Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, The sKiller ha scritto:

In questo momento provo solo grande amarezza...siamo tornati agli anni di Cobolli e Blanc con due esoneri in due stagioni a fila: ieri Ranieri e Ferrara, oggi Allegri e Motta.

Avrei provato fino alla fine a ricucire con Motta...

Ci hanno provato in tutti i modi. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono relativamente felice,Motta era un allenatore super difensivo"travestito"(soprattutto da media e sostenitori)da santone del bel gioco.

Tudor ha dimostrato invece di voler giocare all' attacco ed ad alto ritmo sul serio.

Purtroppo avrà poco tempo per inculcare le sue idee, speriamo di divertirci.

Crei che sarà traghettatore solo perché hanno già il nome in mano per la prox stagione( viene da Grugliasco)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Ci hanno provato in tutti i modi. 

Ma quale è stato il problema Mauro?Il lato gestionale del mister o quello tattico e tecnico io penso più a livello gestionale perché qualcosa si intravedeva a livello di gioco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, GusFring ha scritto:

Adeyemi->Sancho->Gonzalez

Calafiori->Todibo->Kalulu

Rabiot->Thuram

Sancho lo abbiamo trattato indipendentemente da Gonzales, sarebbe arrivato comunque 

Thuram onestamente non mi fa rimpiangere Rabiot. 

Motta non ha fatto bene perché non è arrivato Calafiori? Io non credo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Sancho lo abbiamo trattato indipendentemente da Gonzales, sarebbe arrivato comunque 

A me Thuram piace molto ma io credo che gli acquisti sbagliati siano stati Koop e Nico ed in aggiunta Kelly il resto ci stava

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, baggio18 ha scritto:

Si ma perché ormai motta si è fatto terra bruciata. Ma l hype con cui è arrivato motta non lo ricordo praticamente per nessuno 

Manco capello o il ritorno di lippi 

Ha sfruttato male la luna di miele di una tifoseria che non ne poteva più di Allegri, avrebbe accolto chiunque come liberatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Ora però non basta. Lui ha grandissime responsabilità ma ancor di più Giuntoli: ha fatto delle operazioni di mercato al limite della vergogna.

Io onestamente aspetto di vedere un paio di giocatori con il muovo allenatore. Non ci credo che Koop sia cosi scarso. Non un fenomeno ma non può essere questo bidone. Idem Luiz. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Angelo1988br ha scritto:

Ma quale è stato il problema Mauro?Il lato gestionale del mister o quello tattico e tecnico io penso più a livello gestionale perché qualcosa si intravedeva a livello di gioco 

Vari problemi ma su tutto assolutamente quello gestionale. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rino Gaetano ha scritto:

Ha sfruttato male la luna di miele di una tifoseria che non ne poteva più di Allegri, avrebbe accolto chiunque come liberatore 

Avevamo poca pazienza dal day one. Andai allo stadio contro il Como e il Como ci palleggiò in faccia per una decina di minuti. Fischi già alla prima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là dell' esonero giusto o sbagliato, faccio fatica a comprendere le tempistiche di questo esonero.

Perché lo si esonera oggi e non lunedì? Perché si è persa una settimana di tempo che poteva essere importante per il nuovo allenatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Angelo1988br said:

A me Thuram piace molto ma io credo che gli acquisti sbagliati siano stati Koop e Nico ed in aggiunta Kelly il resto ci stava

Ci stava se ti chiami Roma o Fiorentina.

Solo Kalulu ha vinto uno scudetto in questa rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Vari problemi ma su tutto assolutamente quello gestionale. 

A gennaio si è reso conto che il gioco che aveva importato da Bologna portava ad una assoluta sterilità difensiva. Ha provato maldestramente a correggere il tiro. Per qualche partita gli è andata bene, ma ha sconfessato il suo credo perdendo gli equilibri e la faccia davanti alla squadra. 

E poi gli errori gestionali e la goffaggine nelle gestioni delle panchine. 

2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Al di là dell' esonero giusto o sbagliato, faccio fatica a comprendere le tempistiche di questo esonero.

Perché lo si esonera oggi e non lunedì? Perché si è persa una settimana di tempo che poteva essere importante per il nuovo allenatore?

Il più della rosa era nei ritiri della nazionale. Lunedì si riprende la preparazione. Hanno voluto pensarci bene per una settimana e ponderare pro e contro di ogni alternativa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Il nuovo allenatore che poteva fare nella pausa nazionali ?

Credo che ci siano pochi giocatori disponibili.

Poi si da per scontato che non serva tempo ad esonerare, invece si bisogna trattare con il sostituto e decidere chi debba essere tra le alternative, e questo richiede delle trattative che come sempre richiedono tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Gonzalez trattato ad agosto e preso ad agosto.

Thuram, sappur bravo, era la nostra seconda scelta e non può, per motivi d’età, rimpiazzare il vuoto di carisma lasciato da Rabiot.

Il fallimento di Thiago non dipende da Calafiori come hai provato a banalizzare tu, ma dipende ANCHE da un direttore che ha iniziato a metter mano ad una squadra seconda in classifica (gennaio 2024) e viene depotenziato oggi che è quinta

Aggiungo altre 2 medaglie al lavoro di Giuntoli: 90% dei talenti del vivaio ceduti (roba da stracciare il patentino) e una media punti (da gennaio 2024 a oggi) che secondo me è la più bassa della nostra storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il prossimo allenatore non rifacciamo l'errore di chiedergli di valorizzare giocatori pensando di poterli trasformare (Locatelli, Vlahovic etc...).

Perchè alla fine con qualsiasi allenatore il livello è quello, anche in contesti più o meno adatti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

A gennaio si è reso conto che il gioco che aveva importato da Bologna portava ad una assoluta sterilità difensiva. Ha provato maldestramente a correggere il tiro. Per qualche partita gli è andata bene, ma ha sconfessato il suo credo perdendo gli equilibri e la faccia davanti alla squadra. 

E poi gli errori gestionali e la goffaggine nelle gestioni delle panchine. 

Io posso dirvi cosa mi hanno detto, ossia che se i rapporti con squadra e Società fossero stati sensibilmente diversi e la squadra non fosse arrivata tra le prime 4 ma la crescita della squadra fosse stata sana e in salita rispetto all'inizio, non l'avrebbero cacciato. 

Se la squadra fosse stata con lui, se credevano in lui, se lui fosse stato un tutt'uno con l'ambiente non l'avrebbero cacciato anche senza Champions. 

Il problema è che non è stato nulla di tutto ciò, ma proprio nulla. 

Comunque sia la rottura, quella grossa dove hanno capito che sarebbe finita ma hanno provato a recuperare é stata post psv. 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Io posso dirvi cosa mi hanno detto, ossia che se i rapporti con squadra e Società fossero stati sensibilmente diversi e la squadra non fosse arrivata tra le prime 4 ma la crescita della squadra fosse stata sana e in salita rispetto all'inizio, non l'avrebbero cacciato. 

Se la squadra fosse stata con lui, se credevano in lui, se lui fosse stato un tutt'uno con l'ambiente non l'avrebbero cacciato anche senza Champions. 

Comunque sia la rottura, quella grossa dove hanno capito che sarebbe finita ma hanno provato a recuperare é stata post psv. 

Ma giuntoli non rischia niente? Ha scelto lui motta facendo la guerra ad allegri con un mercato disastroso sia in entrata che in uscita.

alla fine tudor era già l’alternativa a motta l’estate scorsa per bocca dello stesso giuntoli…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PSV Empoli Atalanta e Fiorentina sono state 4 disfatte senza precedenti, è davvero inquietante che Motta sia ancora lì. L'esonero andava fatto post Benfica a mio avviso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Del Piero pre infortunio ha scritto:

Ma giuntoli non rischia niente? Ha scelto lui motta facendo la guerra ad allegri con un mercato disastroso sia in entrata che in uscita.

alla fine tudor era già l’alternativa a motta l’estate scorsa per bocca dello stesso giuntoli…

Certo che rischia. 

Alla Juve chiedono risultati, il lavoro di chiunque è valutato. 

Poi se mi chiedi se salta a giugno io non credo ma son discorsi un po' prematuri. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Comunque come dissi in tempi non sospetti che Motta a Genoa non sarebbe andato ( ti ricordi @Dio Zigo ? ) e non sono gurate ma semplici deduzioni logiche, cosi per la stessa deduzione logica per me Giuntoli non sara' il DS 2025/26...magari pure la societa' sara' completamente diversa...e forse pure la proprieta', non si sa mai. 

Grandissima delusione Giuntoli per alcune scelte tecniche, per poca lungimiranza nella valutazione dei giovani della NextGen, per le modalità di comunicazione ma soprattutto per incapacità di gestire i rapporti sia con l'allenatore che con alcuni giocatori.

Ha voluto fare il bulldozer e vedremo adesso quale sarà il suo destini 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Mauro personalmente provo grandissima tristezza e delusione perché anche questo tentativo di uscire da una confort zone è fallito. Probabilmente tifo la squadra sbagliata. Resto sempre dell' idea che TM diventerà un ottimo tecnico da grande team. 

Il futuro è nerissimo con un patrimonio tecnico dilapidato ed una società inesistente. 

A luglio si ricomincerà ma la voglia di guardare questa squadra piano piano si sta spegnendo. Non per i risultati ma perché non vedi mai un idea una visione. 

Vincere / perdere fa parte dello sport .

La Juventus FC che amo è quella del 1996/1997.  Le altre sono solo una copia sbiadita.... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Troppo facile dare le colpe a Motta.

1. Ti presenti con una difesa corta, e la sfortuna vuole due crociati

2. preferisci: Gonzalez a Chiesa, Milik a Kean, Luiz a Fagioli DiGrwgorio a Scezny. Regali Hujisen e cacci Danilo.

Hai incassato 40mln da queste cessioni. Il valore è di almeno 150. Hai dilapidato un patrimonio, avevi il futuro in mano. 40mln li hai bruciati per Nico. Ma cacciamo Motta.. per prendere il mio caro Tudor che come allenatore è una Vera se ga.

Ci mancavano solo le vedove di Motta .

Da cacciare infatti è anche lo chef , ma Motta a causa del suo ego smisurato ha fallito pochi * 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, GusFring ha scritto:

Gonzalez trattato ad agosto e preso ad agosto.

Thuram, sappur bravo, era la nostra seconda scelta e non può, per motivi d’età, rimpiazzare il vuoto di carisma lasciato da Rabiot.

Il fallimento di Thiago non dipende da Calafiori come hai provato a banalizzare tu, ma dipende ANCHE da un direttore che ha iniziato a metter mano ad una squadra seconda in classifica (gennaio 2024) e viene depotenziato oggi che è quinta

Aggiungo altre 2 medaglie al lavoro di Giuntoli: 90% dei talenti del vivaio ceduti (roba da stracciare il patentino) e una media punti (da gennaio 2024 a oggi) che secondo me è la più bassa della nostra storia

Non difendo Giuntoli ma dire che Motta ha fallito perché non aveva i giocatori è ridicolo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, sanasi77 said:

E VABBE' questo ha avuto tutte le chances del mondo. Ancelotti è stato trattato male ma motta ha avuto sostegno di tifosi e società fino a poco tempo fa, anzi non ricordo così tanto entusiasmo al suo arrivo  come per allenatori passati.

Ancelotti arrivo' secondo e fu anche molto sfortunato, non c'è proprio il minimo paragone

Motta prima di tornare ad allenare, deve rifarsi il corso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.