Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS-GDS) "Igor Tudor sostituirà Thiago Motta sulla panchina della Juventus, annuncio a breve e contratto di 4 mesi"

Post in rilievo

5 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Motta secondo me ha delle buone idee, ma evidentemente ha qualche problema di gestione dei rapporti. Finché sei a bologna, sei il vertice e i giocatori ti ascoltano, alla Juventus per essere rispettato devi essere uno che ha vinto e che possa esprimere autorevolezza. Estremizzo, se ci fosse Zidane come allenatore vorrei vedere chi avrebbe il coraggio di contestare le sue decisioni, ma nemmeno chiedere spiegazioni. Te ne stai a cuccia e fai quello che dice Zizou, Motta non può sperare di imporsi come persona ma deve convincere coi fatti e con la persuasione, arriverà forse anche per lui quel momento, ma fino ad allora non può pensare di farsi seguire solo per il ruolo. 

La differenza abissale che c'è tra essere autorevole e essere autoritario. Motta è stato autoritario.

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ciao Stefano, come va? Spero bene .ok 

Detto tra me e te (così non ci sente nessuno 😄), avrei preferito - turandomi completamente il naso - un allenatore di maggiore esperienza come Mancini.

Tu come lo vedi Tudor? Sicuramente, peggio di Motta, non potrà fare ma...sarà quello maggiormente adatto per riuscire a farci arrivare quarti? 

. " .. anche perchè, far peggio di ciò che abbiamo visto sino ad ora, sarebbe una vera e propria " mission impossible " 

( N.B. - la " riflessione " di cui sopra, che tu probabilmente non hai letto, l'ho " inserita " nel mio post un " nano-secondo " dopo

dopo aver " inviato " il primo commento ) 

.. di sicuro, Tudor, ha un pregio : è juventino certificato ed acclarato .. ma .. per millanta ragioni .. a cominciare dalla " pressione ambientale " di ogni 

sorta e risma ( " tifoseria bianconera " ... e ... la non proprio acuta, raffinata ed attuale " pseudo - Dirigenza Bianconera " .. ) la vedo dura .. molto dura ..

anche perchè, ahinoi, stiamo " camminando sul filo di un rasoio " .. ove il " minimo inciampo ", per la nostra amata " Vecchia Signora ", per ciò che

concerne il " 4° posto " in classifica potrebbe essere fatale e letale .. 

( N.B. - per ciò che concerne il mio stato " psico - fisico " , considerando la mia ", non  proprio giovanile età, tutto sommato, non mi lamento, anche se, 

ogni tanto, per ciò che concerne " memoria & affini ", così come da sempre avviene anche per quel celeberrimo giapponese il cui nome/cognome è .... .ehm

" RIMBAMB ... ITO ".. qualche " passaggio a vuoto .. ed in .. offside ".. obnubila le mie ormai obsolete " sinapsi cerebrali " ) 

Auguro a te e famiglia una Buona e Serena Domenica, .salveStefano ! 

P.S. - il " virtualmente sentirti ", per me , sempre e comunque, è fonte di piacere !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, steik87 ha scritto:

Quanti allenatori vuoi per capire che Vlahovic è un brocco?

Non è sicuramente il giocatore che ci aspettavamo su questo sono d’accordo però è un giocatore che con il suo fisico e le sue doti atletiche può darci una mano , poi sono convinto che non è un giocatore da Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Non è detto che sappia come gestire uno spogliatoio, anche Motta ha avuto allenatori maestri in questo, il

passaggio non è automatico. 

Motta paga una presunzione non giustificata mio modo di vedere. 

Mi verrebbe da chiederti se anche lo scorso anno la pensavi allo stesso modo, riguardo i giocatori…

Invece si ora giocheranno nel loro ruolo gli verrà dato il giusto minutaggio... Altrimenti cosa cambiamo mister a fare? No l'altr anno assolvevo i giocatori come li ho sempre assolti. Non riesco a perdonare Firenze. Non cosí. Una roba indegna e vergognosa. Hai coraggio di fare così a Firenze prendere l imbarcata pur di far saltare il mister si? Ora ti prendi le tue responsabilità e  dimostri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Mi aspetto un ritorno al caro, vecchio 3-5-2, baricentro più basso, più corsa e cattiveria agonistica. Insomma un ritorno al passato nella speranza di acchiappare (ma sarà difficile) il quarto posto. Speriamo che con 2 punte si riesca almeno a rilanciare Vlahovic......

Vlahovic è uno scarpone senza speranze. La palla gli rimbalza addosso, non vince un contrasto pur essendo alto 2 metri, sbaglia un passaggio su due, ha un atteggiamento da  prima donna mestruata. Neanche Mago Merlino puó rilanciarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, headstones ha scritto:

Non è sicuramente il giocatore che ci aspettavamo su questo sono d’accordo però è un giocatore che con il suo fisico e le sue doti atletiche può darci una mano , poi sono convinto che non è un giocatore da Juve 

Nemmeno da panchina della Juve…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, steik87 ha scritto:

Quanti allenatori vuoi per capire che Vlahovic è un brocco?

Non sono d'accordo. Nel contesto giusto, Vlahovic i gol li fa e lo ha già dimostrato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

No l'altr anno assolvevo i giocatori come li ho sempre assolti. Non riesco a perdonare Firenze. Non cosí. Una roba indegna e vergognosa. Hai coraggio di fare così a Firenze prendere l imbarcata pur di far saltare il mistr si? Ora dimostri.

Non avevo dubbi che assolvevi i giocatori, era più una domanda retorica la mia. 

A me tu pari “inviperito” che questo Motta non abbia funzionato sinceramente, cercando qualcosa che trovi scuse a questo fallimento, ammesso che i giocatori abbiano fatto volutamente schifo contro la Fiorentina (può essere eh) non sarebbe il primo caso nella storia del calcio

dove un gruppo fa capire che loro con questo tecnico non si trovano bene e non credono nelle idee tattiche, niente di nuovo sotto al sole insomma…

È una conseguenza di quanto Motta non sia stato in grado di fare, non è entrato in empatia con il gruppo a differenza di quanto ci ha sempre cercato di dire nelle conferenze, con Giuntoli hanno scelto la linea dura e poco umana, stiamo pagando questo. Nella parte tattica non ci entro neanche perché viene dopo in questi casi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Non ha ridotto un bel niente 

Non sono andato a verificare, ma così ho letto da più di qualche parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scirea68 ha scritto:

Non sono andato a verificare, ma così ho letto da più di qualche parte.

Ha ridotto di spiccioli, non ricordo precisamente le cifre ma Le differenze sono minime 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Scusami ma non sono d'accordo. Nel calcio moderno per me è esattamente l'inverso ad alti livelli. Non a caso gli allenatori sono strapagati rispettato a venti anni fa. Oggi un allenatore di alto livello porta uno staff e i suoi principi di gioco che non sono questo o quel modulo. E la società prende calciatori funzionali a quel modo di vedere il.calcio. non si tratta di filosofia ma è il calcio moderno piaccia o meno sempre più super atleti con ottima tecnica ma con q.i. basso. Inzaghi ha mai cambiato modo di.giocare? Conte? Slot? Guardiola? Flick? Ripeto non parlo di.moduli ma di interpretazione di principi di gioco. Il problema di Motta non è stato imporre un modulo ma essere assolutamente poco empatico poco dialogico cosa fondamentale ad alti livelli.

A me sembre che dici quello che dico io in altra maniera. Slot chi sarebbe? E Flick?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Ha ridotto di spiccioli, non ricordo precisamente le cifre ma Le differenze sono minime 

Ma, anche qualora avesse ridotto pesantemente il monte ingaggi, resta il fatto che il mercato, se lo giudichiamo ora, appare disastroso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Edward ha scritto:

Adani che dice?

Aver dato retta ad Adani e a tutto quel demi-monde di opinionisti è una delle ragioni del nostro tracollo. 
Se vi ricordate, anche la Juve di Conte e del primo Allegri, secondo loro, "giocava male". 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Invece si ora giocheranno nel loro ruolo gli verrà dato il giusto minutaggio... Altrimenti cosa cambiamo mister a fare? No l'altr anno assolvevo i giocatori come li ho sempre assolti. Non riesco a perdonare Firenze. Non cosí. Una roba indegna e vergognosa. Hai coraggio di fare così a Firenze prendere l imbarcata pur di far saltare il mister si? Ora ti prendi le tue responsabilità e  dimostri.

Fattela passare, è meglio. 

Motta è stato penoso e l'esonero arriva con mesi di ritardo. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The pretender ha scritto:

Qualcuno è contentissimo... 

FB_IMG_1742728779493.jpg

Come se adesso diventasse capace di stoppare un pallone o vincere un contrasto.

Questo é il prossimo che se ne deve andare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

La differenza abissale che c'è tra essere autorevole e essere autoritario. Motta è stato autoritario.

La sindrome del capoclasse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

No vabbé la colpa era di Motta che li vessava non li capiva lì metteva in ruoli sbagliati mi sta benissimo. Ottimo. Fuori Motta, ora mi aspetto un deciso salto di rendimento perché se Motta aveva tutto questo impatto devastante ora senza DEVONO volare. Oneri e onori.Vuoi che facciano fuori l allenatore tanto che giochi a perdere a Firenze, bene accontentàto, ma ora ti prendi le tue responsabilità 

Si ma al di lá dell'estremismo sulle colpe (e ho scritto che le colpe ce le ha pure Giuntoli o i calciatori) i giocatori quelli sono, non possono trasformarsi in fenomeni. Semplicemente a livello psicologico ne possono beneficiare perchè era evidente che così non si poteva continuare. Nessun allenatore ad aprile può insegnare in 2 giorni nuovi concetti di gioco e fare rendere tutti al meglio per magia, neanche Guardiola. E' una questione psicologica e di ambiente, non tanto tattica. Ora conta fare punti e arrivare quarti, non importa come. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Fattela passare, è meglio. 

Motta è stato penoso e l'esonero arriva con mesi di ritardo. 

E qui la dirigenza ha grosse responsabilità. Avrebbero dovuto percepire molto prima l'incompatibilità assoluta tra allenatore e spogliatoio, traendone le dovute conclusioni, cioè facendo l'unica cosa che puoi fare in quel caso: esonerare l'allenatore.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Non avevo dubbi che assolvevi i giocatori, era più una domanda retorica la mia. 

A me tu pari “inviperito” che questo Motta non abbia funzionato sinceramente, cercando qualcosa che trovi scuse a questo fallimento, ammesso che i giocatori abbiano fatto volutamente schifo contro la Fiorentina (può essere eh) non sarebbe il primo caso nella storia del calcio

dove un gruppo fa capire che loro con questo tecnico non si trovano bene e non credono nelle idee tattiche, niente di nuovo sotto al sole insomma…

È una conseguenza di quanto Motta non sia stato in grado di fare, non è entrato in empatia con il gruppo a differenza di quanto ci ha sempre cercato di dire nelle conferenze, con Giuntoli hanno scelto la linea dura e poco umana, stiamo pagando questo. Nella parte tattica non ci entro neanche perché viene dopo in questi casi

No non sono inviperito perché salta Motta e Motta non ha funzionato non ho un rapporto così con Motta come per dire ce l'hanno gli allegriani con Allegri, non lo venero non lo reputo un super top e credo ce abbia fatto alcune cose bene altre male.Di sicuro non tutto del suo lavoro é da buttare. Ma credo che abbia lavorato, tanto, onestamente, con le sue idee e credendo in quello che fa. 

I giocatori invece con Empoli e a Firenze hanno tradito. I tifosi, la maglia, la società e hanno giocato contro disonorando la maglia. Ed é ovvio che nel fallimento del progetto Motta anche loro hanno le loro responsabilità. Ma mi sta bene nel calcio pagano gli allenatori Motta ha le sue colpe anche grandi Motta paga e salta. Nessun problema. Ora però quelli che sono andati in campo come dei * con Empoli e Fiorentina nascondendosi dietro le responsabilità di Motta, così come sono bravi a tirarsi indietro nel momento cruciale e tradire, ora si prendono le loro di responsabilità e mi aspetto un deciso netto notevole cambio di rendimento da parte di tutti. Tutti i poveri incompresi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.