Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS-GDS) "Igor Tudor sostituirà Thiago Motta sulla panchina della Juventus, annuncio a breve e contratto di 4 mesi"

Post in rilievo

15 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Si, ma Giuntoli è già la quarta sessione che canna. L'anno scorso non fece mercato in estate (Weah 12M) e a gennaio prese Djalo e Alcaraz. Quest'anno ha speso una fortuna per una serie di mediocrazzi. 

Cannato allenatore, modus comunicandi pessimo, troppo scollato dallo spogliatoio nel momento del bisogno. 

Risulteró magari impopolare ma io avrei cambiato Giuntoli prima ancora che Motta 

Giusto non avevo considerato le due sessioni di mercato precedenti, purtroppo così come Motta anche giuntoli è stata una grande delusione 

11 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Non sono sicuro che verrà resettato tutto onestamente, ma indubbiamente Giuntoli ne esce ridimensionato e forse non è proprio così male considerando come ha gestito questi ultimi due anni (ovvero molto male).

Ecco, ricordiamoci che Giuntoli sono 2 anni che è alla Juve (Marotta era da noi da 1). La gestione pessima della situazione Allegri, l’acquisto scellerato di Alcaraz l’anno scorso: già c’erano stati errori molto, molto grossi l’anno scorso. 

Al momento il dato economic sorride a Giuntoli, nel senso che siamo tornati a fare un utile a bilancio dopo anni di grossi deficit, ed è forse l’unico motivo per cui non è ancora stato cacciato. Ma, come ho già detto più volte negli ultimi mesi, io credo sia un utile molto fittizio. Nel senso che nel lungo termine gente come Koop, Nico, Douglas Luiz, Kelly e soprattutto cessioni del tipo Huijsen, Barrenachea e ci metto anche Soule che stanno facendo bene o molto bene nei rispettivi club potrebbero risultare un boomerang enorme per noi in negativo. 

Per ora il voto a Giuntoli negli ultimi due anni per me è un 4 pieno. Lui ha bisogno, tanto quanto la Juve in generale, di qualcuno che arrivi e metta la situazione a posto e faccia rendere tutti meglio. Se no tra qualche mese finisce a gambe all’aria pure lui

Effettivamente hai ragione, le spese di questo mercato te le porterai dietro anche nei prossimi bilanci e tolto vlahovic non hai più grossi stipendi da tagliare. Speriamo che implementando una figura tipo un DG possa fare bene anche lui. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto all'altare di Motta abbiamo sacrificato giocatori come Hujisen e Fagioli che potevano essere utili.

I danni di questo allenatore e del suo mentore ce li porteremo dietro per molto tempo

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se veramanete il nome di Giuntoli era Mancini e solo una decisione dall'alto, presa per motivi economici più tecnici,ha fatto nafraugare questa opzione, allora questa è vermanete la goccia che ha fatto traboccare il vaso di Giuntoli. Impensabile mettere un altro prescritto, per giunta in pensione, alla guida della Juventus. Giuntoli si sta dimostrando inadeguato. Allontanarlo oppure declassarlo è l'unica soluzione. Anche perchè, da quanto si è visto, se l'allenatore non gli paice gli rema contro. E questo non possiamo permettercelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

L'organizzazione è sempre importante poi c'è anxhe la qualità dei giocatori fondamentale così com'è fondamentale essere seguiti  e daper gestire un gruppo a cetti livello e con erte pressioni 

“L’organizzazione e la tecnica non conoscono cali di forma” non so quale allenatore lo ha detto. Motta non sa fare un cavolo. Ci deve essere sempre una base sulla quale deve appoggiarsi la squadra nei momenti difficili anche senza allenatore. Poi alla fine sono i campioni a fare la differenza. Ma voler imporre un modulo a giocatori inadatti schierandoli fuori ruolo è da stupidi come fece il caro Maifredi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Situazione un pochino diversa. Ferrara era un vero e proprio neofita e allenò la squadra a fine stagione per sole due partite.  Effettivamente era un grande azzardo.  Un qualcosa da paragonare alla situazione Pirlo.  Tudor è allenatore fatto e finito,  magari non eccezionale e su questo concordo.  Ma avrà 9 partite e un pochino di tempo in più e avrà da raggiungere un obiettivo (per niente facile al momento). A me non fa impazzire ma se fa bene... 

non hai capito il mio post. so bene anche io che ferrara era alle prime armi e tudor è fatto e finito, è il modus operandi che mi inquieta.

ti faccio una domanda: se con tudor dovessimo raggiungere la CL gli rinnoveresti il contratto?

questo era il senso del mio post. Tudor deve stare 3 mesi e basta e poi affidarsi ad uno dei due in grado di risollevarci.

invece i piani alti visto che di calcio ci capiscono come io di baseball, vedendo il risultato centrato il contratto glielo rinnovano eccome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Se TM cmq vorrà continuare ad allenare e non star fermo per i prossimi 2 anni (e credo al 99.9% sarà così) sicuramente si andrà in contro ad una buonuscita e addio

Sicuramente è un aspetto che va considerato, l’ho scritto in un altro post, probabile anche che questo tempo per allontanare Motta sia dovuto anche a questo, cercare una buonuscita concordata.

22 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

La sensazione era come se si dovesse chiudere col passato nemmeno fosse qualcosa da rigettare, eliminado qualsiasi cos lo riguardasse e forse pensando più  a quello che al resro alla fine... cmq brutto fallimento che rientra tra i più eclatanti 

La sensazione pare essere confermata dai fatti che abbiamo poi visto purtroppo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Malakay ha scritto:

Intanto all'altare di Motta abbiamo sacrificato giocatori come Hujisen e Fagioli che potevano essere utili.

I danni di questo allenatore e del suo mentore ce li porteremo dietro per molto tempo

Quanto abbiamo pagato Kelky è vergognoso,in estate lo si prendeva a 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Eh scuse non c'è n'erano neanche con l'arrivo di motta ma speriamo stavolta si volti definitivamente altrimenti diventa lunga e agoniante..

La vedo dura una volta che legittimi sto comportamento da infami questi prima o poi tornano a fare capricci

1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Contro l'Atalanta? L'Empoli? Il PSV? Le prestazioni non sono state poi molto diverse, al netto degli avversari. Farsi dominare in casa dall'Empoli non mi sembra meno peggio che perdere largamente a Firenze. 

La squadra era semplicemente allo sbando. 

Contro l Empoli credo che le responsabilità siano tutte dei giocatori. Sono scesi in campo in ciabatte con un atteggiamento schifoso e di sufficienza. Ripeto, bene, salta Motta giusto corretto disonore su Motta e responsabilità dell allenatore. Adesso però non ci sono più scuse nemmeno una. Ci facciano vedere loro i grandi giocatori vessato dall allenatore di che pasta sono. Non accetto alcuna mediocrità! Voglio risultati e gioco.E non accetto discussioni su Tudor... Di nessun tipo. Scuse finite piagnistei finiti, sbruffone ria finita, lame ntele finite. Pedalare! Sudare! Correre! Sputare sangue! Non accetto altro. A fine mese mi risulta che gli stipendi sono tutti versati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Turof ha scritto:

Finalmente ci liberiamo del peggior allenatore nella storia della Juve.

In bocca al lupo Igor per questi 2-3 mesi, speriamo poi arrivi Conte o Gasperini, basta scommesse.

I soldi che non hanno avuto dare a Conte la scorsa estate li stanno buttando via con questo esonero, quindi che ci pensino bene prima di fare altre cavolate.

Gasperini su una panchina diversa da quella dell'Atalanta sarebbe una super scommessa avendo già fallito sulla panchina dei prescritti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Apro il forum dopo un po’ di giorni e leggo questa splendida notizia, spero sia vera e si concretizzi.

Ovviamente mi pare altresì evidente che Giuntoli sua stato completamente esautorato dalla sua funzione, avendo confermato il SUO allenatore.

Un professionista serio e uomo per bene si sarebbe dimesso insieme al SUO tecnico, ma ahinoi Giuntoli non è nè uno nè l’altro: è un uomo piccolo e una disgrazia a livello professionale.

Il calcio è ancora un ambiente dove le conoscenze contano più delle capacità e a sto giro è capitato a noi avere a che fare con una marmaglia di mezzeseghe che includono anche Calvo&Co ovviamente.

Ma levarci dalle palle il prescritto santone beccamorto, sarebbe un primo segnale.

io, nel mentre, mi sono già portato avanti .ghgh.

Aspetto solo l'ufficialità e poi ricambio avatar visto che porta bene, sperando si eclissi al più presto da Torino anche quell'altro... .spiteful

@Sylar 87 dai che quasi ci siamo... .vittoria

6646736a3c325.r_d.329-176 - Copia.jpeg

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco con forza che continuiamo tutti assieme, siamo tutti con motta e con i ragazzi

Questo giuntoli dopo firenze

Anche qui nn ci esce tanto bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

and the brainstorming goes in....until?? a lungo termine..... ma comunque...si doveva dare una scossa ai cervelli dei giocatori..... ora dovranno trovare una buona sistemazione per il prox. progetto..... (può essere, che questa scelta dia un 3o polmone ai giocatori per arrivare alla champions?)... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.. qualcosa andava fatto .. ma .. sic stantibus rebus .. 🤞 .. incrociamo le dita .. e .. speriamo di non saltare dalla padella nella brace ..

.. anche perchè, far peggio di ciò che abbiamo visto sino ad ora, sarebbe una vera e propria " mission impossible " .. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Malakay ha scritto:

Sommali ai deliri degli ultimi anni dei precedenti e siamo la nuova Inter di Moratti :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vi nascondo che il sentimento predominante è la tristezza per l'ennesimo progetto fallito. Ho pensato potesse esserci ancora margine e che l'anno in corso potesse rappresentare un anno di apprendistato utile a tutti, ma evidentemente nello spogliatoio c'è solo cenere. Il pensiero va ad alcuni giocatori (pochi) andati nel nome di un disegno più alto che oggi cancelliamo senza salvar nulla. 

Risolto il problema tecnico ed evidentemente emotivo nello spogliatoio, oggi resta ai giocatori dimostrare amor proprio anche prima di quello per la maglia che di questi tempi ormai non mi aspetto più. Attendo che le sedie "tecniche" in seno alla società ora vengano occupate da gente di calcio e con i nostri colori addosso e ciò significa inderogabilmente un nome solo.

Attendo di vedere il team di Tudor, mi aspetto sorprese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gide76 ha scritto:

Ribadisco con forza che continuiamo tutti assieme, siamo tutti con motta e con i ragazzi

Infatti! Avrebbe dovuto dire una cosa del tipo: "Stiamo facendo tutti insieme delle riflessioni per capire come uscire da questo momento complicato".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Davids ha scritto:

Se veramanete il nome di Giuntoli era Mancini e solo una decisione dall'alto, presa per motivi economici più tecnici,ha fatto nafraugare questa opzione, allora questa è vermanete la goccia che ha fatto traboccare il vaso di Giuntoli. Impensabile mettere un altro prescritto, per giunta in pensione, alla guida della Juventus. Giuntoli si sta dimostrando inadeguato. Allontanarlo oppure declassarlo è l'unica soluzione. Anche perchè, da quanto si è visto, se l'allenatore non gli paice gli rema contro. E questo non possiamo permettercelo.

Più che altro, non può permettersi la proprietà di tenere Giuntoli, a questo punto.

Gli hai dato pieni poteri nell'area sportiva, e poi intervieni tu dall'alto a cambiarne le scelte? Allora lo licenzi.

Ma non lo faranno per non pagare anche il di stipendio: decisione presa pensando al portafoglio (come quella di Tudor al posto di Mancini) anziché al lato sportivo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dicono coloro che di calcio ne capiscono più di me, l'allenatore può incidere per un 20% sulle prestazione di una squadra. Bene, ci restano allora l'80% dei problemi.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Se leggi però c’è scritto che ai 20 si arriva comprendendo il costo del suo staff 

E la *!!!

5 milioni allo staff x 2 anni!??!

Come x i 5 netti di contratto, sembrano cifre sparate ad minkiam da zazzaroni x farci sembrare più collioni di quelli che già siamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'esonero è giusto ma non per questioni tattiche bensì di gestione dello spogliatoio che è stato evidentemente molto carente. Quando leggo che gli allenatori devono adeguare il proprio modo di vedere il calcio agli uomini che hanno mi sembra di leggere cose di venti anni fa. Nel calcio moderno accade esattamente l'inverso a grandi livelli è l'allenatore che porta i suoi principi di gioco che non vuol dire questo o quel modulo e si cerca di prendere calciatori funzionali a quei principi. L'unica eccezione è il real madrid, del resto non è un caso che oggi un top manager guadagna come un calciatore di alto livello mentre 20 anni fa non era così. Il.tutto si spiega con l'evoluzione del calcio attuale super atleti veloci ottimi tecnicamente ma quasi tutti con un bassissimo. Q.i calcistico perché abituati dalle Academy ad avere dei binari lungo o quali correre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

non hai capito il mio post. so bene anche io che ferrara era alle prime armi e tudor è fatto e finito, è il modus operandi che mi inquieta.

ti faccio una domanda: se con tudor dovessimo raggiungere la CL gli rinnoveresti il contratto?

questo era il senso del mio post. Tudor deve stare 3 mesi e basta e poi affidarsi ad uno dei due in grado di risollevarci.

invece i piani alti visto che di calcio ci capiscono come io di baseball, vedendo il risultato centrato il contratto glielo rinnovano eccome.

Infatti è quello il punto, Tudor allena da anni ma non so se sia il caso di continuare con lui anche se arriva in CL. Che poi basterebbe fare un po' meglio per arrivarci, visti i calendari di Bologna e Roma, ma per un ciclo vincente di almeno 2-3 anni no so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Ora tutti con Tudor per raggiungere la qualificazione alla prossima Champions.

È un obiettivo di importanza vitale.

Beh per i giocatori tutti campionissimi che non rendevano per colpa dell' allenatore brutto e cattivo Motta dovrebbe essere facile no? Ora Motta non c'è più... Immagino che faranno vedere i campioni che sono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gide76 ha scritto:

Giuntoli rischia molto.

Non sembra all' altezza del compito che gli è stato assegnato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.