Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, lopio ha scritto:

E perché? Non è che fanno apposta a fare disastri. 

Perché questa società e tifoseria non ha le palle per iniziare rivoluzioni. Sarri, Pirlo e Motta rappresentano ciò che dico. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Ricordate lo scorso anno il gesto di Allegri a Giuntoli in finale di coppa Italia...Giuntoli che conferma Motta e ci mette un poco la faccia...ora la società che lo sconfessa ..se è uomo dovrebbe farsi da parte anche lui

Al giorno d'oggi sarebbe davvero stupefacente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Caimano ha scritto:

Quindi se non si fosse infortunato Bremer non avrebbe litigato con praticamente tutta la squadra tranne che con koop , non credo , ha semplicemente dimostrato ti tenere più al suo ego che ad altro ,perché si può andare in bambola però la figura di un allenatore è quella di rimediare e trovare soluzioni non di rompere con tutti .

Ma infatti la chiave è solo il rapporto costruito con la squadra che rende Motta intenibile.

Sulle altre mancanze dimostrate si poteva passare sopra e si potevano aspettare magari altri tempi... ma evidentemente la situazione nello spogliatoio era ormai ingestibile.

Lo dissi ai tempi dello screzio con Danilo che era un campanello troppo grande per essere fatto passare come un normale rapporto difficile tra un allenatore e un giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marianox ha scritto:

Sarebbe un DG . Ma ha rinnovato fino al 2027.

Comunque concordo sono eoni che non abbiamo un DG vero.

Ma secondo voi Giuntoli è stato capace nel ruolo di ds? Per me zero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Tutto il mio pensiero in un unico post. Ragazzi è stato bello provarci ma non entreremo mai nel calcio del 2025.

A me sembrava fossimo nel calcio degli anni 30' finora altroché 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli pagherà non tanto l’aver scaricato Allegri per prendere Motta(scelta fallimentare) ma l’averlo assecondato in tutte le sue follie che hanno portato non solo risultati pessimi ma anche in termini di bilancio peseranno ancora sull’azionista di maggioranza nei prossimi anni. Poi sinceramente non so come faccia ancora a stare lì anche chi ci ha fatto giocare un anno intero senza main sponsor, ma questo si spiega molto con l’alienazione dal mondo reale del regno sabaudo.

Detto questo io oggi sono molto triste: come Romeo non posso sentirmi nè sollevato nè felice nel giorno in cui si sancisce non solo il fallimento della nostra stagione, ma si sancisce soprattutto la nostra inadeguatezza, come ambiente a 360º, nel poter intraprendere qualsiasi processo sia di cambiamento che di rinnovamento. 

A questo punto direi che il prossimo allenatore potrebbe essere tranquillamente Allegri o un profilo simile con un ds standard/vecchia scuola.

Oggi ahimè finisce molto di più di questa singola stagione.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Beh però qui c'era gente che a fine gennaio ancora difendeva l'operato e scelte assurde e insensate come tutto il mercato di gennaio ad esempio, a suon di: "sai tu come funziona? Sei meglio di Giuntili? Invia il curriculum troll".

Beh, ecco, costoro qualche insulto lo meriterebbero, dopo aver tanto insultato e difeso con saccenza e arroganza l'inverosimile. Anche perché tifare non c'entra niente col diritto normale di poter fare delle osservazioni critiche. Siamo comunque su un forum e si parla. Essere tifosi non significa essere schierati ideologicamente con la personalità X e togliere il diritto di parola con insulti a chi osa fare due domande e due critiche eh. Questo vuol dire fanatismo, non essere tifosi. Quindi magari si, la prossima volta smettiamola un po' tutti perché quest'anno si sono toccate vette importanti 

Ho letto tra i peggiori insulti ad Allegri da parte dell'utente che hai quotato, che oggi invoca la buona educazione e il rispetto del regolamento perché un suo pupillo è stato esonerato. Se fosse stato un altro Allegri oggi lo avresti visto festeggiare. Il problema che sottolinea non ha senso. Chi vince o lotta per vincere ha ragione e non viene contestato. Chi non vince viene contestato.  È il risultato la misura della prestazione,  ma non lo capiranno mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Ricordate lo scorso anno il gesto di Allegri a Giuntoli in finale di coppa Italia...Giuntoli che conferma Motta e ci mette un poco la faccia...ora la società che lo sconfessa ..se è uomo dovrebbe farsi da parte anche lui

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Non so quanto diktat societari,quanta farina del suo sacco,quante sue idee,quante richieste di Motta,ma essendo Giuntoli il responsabile,si prende lui le colpe.

il mercato in uscita per me DA SUBITO e’ stato folle e da interdizione perpetua,cedere Hujisen e Soule in un progetto come quello che iniziava,nemmeno un bambino di 3 anni lo avrebbe fatto,continuiamo poi con Fagioli altra follia incommentabile.

In acquisto certo,si parla maggiormente col senno di poi,gli si è data più fiducia anche se alcuni colpi lasciavano decisamente l’amaro in bocca,vedesi Nico o Kelly a gennaio,operazioni inspiegabili anche e soprattutto per i prezzi folli che i giocatori assolutamente non valevano. Stesso dicasi x Koopmeiners pagato troppo che però era circondato da un hype smisurato e lo desideravano un po’ (quasi)tutti. 
Io ad esempio volevo altro dico la verità,avrei preferito ad esempio il piedone della real sociedad Oyarzabal e puntavo sempre sulla speranza di avere Cherki. Comunque più o meno in acquisto quasi tutti esultavano,ma alla luce dei fatti le mosse azzeccate sono pochissime,per me solo Thuram e Adzic volendo dare il beneficio di inventario a Costa.

Nemmeno Kalulu per me va bene in quanto troppo difensivo x fare il terzino e troppo poco ordinato e preciso per fare il centrale di avvio manovra. Quindi Giuntoli ha nei fatti imbottito la Juventus,la potenza di fuoco a bilancio,di giocatori non performanti e difficilmente sbolognabili,rendendo difficilissimo il rafforzamento di squadra alla luce della situazione attuale,per cui x me è un dirigente BOCCIATISSIMO,sotto tutti i punti di vista(cit)

Fagioli e Soulè sono giocatoretti da Fiorentina.

Il primo l’ha dimostrato a Torino, il secondo lo sta dimostrando a Roma. Rimpiangerli fa ridere dai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah per me i discorsi su progetti lasciano il tempo che trovano

La squadra giovane e le potenzialità rimangono.. non è che adesso torniamo indietro vendiamo tutti e prendiamo solo gente trentenne per dire.

Così come non è detto che tudor non possa fare il salto di livello definitivo da noi..

Abbiamo visto che tutti quelli venuti con grande aspettativa hanno deluso in un modo o nell altro.. forse con Igor quindi avverrà qualcosa di diverso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

C'è sempre revisionismo in questi momenti. Sembra che abbiamo fatto schifo dal giorno 1, ma non è assolutamente vero.

Ho letto anche un commento di qualcuno diceva che si capiva che avremmo sbracato dopo la vittoria in rimonta in CL con addirittura l'uomo in meno.

Cioè di solito quelle sono le partite che ti svoltano in positivo la stagione... Boh

La tifoseria è spesso così. Qui sul forum però, c'è il topic con tutti i risultati e grazie a quello ci si può rinfrescare la memoria.

Allo stesso modo, curando il topic della rosa, ricordo bene quanto fossi ammirato da quanto fatto da Giuntoli in estate. E che i conti siano stati rimessi in ordine, lo dimostra la recente semestrale. Poi, personalmente, già ai primi di settembre mi ero detto che questa squadra non poteva ambire a vincere il campionato.

Ergo, sembra tutto da buttare, ma se centriamo la qualificazione in CL avremmo fatto il giusto. Certo, TM si è rivelato una delusione, umana più che altro, ma tant'è. Speriamo che Tudor raddrizzi la barca. Le basi sono state poste, i conti sono nuovamente in ordine... Speriamo di trovare il timoniere giusto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Tutto il mio pensiero in un unico post. Ragazzi è stato bello provarci ma non entreremo mai nel calcio del 2025.

Capisco il tuo punto di vista, ma ci abbiamo provato 5 volte a diventare quello che non siamo, con Maifredi, con Del Neri, con Sarri, con Pirlo e infine con Motta, e tutte e 5 le volte è stato un disastro, il nostro DNA è altro, il nostro giocare bene non è questo, il nostro giocare bene è la prima Juve di Lippi e la la prima Juve di Conte, che nulla hanno a che fare con i 5 sopracitati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Romeo Agresti ha scritto:

Care amiche/amici,

Il ritorno di Tudor - fatto in ogni minimo dettaglio - è una sconfitta per tutti. 

Far saltare in aria un "progetto" così estremo, dopo nove mesi, lo fotografo in primis con un fallimento dirigenziale. Certo, anche Thiago è indifendibile e sono d'accordissimo sul fatto che avrebbero dovuto esonerarlo già dopo Juve-Atalanta, ma questa - a mio modo di vedere - è una delle pagine bianconere più tristi che io ricordi. Un disastro su ogni piano.

Un abbraccio, buona domenica e forza Igor.

Alla luce dei risultati ottenuti cosa non ha funzionato tra Thiago e la juve?? Cioè la proposta di gioco che ha portato e che ha sviluppato negli anni scorsi perchè non è stata recepita?? Comunque secondo me non è tanto il gioco che è venuto a mancare ma proprio il rapporto giocatori allenatore che non si è creato.
Grazie Romeo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, ***lippiallajuve*** said:

Io credo che i conti debbano essere sempre fatti alla fine dando fiducia a tutti e giunti a questo punto della stagione il saldo di Giuntoli sia ampiamente negativo, qualificazione o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amraam ha scritto:

Fagioli e Soulè sono giocatoretti da Fiorentina.

Il primo l’ha dimostrato a Torino, il secondo lo sta dimostrando a Roma. Rimpiangerli fa ridere dai.

falso. Il primo si è fatto 13 anni di Juventus, su 3 anni di prima squadra il primo ha fatto benissimo il secondo è stato squalificato e quest'anno ceduto.

Soule a Torino non ci ha mai messo piede come si faccia a dire che non ci poteva stare è da spiegare.  dopotutto con Nico Gonzalez stiamo andando forte.

Ah, Soule, giocando poco, ha già portato 6 punti alla Roma . 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Ma secondo voi Giuntoli è stato capace nel ruolo di ds? Per me zero

Direi che ha sbagliato delle scelte e ne ha fatte altre giuste, se parliamo di mercato. Se invece parliamo di gestione della stagione che è propria del Direttore Generale secondo me ha sbagliato tutto, scelte ,tempi e modi.

Non lo so se con un Direttore di spessore si possa tirare fuori di meglio dal Giuntoli DS, quello che ci ha mostrato in due anni è abbastanza per passare oltre comunque. I disastri si pagano ,non può essere sempre e solo il tecnico a rimetterci.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Amraam ha scritto:

Matuidi Pjanic Rabiot Ramsey demiral bonucci sandro. Mamma quanti bidoni / ex giocatori.

Grazie Maurizio per aver fatto un miracolo vincendo quello scudo ♥️

Penso sia il messaggio più no sense che abbia letto qui dentro.

E la concorrenza qui era tanta.......

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Care amiche/amici,

Il ritorno di Tudor - fatto in ogni minimo dettaglio - è una sconfitta per tutti. 

Far saltare in aria un "progetto" così estremo, dopo nove mesi, lo fotografo in primis con un fallimento dirigenziale. Certo, anche Thiago è indifendibile e sono d'accordissimo sul fatto che avrebbero dovuto esonerarlo già dopo Juve-Atalanta, ma questa - a mio modo di vedere - è una delle pagine bianconere più tristi che io ricordi. Un disastro su ogni piano.

Un abbraccio, buona domenica e forza Igor.

Sconfitta, sicuramente. Ma questa lezione deve far capire alla proprietà Juve che prima di tutto c'è bisogno di ricostruire la Juventus forte strutturalmente, economicamente e se vogliamo "sportivamente", rimettendo il gioco, la squadra, il team, la "Juventus".
Nella storia le annate peggiori le abbiamo avute con gli Scanavino e con i Cobolli Gigli, e le migliori con i Boniperti, i Moggi e i Marotta. 
E' inaccettabile che allenatore e squadra vengano lasciati soli, e che si arrivi a un esonero dopo mesi di baruffe e di gente che va via sbattendo la porta o messa in panca nonostante l'importanza, la leadership, il talento e l'unicità (in rosa) del ruolo.
Speriamo che la prossima Juve inizi ricostruendo questi aspetti. Perchè poi una Juve forte, gli allenatori forti e i giocatori forti ce li fa diventare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Matte#91 said:

Comunque finita anche l’era del “la Juve non esonera a stagione in corso” 

E direi che anche questa cosa l’abbiamo fatta nei peggiori dei modi: master class

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.