Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS-GDS) "Igor Tudor sostituirà Thiago Motta sulla panchina della Juventus, annuncio a breve e contratto di 4 mesi"

Post in rilievo

2 minuti fa, Gamp3r ha scritto:

La fine che fanno, giustamente, i progetti fallimentari.

E poi , realmente, cosa significa “progetto” e soprattutto: quanto tempo ci vuole per vedere un barlume di un progetto, nel calcio? Sembrava che il lavoro di TM consistesse nel cercare giocatori con due piedi destri, o due sinistri, o solo centrocampisti con capacità polmonare superiore a 9 litri, o difensori in grado di compiere interventi chirurgici a cuore aperto oltre che giocare a calcio. Dal momento che probabilmente in natura non esistono individui con queste caratteristiche, il progetto era attendere che ne nascesse qualcuno per poi andarlo ad acquistare sul mercato. Se invece un progetto consta nell’ organizzare un pressing, nel proporre gioco con passaggi sulla corsa e non sul piede posteriore, nel cercare di fare delle sovrapposizioni sulle fasce per arrivare a proporre dei cross senza perdere tempi di gioco, allora questo progetto non solo non si è mai visto, ma sicuramente non prevedeva anni per cominciare a coglierne i primi vagiti.  Siamo sinceri: abbiamo subito un’allucinazione collettiva: se davvero TM e’ un predestinato allora il miglior dirigente d’Italia non se lo farà sfuggire e lo porterà a Milano a sostituire quello che deve la sua fortuna al fatto che il Loco Bielsa qualche anno fa si sia dimesso alla Lazio dopo pochi giorni. Ma tutti sappiamo che non succederà. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

tutte le buone uscite che anche se formalmente non rientrano tra la voce del monte ingaggi in realtà non sono altro che stipendi pagati in un unica soluzione.

Solo per la precisione: le buone uscite e i trattamenti di fine rapporto non vengono tassati allo stesso modo che le mensilità ordinarie. Godono di un regime fiscale agevolato e spesso sono convenienti per il datore di lavoro se ha la liquidità necessaria. Ad ogni modo, alla luce del mercato di Gennaio, probabilmente il monte stipendi della Juve non si é abbassato, o se lo ha fatto si é abbassato di una percentuale inferiore al cinque per cento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Amraam ha scritto:

Se poi arriva Conte e fallisce, vi manda tutti in terapia.

Basta con le minestre riscaldate.

Per fare una Juve forte devi costruire un centrocampo forte.

Si pensava di aver risolto il problema con Luiz e Koopmeiners, che invece a quanto pare sono due bidoni.

Servono i campioni a centrocampo, non Conte.

Lobotka, Anguissa e McTominay valgono 6 volte i nostri mestieranti in quel ruolo. Già se manca Anguissa, Conte non vince mezza partita, e senza di lui, non avrebbe ribaltato neanche la partita contro Thiago Motta.

Di sicuro un allenatore, chiunque sia, da solo non può ricreare una squadra vincente, senza giocatori forti non si va da nessuna parte. Certo che se a una squadra mediocre aggiungi un tecnico alle prime armi, che non ha la minima idea di cosa sia la Juve, con una società alle spalle inesistente, il fallimento è dietro l'angolo. Con un Conte hai già qualche certezza in più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MisterD. ha scritto:

Perfino Rabiot via da qui sembra un giocatore di calcio

Veramente Rabiot sembrava un giocatore di calcio anche da noi. E pure abbastanza forte. Ma qui dentro se qualcuno viene preso di mira, poi è impossibile leggere giudizi obiettivi...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso però I giocatori non hanno più alibi. Adesso sarà tutta loro la responsabilità. Ognuno dovrà dare il massimo. Ora l'allenatore conta fino ad un certo punto. Si deve vincere a tutti i costi. In campo ci vanno loro. Al di là delle scelte deliranti di Motta io ho visto un atteggiamento completamente lassista da parte di molti giocatori. Se veramente stavano remando contro adesso hanno ottenuto quello che volevano. Adesso fuori le palle o a fine stagione servirà un repulisti generale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Se TM cmq vorrà continuare ad allenare e non star fermo per i prossimi 2 anni (e credo al 99.9% sarà così) sicuramente si andrà in contro ad una buonuscita e addio

Bisogna anche vedere se qualcuno ha il coraggio di prenderlo. Non ne esce molto bene da questa situazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Veramente Rabiot sembrava un giocatore di calcio anche da noi. E pure abbastanza forte. Ma qui dentro se qualcuno viene preso di mira, poi è impossibile leggere giudizi obiettivi...

5 stagioni, giocata da calciatore vero 1 sola perché era in scadenza e voleva rimanere poi ritornato ai suoi livelli scadenti immediatamente l'anno successivo... finiamola di incensare chi ha dimostrato poco e nulla

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sisley-69 ha scritto:

Be' indubbiamente piglia un sacco di soldi...

Ok ma bisogna guardare prima il lato tecnico prima che quello economico 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sulatesta ha scritto:

Adesso però I giocatori non hanno più alibi. Adesso sarà tutta loro la responsabilità. Ognuno dovrà dare il massimo. Ora l'allenatore conta fino ad un certo punto. Si deve vincere a tutti i costi. In campo ci vanno loro. Al di là delle scelte deliranti di Motta io ho visto un atteggiamento completamente lassista da parte di molti giocatori. Se veramente stavano remando contro adesso hanno ottenuto quello che volevano. Adesso fuori le palle o a fine stagione servirà un repulisti generale.

Molti dei giocatori sapevano di essere in

pratica già sul mercato. Altri erano sotto controllo. Oggi sanno che raggiungere un obiettivo , pur se minimo, può essere l’occasione di un rilancio. A proposito: da quando si sarebbero ammutinati? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Davids ha scritto:

Se veramanete il nome di Giuntoli era Mancini e solo una decisione dall'alto, presa per motivi economici più tecnici,ha fatto nafraugare questa opzione, allora questa è vermanete la goccia che ha fatto traboccare il vaso di Giuntoli. Impensabile mettere un altro prescritto, per giunta in pensione, alla guida della Juventus. Giuntoli si sta dimostrando inadeguato. Allontanarlo oppure declassarlo è l'unica soluzione. Anche perchè, da quanto si è visto, se l'allenatore non gli paice gli rema contro. E questo non possiamo permettercelo.

Per essere onesti anche Chiellini voleva Mancini,

da quello che ho letto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Non so perché ma a naso Vlahovic tornerà titolare e farà grandi cose in questo finale di stagione, con in panchina Tudor. 

spero che nel frattempo abbia imparato a stoppare il pallone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CaioMario73 ha scritto:

Infatti mica lo contesto può darsi. Io credo che siano calciatori non funzionale a quello che vuole motta. Poi con conte sicuramente possono fare molto meglio ma ovviamente dovremmo avere la controprova. Cmq conte per me non torna resterà a Napoli almeno un altro anno.

ma quali sarebbero questi giocatori funzionali perdonami? a giuntolj io imputo alcune scelte errate come quella di disfarsi di husjen troppo in fretta ma ci sta nell'ottica di una campagna acquisti, il bayern ha lasciato andare yldiz per dirne una. sono scelte. però dico gli ha preso koop luiz nico thuram cioè che giocatori voleva per il suo gioco iniesta e pirlo? ma poi quale sarebbe sto gioco? col Bologna aveva uno dei peggiori attacchi della serie A e tolto calafiori e zirkzee non aveva tutti sti fenomeni.  non credo che il real sia andato da ancelotti a chiedergli se voleva mbappe visto che già quella posizione era ampiamente coperta.  il tecnico deve adattarsi al materiale nel miglior modo possibile ovviamente in accordo con la società.  Io sto fantomatico gioco di motta ancora non l'ho capito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, maur0 ha scritto:

5 stagioni, giocata da calciatore vero 1 sola perché era in scadenza e voleva rimanere poi ritornato ai suoi livelli scadenti immediatamente l'anno successivo... finiamola di incensare chi ha dimostrato poco e nulla

Eh, ma infatti son molto meglio quelli che abbiamo ora .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, -OzzY- ha scritto:

Tutti lo desideravano (tranne i gufi), ma restava comunque una scommessa.  

Analizzando le statistiche sia del Bologna, mentre era alla guida, che dello Spezia, risultava evidente come il suo stile di gioco non fosse orientato all'attacco, tutt’altro.  

Ora confidiamo nel prossimo, ma questa situazione sta diventando insopportabile, perdiamo tempo e le altre si rafforzano.

Ho visto alcune partite del Bologna e sinceramente ho avuto dei dubbi su Motta. Poi ero stanco dello schifo di Allegri 2 che ho pensato che Motta sarebbe comunque stato un miglioramento e invece è stato peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Eh, ma infatti son molto meglio quelli che abbiamo ora .ghgh

Thuram sicuramente lo è, Luiz ha potenziale e Koop messo nel suo vero ruolo e non in altri per non cambiare modulo magari si riprende. Rabiot è già inferiore a Thuram e potenzialmente anche agli altri due che ho citato. Il limite di Rabiot è mentale perché gioca bene solo quando ha voglia

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, la joya ha scritto:

ma quali sarebbero questi giocatori funzionali perdonami? a giuntolj io imputo alcune scelte errate come quella di disfarsi di husjen troppo in fretta ma ci sta nell'ottica di una campagna acquisti, il bayern ha lasciato andare yldiz per dirne una. sono scelte. però dico gli ha preso koop luiz nico thuram cioè che giocatori voleva per il suo gioco iniesta e pirlo? ma poi quale sarebbe sto gioco? col Bologna aveva uno dei peggiori attacchi della serie A e tolto calafiori e zirkzee non aveva tutti sti fenomeni.  non credo che il real sia andato da ancelotti a chiedergli se voleva mbappe visto che già quella posizione era ampiamente coperta.  il tecnico deve adattarsi al materiale nel miglior modo possibile ovviamente in accordo con la società.  Io sto fantomatico gioco di motta ancora non l'ho capito 

Il fantomatico gioco di Motta è possesso palla per difendersi e poi contropiede. Ma alla Juve non ha trovato gli spazi che aveva a Bologna. Fatalità quell’anno chi arrivava quinto andava in Champions e il Napoli e le romane erano nei casini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.