Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minutes ago, Bill Carson said:

quindi Nico a fine mercato arriva su indicazione di Motta e non perché è quello che si è riusciti a raccattare, ad esempio, oppure è Motta che ha architettato con il Villa l’arrivo di Luiz a 50 M.

Nico penso che lo abbia voluto lui al 100% e penso anche che l'acquisto di Luiz lo abbia approvato, se poi non sa come farli rendere al meglio è un'altra cosa,

Luiz non aveva fatto poi cosi' male agli inizi e la storia degli infortuni per me è una balla, ora questi altarini verranno fuori, vedremo

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiego a tutti i sognatori i quali dicono che Tudor si accolla 3 mesi di Juve, così, solo per l'amor della maglia, che il signor Tudor non è altro che un allenatore con un curriculum nel quale c'è scritto: Marsiglia, Lazio, Verona... mica Manchester City, Real Madrid o Bayern Monaco. Alla fine è il classico allenatore che non ha nulla da perdere.

Ditelo a Conte se viene per soli tre mesi alla Juve, per la maglia? 

Vi risponderà con tre pernacchie condite con tre sberle dietro al collo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Viene preferito Tudor a Magnanelli Brambilla e Motta per finire la stagione , forse la prima scelta sensata per dare appunto la scossa. Vedremo se basterà .

C’è chi dice che Tudor se facesse bene dovrebbe avere l’occasione di allenarla anche il prossimo anno, ma come ha terminato le sue avventure con tutte le altre squadre? 

Vorrei capire umanamente com’è nel rapporto con società e giocatori, o meglio, dovrebbe capirlo più la dirigenza per non commettere altri errori alla Motta, Sarri, Pirlo.

Tudor dovrebbe restare come allenatore in seconda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, iniesta ha scritto:

Io non sono minimamente un guru né lo conosco personalmente ma in tribuna a Bergamo più di una persona mi ha parlato di Gasperini…quindi prendila per ciò che è, una voce, ma in tanti sono convinti che Gasp abbia un accordo con noi. Vedremo…

Pure a Roma sono convinti che Gasp abbia un accordo con la Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Viene preferito Tudor a Magnanelli Brambilla e Motta per finire la stagione , forse la prima scelta sensata per dare appunto la scossa. Vedremo se basterà .

C’è chi dice che Tudor se facesse bene dovrebbe avere l’occasione di allenarla anche il prossimo anno, ma come ha terminato le sue avventure con tutte le altre squadre? 

Vorrei capire umanamente com’è nel rapporto con società e giocatori, o meglio, dovrebbe capirlo più la dirigenza per non commettere altri errori alla Motta, Sarri, Pirlo.

vero

ma la juve è la juve oltre che per legami affettivi 

ci sono tecnici che pretendono che le società siano tali e forse tudor è un allenatore da grandi squadre come motta lo è di medio piccole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, GusFring said:

Abbiamo già affrontato nella primissima mattinata questo argomento😂 di fatto, se escludiamo Koop e Luiz, tutti gli altri acquisti sono stati il ripiego, del ripiego, del ripiego

O Motta ha fatto una lista lunghissima o si è arrangiato. Lui ha tante colpe, ma sul mercato OSCENO il responsabile ha un nome e cognome ben chiaro

per Nico Gonzales non sono d'accordo, giocatore mottiano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Lavorerà sul gruppo,  sul carattere ecc ecc non penso farà chissà quale lavoro tattico, ormai la stagione è finita. 

Il prossimo anno non ci sarà e lo sa bene anche lui. 

Farà il traghettatore insomma  😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Bene insomma... Nei rapporti umani si è comportato malino pari pari a Motta. 

Il gatto e la volpe. 

Non credo. Sarà stato brusco in certi casi, come ha testimoniato Szczesny, che da persona intelligente qual è, ha capito subito cosa stava succedendo. Certi salari non erano più sostenibili. Un altro che ha capito il nuovo corso è stato McKennie. Dopo il rifiuto all'Aston Villa, nessuno era disposto a scommettere un euro su di lui e invece... Non mi pare che Giuntoli se la sia legata al dito. Anzi, gli ha fatto pure il rinnovo a cifre consone.

Per me Giuntoli sta facendo bene e spero che bene farà anche in futuro. 

Poi, se l'allenatore dimostra di non essere capace di entrare nella testa dei giocatori, ma solo dipingere idee teoriche... se la va a cercare. Che TM abbia tratti da sociopatico mi pare evidente. Giuntoli non direi. E' un manager risoluto, come poteva esserlo Moggi, che infatti ne parla sempre bene.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, giampy_style ha scritto:

L’arrivo di Motta ha ricevuto tanto entusiasmo perché in lui erano riposte tutte le speranze di vedere finalmente la Juventus provare qualcosa di diverso rispetto a ciò che ha sempre fatto e rispetto ad un allenatore che ormai aveva dato già tutto. Un cambio di filosofia calcistica completa. Purtroppo, ciò non è stato possibile, per una serie di fattori, di cui il principale il non aver visto passi in avanti, anche minimi, da settembre scorso e forse la completa rottura con tutti i giocatori della rosa. 
A me dispiace molto non tanto per Motta, ma per ciò che Motta poteva essere e rappresentava. 

A dimostrazione che in pochissimi conoscevano motta e il suo calcio.

Ecco perchè lui e lo chef han potuto creare così tanti danni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Spiego a tutti i sognatori i quali dicono che Tudor si accolla 3 mesi di Juve, così, solo per l'amor della maglia, che il signor Tudor non è altro che un allenatore con un curriculum nel quale c'è scritto: Marsiglia, Lazio, Verona... mica Manchester City, Real Madrid o Bayern Monaco. Alla fine è il classico allenatore che non ha nulla da perdere.

pure conte sarebve venuto agli inizi della carriera ( cioè prima di essere diventato un allenatore ambito allenando noi).

pure Per lui come fu per conte è opportunità di dimostrare quel che vale ma è indubbio che ci tolga le castagne dal fuoco 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adalbertino ha scritto:

A tal proposito, senza entrare nel merito dei risultati e dei rapporti con lo spogliatoio.

Quando si definisce Motta un allenatore venuto per rivoluzionare cosa si intende esattamente?

Perchè Motta, anche comparandolo con quello visto a Bologna, non  mi sembrava fin dall'inizio un allenatore di quel tipo lì.

Il suo bologna era una squadra elegante, ma non era certo una squadra votata all'attacco, non giocava con il baricentro altissimo, non imprimeva alle partite ritmi indiavolati e soprattutto non era nota per creare palle gol a grappoli.

L'unica vera differenza mi sembra sia nel livello di uscita in palleggio da dietro(lo si provava a fare anche con Allegri ma non a questi livelli) e soprattutto una pressione collettiva più organizzata.

A me Motta ha sempre dato l'idea di essere stato scelto per l'esatto contrario, ossia di iniziare un nuovo percorso ma senza distaccarsi in maniera troppo radicale dal predecessore.

Uno scelto proprio perchè in apparenza sembrava fra tutti i potenziali, quello più elastico.

@baggio18 scusami, mi pare di aver capito che tu fossi un allenatore o comunque un addetto ai lavori. Quanto c'è di reale nella mia impressione?

anche secondo me, diciamo la priorità di Giuntoli era fare fuori allegri, seconda cosa ha scelto credo l'allenatore più "scolastico" da prendere: giovane emergente che non costava molto e che aveva fatto bene. Il Bologna era una squadra solida e che giocava anche bene ma era soprattutto una squadra solida 

forse tutti abbiamo sottovalutato alcune cose, io parlavo di "overthinking" ma è stato portato all estremo da lui. Giocatori fatti girare troppo per il campo, esclusioni apparentemente senza motivo ecc. 

forse magari la differenza col Bologna è,a parte le pressioni diverse, è che è stato completamente lasciato fare laddove magari a Bologna un sartori aveva maggiore controllo diretto sulla squadra 

Non lo so, ma certe cose che a Bologna sembravano solo difetti di piccola rilevanza qui si sono ingigantite parecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, VR46 ha scritto:

Quindi abbiamo scampato il pericolo Mancini con annesso contratto anche per l’anno prossimo?

Non credo. Il casting è rinviato al mese di giugno e Mancini rimane in lista insieme a Gasperini e Pioli secondo me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Ti Strappo Le Orecchie said:

non ha ancora avuto l'occasione della vita, mica sono tutti fortunati come Motta!

Poi non è vero che Conte non prenda squadre in corsa, Tottenham Atalanta?

Alla Juve verrebbe anche per fare l'ultima giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Lasciamo perdere i discorsi romantici però c'è da dire che col Napoli lo scorso anno si è rifiutato di traghettare eh? 

Questo è un dato di fatto. 

Che poi la Juve faccia buon curriculum ok, son d'accordo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Con Tudor così 

Vlahovic 

Yildiz Koopmeiners 

Cambiaso Thuram Locatelli Weah

Veiga Gatti Kalulu

Di Gregorio 

Cioè che cambia scusate sefz Koop esterno di nuovo, i due a centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Con Tudor così 

Vlahovic 

Yildiz Koopmeiners 

Cambiaso Thuram Locatelli Weah

Veiga Gatti Kalulu

Di Gregorio 

che oggettivamente male male non è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, VR46 ha scritto:

Quindi abbiamo scampato il pericolo Mancini con annesso contratto anche per l’anno prossimo?

YES :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, zacmayo ha scritto:

La Juve non esonera mai durante il campionato …. Come era ? sefz 

Ed in realtà è così. Questa volta è intervenuta anche per fattori extracampo. Se fosse stato solo questioni di risultati ma con Motta con la squadra assolutamente in controllo, avrebbe continuato lui.

Dato invece che, a quanto pare, oltre ai risultati, Motta litiga pure con i giocatori, per giunta anche tra i migliori, si è seriamente temuto di non arrivare più a qualificarsi per la prossima champions ed aggiungo io, di questo passo, forse saremmo finiti in Conference League

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.