Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS-GDS) "Igor Tudor sostituirà Thiago Motta sulla panchina della Juventus, annuncio a breve e contratto di 4 mesi"

Post in rilievo

13 minuti fa, HexAl ha scritto:

Sí la cessione di Hujisen griderà vendetta per parecchio tempo… al di là delle frizioni che si erano create col padre un talento del genere devi fare di tutto per trattenerlo e valorizzarlo, assurdo che sia stato ceduto per solo 18 mln.

Poi la situazione in difesa è stata precaria sin da subito, abbiamo iniziato la stagione con 3 centrali di ruolo per affrontare 3 competizioni e dopo l’infortunio di Bremer sei arrivato all’ultimo giorno di mercato per trovarne come sostituto il rottame di turno scarto delle squadre inglesi e ovviamente pagandolo a peso d’oro.

Veramente da inchiesta per malafede e autosabotaggio voluto, penso che nessuno sano di mente avrebbe mai avallato certe operazioni che abbiamo visto nelle ultime 3 sessioni di mercato.

Allucinante 

Serve allontanarlo il prima possibile 

Una sciagura totale

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Non mi aspettavo che avrebbe accettato un contratto di soli 4 mesi.

Credo sia un unicum o quasi nello sport ad alto livello.

Ciò posto, bene così.

Non si poteva più continuare con Motta.

E bene, soprattutto, l'aver evitato il dinosauro Mancini.

Conceincao ha accettato per 6 mesi..

Ci sta

Tudor dimostrerebbe di essere serio vuole giocarsi le carte e dimostrare che può restare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Elemento anche questo preoccupante. Ma stavolta dalla torre buttano giù lui.

.quoto Comincio a pensare che Giuntoli a fine stagione verrà "deresponsabilizzato"... o forse anche misure più drastiche

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora a tutti quelli che hanno esaltato Motta dal primo giorno, lo hanno messo come avatar, lo hanno difeso a spada tratta, farei vedere tutte le partite del Bologna della scorsa stagione come punizione stile Arancia Meccanica.

Poi dovranno spiegarmi cosa ci avevano visto in questo allenatore e soprattutto nel suo gioco... perché qui come sempre si guarda il calcio ma vederlo è un'altra cosa.

Stessa storia con David Luiz peraltro, di cui qualcuno si era dimenticato di tutto il suo "cammino" (letteralmente, camminava in campo) europeo all'Aston Villa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, robros ha scritto:

Parlo per me. Sono tutto meno che gioioso. Sarei gioioso se fossimo primi in campionato, nei quarti di CL e in semifinale di coppa Italia.

Sono soddisfatto di Tudor perchè era la mia prima scelta da tempo in caso di esonero di Motta. Soddisfazione rafforzata dal timore che quell'imbarazzante omuncolo ipocrita e debole di Mancini potesse accostarsi alla nostra panchina. Questo è vero. Ma Tudor traghettatore (l'altra mia opzione sarebbe stata Brambilla promosso) è il meno peggio potessimo tentare in questa situazione disastrosa. Disastrosa a causa dell'inadeguatezza del duo Motta-Giuntoli. Ed è proprio l'eventuale permanere al suo posto di Giuntoli per programmare la prossima stagione la cosa che mi preoccupa di più, oggi, in prospettiva

Si diciamo che la gioia non credo faccia parte del sentimento del tifoso juve in questo momento per come si è messa la stagione... si riguardo tudor è il meno peggio visto tempistichee momento, anche se avrei accettato qualsiasi scelta giudicando poi il campo..... ad oggi cmq rispetto alla espettative estive molto molto male perché praticamente sto "progetto" è naufragato in pochi mesi quindi così solido non era e motta ha pagato ma anche giuntoli ha enormi responsabilità ed è sotto osservazione perché adesso non si può più sbagliare.... non so se tudor possa essere l'allenatore della rinascita soprattutto per la prossima stagione, l'importante che vengano fatte scelte serie qualsiasi esse siano perché il prossimo anno vorrei meno chiacchere e frasi da social, (cucinare, non ve più riposo e altro) meno chiacchere su progetti e più concretezza per ripartire una volta per tutte cercando di essere competitivi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amdir ha scritto:

Le difficoltà dovevano essere gestite insieme alla società. Invece la dirigenza ha lasciato da solo Motta. Ed ero uno che non voleva Motta a Torino già dall' inizio

Concordo, la nostra attuale società è solo composta da fantocci di rappresentanza, senza alcun interesse per il vero bene della squadra. Serviva a Motta un aiuto, d'altronde è la sua prima esperienza in una grande squadra, ma è stato lasciato solo.

A me Motta non dispiaceva, e i primi video del suo arrivo mi hanno fatto vedere un ragazzo giovane, emozionato, volenteroso, felice. E non ho cambiato idea da questo punto di vista.
Troppe volte vedo commenti nei suoi confronti cattivi e quasi personali, come se lui fosse contento dei risultati o come se addirittura lo stesse facendo apposta.

Motta è un bravo ragazzo, credo abbia messo tanto entusiasmo e ha fatto tantissimi errori nei quali non ha avuto alcun tipo di supporto. Lui, purtroppo, non è riuscito da solo a raddrizzare la situazione. Se sarà esonerato mi dispiacerà per lui, per la Juventus e per tutti i tifosi. Gli auguro il meglio e lo ringrazio comunque perchè di cose buone ne abbiamo viste, ma troppo poche e troppo rare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

meno chiacchere su progetti e più concretezza

La frase chiave. Il concetto che deve essere stella polare in questa fase. Lo avrebbe dovuto essere già dal Giugno scorso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Caro amico, questa gente non capisce in quale situazione versassero la società e l'ambiente negli ultimi 3 anni di Allegri. I primi due anni sono stati funestati da un tracollo finanziario senza precedenti nella storia Juventina, soltanto dal terzo si è cominciato ad avere una larvata (larvata) serenità, anch'essa poi devastata da scontri interni.

In questa situazione sempre la squadra è arrivata aritmeticamente nei primi 4 (penalizzazione esclusa, ovviamente), e lo scorso anno ha portato un trofeo.

Qualcuno può immaginare Motta al posto di Allegri in quei tre anni lì?

Saremmo retrocessi nell'anno della penalizzazione avessimo avuto il Motta di quest'anno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gidan73 ha scritto:

"4 mesi con semplice opzione per la stagione successiva"

Cioè?

Potrebbe allenare la Juve anche nella prossima stagione a patto che....(?)

Ieri nellaltro topic dicevano non obbligo ma a discrezionalità della società, penso qualcosa del tipo ci sono già delle condizioni di contratto stabilite, un accordo a parlare di rinnovo, una specie di prelazione, ma starà alla juve e solo a lei decidere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LukeCreed ha scritto:

.quoto Comincio a pensare che Giuntoli a fine stagione verrà "deresponsabilizzato"... o forse anche misure più drastiche

Dici che essere l'addetto alle fotocopie andrebbe bene?

O rischiamo di avere la fotocopiatrice inceppata di continuo?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è Motta ma la squadra che gli hanno costruito, il Bologna di italiano sta facendo bene anche quest'anno, quindi non è un problema di allenatore, sono favorevole al cambio allenatore, per dare una scossa all'ambiente ma il problema è a monte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, robros ha scritto:

Attribuzione di responsabilità, questa per me è la prima cosa. Dire che tutti sono colpevoli, dire 'la dirigenza', vuol dire nessuno. Nomi e cognomi. Motta ha lavorato male? Motta ha colpe ed è giusto licenziarlo. Giuntoli ha lavorato male? Giuntoli ha colpe e sarà giusto licenziarlo. E via così. Uno alla volta. Dire paga solo Motta per le colpe di 'tutti' (che può essere anche vero, in un lavoro che deve essere di team) implica che si stia fermi?

Uno ad uno. Ognuno per tempo. 

Dire che le responsabilità sono della proprietà, di Elkann, che quindi dovrebbe cedere, è altro discorso. Che non deve ignorare però il fatto che anche quando c'era Agnelli c'era Elkann al vertice. Cos'è? La proprietà in quel caso andava bene?

Sono troppo vecchio e lento nello scrivere per articolare un discorso compiuto e anche lungo😅.  Però hai ragione, ho semplificato ma in realtà intendevo quello che hai scritto. La proprietà con AA ha demandato a gente competente e ambiziosa, ora, da qualche anno sembra non trovare ( o volere) soluzioni valide. Su giuntoli personalmente sospendo il giudizio almeno per quel che riguarda la campagna acquisti, come ho detto prima. Le (eventuali) colpe di giuntoli saranno certificate da adesso in poi, con il cambio di guida tecnica.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rivoluzionare le abitudini è il problema più difficile da risolvere, specie quelle negative. 

Thiago Motta lo sapeva sin dall'inizio, come pure lo sapeva e lo sa tuttora Giuntoli; il tecnico ci ha provato a cambiare qualcosa a livello mentale, ma evidentemente non ci è riuscito complici pure alcune situazioni sfortunate, la squadra con troppi giovani tutti assieme quindi non ancora con la maturata determinazione caratteriale; in primo luogo gli sono venuti a mancare quelli che avrebbero dovuto essere gli uomini guida, ossia quel paio di tasselli in grado di dare qualità al centrocampo (Koopmeiners e Douglas Luiz), come gli è venuto a mancare quell'attaccante dal quale ci si aspettava un minimo di supporto tecnico e di fantasia calcistica (Nico Gonzalez).

Questo stato di cose lo ha portato a cercare altre soluzioni, più tecniche che tattiche, ma evidentemente non è stato seguito, ne capito, specie da giocatori non in grado di offrire versatilità e questo è stato il suo grossolano errore, ossia il pretendere ciò che in realtà non esiste, che alla lunga distanza si può pure concretizzare ma alla Juve i tempi lunghi non esistono, o meglio sono stati unicamente concessi dal dopo Sarri sino alla stagione scorsa; a livello tattico ha sbagliato a non cambiare atteggiamento, mantenendo sempre e comunque la stessa disposizione iniziale, nonostante l'evidenza che alcuni giocatori specie a centrocampo non erano in grado di giocare nel modo preteso.

Va pure considerato che la squadra attuale pecca di qualità e che certi elementi in una squadra di vertice troverebbero difficoltà pure a fungere da riserve, comunque con parte di questi dovremo concludere la stagione, ma poi ci dovrà essere il necessario repulisti, gente che fa le bizze che alla fine rema contro, pure per nascondere le proprie lacune è da ritenere controproducente alla costruzione di una squadra in grado di aprire un nuovo ciclo vincente e se questa è il loro indirizzo caratteriale, poi il rischio che lo vadano a rifare e da tenere ben presente; in conclusione T.Motta non è riuscito a  costruire, ma una buona parte di questa mancanza è dovuta alla scarsa partecipazione da parte di alcuni giocatori, anzi più di alcuni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento Tudor é la scelta migliore: non avrà fatto una carriera da fenomeno fino a qui (neanche malvagia pero), ma conosce l'ambiente e sa cos'è la Juventus. Giusto anche inserire l'opzione per il prolungamento. Se raggiunge gli obbiettivi va riconfermato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andrea83BG ha scritto:

Concordo, la nostra attuale società è solo composta da fantocci di rappresentanza, senza alcun interesse per il vero bene della squadra. Serviva a Motta un aiuto, d'altronde è la sua prima esperienza in una grande squadra, ma è stato lasciato solo.

A me Motta non dispiaceva, e i primi video del suo arrivo mi hanno fatto vedere un ragazzo giovane, emozionato, volenteroso, felice. E non ho cambiato idea da questo punto di vista.
Troppe volte vedo commenti nei suoi confronti cattivi e quasi personali, come se lui fosse contento dei risultati o come se addirittura lo stesse facendo apposta.

Motta è un bravo ragazzo, credo abbia messo tanto entusiasmo e ha fatto tantissimi errori nei quali non ha avuto alcun tipo di supporto. Lui, purtroppo, non è riuscito da solo a raddrizzare la situazione. Se sarà esonerato mi dispiacerà per lui, per la Juventus e per tutti i tifosi. Gli auguro il meglio e lo ringrazio comunque perchè di cose buone ne abbiamo viste, ma troppo poche e troppo rare.

Squadra costruita male, troppi giocatori acquistati come top ma che si sono rivelati mezze seghe, in questi casi la strada più facile e sensata è cambiare allenatore, ma io sono sicuro che cambierà poco anche con Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gidan73 ha scritto:

Se Tudor dovesse vincere il mondiale per club penso che verrebbe riconfermato.

Ah ok.

Come dire: fatti questi 5 mesi e poi cercati una squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.