Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Del Piero1

Siete d'accordo sulla scelta di Tudor?

Tudor Scelta giusta?  

1. 1. Siete d'accordo con la scelta di affidare la squadra a Tudor?

• Si
      586
    • No
      88
    • Indeciso
      130

Post in rilievo

4 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Al momento è la scelta giusta.

Il fatto che abbiano scelto lui e non Mancini, Pioli o altri, significa che per giugno puntano a qualcuno che al momento non è libero. 

Pioli attualmente non è libero, ma se non altro credo si possa già escludere Mancini.

Che non è poco.

La speranza, anche se è triste dover tornare sempre sugli stessi nomi per pensare che si possa costruire qualcosa, è che abbiano già un accordo con Conte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna "contestualizzare" la situazione e onestamente accettare di allenare x 3 mesi non. penso che ci fossero tanti di meglio che accetterebbero....

Oltretutto conosce l'ambiente e qualche giocatore il che non guasta......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che alla Lazie quando e’ subentrato ha fatto bene e aggiustato un po’ di cose, quindi vi vedo molto bene ora per il quarto posto. Per il resto va valutato nel lungo periodo, bisogna vedere cosa ci sara’ disponibile su piazza in in estate. A meno che non ci sia un top assoluto da ingaggiare, in caso di quarto posto me lo terrei. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Romanistaquasigobbo86 ha scritto:

Direi che alla Lazie quando e’ subentrato ha fatto bene e aggiustato un po’ di cose, quindi vi vedo molto bene ora per il quarto posto. Per il resto va valutato nel lungo periodo, bisogna vedere cosa ci sara’ disponibile su piazza in in estate. A meno che non ci sia un top assoluto da ingaggiare, in caso di quarto posto me lo terrei. 

anvedi... un romanista che simpatizza Juve... GAJARDO 

CIT.

.asd 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cipio ha scritto:

Mi sembra inutile. Se Pirlo era riuscito nel quarto posto, ci poteva riuscire Motta con la società che gli faceva scudo attorno. E al momento l'obiettivo è quello. 

Per me ci poteva stare un secondo anno, anche soppesando il passato, dopodiché se avesse continuato a inciampare anche agli inizi del nuovo anno, ci stava un esonero prima di Natale.

La squadra con Pirlo stava facendo meglio, aveva tipo 6/7 punti in più, pur avendo alti e bassi non aveva avuto il tracollo che abbiamo avuto nell'ultimo mese. Aggiungiamoci che in quella Juve c'era pure Tudor e quindi pure lui contribuì a quel finale che ci fece raggiungere il quarto posto (grazie anche all'inaspettato crollo del napoli sul filo di lana). E a fine anno quella Juve fece 78 punti e vinse supercoppa e coppa Italia. 

Questa Juve 78 punti li vede col binocolo, viene da sconfitte allucinanti e storiche in ogni competizione e due cappotti di seguito. La situazione insomma è decisamente peggiore rispetto a quella stagione. C'erano zero margini per continuare con Motta (risultati pessimi, gioco pessimo, rapporto con i calciatori pessimo)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma anche perchè è l'unico che ha accettato una grana molto grande. Se saprà farsi amare dai suoi giocatori e riuscirà a portarci in CL, si sarà meritato il rinnovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era fondamentale cambiare... poi Tudor come allenatore non mi pare certo un gran chè ma vediamo come va....

alla fine anche motta sembrava la soluzione giusta e abbiamo visto come è andata.....

spero cmq già da sabato di vedere una squadra che non dico giochi bene ma che almeno abbia voglia di giocare e vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se gia non si inventa cose strane e ruoli improbabili ma assegna ad ognuno i compiti che sa fare meglio (quando non mancano i giocatori di ruolo

per infortunio ovviamente) per me e' un notevole passo avanti, mi accontento di poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il fatto che si è fatto Spalato-Torino in macchina già ha la mia stima, per il resto non so, sicuramente per i pochi mesi che rimangono non è che ci fosse chissà quale scelta e almeno è appunto uno Juventino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa fondamentale era cacciare Motta...   Per il momento Tudor va bene!   Ora un calcio in * anche a Giuntoli...  Poi Scanavino e Ferrero!!! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si se dura poco.

Il Montero di quest' altro anno che porta in dote Gasperini per il prossimo anno.

Se rimane a lungo, oltre a un po' più di garra non ci guadagnamo molto, da quello che ha mostrato fino ad oggi.

Abbiamo bisogno di un allenatore esperto data la nostra squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli uomini vincenti vanno nelle aziende vincenti, è un modo per riconoscerli come tali. Difficile colmare certi vuoti se non ci sono segnali dalla proprietà in una certa direzione. Oh ma poi certo noi siamo qui per la fugace soddisfazione di veder rotolare una testa dietro l'altra, tanto mai ci capiterà che una delle teste in bilico sia la nostra....siamo al sicuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

La squadra con Pirlo stava facendo meglio, aveva tipo 6/7 punti in più, pur avendo alti e bassi non aveva avuto il tracollo che abbiamo avuto nell'ultimo mese. Aggiungiamoci che in quella Juve c'era pure Tudor e quindi pure lui contribuì a quel finale che ci fece raggiungere il quarto posto (grazie anche all'inaspettato crollo del napoli sul filo di lana). E a fine anno quella Juve fece 78 punti e vinse supercoppa e coppa Italia. 

Questa Juve 78 punti li vede col binocolo, viene da sconfitte allucinanti e storiche in ogni competizione e due cappotti di seguito. La situazione insomma è decisamente peggiore rispetto a quella stagione. C'erano zero margini per continuare con Motta (risultati pessimi, gioco pessimo, rapporto con i calciatori pessimo)

Tudor era un separato in casa, non ha contribuito molto a quei risultati. 

Il livello delle avversarie ti fa dire che comunque il quarto posto era possibile.

Sullo spogliatoio spaccato io vorrei delle conferme, non vorrei che sia come la frase di Sarri "squadra inallenabile", cosa da lui mai detta e invenzione dei giornali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'avrei preso ovvio scontato che Motta doveva andare via avrei preso pensando al campo Mancini che vale 10 Tudor  pero sono conscio che prendere Mancini viste le vicende passate avrebbe creato in buona parte della tifoseria un malumore che difficilmente sarebbe stato superato salvo risultati eclatanti dato che a calcio si gioca sul campo e non sugli spalti avrei preferito Mancini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto e a queste condizioni, non credo ci fosse di meglio.

A maggior ragione considerando le 2 alternative che parevano essere in ballo, andarsi a schiantare con Motta o calpestare la nostra storia con Mancini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so come andrà sul campo, di sicuro però i "fregnoni " verranno presi a calci in * e sberle sul muso.

E vista l'attuale situazione è già tanta, ma tanta, roba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Cipio ha scritto:

Il livello delle avversarie ti fa dire che comunque il quarto posto era possibile.

Sullo spogliatoio spaccato io vorrei delle conferme, non vorrei che sia come la frase di Sarri "squadra inallenabile", cosa da lui mai detta e invenzione dei giornali.

La differenza tra Sarri e Motta è sostanzialmente una sola: il primo è persona intelligente, schietta e diretta, il secondo è ottuso e testardo e di curare qualsivoglia tipo di rapporto umano non se ne frega nulla.

Sarri portò a casa lo scudetto "snaturandosi" non vedendo la possibilità di cambiare la mentalità dell'ambiente, Motta invece è andato dritto verso il muro non accettando "compromessi" visto che l'ambiente faceva fatica a seguirlo in toto.

Come sempre la differenza la fa l'intelligenza di chi deve gestire uomini e risorse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io oggi mi sono svegliato percependo un nuovo ottimismo, al di la dei giocatori che giocheranno nei ruoli e tutto il resto, ho delle nuove sensazioni fiduciose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Pioli attualmente non è libero, ma se non altro credo si possa già escludere Mancini.

Che non è poco.

La speranza, anche se è triste dover tornare sempre sugli stessi nomi per pensare che si possa costruire qualcosa, è che abbiano già un accordo con Conte.

Ognuno è libero di pensarla come crede, ci mancherebbe altro, ma la Juve di Conte è quella che mi ha più divertito di tutte quelle che ricordo dal 1961.

Anche se in CL non ha combinato davvero tanto....ma se guardiamo con attenzione Trapattoni e Lippi che sono gli unici ad averla vinta avevano squadroni che avrebbero dovute vincere molte più , e ci sono andati vicini tante, troppe volte.

Non è poi detto che un suo ritorno garantisca i risultati che ha ottenuto.

Ma in tutta onestà non vedo molto di meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cipio ha scritto:

Il suo rapporto con i calciatori è stato complicato ed alcuni non lo potevano vedere, è una cosa evidente. Basti dire che a parte Mbangula nessuno ha fatto post di saluto nei suoi confronti. La gestione dello spogliatoio è stata disastrosa, basta vedere come scendevano i giocatori in campo e come alcuni giocavano per poi misteriosamente sparire. Non servono "conferme", è fin troppo palese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

La differenza tra Sarri e Motta è sostanzialmente una sola: il primo è persona intelligente, schietta e diretta, il secondo è ottuso e testardo e di curare qualsivoglia tipo di rapporto umano non se ne frega nulla.

Sarri portò a casa lo scudetto "snaturandosi" non vedendo la possibilità di cambiare la mentalità dell'ambiente, Motta invece è andato dritto verso il muro non accettando "compromessi" visto che l'ambiente faceva fatica a seguirlo in toto.

Come sempre la differenza la fa l'intelligenza di chi deve gestire uomini e risorse.

Ripeto che per me senza certe conferme "spogliatoio contro, testardaggine" restano illazioni. Ritengo Sarri, per quanto visto fino ad oggi, superiore a Motta anche se della stessa "categoria". Anche Sarri non si schiodava da certe sue idee come la difesa a quattro, e anche su di lui si diceva che fosse uno (anzi si dice) che non curava molto i rapporti umani, Pjanic lo definì un timido. Inoltre Sarri aveva ancora una squadra vincente seppur a fine ciclo, il suo scudetto fu l'ultimo canto del cigno. Con Motta c'è (stato) un cambio di squadra da zero, non credo che con Sarri, Allegri, altri al suo posto avremmo visto tanta differenza, forse qualche punto in più ma nei risultati nulla di tanto diverso.

Dico quello che ho detto in altro topic, per cambiare adesso tanto valeva restare con Motta. La Juve non cambiava allenatore in corsa, ora abbiamo fatto anche questo come un Genoa di Preziosi o una quasi retrocessa. Vedremo se ci sarà un cambio effettivo in meglio o se il paragone ahimè rimane e abbiamo fatto un altro passo verso il fondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti