Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Markio ha scritto:

Idem, c’è il triplete dei meravigliosi che mi guarda da settimane a quota 22, una giocata gufata gliela piazzo penso, sono disposto a perdere soldi 

Eh... ogni gufata è ben accetta. 🦉

Dicevo le stesse cose due anni fa, e poi arrivarono in finale. Ok, vero, con un cammino facilitato. Ma infatti io non dico che siano i più forti, dico che c'è il rischio che possano vincerla perché la coppa sappiamo bene che è fatta anche di episodi, di annate che vanno in un certo modo...

Una volta arrivati ai quarti, chiunque può ambire ad arrivare in finale. Oltretutto vanno dette due cose: la prima è che secondo me pur non essendo una squadra fortissima, hanno tanto carattere, sanno essere forti nei momenti giusti, hanno la giusta dose di maturità e diversi giocatori capaci di essere decisivi. E questo è un aspetto fondamentale. 

Il secondo è che pur essendoci squadre molto forti, non vedo certo gli squadroni leggendari che si vedevano fino a qualche anno fa. Forse solo il Real ha mantenuto quello status. Il City è fuori, idem il Liverpool, noi e il Milan non esistiamo proprio. 

Il Psg e il Barcellona sono ottime squadre ma non mi paiono certo ancora squadre fenomenali, al top della maturità. 

Quindi, realmente l'Inter può giocarsela con chiunque. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

La colpa principale è di Giuntoli: a Napoli era sempre presente, qui ha lasciato andare in vacca lo spogliatoio e la gestione sportiva. Tragicomico.

Motta poi non ha capito minimamente il suo luogo di lavoro. Benché in carriera abbia giocato in club non propriamente di seconda fascia.

Pessimo comunicatore, presuntuoso, flessibile come una barra d'acciaio ma soprattutto cervellotico fino all'autolesionismo. 

Ora potrà insegnare calcio ai suoi figli dalla televisione.

Spero che il prossimo a fare le valigie sia lo chef o perlomeno altamente ridimensionato fino alla scadenza del contratto.

Insieme ai due contabili. E non voglio più sentire parlare di progetto.

Posso dire però una cosa? A Napoli Giuntoli, cosi come altri eh, contava decisemente poco perche era all'ombra del pappone che decideva pure chi far entrare in stanza quando c'erano incontri e firme dei contratti.

Forse sono stati un po tutti gli altri a pensare che lì avesse un ruolo fondamentale, un po come farsi le seghe sul Motta di Bologna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

E voi che non mi credevate quando dicevo che Mancini era un polpettone di quelli avvelenati per bene. .the

Mah, povero Tudor, comincia proprio male, è ormai evidente a tutti che non era lui la prima scelta ma che è stato cercato solo dopo che Mancini aveva sì accettato ma mettendo come condizione che se fosse arrivato quarto lo avrebbero confermato anche l’anno prossimo (condizione molto comprensibile, proprio il minimo sindacale direi).

Che dire, speriamo bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Wembley ha scritto:

dai quella con il Norimberga te la ricordi? solo che il Progetto non si poteva criticare neanche per scherzo

Io intendevo como e verona. Abbiamo ballato la rumba in entrambe, fino all'1-0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Valnic said:

Aspetterei di vedere come rendono sti giocatori con un allenatore diverso prima di bocciare definitivamente anche Giuntoli

di sicuro Koop con Tudor prima di vedere il campo deve cambiare rotta, altrimenti per lui prevedo pochi minuti da qui alla fine, e a giugno andra in prestito, allenatore in carica permettendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Charles Lemon said:

Giuntoli non verrà cacciato, per me non avrebbe senso.

Sarebbe stato come cacciare Marotta dopo la prima stagione di Del Neri.

In uno scenario fallimentare e drammatico due le buone notizie:
1. No a Mancini e Si a Tudor 
2. ⁠Giuntoli sfiduciato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

per me ci può stare che magari alcuni difetti,o spigoli,che sembravano tali a Bologna si sono ingigantiti qui. Insomma può essere che l'hai sopravvalutato,cosa per me inconcepibile è averlo lasciato fare in libertà. Voglio dire,in questi mesi mentre la squadra si spaccava , mentre alcuni giocatori chiedevano la cessione, mentre utilizzava i giocatori cambiando sempre ruolo..mentre escludeva giocatori ingiustamente dalla cerchia dei titolari..la dirigenza dov'era? O dormivano, cosa grave, o era d'accordo con lui, ancora più grave, significa avere delle persone nei ruoli principali completamente scollegate dalla realtà.

ricordati anche che anche la tifoseria ha iniziato ad aprire gli occhi solo negli ultimi tempi. I primi periodi si criticavano i calciatori (quello è scarso quello dorme,quello abbiamo fatto bene a mandarlo via, l'altro è dipendente dal gioco d'azzardo ecc ecc). 

voglio dire. Allenatore che praticamente ti distrugge una squadra ma l'aspetto grave è che non si è fatto nulla per cambiare le cose. Oggi , dopo essere usciti dalle coppe, con il quarto posto in discussione, esonerano.

La valutazione di un allenatore magari si può anche sbagliare (io stesso me lo aspettavo molto più bravo e furbo, considerando il background che aveva , nonostante avessi percepito qualche difettuccio) la cosa grave è sbagliare valutazione in itinere, non fare nulla o addirittura appoggiarlo durante la stagione. 

Questo è ben più grave di quello che ha fatto Motta(di suo indifendibile).

Sottovalutato la situazione e/o acconsentito alla situazione è di una gravità ingiustificabile, imperdonabile ed altrettanto indifendibile.

Ma 3/4 persone serie,  competenti,  professionisti nel vero senso della parola non ci riusciamo proprio a trovarle e metterle nei ruoli chiave?

Poi da lì a cascata ti viene tutto il resto.

Guarda a me personalmente andrebbe benissimo pure Maldini eh che nel non troppo tempo che è stato al Milan non ha di certo fatto i cataclismi di questi, sono veramente al limite del professionismo!!

Viceversa continuiamo a dilapidare risorse economiche e tecniche 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Backstreets_ ha scritto:

Allegri è riuscito a riabilitarsi agli occhi del pubblico anche questa volta. Meglio di così non gli poteva andare

Nessuna persona dotata di senno potrebbe mai vedere riabilitato Allegri dopo tutto questo.

Anzi... pensare che un allenatore totalmente inadeguato come Motta abbia fatto rendere maggiormente tutti i giocatori visti nella gestione del livornese dovrebbe mettere la parola fine a tutta questa storia infinita.

Senza contare poi che si è dimostrato ancora una volta la totale anomalia nel tenere Allegri per 3 anni a fronte di quanto si è visto sul campo... qualcosa a cui nessuno senza amicizie in proprietà è MAI stato concesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Motta ha smesso di rappresentare una speranza alla terza partita, e sono buono. Che poi... Non è tanto il gioco proposto. È l'inesistente gestione umana dello spogliatoio, e la totale incapacità di variare lo spartito. 

Concordo. Ho sempre difeso il "gioco" e lo faccio ancora, ma la gestione dei singoli, la gestione delle partite e soprattutto il lavoro sulla testa dei giocatori sono state preoccupanti.

Tanto è vero che siamo addirittura peggiorati nel tempo. Segno che il problema sta fuori dal campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

NON AVREBBE SENSO? Ma se ha fatto più danni della grandine!

Marotta aveva commesso degli errori...Giuntoli in 2 anni ha sbagliato TUTTO QUELLO CHE POTEVA SBAGLIARE...TUTTO

Degli errori che non riguardano solo la sostanza ma anche la forma...la gestione mediatica di Allegri, Motta e dei loro successori è stata Imbarazzante.

Io credevo molto in Giuntoli, ho preso un enorme abbaglio. Non è un dirigente da Juventus...deve andarsene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Ma se fa particolarmente bene perche non dovrebbe essere confermato?

Sei sicuro che via tudor arrivi un Conte o un Gasperini e non un altro Motta?

Io non sono sicuro viste le scelte che han fatto negli ultimi 5 anni, percio se Tudor fa bene, restasse.

Tanto è piu probabile che scelgano uno peggio per sostituirlo, che uno meglio

Mi preoccupa perche' significherebbe uno stop al progetto di portare la. Juve nella dimensione moderna, quale era l'obiettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Sarebbe stato come cacciare Marotta dopo la prima stagione di Del Neri.

Giuntoli ha avuto un'estate in più per programmare ha fatto un disastro sotto tutti i punti di vista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto a Igor Tudor. Accettare quattro mesi alla Juve senza alcuna opzione vincolante per le prossima stagione, è un segno di grande attaccamento alla maglia.

Mi auguro che, nel caso in cui riporti la Juve a essere competitiva e raggiunga il quarto posto, venga riconfermato.

In bocca al lupo Igor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, yanzot said:

In uno scenario fallimentare e drammatico due le buone notizie:
1. No a Mancini e Si a Tudor 
2. ⁠Giuntoli sfiduciato

Per me Giuntoli comunque ha fatto un buon lavoro. Lui è arrivato per abbassare i costi e per ricostruire una base giovane, e quello ha fatto.

Per me l'unico vero errore è stato Huijsen ma anche lì, ricordo pure Marotta e Paratici con Coman.

Con un altro allenatore secondo me avremmo visto un altro Koop, un altro Luiz e un altro Nico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Ma scusate, di quale "progetto" parlate, lamentandovi che sia fallito?

Se prendi Motta come allenatore ma di quale progetto vuoi parlare? 

Progetto è una parola e situazioni che si sposano quando prendi Guardiola, Klopp, zidane, anche Conte volendo.

Non con uno che ha fatto bene un anno a bologna e neanche era tutto merito suo.

Ma che stai dicendo ahahah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Giuntoli sembra uno che opera un po’ subdolamente. Non uno diretto. Il che come gestione dell’area sportiva di una grande squadra non va un granché bene. Come DS invece secondo me non è male. I giovani portati sono tutti buoni, ha abbassato il monte ingaggi. Si è vero ha acquistato gente che per il momento ha fallito ma sono giocatori di 25/26 anni acquistati a cifre ancora ragionevoli (che ogni anno impattano meno sul bilancio) e con stipendi bassi per cui tranquillamente rivendibili.

Secondo me se supportato da una società forte con dentro qualcuno che ne capisca di calcio può fare bene….vediamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Nessuna persona dotata di senno potrebbe mai vedere riabilitato Allegri dopo tutto questo.

Anzi... pensare che un allenatore totalmente inadeguato come Motta abbia fatto rendere maggiormente tutti i giocatori visti nella gestione del livornese dovrebbe mettere la parola fine a tutta questa storia infinita.

Senza contare poi che si è dimostrato ancora una volta la totale anomalia nel tenere Allegri per 3 anni a fronte di quanto si è visto sul campo... qualcosa a cui nessuno senza amicizie in proprietà è MAI stato concesso 

Ah si?! E quali sarebbero questi giocatori che avrebbero reso?! È sotto gli occhi di tutti la TOTALE involuzione di TUTTI i giocatori. Pensavo che dopo la vostra pessima figura durante la parentesi Motta ci avreste risparmiato le vostre perle invece continuate imperterriti ad allietarci la giornata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Romeo Agresti said:

Care amiche/amici,

Il ritorno di Tudor - fatto in ogni minimo dettaglio - è una sconfitta per tutti. 

Far saltare in aria un "progetto" così estremo, dopo nove mesi, lo fotografo in primis con un fallimento dirigenziale. Certo, anche Thiago è indifendibile e sono d'accordissimo sul fatto che avrebbero dovuto esonerarlo già dopo Juve-Atalanta, ma questa - a mio modo di vedere - è una delle pagine bianconere più tristi che io ricordi. Un disastro su ogni piano.

Un abbraccio, buona domenica e forza Igor.

Sic et simpliciter.

Come nel post-2006, lo spazzare via AA e tutta la dirigenza, ha provocato uno sconquasso di cui non ci eravamo ancora resi ben conto.

Ora, come allora, la Proprietà ha agito con superficialità, dimostrando, ancora una volta, di non tenere alla Juve, o, nella migliore delle ipotesi, di non avere idea di cosa vuol dire gestire una Società calcistica.

Probabilmente, l'obiettivo principale era il risanamento del bilancio.

Tutto il resto è stato trascurato, lasciando che le cose andassero per loro conto, in mano a personaggi discutibili, senza la supervisione di qualche Dirigente capace di tenere la barra dritta.

Un progetto, ancorchè ambizioso, come quello varato in questo nuovo corso, avrebbe avuto bisogno di ben altra solidità alle spalle.

L'unica speranza è che finalmente JE l'abbia capito, e che, come qualche guru sta riportando, stiano pensando di sistemare l'organigramma societario, prima di bruciare altri allenatori, ed altri progetti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Roland Deschain said:

Io intendevo como e verona. Abbiamo ballato la rumba in entrambe, fino all'1-0.

si' ma quel 3 a tre 0 con il Norimberga non è stato bello come prima uscita,

e poi con il Brest pareggio fortunoso, e poi altri 2 presi con l'atletico madrid

abbiamo vinto con la next gen

non fu un grande inizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Romeo Agresti ha scritto:

Care amiche/amici,

Il ritorno di Tudor - fatto in ogni minimo dettaglio - è una sconfitta per tutti. 

Far saltare in aria un "progetto" così estremo, dopo nove mesi, lo fotografo in primis con un fallimento dirigenziale. Certo, anche Thiago è indifendibile e sono d'accordissimo sul fatto che avrebbero dovuto esonerarlo già dopo Juve-Atalanta, ma questa - a mio modo di vedere - è una delle pagine bianconere più tristi che io ricordi. Un disastro su ogni piano.

Un abbraccio, buona domenica e forza Igor.

Fallimento totale di una dirigenza debole che ne esce a pezzi.

Un tecnico lavora bene se ha alle spalle una dirigenza forte.

La stessa dirigenza che ora ha scelto Tudor e dovrebbe supportarlo.

Ci rendiamo conto ?

Cosa potrebbe cambiare ? Niente.

Se qualcuno si aspetta miglioramenti in questo contesto disastroso vive su Marte .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Mediterraneo. said:

NON AVREBBE SENSO? Ma se ha fatto più danni della grandine!

Marotta aveva commesso degli errori...Giuntoli in 2 anni ha sbagliato TUTTO QUELLO CHE POTEVA SBAGLIARE...TUTTO

Degli errori che non riguardano solo la sostanza ma anche la forma...la gestione mediatica di Allegri, Motta e dei loro successori è stata Imbarazzante.

Io credevo molto in Giuntoli, ho preso un enorme abbaglio. Non è un dirigente da Juventus...deve andarsene.

1 minute ago, JKAY said:

Giuntoli ha avuto un'estate in più per programmare ha fatto un disastro sotto tutti i punti di vista

Copio e incollo quello che ho scritto un secondo fa:

Per me Giuntoli comunque ha fatto un buon lavoro. Lui è arrivato per abbassare i costi e per ricostruire una base giovane, e quello ha fatto.

Per me l'unico vero errore è stato Huijsen ma anche lì, ricordo pure Marotta e Paratici con Coman.

Con un altro allenatore secondo me avremmo visto un altro Koop, un altro Luiz e un altro Nico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco chi imputa il rapporto pessimo tra giocatori e allenatore alla società

Su queste cose non ci puoi fare niente, è l'allenatore che deve essere bravo a farsi seguire

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, actarus7 ha scritto:

Fallimento totale di una dirigenza debole che ne esce a pezzi.

Un tecnico lavora bene se ha alle spalle una dirigenza forte.

La stessa dirigenza che ora ha scelto Tudor e dovrebbe supportarlo.

Ci rendiamo conto ?

Cosa potrebbe cambiare ? Niente.

Se qualcuno si aspetta miglioramenti in questo contesto disastroso vive su Marte .ghgh

Non siamo pronti per le vedove di Thiago Motta. Pietà. .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.