Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Le prime due partite avevano già mostrato crepe. Bastava volerle vedere

Le prime due partite no, tutte le amichevoli estive, si

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Speriamo. .ok

Ok Tudor da qua a fine stagione, ma per la prossima preferirei altro onestamente….

E se le vince tutte nove? che fai? 

Dai, c'è ancora un bel pezzettino di strada da fare, dopo di che si faranno i conti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Comunque nessuno sottilinea l'infamita' di Giuntoli, che dice una cosa e fa sempre l'opposto senza un minimo di onestà, è un qualcosa di così volgarmente oscena, che dovrebbe essere allontanato dal mondo Juventus il prima possibile.

Eh sì perché Moggi e Galliani dicevano sempre la verità 😄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate, di quale "progetto" parlate, lamentandovi che sia fallito?

Se prendi Motta come allenatore ma di quale progetto vuoi parlare? 

Progetto è una parola e situazioni che si sposano quando prendi Guardiola, Klopp, zidane, anche Conte volendo.

Non con uno che ha fatto bene un anno a bologna e neanche era tutto merito suo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Quella mentalità ci ha portati ad affossare il bilancio e quindi va estirpata,  diciamo che una via di mezzo sarebbe meglio.

Mah, il problema non credo sia stato avere giovani in squadra. 
Calcisticamente e' stato credere che la Juve possa essere gestita o telecomandata dalla panca come fosse un Monza qualunque, con un pugno di ferro arrugginito e i paraocchi. Amministrativamente è stato credere (per l'ennesima volta), che un Scanavino o un Cobolli Gigli con una gestione lontana dallo sport, possa realmente funzionare in un business sportivo. Speriamo che la lezione sia stata chiara definitivamente, stavolta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso che accordarmi a Romeo, atteso come un cambiamento fosse più che necessario anzi è anche fin troppo tardivo non mi sento nella condizione né di esultare e tanto più trovo sollievo visto che a perdere siamo tutti , dai dirigenti fino all ultimo tifoso. Questa società di cio che significava Juventus non ha più nulla e presto o tardi di questa questione ne trarranno le giuste conseguenze in termini di seguito e appeal.

detto questo forza Igor, il fondo direi che è stato toccato ora si può solo risalire, e poi chissà, magari questa giornata, con un po’ di fortuna la ricorderemo come l’inizio di qualcosa di bello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Tutto il mio pensiero in un unico post. Ragazzi è stato bello provarci ma non entreremo mai nel calcio del 2025.

Il calcio del 2025 prevede di prendere 7 gol in due partite? 

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Ma io non sono così disfattista su Giuntoli.

Sulle cessioni per me quelle più dolorose sono state Kean e Fagioli, ma entrambi volevano cambiare aria per cui c’era poco da fare.

Onestamente gli altri che sono stati venduti non è che abbiano fatto un gran lavoro ad oggi. Hujsen è un discorso un po’ a parte. Potenzialmente sarebbe fortissimo ma 

1) alla Roma ha fatto abbastanza schifo

2) si è impuntato nell’andare alla Roma e non al Frosinone 

3) il suo enturage a detta di molti non brilla di vero per la poca superbia.

Sugli acquisti direi che ha azzeccato tutti quelli più giovani, ovverosia Thuram, Kalulu, Concecao, Cabal (che fino all’infortunio aveva giocato bene) Di Gregorio, Veiga.

Quelli che hanno deluso sono stati i giocatori di 25/26 anni che dovevano fare un salto ed invece hanno floppato tipo Nico, Koop e Luiz, quelli che tra l’altro dovevano costituire secondo me l’ossatura principale della squadra.

La domanda è perché hanno fallito?

per problemi fisici? per la mancata preparazione? per problemi tecnici?  per mancanza di personalità? Per problemi tattici?

Vediamo se con un nuovo manico il rendimento migliorerà oppure no. A mio parere Nico e Koop, avendoli visti giocare in altre squadre, hanno reso molto meno rispetto alle effettive potenzialità.

Su Luiz non mi posso esprimere perché l’ho visto giocare solo da noi. 

Kean e Fagioli  avrebbero continuato il nulla perchè non sono giocatori da juve. Li han visti mille allenatori diversi e sempre han fatto abbastanza schifo. Capita. 

Sul mercato attuale c'è bisogno di altro allenatore per giudicare.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, velas said:

Ciao nostradamus. :siciao:

dai quella con il Norimberga te la ricordi? solo che il Progetto non si poteva criticare neanche per scherzo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Comunque nessuno sottilinea che l'infamita' di Giuntoli, che dice una cosa e fa sempre l'opposto senza un minimo di onestà, è un qualcosa di così volgarmente oscena, e questo losco figuro dovrebbe essere allontanato dal mondo Juventus il prima possibile.

Ma Moggi che dichiarò Vieri incedibile e l’aveva gia’ venduto non te lo ricordi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wembley ha scritto:

dai quella con il Norimberga te la ricordi? solo che il Progetto non si poteva criticare neanche per scherzo

ma che vai a tirar fuori? quella amichevole servì solo a capire che Djalò andava spedito via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che siano Tudor, Mancini, Tizio, Caio o Sempronio cambia nulla. Finchè non ci saranno grandi dirigenti al posto di Ferrero e Scanavino saremo condannati ad essere l'inter/milan degli anni in cui vincevamo 10 scudetti: 6/5 posto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, colpodimano ha scritto:

Ma scusate, di quale "progetto" parlate, lamentandovi che sia fallito?

Se prendi Motta come allenatore ma di quale progetto vuoi parlare? 

Progetto è una parola e situazioni che si sposano quando prendi Guardiola, Klopp, zidane, anche Conte volendo.

Non con uno che ha fatto bene un anno a bologna e neanche era tutto merito suo.

L'Atalanta ha costruito con Gasperini con un progetto e alla prima stagione stava pure per essere esonerato.

Il Liverpool con Kloop ha costruito un progetto e ci ha messo qualche anno prima di vincere.

L'Arsenal con Arteta sta portando avanti un progetto senza vincere nulla ad esempio ma è sempre li tra alti e bassi e anno dopo anno sta migliorando.

Ma Atalanta, Arsenal, Liverpool sono squadra che iniziano il campionato senza la pressione di vincere il campionato.

Alla Juve l'unico progetto è sempre stato uno, al di la di quel che si dice, ed è vincere in primis lo scudetto. 

In questi anni qui dentro ne ho lette di ogni sui giovani e poi quest'anno sono praticamente i primi che criticano tutto perché alla Juve è cosi o giochi per vincere o giochi per vincere. Non esiste terzo, quarto posto e al massimo ti concedono il secondo se lotti col primo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Giuntoli pagherà non tanto l’aver scaricato Allegri per prendere Motta(scelta fallimentare) ma l’averlo assecondato in tutte le sue follie che hanno portato non solo risultati pessimi ma anche in termini di bilancio peseranno ancora sull’azionista di maggioranza nei prossimi anni. Poi sinceramente non so come faccia ancora a stare lì anche chi ci ha fatto giocare un anno intero senza main sponsor, ma questo si spiega molto con l’alienazione dal mondo reale del regno sabaudo.

Detto questo io oggi sono molto triste: come Romeo non posso sentirmi nè sollevato nè felice nel giorno in cui si sancisce non solo il fallimento della nostra stagione, ma si sancisce soprattutto la nostra inadeguatezza, come ambiente a 360º, nel poter intraprendere qualsiasi processo sia di cambiamento che di rinnovamento. 

A questo punto direi che il prossimo allenatore potrebbe essere tranquillamente Allegri o un profilo simile con un ds standard/vecchia scuola.

Oggi ahimè finisce molto di più di questa singola stagione.

Motta ne ha combinate peggio di bertoldo, assieme al ds chef, distruggendo un patrimonio di giocatori ed uno spogliatoio a livello umano, e la colpa è dell'ambiente perché non si sa rinnovare? 

Ma santoddio cosa tocca leggere. Lippi l'ambiente l'ha cambiato eccome. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Se hai Bremer forse puoi tornare a 4 , 

senza Bremer considerando le lacune degli attuali centrali puoi giocare solo a 3.

Con 3 centrali forse puoi mettere più qualità a centrocampo tipo Koop, oppure Locatelli e 3 punte.

Peró io Koop Luiz li terrei in panchina , troppo deboli mentalmente o fisicamente.

Beh ma tanto Bremer è perfetto per la difesa a tre, per me bisogna insistere su questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, lopio ha scritto:

Kean e Fagioli  avrebbero continuato il nulla perchè non sono giocatori da juve. Li han visti mille allenatori diversi e sempre han fatto abbastanza schifo. Capita. 

Sul mercato attuale c'è bisogno di altro allenatore per giudicare.

Fagioli e’ alla cremonese

torna alla Juve giovanissimo e inizia a giocare abbastanza con Allegri,notoriamente non uno che ama i giovani.

poi la stagione dopo purtroppo per sua deficienza sappiamo che gli succede l’ imprevedibile. Torna le ultimissime partite e stacca un assist pirliano. Poi arriva Motta che NON GRADISCE la tipologia,né lui né il similare Luiz e lo dimostra TUTTO.

Dire falsità,inventare una realtà che non esiste,NON fa avere ragione.

Poi magari la carriera di Fagioli sarà mediocre perché avrà limiti caratteriali,ma ciò che dite è pura invenzione per atteggiarsi a grandi intenditori tipo: io li adocchio subito,vedo subito chi è buono…

MA PER FAVORE

ps estratto wiki:

Nell'estate 2022 fa ritorno alla Juventus, stavolta inserito in pianta stabile nei ranghi della prima squadra[15][16] di Massimiliano Allegri. Il 29 ottobre 2022 segna la sua prima rete in Serie A, decisiva nel successo esterno 0-1 contro il Lecce;[17] si ripete il successivo 6 novembre, siglando il definitivo 2-0 per i suoi nel derby d'Italia contro l'Inter.[18] Inizialmente relegato indietro nelle gerarchie del centrocampo bianconero, comincia a ritagliarsi maggiore spazio sul finire dell'anno solare, fino a imporsi stabilmente nell'undicititolare con la seconda parte di stagione.[19]

La sua prima annata effettiva in prima squadra termina anzitempo il 18 maggio 2023 quando, durante la semifinale di ritorno di Europa Leaguegiocata sul campo del Siviglia, riporta la frattura della clavicola destra.[20][21] Assurto comunque tra le maggiori rivelazioni della Serie A, nel giugno seguente viene premiato quale miglior Under 23del campionato.[22]

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la cosa che intristisce di più è proprio Thiago Motta.

Onestamente, Giuntoli ha molte colpe..ma l'allenatore si è veramente dimostrato inadatto.

Detto da uno che lo sapete, lo ha difeso fino all' Atalanta. Ma mi dispiace, non si è dimostrato all' altezza per il ruolo che gli è stato dato e la cosa che più mi delude è che non lo è stato non dal punto di vista squisitamente di campo ma prima e soprattutto dal punto di vista umano, della personalità, della gestione di squadra e ambiente...proprio quelle caratteristiche che si pensava, sbagliando clamorosamente, che fossero i suoi punti di forza.

Ho sempre provato a vedere il bicchiere mezzo pieno, purtroppo questo allenatore ha fatto di tutto e il contrario di tutto per svuotarlo continuamente.

Possono non arrivare i risultati, ma avere uno spogliatoio intero contro e in quel modo e per così tanto tempo, andando dritto nell' affondare la nave portando giù con te tutti quanti vuol dire non saper fare il tuo mestiere in una grande squadra.

Imho

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

L' anno che Milan e Juve hanno cambiato entrambe in corsa sapete chi ha vinto la Champions? Tocchiamoci

Questa fa il paio con "Mancini ancora possibile" ....ditelo che volete farmi crepare di domenica .martellate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Valnic ha scritto:

Aspetterei di vedere come rendono sti giocatori con un allenatore diverso prima di bocciare definitivamente anche Giuntoli

Se Koopmeiners e’ un terzino sinistro,nessuno lo aveva capito e Tudor ce lo mette e rende da Dio può essere

Altrimenti dubito

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.