Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuveeeeAle

Ufficiale: Thiago Motta non è più l'allenatore della Juventus, squadra affidata a Tudor

Post in rilievo

22 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Nessuno era stato esonerato tante volte come Tudor e nessuno se n'era andato sbattendo la porta tante volte come ha fatto lui.

Ti quoto quello che ti ha già scritto un altro utente:

Quoto

Prima di scrivere cose prive di senso basterebbe aprire wikipedia...

Non ci va nemmeno tanto...

Salvezza udinese 2 volte 

Salvezza Verona sfiorando anche la qualificazione alle coppe

Qualificazione Europa league Lazio

Qualificazione champions league Marsiglia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Vecchiobianconero ha scritto:

Se è vero che Giuntoli voleva Mancini, allora Motta potrebbe non essere il solo a lasciare. .the

Possibilissimo. Che a fine anno Giuntoli sia il prossimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente mi dispiace, perché all’inizio ci avevo creduto, specie dopo Lipsia.

Invece si è rivelato un flop peggiore di Maifredi.

Tudor si trova davanti un’impresa titanica, dare un gioco, compattare lo spogliatoio, recuperarli fisicamente e mentalmente, rivalorizzare i giocatori caduti in disgrazia. 
Per me ha tutta la considerazione ed il rispetto!

Certo è che se la dirigenza non esce dal suo torpore, anche per lui si aprono le porte dell’inferno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pennywise the Clown ha scritto:

Nessuno. Proprio per questo motta non andava esonerato

Così eri certo di non andare in Champions

Tudor non sarà un fenomeno ma conosce e rispetta la juve

Inoltre in questo modo puoi responsabilizzare di più i calciatori perché adesso cadono gli alibi legati al comportamento di Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bartvanzetti ha scritto:

Saremmo punto e a capo in ogni caso, il progetto Motta è fallito e l'anno prossimo dovrà necessariamente iniziarne un altro. E, ripeto, io di allenatori liberi, "affidabili" e alla nostra portata ne vedo pochi in giro.

Uno c'è, sempre che certe voci su alcune clausole di rescissione siano vere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bartvanzetti ha scritto:

Saremo punto e a capo in ogni caso, il progetto Motta è fallito e l'anno prossimo dovrà necessariamente iniziarne un altro. E, ripeto, io di allenatori liberi, "affidabili" e alla nostra portata ne vedo pochi in giro.

Io proprio, turandomi il naso avrei preso Mancini. Almeno lui lo scudetto in Premier lo aveva vinto, ha vinto un europeo, grande amico di Vialli. Faceva giocare i giovani. Poi so che molti qui dentro avrebbero tirato fuori la storia del 2006. Ma sarà che io ormai sono anziano ed a queste cose non presto più attenzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio tardi che mai!

Che Thiago Motta andasse esonerato io, come molti qui dentro, lo dicevano da almeno 3 mesi.

La situazione non era più sostenibile, non si poteva andare avanti così.

Inutile addurre scuse, gli infortuni, il progetto nuovo, il cambio di mentalità;

i problemi c'erano e tanti ma in molti hanno voluto non tenerne conto.

E' bene premettere che le colpe, quando c'è un ennesimo fallimento, vanno sempre distribuite pro quota iniziando dall'alto, quindi proprietà, società, staff, mister e giocatori.

Ma in questo caso le responsabilità dell'allenatore erano troppo evidenti.

Per accontentare il mister si è epurato tutto il gruppo storico della Juve,

mandando via Sczezsny un senatore, Danilo il capitano, poi Rugani un giocatore che conosceva lo spogliatoio, poi Miretti e Fagioli due cresciuti nelle giovanili che ben conoscevano questi colori.

Tutto per farti prendere Koopmeiners a 60 milioni! Con tutto il rispetto un giocatore medio che proveniva dall'Atalanta; risultato, l'Atalanta senza di lui viene allo Stadium e ti rifila 4 pere e il suo ex giocatore più pagato non gioca e quando entra non si vede neanche.

Poi Nico Gonzalez a 40 milioni! Un altro giocatore tutt'altro che emozionante, che a Firenze era spesso rotto, che viene da noi e si rompe, quando gioca lo metti fuori posto e comunque non da mai l'impressione né di essere determinante né di valere la cifra spesa.

Come se non bastasse, David Luiz a 50 milioni! Un giocatore che proviene dal campionato inglese e sappiamo che storicamente quelli che hanno giocato in Inghilterra da noi non hanno fatto granchè bene.

Anche questo sempre rotto e quando sta bene o fa delle minkiate galattiche o neanche tocca palla; per lo più notato per la simpatica chioma bionda, un po' poco.

Thuram a 20, l'unico (insieme a Di Gregorio a 18) acquisto azzeccato della gestione Giuntoli-Motta, che però nelle partite decisive tipo col PSV viene messo in panca inspiegabilmente! Mistero.

Ma quello che più preoccupava era la gestione dello spogliatoio, troppi problemi con troppi giocatori per non capire prima che qualcosa non andava.

Tutti gli allenatori quando arrivano fanno fuori uno o due giocatori, per far capire chi comanda;

spesso portano 1 o 2 giocatori “loro” con cui hanno feeling ma questo è normale.

Ma rompere con tutti i senatori, il capitano, i giovani, il 9 titolare (che è anche il solo che hai, dato che hai iniziato la stagione con il solo Vlahovic mentre Milik è infortunato ad vitam), cambiare fascia di capitano ogni settimana e assegnarla ad minchiam come ha fatto Thiago, questo non è normale.

Inizialmente la colpa era degli infortuni, di Bremer in primo luogo; ok, è un giocatore fondamentale che ti guida la difesa ma una società come la Juve deve avere le capacità per assorbire la mancanza di sun solo giocatore.

Poi la colpa veniva data al tempo; ci vuole tempo per cambiare mentalità, per inculcare il nuovo progetto di gioco, per far assorbire gli schermi.

Tutte minkiate, la verità è che la squadra dopo un momento di fiducia iniziale è andata via via peggiorando col passare del tempo.

Siamo arrivati a gennaio e neanche col mercato di riparazione si è posto rimedio alle carenze di gioco e di personalità che avevamo.

Questo vuol dire che gli acquisti o sono stati tutti cannati (e molti lo sono stati) o è la guida tecnica che non sa valorizzarli.

Siamo arrivati a fine marzo e la squadra era totalmente involuta, nel gioco, nell'unione di intenti, nella consapevolezza, nella mentalità, tatticamente e tecnicamente; un disastro totale.

Molti di noi qui dentro lo dicevano che era l'allenatore che non andava ma venivamo sbeffeggiati sistematicamente dai Mottiani, incalzati dai vari Adanisti, Cassanisti, Trevigianisti, che tronfi e impettiti, sostenevano che tutti quelli che criticavano il mister erano soltanto delle vedovelle di Allegri.

Biosognava soltanto aspettare e avere fede, che il progetto andava a gonfie vele e che il bel gioco sarebbe arrivato presto. Finalmente il calcio spumeggiante che la Juve si meritava, fatto di 90% di possesso gioco, costruzione dal basso, 7853 tocchi prima di entrare in porta con la palla.

Io, come tanti altri qui dentro, avrei voluto veramente essere smentito dai fatti, vedere una Juve finalmente “Squadra”, consapevole della propria forza, unita, guidata da un tecnico giovane, che non mi è mai stato simpatico, ma avrebbe significato che le cose andavano bene.

E dopo la vittoria con l'Inter mi ero chiesto se non avessero avuto ragione i sostenitori di Motta, se di colpo magicamente i problemi non fossero scomparsi, quando qualcuno aveva perfino ipotizzato la Juve in corsa per lo scudetto.

Ma questa illusione è durata un attimo, la cruda realtà è tornata più evidente di prima, i problemi di gestione e di guida del gruppo erano troppo gravi.

Purtroppo siamo arrivati all'esonero ma ci siamo arrivati tardi;

ora il tempo è poco per cercare di invertire la rotta e cercare di salvare la stagione con la conquista del 4° posto e la qualificazione in Champions che è troppo importante per noi.

Tudor è un nostro ex giocatore, ha carattere e dovrà fare giusto 2-3 cose semplici per raddrizzare la rotta; per il nuovo progetto ci sarà tempo, per adesso, avanti tutta verso il 4° posto.

Tutti zitti e pedalare.

Forza Juve.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

È molto meglio , non fosse altro perché sa bene cosa significa la nostra storia e la nostra maglia

Viene senza chiedere nulla in condizioni molto difficili solo per amore verso i nostri colori

Non voglio credere che adesso spuntino già le vedove di Motta

Un conto è amare la maglia e la storia, un conto è saper allenare e conoscere i giocatori.

Come ho scritto sopra voleva mettere fuori rosa gente come Guendouzi e Isaksen, questo la dice lunga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, mirtillo7 ha scritto:

ad inizio stagione avevo grandi aspettative per come si era presentato, alla fine si è dimostrato un allenatore mediocre che si erge a "so tutto io" ma in realtà è rimasto con un cerino in mano peraltro bruciacchiato ... grazie al cielo ce ne siamo liberati, mai vista la juve così in basso neanche al tempo di Maifredi....

Devo fare mea culpa anche io, mi ero illuso, ci credevo.

Dopo lo scempio di allegri probabilmente chiunque mi avrebbe dato nuovo entusiasmo.

Mi sono sbagliato ma avevo percepito l'inferno gia' dall'autunno.

Sfanculamento spaventosamente tardivo, c'e' poco da salvare adesso, purtroppo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Amraam ha scritto:

In avanti ma oltre i limiti del rettangolo verde

speriamo che Douglas si ricordi di come si gioca a calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bolognabianconera ha scritto:

Io non mi riferivo a Motta. Quello ormai è passato. Dico solo che, sperando nel meglio per Tudor e per noi, leggo le stesse cose che si sono scritte per tutti i mister prima di lui. La mia paura è che se per caso arriviamo in champions, questi lo tengano anche il prossimo anno e finisca come con Ferrara. Però sediamoci e vediamo che succede.

Pensa chen i migliori allenatori avuti, Trap e Lippi, prima di essere ingaggiati da noi, non erano nessuno. Stessa cosa per Conte, il salto di qualità lo fece con noi. Comunque, una rosa forte ed esperta, se un allenatore giovane è anche capace, lo fa sicuramente crescere. Io sarei felicissimo se Tudor facesse bene e penso anche tutti i nostri tifosi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Io non mi riferivo a Motta. Quello ormai è passato. Dico solo che, sperando nel meglio per Tudor e per noi, leggo le stesse cose che si sono scritte per tutti i mister prima di lui. La mia paura è che se per caso arriviamo in champions, questi lo tengano anche il prossimo anno e finisca come con Ferrara. Però sediamoci e vediamo che succede.

Non abbiamo a questo punto molte alternative, dobbiamo solamente sperare in un miracolo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti