Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuveeeeAle

Ufficiale: Thiago Motta non è più l'allenatore della Juventus, squadra affidata a Tudor

Post in rilievo

Alla fine la grande paura estiva si è avverata, abbiamo pagato noi per far fare una preziosa esperienza in una big a Motta che evidentemente non è ancora pronto per certi palcoscenici.

Benvenuto a Tudor e auguri, speriamo che riesca nel miracolo di arrivare quarto e si possa concludere con un minimo di felicità questa annata..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Italian Tyson ha scritto:

Non ti offendere, ma si nota. 

Si nota perché non sono d'accordo sull'entusiamo su un allenatore che fino a 2 mesi fa nessuno sapeva nemmeno dove fosse finito? Non mi aggrego certo come le pecore alle solite frasi, dette tra l'altro per tutti gli allenatori precedenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Per me un allenatore che non vince fallisce. 

Semplicistica e miope come visione.

Un allenatore chiamato in corsa per portare la squadra ad una comoda salvezza in B ha vinto, un allenatore chiamato in corsa che riesce a far si che la squadra che allena entri tra le promosse in A ha vinto.

Altrimenti tutti gli allenatori che non vincono la Champions o i rispettivi campionati ogni hanno hanno perso e, di fatto, non è vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CaioMario73 ha scritto:

Speriamo.che veramente questi calciatori ora tirino fuori qualcosa. Non so più che alibi possano avere gente come vlahovic Locatelli Nico Gonzalez e koop.

Locatelli lì in mezzo non c'entra nulla, il suo lo ha sempre fatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque poi, passato il lutto, calmate le acque, qualcuno dei Mottiani, già Adanisti della prima ora, già Cassanisti convinti, già Trevigianisti di stocazxo, dovrebbe iniziare a chiedere scusa a molti qui dentro.

Non tanto per gli altri tifosi, quelli “normali” dico.

Neanche per aver creduto nel progetto Motta, per carità, questo è comprensibilissimo ed è giustissimo averlo fatto;

quanto piuttosto per quel senso di onestà intellettuale che non dovrebbe mai venir meno.

Io stesso, che non ho mai amato il mago di Milano, tifando prima di tutto la Juve, sarei stato ben felice di essere smentito dai fatti e di vedere vincere le partite o quantomeno iniziare ad essere una squadra, nel vero senso del termine, incominciare a vedere un progetto, una fisionomia di gioco.

Ma quelli che all'annuncio di Motta allenatore, si genuflettevano al nuovo guru, al nuovo “messia” mandato dal Signore per insegnare calcio alla Juve, osannandolo come salvatore della patria bianconera, come unico e solo allenatore capace di portare il bel gioco a Torino, beh un minimo di “vergogna sportiva” dovrebbero pur provarla.

Paragonare Motta ad Allegri, era quantomeno prematuro.

Definire Allegri il peggior allenatore che abbiamo mai avuto, questo non è prematuro, è una minkiata colossale e questi “pseudo” tifosi, che definire scappati di casa o bimbiminkia è un eufemismo, almeno dovrebbero trovare il coraggio (sportivo s'intende, siamo pur sempre in forum di calcio), di cospargersi il capo di cenere e chiedere scusa a tutti.

Siamo tutti d'accordo che l'avventura di Allegri alla Juve era finita e che dovevamo cambiare;

e andava bene anche cambiare linea e filosofia con un tecnico giovane e da idee rivoluzionarie.

Quello che non andava bene è averlo silurato quando ancora era il nostro tecnico;

quello che non andava bene era non fargli il mercato e poi farglielo addirittura contro ma questa colpa va tutta allo chief Giuntoli.

Quello che non andava e non va bene a livello di tifoseria è sputare su un nostro ex allenatore che è sempre stato juventino, che ha sempre difeso la Juve anche nel periodo più basso, quando ci hanno penalizzato e ci hanno azzerato la società, mantenendo la barra a dritta, mantenendo il timone della nave che sarebbe potuta andare a sbattere, unico parafulmine di tutto e tutti.

Questa stronxata del bel gioco ha preso piede nelle televisioni e nei giornali ed è diventata una moda; oramai, anche i bimbi non parlavano altro che della Juve che giocava male e del fatto che l'unico problema era Allegri.

Mandato via lui, sarebbe tornato il sole a Torino, si sarebbe visto il bel gioco, il bel calcio e avremmo iniziato a vincere tutto dall'oggi al domani.

Quanta ingenuità, quanta presunzione, quanto pressappochismo.

Ora, purtroppo, abbiamo visto la differenza tra un allenatore di calcio vero e uno alle prime armi, inesperto, con molte idee ma confuse, con molta supponenza e molta presunzione.

Motta diventerà bravissimo, per carità, nessuno qui dice il contrario ma per farlo, se veramente vuole diventare un bravo allenatore, dovrà mangiarne di pane e pallone, dovrà rivedere le sue teorie, il suo credo integralista e talebanista, dovrà imparare a gestire il gruppo e parlare con i giocatori perchè ad oggi questo pare essere il suo più grave limite.

Anche Ancelotti da noi non ha fatto bene, ha perso uno scudetto già vinto facendo due secondi posti e a quel tempo, alla Juve arrivare secondi significava fallire, soprattutto con quella rosa;

ma Carletto non ha mai rotto lo spogliatoio, a lui nessuno ha mai imputato le colpe che ha Thiago.

Nessuno degli ex giocatori ha mai parlato male di Ancelotti, come del resto non ha mai parlato male di Conte o Allegri; perchè questi sono tecnici veri, uomini capaci di gestire un gruppo di campioni, di giocatori di personalità, di primedonne con cui era tosta relazionarsi e confrontarsi. Figuratevi se si fossero trovati a gestire un gruppetto di scappati di casa come quelli che abbiamo ora in rosa.

Ora tocca a Igor Tudor, un nostro ex calciatore, di carattere e spero di qualche buona idea.

Ma quello che conta adesso non è il bel gioco, fatela finita con queste stronxate.

Quello che è importante adesso è rasserenare il gruppo, tornare a giocare tranquilli per raggiungere il 4° posto e la qualificazione in champions, tutto il resto verrà dopo.

Forza Igor! Forza Juve!!

• Mi Piace 8
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Semplicemente perché esonerare Motta significava ammettere di essersi sbagliato, esonerarlo dopo nemmeno una stagione significava ammettere di essersi sbagliato alla grande.

Giuntoli è un altro con un ego un filino alto e ha provato a tenerlo finché ha potuto, non rendendosi conto che, invece, cambiare prima avrebbe testimoniato un'elasticità mentale molto più elevata di quella mostrata ora.

Era più che evidente da un po' che Motta non aveva nessuna idea di come fare né aveva in mano lo spogliatoio, se n'erano accorti tutti tranne Giuntoli? Non credo. Ma così facendo ha invece mostrato testardaggine inutile.

infatti credo che l'esonero sia arrivato direttamente da elkan e giuntoli ha obbedito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bolognabianconera ha scritto:

Nessuna vedova. Dico solo che nel forum leggo le stesse premesse che avevo letto prima che arrivasse Sarri, Pirlo, Allegri 2, Motta, ora Tudor. Resta il fatto che Tudor non ha mai fatto nulla per aver meritato una panchina del genere. Detto questo, forza Igor e portaci in Champions. Ma dopo averlo detto per Marchesi, Maifredi, Zaccheroni,  Del Neri, Ferrara,  Motta, speravo di non veder arrivare nuovamente un allenatore che non ha un curriculum degno di noi. Tutto qui.

Non mi sembra che quando arrivarono Trapattoni, Lippi o Conte avessero alle spalle chissà quali palmares da allenatori...eppure... Tudor inizia oggi, è Juventino, lasciamolo lavorare. .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Attenzione a come si comporterà giuntoli con lui. 

Se è vero che voleva mancini e la scelta è arrivata da un'altra fronda societaria, nulla di più facile che si comporti con tudor come con allegri. 

Stiamo a vedere. 

Non che con Motta si sia comportato meglio... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PlatiniMichel ha scritto:

Ah ok uno che "non vince" con udinese e Verona "fallisce". E magari credi pure a quello che dici 

Ti stanno tutti dicendo che dici baggianate, fatti due domande.

Ho 52 anni... non sono tuo padre na ti dico lo stesso di piantarla con questo atteggiamento infantile.

Perché o non capisci ciò che ti viene spiegato,o prendi per il * 

E spero vivamente che sia vera la prima ipotesi. La seconda mi darebbe alquanto fastidio 

Va bene, allora accontentati di un allenatore che fino a 2 mesi fa nessuno sapeva cosa facesse e dove fosse. Come mai nessuno lo sapeva? Spiegarmelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bolognabianconera ha scritto:

Si nota perché non sono d'accordo sull'entusiamo su un allenatore che fino a 2 mesi fa nessuno sapeva nemmeno dove fosse finito? Non mi aggrego certo come le pecore alle solite frasi, dette tra l'altro per tutti gli allenatori precedenti.

No, si nota perché la tua posizione l’hai ripetuta una quindicina di volte. Personalmente, che tu preferissi Mancini a Tudor l’ho capito la prima volta che ti sei espresso, e penso anche gli altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

La penso diversamente , io lavorassi per il Torino farei del mio meglio , che poi anche moggi probabilmente prima del 94 tutto era tranne che juventino, poi chiaro meglio juventino e capace.

Ognuno .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mirkom ha scritto:

Non mi sembra che quando arrivarono Trapattoni, Lippi o Conte avessero alle spalle chissà quali palmares da allenatori...eppure... Tudor inizia oggi, è Juventino, lasciamolo lavorare. .ok

Lasciamolo lavorare, quello certo. Mai contro, non lo sono mai stato nemmeno contro Maifredi. Per dirne una.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RINTINTIN ha scritto:

Non potevamo saperlo, in tanti speravamo in quello li' 

È vero, ma i segnali che Motta non fosse adatto per noi si erano visti in autunno, non nell'ultimo mese. In troppi hanno fatto finta di niente o hanno sperato in miglioramenti che non si sono mai visti, anzi tutto il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Se è vero che voleva mancini e la scelta è arrivata da un'altra fronda societaria, nulla di più facile che si comporti con tudor come con allegri. 

Stiamo a vedere. 

Giuntoli dovrebbe essere cacciato a pedate prima di adesso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Per me un allenatore che non vince fallisce. A me che sieda su una panchina come la nostra vantando (da parte tua) che ha raggiunto gli obiettivi non mi va. Quindi  replico quanto voglio. Non me l'ha mai detto mio padre di finirla figurati se me lo dici tu.

Quindi per non fallire doveva vincere dei trofei con Udinese e Verona? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Stiamo a vedere. 

Ma come vuoi che si comporti in 8 partite?

Senza contare il fatto che avrà beccato una bella lavata di capo dalla proprietà pure lui per essere arrivati a questo punto..starà ben zitto con le dita incrociate che si arrivi in champions, non so perchè dobbiate vedere in tutto scenari machiavellici

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

Comunque poi, passato il lutto, calmate le acque, qualcuno dei Mottiani, già Adanisti della prima ora, già Cassanisti convinti, già Trevigianisti di stocazxo, dovrebbe iniziare a chiedere scusa a molti qui dentro.

Non tanto per gli altri tifosi, quelli “normali” dico.

Neanche per aver creduto nel progetto Motta, per carità, questo è comprensibilissimo ed è giustissimo averlo fatto;

quanto piuttosto per quel senso di onestà intellettuale che non dovrebbe mai venir meno.

Io stesso, che non ho mai amato il mago di Milano, tifando prima di tutto la Juve, sarei stato ben felice di essere smentito dai fatti e di vedere vincere le partite o quantomeno iniziare ad essere una squadra, nel vero senso del termine, incominciare a vedere un progetto, una fisionomia di gioco.

Ma quelli che all'annuncio di Motta allenatore, si genuflettevano al nuovo guru, al nuovo “messia” mandato dal Signore per insegnare calcio alla Juve, osannandolo come salvatore della patria bianconera, come unico e solo allenatore capace di portare il bel gioco a Torino, beh un minimo di “vergogna sportiva” dovrebbero pur provarla.

Paragonare Motta ad Allegri, era quantomeno prematuro.

Definire Allegri il peggior allenatore che abbiamo mai avuto, questo non è prematuro, è una minkiata colossale e questi “pseudo” tifosi, che definire scappati di casa o bimbiminkia è un eufemismo, almeno dovrebbero trovare il coraggio (sportivo s'intende, siamo pur sempre in forum di calcio), di cospargersi il capo di cenere e chiedere scusa a tutti.

Siamo tutti d'accordo che l'avventura di Allegri alla Juve era finita e che dovevamo cambiare;

e andava bene anche cambiare linea e filosofia con un tecnico giovane e da idee rivoluzionarie.

Quello che non andava bene è averlo silurato quando ancora era il nostro tecnico;

quello che non andava bene era non fargli il mercato e poi farglielo addirittura contro ma questa colpa va tutta alo chief Giuntoli.

Quello che non andava e non va bene a livello di tifoseria è sputare su un nostro ex allenatore che è sempre stato juventino, che ha sempre difeso la Juve anche nel periodo più basso, quando ci hanno penalizzato e ci hanno azzerato la società, mantenendo la barra a dritta, mantenendo il timone della nave che sarebbe potuta andare a sbattere, unico parafulmine di tutto e tutti.

Questa stronxata del bel gioco ha preso piede nelle televisioni e nei giornali ed è diventata una moda; oramai, anche i bimbi non parlavano altro che della Juve che giocava male e del fatto che l'unico problema era Allegri.

Mandato via lui, sarebbe tornato il sole a Torino, si sarebbe visto il bel gioco, il bel calcio e avremmo iniziato a vincere tutto dall'oggi al domani.

Quanta ingenuità, quanta presunzione, quanto pressappochismo.

Ora, purtroppo, abbiamo visto la differenza tra un allenatore di calcio vero e uno alle prime armi, inesperto, con molte idee ma confuse, con molta supponenza e molta presunzione.

Motta diventerà bravissimo, per carità, nessuno qui dice il contrario ma per farlo, se veramente vuole diventare un bravo allenatore, dovrà mangiarne di pane e pallone, dovrà rivedere le sue teorie, il suo credo integralista e talebanista, dovrà imparare a gestire il gruppo e parlare con i giocatori perchè ad oggi questo pare essere il suo più grave limite.

Anche Ancelotti da noi non ha fatto bene, ha perso uno scudetto già vinto facendo due secondi posti e a quel tempo, alla Juve arrivare secondi significava fallire, soprattutto con quella rosa;

ma Carletto non ha mai rotto lo spogliatoio, a lui nessuno ha mai imputato le colpe che ha Thiago.

Nessuno degli ex allenatori ha mai parlato male di Ancelotti, come del resto non ha mai parlato male di Conte o Allegri; perchè questi sono tecnici veri, uomini capaci di gestire un gruppo di campioni, di giocatori di personalità, di primedonne con cui era tosta relazionarsi e confrontarsi. Figuratevi se si fossero trovati a gestire un gruppetto di scappati di casa come quelli che abbiamo ora in rosa.

Ora tocca a Igor Tudor, un nostro ex calciatore, di carattere e spero di qualche buona idea.

Ma quello che conta adesso non è il bel gioco, fatela finita con queste stronxate.

Quello che è importante adesso è rasserenare il gruppo, tornare a giocare tranquilli per raggiungere il 4° posto e la qualificazione in champions, tutto il resto verrà dopo.

Forza Igor! Forza Juve!!

condivido tutto quello che hai scritto!!!  complimenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Non che con Motta si sia comportato meglio... 

Beh, gli ha fatto devastare una rosa ed uno spogliatoio. 

Doveva ca$are sulla scrivania di elkann? 

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peggiore Allenatore seduto sulla nostra panchina.

Incapace, inadatto e integralista.

Ma soprattutto pessimo dal punto di vista umano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti