Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Romeo Agresti ha scritto:

Care amiche/amici,

Il ritorno di Tudor - fatto in ogni minimo dettaglio - è una sconfitta per tutti. 

Far saltare in aria un "progetto" così estremo, dopo nove mesi, lo fotografo in primis con un fallimento dirigenziale. Certo, anche Thiago è indifendibile e sono d'accordissimo sul fatto che avrebbero dovuto esonerarlo già dopo Juve-Atalanta, ma questa - a mio modo di vedere - è una delle pagine bianconere più tristi che io ricordi. Un disastro su ogni piano.

Un abbraccio, buona domenica e forza Igor.

Sottoscrivo anche le virgole. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Comunque può essere che Mancini arrivi a Giugno eh...

Come rovinarmi una serena domenica mattina dopo messa.....e devo stare calmo, non posso bestemmiare no ...

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Rux said:

Bah per me i discorsi su progetti lasciano il tempo che trovano

La squadra giovane e le potenzialità rimangono.. non è che adesso torniamo indietro vendiamo tutti e prendiamo solo gente trentenne per dire.

Così come non è detto che tudor non possa fare il salto di livello definitivo da noi..

Abbiamo visto che tutti quelli venuti con grande aspettativa hanno deluso in un modo o nell altro.. forse con Igor quindi avverrà qualcosa di diverso

Quella mentalità ci ha portati ad affossare il bilancio e quindi va estirpata,  diciamo che una via di mezzo sarebbe meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, steik87 ha scritto:

Alla luce dei risultati ottenuti cosa non ha funzionato tra Thiago e la juve?? Cioè la proposta di gioco che ha portato e che ha sviluppato negli anni scorsi perchè non è stata recepita?? Comunque secondo me non è tanto il gioco che è venuto a mancare ma proprio il rapporto giocatori allenatore che non si è creato.
Grazie Romeo.

Ma che proposta di gioco? Fare melina tra il portiere e i difensori a tre all ora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ExHarley68 ha scritto:

Magari...ma vediamo.....dipende tutto da come si ricompatta il gruppo e se si riesce in questa impresa....li dentro in quello spogliatoio non credo abbiano remato tutti dalla stessa parte

Quello è sicuro, parlo del fatto di remare tutti dalla stessa parte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Quella mentalità ci ha portati ad affossare il bilancio e quindi va estirpata,  diciamo che una via di mezzo sarebbe meglio.

Si certo.. ci vuole il giusto mix

Ma il grupoo squadra giovane rimane e per me è una buona cosa.

Va aggiunta una quota di esperienza e cazzutaggine che ad oggi manca totalmente

Ma non butterei tutto all aria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Giuntoli pagherà non tanto l’aver scaricato Allegri per prendere Motta(scelta fallimentare) ma l’averlo assecondato in tutte le sue follie che hanno portato non solo risultati pessimi ma anche in termini di bilancio peseranno ancora sull’azionista di maggioranza nei prossimi anni. Poi sinceramente non so come faccia ancora a stare lì anche chi ci ha fatto giocare un anno intero senza main sponsor, ma questo si spiega molto con l’alienazione dal mondo reale del regno sabaudo.

Detto questo io oggi sono molto triste: come Romeo non posso sentirmi nè sollevato nè felice nel giorno in cui si sancisce non solo il fallimento della nostra stagione, ma si sancisce soprattutto la nostra inadeguatezza, come ambiente a 360º, nel poter intraprendere qualsiasi processo sia di cambiamento che di rinnovamento. 

A questo punto direi che il prossimo allenatore potrebbe essere tranquillamente Allegri o un profilo simile con un ds standard/vecchia scuola.

Oggi ahimè finisce molto di più di questa singola stagione.

Non esiste un profilo simile ad Allegri.

Allegri, nell’ultima fase, si era completamente bevuto il cervello come Motta. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Detto tutto io avrei ripreso Allegri

Direi che è anche ora di lasciarlo andare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

E voi che non mi credevate quando dicevo che Mancini era un polpettone di quelli avvelenati per bene. .the

Bravo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, ***lippiallajuve*** said:

Ricordate lo scorso anno il gesto di Allegri a Giuntoli in finale di coppa Italia...Giuntoli che conferma Motta e ci mette un poco la faccia...ora la società che lo sconfessa ..se è uomo dovrebbe farsi da parte anche lui

Motta, per quanto ci abbia messo del suo, è stata una scelta totale di giuntoli. Il fallimento di motta è il fallimento di giuntoli, che peraltro ha speso sul mercato come se non ci fosse un domani. Il mercato di gennaio è stato un All in sulla continuazione in Champions e sul quarto posto, quasi fallito pure quello a meno di miracoli. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Ma non e’ vero , non esagerare, la squadra e’ buona , ne sono convinto.

Giuntoli ha fatto degli errori,  vedi Kelly, ma ha fatto anche tante cose buone.

Purtroppo la scelta dell’allenatore e l’assenza di una dirigenza competente hanno spaccato tutto. Son convinto che gia’ Tudor dara’ una bella sterzata alla squadra.

L'ultimo che "ha fatto anche cose buone" è finito appeso... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Detto tutto io avrei ripreso Allegri

Allegri è riuscito a riabilitarsi agli occhi del pubblico anche questa volta. Meglio di così non gli poteva andare

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

No dice un ex Juve, e sui commenti tutti hanno scritto brazzo salihamidzic e lui ha messo i mi piace

Comunque, nonostante le voci, quanto meno andiamo su una direzione più solida. No Mancini e si Tudor è un passo avanti di buonsenso. Inserire un Brazzo o un Maldini non sarebbe male secondo me (dato che Del Piero o non vuole lui o è permanentemente bannato da torino).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, M83forever ha scritto:

Non è sbagliato cambiare se pensi che hai sbagliato uomo; è deludente che non sei riuscito a gestire un nuovo allenatore in un ambiente di giocatori molto giovani con poca leadership.

Alla Juve negli ultimi anni si dimenticano sempre che la gestione della stagione non finisce con la scelta del nuovo allenatore ma dura tutto l'anno in ogni minima situazione ci deve essere la società.

Un'analisi seria sulla nostra capacità gestionale va fatta.

Penso si sia cambiato solo per un motivo che è il rapporto con i giocatori ed è giusto cosi. Se hai lo spogliatoio contro non puoi andare avanti.

Abbiamo vissuto situazioni ben peggiori senza cambiare l'allenatore, ad esempio l'era Maifredi e Del Neri, arrivando settimi in classifica quindi credo che come giusto che sia il rapporto coi giocatori ai ferri corti ha inciso al 90%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ho letto tra i peggiori insulti ad Allegri da parte dell'utente che hai quotato, che oggi invoca la buona educazione e il rispetto del regolamento perché un suo pupillo è stato esonerato. Se fosse stato un altro Allegri oggi lo avresti visto festeggiare. Il problema che sottolinea non ha senso. Chi vince o lotta per vincere ha ragione e non viene contestato. Chi non vince viene contestato.  È il risultato la misura della prestazione,  ma non lo capiranno mai.

Ma che poi ci sta il richiedere la buona educazione... ma sto mare di melma di cui parla ma dove si è visto? Semplicemente la gente ha osato criticare acquisti assurdi, strapagati e con tempistiche allucinanti. La maggiorparte lha fatto con toni comunque tranquilli, educati. Ma poi arrivavano comunque i paladini dello chef a redarguirti, insultarti, fare ironia e sarcasmo. 

La storia dice oltre ad essere stati inopportuni, hanno anche avuto torto e non l'accettano. È questo il punto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Rux said:

Si certo.. ci vuole il giusto mix

Ma il grupoo squadra giovane rimane e per me è una buona cosa.

Va aggiunta una quota di esperienza e cazzutaggine che ad oggi manca totalmente

Ma non butterei tutto all aria 

Alcune cose fatte da Motta come la valorizzazione di Bangula e di Savona rimangono, è il lavoro complessivo sulla gestione della squadra e sul gioco che va completamente rivisto, sono sicuro che Tudor saprà inculcare le giuste motivazioni e schierare i calciatori in un ruolo più consono alle loro caratteristiche. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

E voi che non mi credevate quando dicevo che Mancini era un polpettone di quelli avvelenati per bene. .the

Mi ha avvelenato una giornata intera .... chiederò i danni con anatemi connessi ed invio di virus ai PC di  metà del pianeta.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

falso. Il primo si è fatto 13 anni di Juventus, su 3 anni di prima squadra il primo ha fatto benissimo il secondo è stato squalificato e quest'anno ceduto.

Soule a Torino non ci ha mai messo piede come si faccia a dire che non ci poteva stare è da spiegare.  dopotutto con Nico Gonzalez stiamo andando forte.

Ah, Soule, giocando poco, ha già portato 6 punti alla Roma . 

In nazionale gioca Soulè o Nico Gonzalez?

Fagioli non ha mai dimostrato di valere la Juventus. Personalità sotto zero, i piedi buoni non bastano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Romeo Agresti ha scritto:

Care amiche/amici,

Il ritorno di Tudor - fatto in ogni minimo dettaglio - è una sconfitta per tutti. 

Far saltare in aria un "progetto" così estremo, dopo nove mesi, lo fotografo in primis con un fallimento dirigenziale. Certo, anche Thiago è indifendibile e sono d'accordissimo sul fatto che avrebbero dovuto esonerarlo già dopo Juve-Atalanta, ma questa - a mio modo di vedere - è una delle pagine bianconere più tristi che io ricordi. Un disastro su ogni piano.

Un abbraccio, buona domenica e forza Igor.

Il prolungamento del contratto scatta in automatico in caso di qualificazione alla Champions? Oppure non c'è nessun vincolo in questo senso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Roland Deschain said:

Ma seriamente ci sono le vedove di motta? A parte chi teme il ritorno di allegri, che è naturalmente fuori da ogni logica 

Io sono una “vedova” della speranza che per me Motta ha rappresentato: ti dico che oggi sono anche rassegnato nel vedere nuovamente un Allegri sulla nostra panchina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Si diceva lo stesso di Giuntoli. Uguale.

Ma io non sono così disfattista su Giuntoli.

Sulle cessioni per me quelle più dolorose sono state Kean e Fagioli, ma entrambi volevano cambiare aria per cui c’era poco da fare.

Onestamente gli altri che sono stati venduti non è che abbiano fatto un gran lavoro ad oggi. Hujsen è un discorso un po’ a parte. Potenzialmente sarebbe fortissimo ma 

1) alla Roma ha fatto abbastanza schifo

2) si è impuntato nell’andare alla Roma e non al Frosinone 

3) il suo enturage a detta di molti non brilla di vero per la poca superbia.

Sugli acquisti direi che ha azzeccato tutti quelli più giovani, ovverosia Thuram, Kalulu, Concecao, Cabal (che fino all’infortunio aveva giocato bene) Di Gregorio, Veiga.

Quelli che hanno deluso sono stati i giocatori di 25/26 anni che dovevano fare un salto ed invece hanno floppato tipo Nico, Koop e Luiz, quelli che tra l’altro dovevano costituire secondo me l’ossatura principale della squadra.

La domanda è perché hanno fallito?

per problemi fisici? per la mancata preparazione? per problemi tecnici?  per mancanza di personalità? Per problemi tattici?

Vediamo se con un nuovo manico il rendimento migliorerà oppure no. A mio parere Nico e Koop, avendoli visti giocare in altre squadre, hanno reso molto meno rispetto alle effettive potenzialità.

Su Luiz non mi posso esprimere perché l’ho visto giocare solo da noi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marianox ha scritto:

Mi ha avvelenato una giornata intera .... chiederò i danni con anatemi connessi ed invio di virus ai PC di  metà del pianeta.

Chiedi i danni a Momblano uhuh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.