Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minutes ago, El Raco06 said:

Fagioli di fatto ha avuto problemi 6 mesi con motta

primo anno con allegri bene 

secondo anno fermo

sei mesi con Motta male xche i fatti dimostrano,lo dice lui ok,lo attesta Luiz,lo dimostra comunque anche il suo impiego,specie dopo la bella partita di Lipsia,che a Motta quel tipo di centrocampista NON PIACE,quindi lui come Luiz non hanno avuto possibilità a prescindere 

Inoltre la fine di Motta ti dimostra x come è avvenuta che è un folle dogmatico che non cambia idea nemmeno davanti al fallimento completo,quindi se fagioli e Luiz non gli piacciono,ma se non gli piace Maradona e nemmeno Platini,questi sono bocciati fino alla fine dei suoi giorni

Per questo infatti Motta,termina la sua carriera qui,quoque artifex destini sui 

Sì ma non si può tirare in ballo una sola partita per dimostrare la qualità di un giocatore, perché io ricordo pure un Bernardeschi fare il diavolo a quattro al Calderón nella rimonta contro l'Atletico.

Fagioli ha fatto ottime partite e tante partite anonime, e per stare alla Juve serve anche continuità.

Poi Motta ha sbagliato tutto e su questo non ci piove.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Adalbertino ha scritto:

Più che altro l'errore di fondo è pensare che un altro dirigente non avrebbe messo alla porta Allegri.

Non è neanche una questioni di meriti o demeriti.

Quando c'è un avvicendamento fra progetti tecnici di norma è quello che succede.

L'esperienza di Allegri alla Juventus paradossalmente è finita quando è saltato il gruppo dirigenziale di Agnelli.

E' stato congelato sul momento, ma dal momento che lo scenario prevedeva l'insediamento di una nuova dirigenza lui da quel momento aveva un timer sulla testa.

lui stesso doveva capirlo e togliere le tende dopo il secondo anno....ma dubito avesse molte altre opzioni e altri lidi che gli garantivano quell'ingaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, il marsigliese ha scritto:

Comunque nessuno sottilinea che l'infamita' di Giuntoli, che dice una cosa e fa sempre l'opposto senza un minimo di onestà, è un qualcosa di così volgarmente oscena, e questo losco figuro dovrebbe essere allontanato dal mondo Juventus il prima possibile.

Moggi faceva lo stesso ed era Moggi. Solo che lui nel 90% dei casi alla fine aveva ragione, Giuntoli ha ragione solo nel 10% dei casi invece 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Ma infatti non cambierà nulla.

Fatto fuori Motta magari nelle prime partite ci sarà nuovo vigore, poi torneremo a far càgare come sempre negli ultimi 5 anni.

E se resta Tudor tra un anno saremo qua punto a capo.

A quel punto Elkann dovrebbe cedere al cugino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Giuntoli non imputo acquisti errati, possono succedere, tra l'altro Koop aveva fatto una stagione strepitosa, nessuno si aspettava una orrenda come quella in corso.....

Piuttosto non doveva perdere il controllo su Huijsen, Soulè, Fagioli, Kean.

Anche su Tek e Danilo c'è da ridire; c'era bisogno di gente che ha vinto e con esperienza da affiancare ai giovani. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ero davvero giovane.

A casa nostra niente Tele+ o altre pay tv, quindi le partite di Champions io e mio padre andavamo sempre a vederle al bar. Lui una birretta o un bicchiere di vino, io una coca cola.

Era un mercoledì proprio di marzo e si giocava Juventus-Deportivo La Coruna, e ci ritrovammo nel bar del palazzetto dello sport del mio paese.

Il locale era pieno di juventini, ma il proprietario e alcuni suoi amici erano interisti.

Partita abbastanza piena di emozioni nel primo tempo, un goal per parte. 

Poi arriva il gol di Makaay nella ripresa, 1-2 per loro. Silenzio tra i bianconeri, mentre dal bancone partono le prime risatine e qualche battuta di scherno.

Poco dopo, Trezeguet pareggia. Qualcuno ricordo che si gira verso il bancone e dice "State attenti, manca ancora tempo."

Ma loro niente, anzi, peggiorano. Gli ultimi minuti sono un'agonia, partono addirittura coretti e insulti dal bancone. Mio padre, ormai spazientito, si gira: "Ci sono bambini qui, evitate."

93esimo minuto. Il pallone arriva a Tudor, goal.
Il bar stavolta esplode. Mio padre mi mette le mani sulle orecchie e, per la prima volta in vita sua, lo vedo veramente perdere la calma. Si gira verso il bancone e dice qualcosa... qualcosa che ancora oggi non so cosa fosse, perché ogni volta che gli chiedevo mi rispondeva sorridendo: "Meglio che non lo sai."

Ma quella sera non la dimenticherò mai.

Quindi benvenuto, Igor. Il tuo nome per me non è solo quello di un nuovo allenatore, ma un ricordo indelebile associato a questi colori. .juve

Dopo quella sera i miei mi regalarono un cagnolino, che ovviamente chiamai Igor

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non la vedo la stessa situazione, Giuntoli in due anni mi pare che abbia portato più problemi che soluzioni, ha gestito molti soldi, fatto scelte forti, molte delle quali si sono dimostrate sbagliate, ma soprattutto non mi pare esattamente il massimo nei rapporti umani. Dal mio punto di vista è giusto che sia in discussione anche lui.

Giuntoli ha ancora un anno per mostrare quanto vale, e nn facciamo l'errore della cheerleader rosa, abbiamo fatto un mercato spendendo e vendendo tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

non vedo come possa essere altrimenti....

anche perché se prendi ad esempio Conte o gasp, fino al 30 giugno non possono liberarsi quindi non potrebbero mai fare il mondiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Grazie Romeo.

Io come un disco rotto ripeto da mesi che il problema è la dirigenza.

Tudor e chi verrà dopo di lui incontreranno le stesse difficoltà di Allegri e Motta. La dirigenza Juventus non funziona, la strategia comunicativa è inesistente, non vengono gestiti i rapporti con arbitri stampa istituzioni.

Fallimento totale, ora tutti se ne rendono conto.

Se non cambia la dirigenza siamo di fatto la nuova Inter 

Amara verità.

Contento per l'arrivo di Tudor (evidentemente non si poteva andare avanti con Motta) ma i problemi che hanno condizionato e pregiudicato le nostre ultime stagioni restano lì...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Questi discorsi li ha detti pubblicamente Giuntoli piú e piú volte. Voleva arrivare al successo, ma tramite la prestazione. Stavano cambiando la mentalità. Motta ci ha aggiunto il merito.

Tutte questa retorica insulsa esiste ed é esistita ed é il cuore dell'incompetenza che risiede nella società Juve. Queste persone se credono in quello che dicono sono incompetenti.

Se è per questo li disse pure Lippi nel 94 più volte ed in particolare dopo alcune partite perse.

Lo disse pure Conte quando alla prime parole  su Sky da neo tecnico a domanda su come volesse impostare la squadra disse. "Partiamo dal presupposto che la palla la dobbiamo avere noi."

Lo ha detto varie volte pure chi si sta insediando ora, a prescindere dal quanto rimarrà.

Quello che ti sfugge è che la questione "Gioco" o "mentalità" centra zero con quello che ho scritto, centra zero con le valutazioni che hanno fatto propendere(a quanto appreso finora) per l'allontanamento di Motta e centreranno meno di zero con l'eventuale demansionamento o allontanamento di Giuntoli.

Ed il cercare di buttarcelo dentro a forza denota solo la volontà cieca di portare avanti una guerra di religione sterile, puramente retorica, totalmente autoriferita e fondata sul nulla mischiato al niente.

E con il massimo rispetto, ho di meglio da fare che prendervi parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Giuntoli ha ancora un anno per mostrare quanto vale, e nn facciamo l'errore della cheerleader rosa, abbiamo fatto un mercato spendendo e vendendo tanto

Non mi pare di aver detto il contrario, ho detto che ha gestito molti soldi, ed è vero, poi che tanti siano arrivati dalle cessioni è un altro discorso. Al di là delle scelte, molte delle quali si sono rivelate sbagliate ribadisco, a me non piacciono i suoi comportamenti e il modo in cui gestisce i rapporti umani con allenatori e calciatori. Lo scorso anno pensavo che ci fosse un'antipatia reciproca con Allegri, quest'anno ha dimostrato che invece ha un modo di porsi lui e di trattare i tesserati alquanto discutibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Charles Lemon ha scritto:

Sì ma non si può tirare in ballo una sola partita per dimostrare la qualità di un giocatore, perché io ricordo pure un Bernardeschi fare il diavolo a quattro al Calderón nella rimonta contro l'Atletico.

Fagioli ha fatto ottime partite e tante partite anonime, e per stare alla Juve serve anche continuità.

Poi Motta ha sbagliato tutto e su questo non ci piove.

Ma lui ha giocato bene sia il primo anno con Allegri che appena tornato quelle pochissime partite finali. Era un giocatore in chiara ascesa

Certo ha avuto problemi di ludopatia ok ma non butti un elemento valido se è recuperabile,sia a livello economico che a livello sportivo. 
A Motta non piaceva,ha giocato pochissimo,la partita col Lipsia non è paradigma del fatto che è bravo,quello per me lo è a prescindere,ma è dimostrazione del fatto che nonostante avesse fatto bene lo ha messo da parte,ergo che NON GLI PIACEVA. Se non sei gradito per caratteristiche da un allenatore,difficilmente specie se non sei un campionissimo scafato e maturo,ma solo un giocatore in ascesa di gran talento ancora da formare bene e sviluppare,riuscirai a fare meraviglie. Io dopo Lipsia le poche apparizioni l’ho visto chiaramente,svogliato,sfiduciato,senza speranza,già sapeva che nonostante tutto l’impegno che poteva metterci,non sarebbe stato gradito all’allenatore e allora lo giustifico ampiamente. E non do di questo,nemmeno grandi colpe a Giuntoli. Lui ha chiesto cessione,Motta non lo voleva,Giuntoli ha preso spunto x avere qualche finanziamento dal mercato.

Ha fatto una vaccata perché doveva tutelare la Juve,ha tutelato proprietà e allenatore……

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Capossela said:

Situazioni totalmente diverse, nel caso di Giuntoli c'è l'aggravante ingiustificabile di aver concesso pieni poteri ad un pivello, assecondando il suo smisurato ego. Giuntoli non puó più stare nella Juventus a meno che non accetti un ruolo minore. Sono certo andrà così. 

11 minutes ago, gianmarco86 said:

Non la vedo la stessa situazione, Giuntoli in due anni mi pare che abbia portato più problemi che soluzioni, ha gestito molti soldi, fatto scelte forti, molte delle quali si sono dimostrate sbagliate, ma soprattutto non mi pare esattamente il massimo nei rapporti umani. Dal mio punto di vista è giusto che sia in discussione anche lui.

L'unica cosa veramente diversa mi sembra sia che all'epoca partivamo da molto più in basso.

Ve la ricordate la campagna acquisti di quell'anno? Vi ricordate Marco Motta, il Malaka Martinez, Krasic, Aquilani e Armand Traoré?

Poi sarà una mia forma mentis. A me l'idea di gettare il bambino con l'acqua sporca non piace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Senza società e con il Ds/Dg contro ci ha giocato Acciughina....e con una squadra netta inferiore dal punto di vista tecnico...

Ma l'attaccamento del gruppo al mister si é visto nel finale di stagione, quando hanno lavorato a minimo regime in campionato (da squadra matura) per poi arrivare al top in finale di coppa Italia dove abbiamo annichilito la Dea che andava a vincere in scioltezza l'EL.

Ah adesso fare schifo per un intero girone si dice “lavorare a minimo regime da squadra matura”? No perché io leggevo solo “squadra scarsa” fino ad un anno fa 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

L'unica cosa veramente diversa mi sembra che all'epoca partivamo da molto più in basso.

Ve la ricordate la campagna acquisti di quell'anno? Vi ricordate Marco Motta, il Malaka Martinez, Krasic, Aquilani e Armand Traoré?

Poi sarà una mia forma mentis. A me l'idea di gettare il bambino con l'acqua sporca non piace.

Si, ma non c'è dubbio che anche il primo anno di Marotta furono commessi errori, però spendendo molti meno soldi e soprattutto non cedendo giocatori giovani che altrove stanno facendo bene. Però al di là di questo, come dicevo, è il modo di porsi di Giuntoli e di gestiire le situazioni interne che mi pare il punto più critico e che differenzia questa situazione da quella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Charles Lemon ha scritto:

L'unica cosa veramente diversa mi sembra che all'epoca partivamo da molto più in basso.

Purtroppo il bambino è stato già buttato,mi sa che rimane solo l’ acqua sporca.

per me salvo Perin,Bremer,Gatti,Cambiaso,Costa(in quanto sconosciuto),Thuram,Yildiz,Mbangula,Adzic,gli altri possono essere ceduti TUTTI di fronte ad adeguate offerte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci siamo liberati da quell incompetente. Mai visto un cretino simile, mai una formazione uguale, giocatori fuori ruolo, gente con la febbre in campo , scommetto che tudor solo mettendo i giocatori nel loro ruolo, andrà meglio. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta è riuscito nell’ impresa di fare sembrare una squadra che vale 100 volte le rose degli ultimi 3 anni, una squadra da Serie D. 

Questo è peggio di Maifredi, di Del Neri, di Ferrara e di Zaccheroni.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

La cosa veramente diversa è che quella squadra poteva gestire una transizione con Buffon, Del Piero e Chiellini nello spogliatoio.

Oggi figure simili purtroppo ce le sogniamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

La cosa veramente diversa è che quella squadra poteva gestire una transizione con Buffon, Del Piero e Chiellini nello spogliatoio.

Oggi figure simili purtroppo ce le sogniamo...

Beh, pur non essendo di valore tecnico paragonabile, è pur vero che qui i pochissimi giocatori più esperti e di personalità che c'erano ci siamo affrettati a mandarli via. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Ah ma si poteva anche fare. Però ti saresti tenuto anche i vari Iling e Barrenechea, che secondo me con la Juve non c'entravano niente. Ti saresti tenuto anche Kean che da noi non segnava manco con le mani. Poi chi altro, Miretti e Nicolussi Caviglia?

Potevi anche prendere Calafiori al posto di Kalulu e Cabal, ma saresti stato contatissimo dietro e con l'infortunio di Bremer sarebbe andata ancora peggio. Già così ci siamo dovuti accontentare di Rouhi e Savona.

Per me la rivoluzione non è stata un errore. Tutto mi lascia pensare che con un'altra guida tecnica Koop, Nico e Luiz avrebbero fatto il loro, anche senza strafare, e oggi staremmo parlando d'altro.

L'unico rimpianto è non aver quantomeno valorizzato Huijsen, se proprio non volevi puntarci.

Beh Kean non segnava ma almeno ce l'avevi. Mentre cominciare la stagione con un solo attaccante non so quanto sia stata una scelta logica, per usare un eufemismo. Barrenechea non ha fatto parte della rosa della scorsa stagione. Giocatore vendibilissimo, o al massimo avrebbe potuto fare il sesto, uno tra lui e Nicolussi. Miretti d'accordo con il prestito. In difesa ne avrei presi due, come detto. Calafiori più un terzino. Non avrei preso nè Nico nè Douglas. E puntato su un unico esterno/trequartista, ma forte forte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.