Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Steeb ha scritto:

si parla di Juve alla ricerca di nuovo direttore sportivo, e per ora Chiellini affiancherà Giuntoli.

Beh, io prima che un nuovo direttore sportivo, cercherei un AD e un DG, magari anche un Presidente degno di questa società. Poi Giuntili ha molte colpe, e io sono uno che lo ha criticato, però resta un profilo con un curriculum importante, a cui affiancherei gente di valore per creare un asset dirigenziale di assoluto livello. 

Poi se non funziona neanche così, andiamo a cercare un nuovo DS. Ma a oggi le lacune più importanti sono altre, mi sembra proprio palese. Solo che la nostra proprietà sembra non arrivarci facilmente, ci si arena in dei processi e delle analisi sempre così lente e tortuose. Hai Scanavino e Ferrero che col calcio non c'entrano niente. Prima di far fuori Giuntoli, metti delle figure di livello in luogo di quei due, questo dovrebbe fare una società seria. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Sono d'accordo.

Come ho scritto in precedenza: non è in grado di porsi come figura centrale di una società come la Juventus.

Ci sono una marea di dipendenti, dipartimenti ed una struttura molto più vasta rispetto alla provincia napoletana.

Dove vige il one man show del proprietario e gli altri sono elementi secondari.

Quindi va ridimensionato, e di parecchio, oppure accompagnato alla porta.

Ha una buona rete che avremmo dovuto sfruttare (non so nemmeno se alla fine dei suoi è riuscito a portarseli tutti, a inizio anni si parlava di mille nomi da Miceli a Stefanelli), ma doveva essere affiancato da una struttura dirigenziale ben diversa.

Il fallimento è societario, quello tecnico viene appena dopo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, jvptofficial said:

Cerco di immaginarmi la domenica di Motta 

Immagina pure il suo stipendio fino a giugno 27 però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jvptofficial ha scritto:

Cerco di immaginarmi la domenica di Motta 

Sarà di fronte al mare di Cascais a raccontare alle onde di quanto fosse competente,  di quanto ogni padre dovrebbe desiderare per il figlio un allenatore come lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Per fortuna

Non mi ha mai fatto impazzire, poi ovviamente non poteva tenere quella media gol, pareva CR7, alle cifre di cui si parla, possono tenerselo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente si torna a mettere vlahovic titolare . Stava valorizzando un giocatore del PSG che poi segna nettamente meno di vlahovic, di proprietà della Juve. Il peggior allenatore della storia. Oggi è un grande giorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Non so se ti sei reso conto che Kolo non struscia più una palla, non è sto fenomeno 

A differenza di Vlahovic non mi sembra abbia mangiato gol clamorosi. Che poi non sia un bomber di natura già lo sapevamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minutes ago, Mediterraneo. said:

Vediamo.

- Alcaraz giocatore inutile rispedito al mittente, pagato 4 milioni di prestito oneroso

- Djalo acquistato per 5 min, fantasma

- Ha fatto la guerra al suo allenatore per un anno (allegri) sfiduciandolo di fatto a FEBBRAIO, con 4 mesi ancora da giocare e con i "giornalisti amici" che già annunciavano Motta.

- Ha mandato via Tek che si sta giocando campionato e Champions League con il Barcellona, per prendere un portiere dal Monza pagato oltre 22 mln di euro.

- Ha venduto Kean, che è risultato uno dei migliori attaccanti del campionato, senza sostituirlo e senza sostituire un giocatore fragilissimo come Milik

- Ha speso 52 mln per Koopmeneirs, che non li valeva quando era nel suo prime all'Atalanta, figuriamoci oggi

- ha speso 40 mln di euro per Nico Gonzalez,  che non li valeva quando era nel suo prime alla Fiorentina, figuriamoci oggi

- Ha venduto Hujsen che era un prospetto, salvo poi essere in grave crisi di uomini in difesa

- Si è fatto scippare Todibo

- Ha preso D.Luiz che è un giocatore che con il calcio di Motta non c'entrava una fava

- Ha speso 10 milioni per il PRESTITO SECCO di Coincecao, a fine stagione non sarà più della Juve

-  Ha speso 3,3 milioni per il PRESTITO SECCO di Kalulu, a fine stagione per riscattarlo ce ne vorranno eventualmente altri 14

- Ha cacciato via Danilo per il semplice fatto di aver messo sul tavolo il malumore della squadra

-  Ha speso 3 milioni per il PRESTITO SECCO di Kolo Muani, a fine stagione non sarà più della Juve

- Ha speso 28 mln per Kelly, quello lasciato andare a zero dal Bourmouth che ha sostituito proprio con Hujsnen e preso a 0 dal Newcastle solo pochi mesi prima

- Alberto costa preso per 15 milioni, fantasma.

- Ha venduto un giocatore tecnico e forte come Fagioli alla Fiorentina per 15 mln

- Gestione Cambiaso/ City imbarazzante

- Gestione comunicativa IMBARAZZANTE

- Gestione esonero e sostituti di Thiago Motta IMBARAZZANTE.

Ti servono altri motivi? Perché qualcosa ho dimenticato di sicuro..

Ha fatto più danni di uno tsunami, altro che grandine.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Adalbertino ha scritto:

Più che altro l'errore di fondo è pensare che un altro dirigente non avrebbe messo alla porta Allegri.

Non è neanche una questioni di meriti o demeriti.

Quando c'è un avvicendamento fra progetti tecnici di norma è quello che succede.

L'esperienza di Allegri alla Juventus paradossalmente è finita quando è saltato il gruppo dirigenziale di Agnelli.

E' stato congelato sul momento, ma dal momento che lo scenario prevedeva l'insediamento di una nuova dirigenza lui da quel momento aveva un timer sulla testa.

Dipende chi è il dirigente. 

Un dirigente che ha vinto 3 Champions League è un conto. Un dirigente che nella sua carriera ha vinto 1 scudetto di merdà, e BASTA, arriva con umiltà, va da Allegri e si confronta su cosa serva per vincere,

visto che piaccia o non piaccia Allegri ha vinto 6 scudetti, e fatto 2 finali di Champions League. 

Giuntoli ad Allegri non aveva da insegnare nulla, Allegri a Giuntoli tutto. 

Fine ot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Non so se ti sei reso conto che Kolo non struscia più una palla, non è sto fenomeno 

Kolo non lo terrei come non terrei nessuno di quelli in prestito o con diritto 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Sebastianito ha scritto:

Mi spiace per TM.

Ma spiace più per noi che ci eravamo illusi.

Un giorno qualcuno dovrà spiegarci cos'è successo con i giocatori.

Il NON rapporto con lo spogliatoio è stato decisivo.

Ciao a tutti.

PS: Maldini DS?

Magari Maldini persona ottima e conoscitore di calcio. E’ il mio preferito da due mesi 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Quindi va ridimensionato, e di parecchio, oppure accompagnato alla porta.

Sono pienamente d'accordo e lo vado scrivendo da giorni. Lui è il primo colpevole di questa situazione. Persone capaci per sostituirlo o per affiancarlo controllandolo ce ne sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Sì, ma la fase difensiva, come le altre, è una questione corale. Non sapremo mai come sarebbe andata, ma con Bremer sano non avevamo solo un grande difensore, giocavamo meglio complessivamente.

Poi dipende anche dalla tua situazione di partenza. Noi stavamo rifacendo una squadra e il pddr di Kalulu ci stava a fagiolo. Per me è un titolare o comunque uno che da noi entra nelle rotazioni senza problemi.

Avessimo avuto un'altra situazione avremmo potuto fare quei 3-4 acquisti mirati e buttarci tutte le risorse, senza fare sacrifici che con il senno di poi si sono rivelati sbagliati (Huijsen).

Il sacrificio di Hujisen era sbagliato anche col senno di prima. 

Detto ciò, il rivoluzionare totalmente la squadra è stata anche quella una decisione discutibile. Io, come altri utenti, avremmo fatto diversamente. Conta poco quello che dico io, eh, però nonostante le difficoltà oggettive del contesto di partenza, non mi pare comunque venissimo da un settimo posto. Fai 4-5 acquisti anziché 9-10 e tieni i vari Soule, Hujisen, che comunque, che non facessero schifo si sapeva anche col senno di prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Vediamo.

- Alcaraz giocatore inutile rispedito al mittente, pagato 4 milioni di prestito oneroso

- Djalo acquistato per 5 min, fantasma

- Ha fatto la guerra al suo allenatore per un anno (allegri) sfiduciandolo di fatto a FEBBRAIO, con 4 mesi ancora da giocare e con i "giornalisti amici" che già annunciavano Motta.

- Ha mandato via Tek che si sta giocando campionato e Champions League con il Barcellona, per prendere un portiere dal Monza pagato oltre 22 mln di euro.

- Ha venduto Kean, che è risultato uno dei migliori attaccanti del campionato, senza sostituirlo e senza sostituire un giocatore fragilissimo come Milik

- Ha speso 52 mln per Koopmeneirs, che non li valeva quando era nel suo prime all'Atalanta, figuriamoci oggi

- ha speso 40 mln di euro per Nico Gonzalez,  che non li valeva quando era nel suo prime alla Fiorentina, figuriamoci oggi

- Ha venduto Hujsen che era un prospetto, salvo poi essere in grave crisi di uomini in difesa

- Si è fatto scippare Todibo

- Ha preso D.Luiz che è un giocatore che con il calcio di Motta non c'entrava una fava

- Ha speso 10 milioni per il PRESTITO SECCO di Coincecao, a fine stagione non sarà più della Juve

-  Ha speso 3,3 milioni per il PRESTITO SECCO di Kalulu, a fine stagione per riscattarlo ce ne vorranno eventualmente altri 14

- Ha cacciato via Danilo per il semplice fatto di aver messo sul tavolo il malumore della squadra

-  Ha speso 3 milioni per il PRESTITO SECCO di Kolo Muani, a fine stagione non sarà più della Juve

- Ha speso 28 mln per Kelly, quello lasciato andare a zero dal Bourmouth che ha sostituito proprio con Hujsnen e preso a 0 dal Newcastle solo pochi mesi prima

- Alberto costa preso per 15 milioni, fantasma.

- Ha venduto un giocatore tecnico e forte come Fagioli alla Fiorentina per 15 mln

- Gestione Cambiaso/ City imbarazzante

- Gestione comunicativa IMBARAZZANTE

- Gestione esonero e sostituti di Thiago Motta IMBARAZZANTE.

Ti servono altri motivi? Perché qualcosa ho dimenticato di sicuro..

Il prossimo che deve sparire su saturno

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vabbè, è anche merito di Motta, Italiano non ha cancellato la mente dei giocatori quando è arrivato sefz 

Sembrava un “predestinato”, si è dimostrato inadeguato ed in confusione. Con una società forte, forse, avrebbe dimostrato altro..

Ha pure zirkee cala e salamella in meno però

La memoria non si cancella ma ripetersi per una piccola mica e' così facile 

Poi mi sta così sul razzo Motta che per me era pure un freno al Bologna, toh sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bremer non si tocca ha scritto:

Il 20 luglio terminerà la squalifica di Paratici. Torna a casa anche tu Fabio. Ti aspettiamo a braccia aperte.

Con poteri limitati per cortesia 

Ottimo conoscitore di calcio, anzi, conoscitore di calcio clamoroso. Ma sul resto mammamia 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Mr. November said:

Il sacrificio di Hujisen era sbagliato anche col senno di prima. 

Detto ciò, il rivoluzionare totalmente la squadra è stata anche quella una decisione discutibile. Io, come altri utenti, avremmo fatto diversamente. Conta poco quello che dico io, eh, però nonostante le difficoltà oggettive del contesto di partenza, non mi pare comunque venissimo da un settimo posto. Fai 4-5 acquisti anziché 9-10 e tieni i vari Soule, Hujisen, che comunque, che non facessero schifo si sapeva anche col senno di prima 

Sì, concordo su Huijsen, ma se Koop avesse fatto i suoi 15 gol e 15 assist ce ne saremmo fatto una ragione. Invece non è andata così.

Sul resto, ricordiamoci sempre che Giuntoli avevamo come primo compito tagliare i costi. Non credo ci fossero altre strade.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La BBC ha scritto:

Dipende chi è il dirigente. 

Un dirigente che ha vinto 3 Champions League è un conto. Un dirigente che nella sua carriera ha vinto 1 scudetto di merdà, e BASTA, arriva con umiltà, va da Allegri e si confronto su cosa serva per vincere,

visto che piaccia o non piaccia Allegri ha vinto 6 scudetti, e fatto 2 finali di Champions League. 

Giuntoli ad Allegri non aveva da insegnare nulla, Allegri a Giuntoli tutto. 

Fine ot

Non si poteva neanche restare senza dirigenza per fare un piacere ad Allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.