviglia?

Potevi anche prendere Calafiori al posto di Kalulu e Cabal, ma saresti stato contatissimo dietro e con l'infortunio di Bremer sarebbe andata ancora peggio. Già così ci siamo dovuti accontentare di Rouhi e Savona.

Per me la rivoluzione non è stata un errore. Tutto mi lascia pensare che con un'altra guida tecnica Koop, Nico e Luiz avrebbero fatto il loro, anche senza strafare, e oggi staremmo parlando d'altro.

L'unico rimpianto è non aver quantomeno valorizzato Huijsen, se proprio non volevi puntarci.

Beh Kean non segnava ma almeno ce l'avevi. Mentre cominciare la stagione con un solo attaccante non so quanto sia stata una scelta logica, per usare un eufemismo. Barrenechea non ha fatto parte della rosa della scorsa stagione. Giocatore vendibilissimo, o al massimo avrebbe potuto fare il sesto, uno tra lui e Nicolussi. Miretti d'accordo con il prestito. In difesa ne avrei presi due, come detto. Calafiori più un terzino. Non avrei preso nè Nico nè Douglas. E puntato su un unico esterno/trequartista, ma forte forte. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, El Raco06 said:

Ma lui ha giocato bene sia il primo anno con Allegri che appena tornato quelle pochissime partite finali. Era un giocatore in chiara ascesa

Certo ha avuto problemi di ludopatia ok ma non butti un elemento valido se è recuperabile,sia a livello economico che a livello sportivo. 
A Motta non piaceva,ha giocato pochissimo,la partita col Lipsia non è paradigma del fatto che è bravo,quello per me lo è a prescindere,ma è dimostrazione del fatto che nonostante avesse fatto bene lo ha messo da parte,ergo che NON GLI PIACEVA. Se non sei gradito per caratteristiche da un allenatore,difficilmente specie se non sei un campionissimo scafato e maturo,ma solo un giocatore in ascesa di gran talento ancora da formare bene e sviluppare,riuscirai a fare meraviglie. Io dopo Lipsia le poche apparizioni l’ho visto chiaramente,svogliato,sfiduciato,senza speranza,già sapeva che nonostante tutto l’impegno che poteva metterci,non sarebbe stato gradito all’allenatore e allora lo giustifico ampiamente. E non do di questo,nemmeno grandi colpe a Giuntoli. Lui ha chiesto cessione,Motta non lo voleva,Giuntoli ha preso spunto x avere qualche finanziamento dal mercato.

Ha fatto una vaccata perché doveva tutelare la Juve,ha tutelato proprietà e allenatore……

Resto convinto che se non fosse il prodotto del nostro vivaio e se avesse fatto le stesse cose in un'altra squadra noi non lo avremmo mai degnato di uno sguardo.

Se poi quando hai la possibilità giochi svogliato e sfiduciato, di che stiamo parlando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ah e le Ferrari entrambe squalificate, continuano i capolavori di Elkann

Ho un'idea...può mettere Giuntoli alla Ferrari e Vasseur alla Juve. Una bella job rotation familiare... Alla Juve i francesi rendono sempre... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

lui stesso doveva capirlo e togliere le tende dopo il secondo anno....ma dubito avesse molte altre opzioni e altri lidi che gli garantivano quell'ingaggio

L'unica possibilità di tenerselo era farlo manager alla Ferguson e dargli definitivamente i pieni poteri che ha avuto da novembre 2022.
E francamente non mi sembrava uno scenario possibile o tantomeno auspicabile.

Nessun dirigente serio e competente avrebbe mai accettato di sedere sulla scrivania dell'area tecnica con un vincolo così pesante, senza potervi porre rimedio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La BBC ha scritto:

Motta è riuscito nell’ impresa di fare sembrare una squadra che vale 100 volte le rose degli ultimi 3 anni, una squadra da Serie D. 

Questo è peggio di Maifredi, di Del Neri, di Ferrara e di Zaccheroni.

Peggior allenatore della nostra storia. Pirlo era superiore e ho detto tutto. Ora vedremo , tutti sotto i riflettori, tudor con il contratto fino a giugno penserà solo a far bene e non guarderà in faccia a nessuno, se va bene continua altrimenti si toglierà lo sfizio anche di mettere qualcuno fuori squadra titolare che con il santone sembrava intoccabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Simon Simon Simon 

Un'altra disgrazia che ci siamo messi a libro paga,abbiamo salvato più gente noi dalla povertà che la caritas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, vamos ha scritto:

Calafiori a 45 milioni? Uno che ha sempre avuto problemi fisici. In confronto Kelly è Baresi

Anche io in confronto a kelly, ma non sono mancino.

kelly era meglio di Rugani, djaló, Facundo Gonzalez, muharemovic o addirittura Gil ? Per me no. Pensa quanto pagherai questo acquisto in futuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là di tutto ,e di una dirigenza praticamente inesistente e incompetente ,credo che serviva solamente un allenatore che mettesse semplicemente ordine ad una squadra che io ritengo tutt’oggi molto competitiva nei suoi singoli,e tudor può’ farlo ,entriamo in Champions poi vedremo.

rispettare i giocatori nei propri ruoli,ridare spirito e voglia di combattere ad un gruppo che Motta ha completamente appiattito della sua juventinita’(ammesso che ne avesse..)

dai!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Io ho paura che fisicamente siano a pezzi e che ci vorrà un po' prima di vederli correre

Il cervello incide sul fisico in maniera inimmaginabile. Immagino cambiaso Luiz vlahovic come sarànno felici a non vedere più il guardiola dei poveri alla continassa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BIGnotorius ha scritto:

Ma un bel comunicato Del Piero Presidente quando lo potró vedere?

Difficile, loro vogliono crogiolarsi nella loro mediocrità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ero davvero giovane.

A casa nostra niente Tele+ o altre pay tv, quindi le partite di Champions io e mio padre andavamo sempre a vederle al bar. Lui una birretta o un bicchiere di vino, io una coca cola.

Era un mercoledì proprio di marzo e si giocava Juventus-Deportivo La Coruna, e ci ritrovammo nel bar del palazzetto dello sport del mio paese.

Il locale era pieno di juventini, ma il proprietario e alcuni suoi amici erano interisti.

Partita abbastanza piena di emozioni nel primo tempo, un goal per parte. 

Poi arriva il gol di Makaay nella ripresa, 1-2 per loro. Silenzio tra i bianconeri, mentre dal bancone partono le prime risatine e qualche battuta di scherno.

Poco dopo, Trezeguet pareggia. Qualcuno ricordo che si gira verso il bancone e dice "State attenti, manca ancora tempo."

Ma loro niente, anzi, peggiorano. Gli ultimi minuti sono un'agonia, partono addirittura coretti e insulti dal bancone. Mio padre, ormai spazientito, si gira: "Ci sono bambini qui, evitate."

93esimo minuto. Il pallone arriva a Tudor, goal.
Il bar stavolta esplode. Mio padre mi mette le mani sulle orecchie e, per la prima volta in vita sua, lo vedo veramente perdere la calma. Si gira verso il bancone e dice qualcosa... qualcosa che ancora oggi non so cosa fosse, perché ogni volta che gli chiedevo mi rispondeva sorridendo: "Meglio che non lo sai."

Ma quella sera non la dimenticherò mai.

Quindi benvenuto, Igor. Il tuo nome per me non è solo quello di un nuovo allenatore, ma un ricordo indelebile associato a questi colori. .juve

Ricordo il mio, da adolescente. 

Vista a casa con mio padre, mio fratello ed un amico juventino. Mio fratello la segue, non si sa per quale motivo, in radio con le cuffie. Ad un certo punto, con la palla ancora in aria, lancia un urlo incredibile e noi lo guardiamo come se fosse impazzito. 

Ad un certo punto, la scena più bella e indelebile che mi è rimasta sempre in mente è il gesto di Tudor con il braccio verso Nedved che si stava avvicinando, come a dire, fermati che adesso ci penso io. 

Una delle emozioni più belle legate alla Juve. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LUIGI82 ha scritto:

Ragazzi non fossilizzatevi con i giovani andati via, nessuno è da Juve . 

Per me in rosa ci sarebbero stati benissimo:

hujsen (titolare)

Nicolussi

Rovella

Fagioli

Soule 

kean

avresti ridotto immensamente i costi e tenuto giovani affamati e di talento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Un'altra disgrazia che ci siamo messi a libro paga,abbiamo salvato più gente noi dalla povertà che la caritas

Vorrei troppo una macchina del tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RafaNadal ha scritto:

Per me in rosa ci sarebbero stati benissimo:

hujsen (titolare)

Nicolussi

Rovella

Fagioli

Soule 

avresti ridotto immensamente i costi e tenuto giovani affamati e di talento 

Giocatori mediocri. A breve dalla nostra primavera ne usciranno migliori. Ragazzi un conto è giocare alla Juve e un altro alla fiorentina. Kean da noi nn segnava nemmeno con le mani perché nn reggeva la pressione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Mr. November said:

Beh Kean non segnava ma almeno ce l'avevi. Mentre cominciare la stagione con un solo attaccante non so quanto sia stata una scelta logica, per usare un eufemismo. Barrenechea non ha fatto parte della rosa della scorsa stagione. Giocatore vendibilissimo, o al massimo avrebbe potuto fare il sesto, uno tra lui e Nicolussi. Miretti d'accordo con il prestito. In difesa ne avrei presi due, come detto. Calafiori più un terzino. Non avrei preso nè Nico nè Douglas. E puntato su un unico esterno/trequartista, ma forte forte. 

Sì capisco, avresti preso Calafiori ma tenuto un sacco di gente che con la Juve non c'entrava niente. Opinione rispettabilissima ma secondo me avresti semplicemente rimandato il problema.

Io penso che la squadra abbia tanta qualità e abbia bisogno di qualcuno che la faccia funzionare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Resto convinto che se non fosse il prodotto del nostro vivaio e se avesse fatto le stesse cose in un'altra squadra noi non lo avremmo mai degnato di uno sguardo.

Se poi quando hai la possibilità giochi svogliato e sfiduciato, di che stiamo parlando?

Di un allenatore che mentalmente e’ disturbato da manie di onnipotenza 

La sua fine lo dimostra,era più logico dare colpe ai giocatori con Allegri che per quanto antiquato e retrogrado almeno era una persona normale ed equilibrata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Sabato speriamo di vedere una bella partita...

Soprattutto di vedere i giocatori nel loro ruolo 

Serve uno che li insulta ma li rispetta.

Motta mi sa si fermava alla prima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.