Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuveeeeAle

Ufficiale: Thiago Motta non è più l'allenatore della Juventus, squadra affidata a Tudor

Post in rilievo

Bentornato Igor e in bocca al lupo

altri discorsi non è il momento di farne, pensiamo all'oggi che è la sola cosa importante

a fine stagione tireremo le somme e ognuno dovrà prendersi le sue responsabilità, perchè le colpe di quanto successo finora non possono essere solo di TM

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Sarebbe ciò a cui dovrebbe ambire un club come il nostro. Mi sto rendendo conto che ormai appartengo ad una fascia d'età che ha visto una Juve molto diversa da quella dei giovani di oggi. I giovani tifosi non sono abituati ad una Juve di alto livello anche se hanno visto Ronaldo.

Il mondo è cambiato, i soldi stanno altrove, un ridimensionamento è inevitabile, anche se non fino a questo punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LukeCreed ha scritto:

Se riuscisse a far incazzare pure Tudor in soli 3 mesi sarebbe qualcosa di incredibile (in negativo), forse avremmo quasi la certezza che salterebbe pure lui a fine stagione. 

Comunque è da studiare il fatto che Giuntoli in 2 anni sia arrivato alle mani metaforicamente (?) con entrambi gli allenatori, di cui l'ultimo scelto da lui.

Io invece sono convinto di un'altra cosa. Giuntoli è arrivato alla Juve con un Allegri bis che in tre anni non aveva costruito nulla. Quindi ha solo preso atto della fine di un ciclo.

Successivamente, nell'idea di iniziare un progetto nuovo e a costi sostenibili, ha individuato in Motta il nome giusto. Peccato che andavano fatte altre considerazioni...

Motta lo ha toppato, spero non continui su questa falsariga...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Spero che a fine stagione anche quella sciagura di Giuntoli ci saluti perché in 2 anni a Torino non ha combinato praticamente NULLA di buono.

Thuram?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, emmepi54 ha scritto:

Contento per Tudor adesso. Pseudo progetto di Giuntoli che ci ha lasciato un occhio solo, tante sono state le spese  per il Nulla. Se non di arriva quarti, il prossimo a volare via  penso sia proprio lo Chef.  Non vedevo'ora che Allegri andasse via ma devo dire che ha inquadrato bene Giuntoli, precocemente.

Il primo responsabile è proprio Giuntoli. 

Per me rischia grosso anche lui. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Sarebbe ciò a cui dovrebbe ambire un club come il nostro. Mi sto rendendo conto che ormai appartengo ad una fascia d'età che ha visto una Juve molto diversa da quella dei giovani di oggi. I giovani tifosi non sono abituati ad una Juve di alto livello anche se hanno visto Ronaldo.

Io sono tuo coetaneo ad occhio e croce ma mi rendo anche conto che non posso sempre vivere nel passato. Un passato nel quale eravamo il vertice di un movimento che era il primo al mondo. Ora dopo l'abbuffata del novennio che ci ha dato alla testa ma che è stato malgestito da un certo punto in poi, tanto da creare la situazione attuale, osservo che in un campionato che è ormai non più al vertice d'Europa la Juventus dopo aver depauperato il vantaggio tecnico ed economico che aveva deve ripartire. Con questa proprietà ripartire vuol dire farlo rispettando vincoli di bilancio precisi, serve competenza, lungimiranza e pazienza per tornare ad essere competitivi. Tutto questo è mancato non negli ultimi 4 ma negli ultimi 8 anni. Il disastro è iniziato quando vincevamo, ma vedrai torneremo a farlo e non ti fissare sui campioni,.ce ne sono sempre meno e non possiamo permetterceli. I calciatori una volta diventavano campioni da noi, dobbiamo tornare a fare sì che ciò avvenga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Welcome back, Igor!

Juventino dentro, gli auguro di cuore di fare benissimo e portarci in Champions.

La bacchetta magica però non ce l’ha…. quindi evitiamo di sparargli addosso alla prima sconfitta.
Mi accontenterei di vedere una squadra messa in campo con logica, coi giocatori nei loro ruoli, che corrono e danno tutto fino al fischio finale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come si fa a dire che non è colpa di motta...quando col psv al ritorno lascia in panca thuram e cambiaso...quando a firenze panchina gatti...pariamo di un uomo in malafede...un interista dimme...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avventurarsi in previsioni su come si concluderà la stagione bianconera, e ancor di più sul prossimo futuro della nostra amata squadra, è alquanto complicato.
Igor Tudor, troverà un ambiente in ebollizione, con rimpallo di responsabilità tra tutte le componenti rimaste: società, dirigenza, giocatori. L'esonero di Thiago Motta, toglie il coperchio al pentolone, e il minestrone non sembra emanare un buon odore.
Inevitabile la decisione dei vertici societari: raramente si è avuta una sensazione così netta di scollamento tra giocatori e allenatore. L'errore tuttavia sarebbe considerare Motta unico colpevole, quando probabilmente non è neanche il principale. Thiago paga anche per errori non suoi. La principale critica che gli muovo è la mancanza di empatia con i giocatori. Non è riuscito a creare il gruppo. Ha delegittimato a più riprese diversi giocatori. Ha creato insicurezza e sfiducia attorno al suo ruolo. E certamente, la comunicazione scelta post batoste non è stata ottimale: passare da un "rifarei tutto" post eliminazione dalla Champions, all'autoreferenziale "sono l'uomo adatto a risollevare la Juve" nell' imminenza della bruciante sconfitta di Firenze, ha scavato un profondo solco tra la realtà percepita dall' allenatore italo-brasiliano e la verità imposta dai fatti. In meno di un mese eliminati dalla Champions, eliminati dall' Empoli in coppa Italia, scivolati al quinto posto in campionato, dunque fuori dalla zona Champions. Sommersi da 7 gol in due partite senza segnarne alcuno, e senza nessuna reazione. Era dal 1967 che la Juve non perdeva con 4 gol di scarto in campionato. E a mia memoria non ricordo 7 gol subìti in due partite, senza segnarne nessuno.
In tutto questo, Giuntoli gioca la carta Tudor (anche se si dice che la prima scelta fosse Roberto Mancini) per salvare parzialmente la stagione, il suo posto da dirigente capo della Juve , senza tuttavia riuscire, a parer mio, a salvare la faccia. Comunque termini la stagione...
Su John Elkann, non voglio dire nulla.... Meglio tacere...
Fino alla fine. Sempre

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Un po' mi dispiace perché cosi facendo il fenomeno Giuntoli non pagherà nulla

Quindi dai per scontato che anche con Tudor koop, nico e Douglas non torneranno sicuramente ad essere dei buoni calciatori ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'esonero è la vera e grande sconfitta sportiva di questo disgraziato anno di EMME.

Tudor per quanto gli auguro di far bene non può essere l'allenatore di una stagione 2025/2026 ambiziosa.

Hanno tutto il tempo per progettare la Juventus della prossima stagione. 

Una volta "puoi" anche sbagliare. 

Due no!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti