Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuveeeeAle

Ufficiale: Thiago Motta non è più l'allenatore della Juventus, squadra affidata a Tudor

Post in rilievo

50 minuti fa, Guidoss ha scritto:

Farrara prese una squadra a fine ciclo che fino a quel momento si reggeva sui vari Trezeguet, Del Piero, Nedved e Camoranesi che all'epoca erano belli che finiti.

Thiago ha preso una squadra giovane, arrivata 3 con 300 mln di innesti ed é riuscito a bruciarli tutti (compresi gran parte dei vecchi)

Non abbiamo mai speso queste cifre. Dimenticate volutamente le cessioni.

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PR20 ha scritto:

perche' secondo te chi ha un buon conto in banca paga volentieri il superbollo e non lo eviterebbe volentieri se ne avesse la possibilita di farlo senza rischi?

E che ne so. Bisognerebbe chiedere a lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ma una squadra di giocatori umani non è matematica. Non è neanche FIFA dove un giocatore da 95 sicuramente giocherà da fuoriclasse il 95% delle partite.

Posso esser d’accordo sul fatto che certi giocatori siano stati pagati troppo in rapporto al rendimento fino ad ora, ma finora avevano avuto ben altri rendimenti. Non dico che sia stato solo sfortunato, ma nemmeno particolarmente fortunato. Se la rosa sta rendendo meno di quanto vale non può essere colpa sua.

O hai sbagliato i giocatori o l'allenatore, oppure tutti e due. In ogni casi lo pagano più di 3 mln l'anno per non fare certe vaccate altrimenti mettono uno di noi a caso e sicuramente non spendono quella cifra.

Questa è la 4 campagna acquisti che fa, solo quest'anno spesi + di 200 mln e nomi memorabili non ne vedo. Se penso ai vari Alcaraz e compagnia bella io un'idea me la sono fatta.

Se insiste  penso al dolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me conveniva mettere Montero come lo scorso anno. Non cambia nulla.

Detto questo, che sconforto! Finiamo come abbiamo finito un anno fa e anzi pure meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero tra quelle che credevano che Motta potesse portare gioco e vittorie... un binomio che alla Juventus è sempre perfetto, eppure mi sono sbagliata.

Sono felice che almeno sia il nostro Igor Tudor a prendere in mano la Juventus... almeno lui è uno di noi e sa quanto è importante la maglia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, xpierpox ha scritto:

A leggere dal tuo nick, suppongo che il 76 sia la tua data di nascita. Che è anche la mia. E anche io, da quando ho memoria calcistica, Motta è il peggiore che abbiamo mai avuto, Maifredi incluso.

Sì, sono anch'io del 76. Maifredi fece un ottimo girone d'andata, chiudendo al secondo posto (poi qualcosa si guastò, e il girone di ritorno fu un disastro) e portò la squadra in semifinale di Coppa Coppe, dove fummo eliminati per un soffio da un fortissimo Barcellona. Insomma, si vedeva che c'era un'idea di gioco, e che la squadra veniva messa in campo con raziocinio. Con Motta non s'è mai visto niente di tutto ciò (io l'ho detto più volte, non mi convinceva fin dall'inizio, e mai l'avrei portato sulla nostra panchina)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenebra ha scritto:

O hai sbagliato i giocatori o l'allenatore, oppure tutti e due. In ogni casi lo pagano più di 3 mln l'anno per non fare certe vaccate altrimenti mettono uno di noi a caso e sicuramente non spendono quella cifra.

Questa è la 4 campagna acquisti che fa, solo quest'anno spesi + di 200 mln e nomi memorabili non ne vedo. Se penso ai vari Alcaraz e compagnia bella io un'idea me la sono fatta.

Se insiste  penso al dolo.

Ma che vuol dire “sbagliare”? I giocatori sbagliati nel mucchio li prendono tutti.

Se compro Ronaldo e da me si mette a fare 10 gol l’anno invece dei 400 l’anno che faceva fino a prima di venire da me, è colpa mia?

Se prendo un tecnico sulla cresta dell’onda e da me non ingrana, è colpa mia?

Io non è che stravedo per Giuntoli, ma in campo non ci scende lui. Le aspettative quali erano? Che trovasse un Kvara per reparto al costo di Kvara?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Daigo76 ha scritto:

Sì, sono anch'io del 76. Maifredi fece un ottimo girone d'andata, chiudendo al secondo posto (poi qualcosa si guastò, e il girone di ritorno fu un disastro) e portò la squadra in semifinale di Coppa Coppe, dove fummo eliminati per un soffio da un fortissimo Barcellona. Insomma, si vedeva che c'era un'idea di gioco, e che la squadra veniva messa in campo con raziocinio. Con Motta non s'è mai visto niente di tutto ciò (io l'ho detto più volte, non mi convinceva fin dall'inizio, e mai l'avrei portato sulla nostra panchina)

Beh, altri tempi.  Maifredi aveva una squadra, almeno negli 11, molto più forte di questa però.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Amadir ha scritto:

Non capisco comunque tutto questo astio nei confronti di Giuntoli. 

Ha dovuto rivoltare la rosa come un calzino per problemi di bilancio, ha preso giocatori che comunque ne venivano da annate come minimo buone, ha preso l’allenatore più “desiderato” un anno fa di questi tempi, che colpe particolari avrebbe se il pacchetto completo ha poi fallito?

Ma sei serio? Già solo presentarsi ad inizio stagione con solo 16/17 giocatori e con Vlahovic come unica punta è un qualcosa di assurdo. Metti poi che di questi 16/17 giocatori uno è Mckennie che avevano messo fuori rosa.. aggiungi dopo le cessioni di Danilo e Fagioli, 2 elementi che visto i giocatori che hai in rosa, ti servivano. Posso pure continuare se vuoi ad elencare i suoi errori.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Beh, altri tempi.  Maifredi aveva una squadra, almeno negli 11, molto più forte di questa però.  

Ricordo che si parlava dei magnifici 5 e se potevano coesistere 

Si portò Luppi e Demarchi dal Bologna ed arrivò Julio Cesar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Daigo76 ha scritto:

Niente da aggiungere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, saxon ha scritto:

Ah ah severo ma giusto 

Molto severo. Ma i disastri, non solo calcistici che sono i meno peggio, fatti da Giuntoli in questi due anni resteranno alla storia. Perché Motta avrebbe dovuto guidarlo lui, e riprenderlo quando andava fuori giri. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ricordo che si parlava dei magnifici 5 e se potevano coesistere 

Si portò Luppi e Demarchi dal Bologna ed arrivò Julio Cesar

Si magari la difesa era il reparto più carente. Squadra capace di grandissime prestazioni e tonfi clamorosi. Ma ricordo ancora con piacere un 4 a 2 all'inter,  un 5 a 0 alla Roma e al Parma.  La partita di ritorno contro il Barcellona in semifinale di coppa fu sublime.  Ma sbagliammo l'impossibile quella sera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Daigo76 ha scritto:

Quella di Maifredi era ottima ma non eccezionale dal 7 in su, come si diceva una volta, ma mediocre nel resto, quindi squadra molto sbilanciata...Corini scelto come regista era troppo acerbo per essere il faro della squadra, Tacconi in fase calante e non abituato ad un gioco con minor protezione difensiva, Julio Cesar troppo brasiliano nell'interpretazione del ruolo, ci mise una stagione ad ambientarsi (con kohler però poi farà una grande accoppiata), De Agostini in calo, Napoli un buon gregario, De Marchi, Luppi, e Bonetti non all'altezza. Poi sicuramente successe qualcosa alla fine del girone d'andata che incrinò tutto, ma prima anche partite entusiasmanti come Juventus Inter 4-2, Juventus - Roma 5-0 e Juventus - Parma 5-0...poi una delle più belle partite europee di sempre col Barcellona...partita dominata ma sfortunatissima, con errori clamorosi sottoporta...la punizione illusoria di Baggio non bastò a rimediare alla frittata dell'andata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Si magari la difesa era il reparto più carente. Squadra capace di grandissime prestazioni e tonfi clamorosi. Ma ricordo ancora con piacere un 4 a 2 all'inter,  un 5 a 0 alla Roma e al Parma.  La partita di ritorno contro il Barcellona in semifinale di coppa fu sublime.  Ma sbagliammo l'impossibile quella sera

Purtroppo ci fu anche il 5 1  Napoli in Supercoppa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Non mi pare..difesa disastrosa centrocampo non eccezionale..in attacco baggio schillaci casiraghi hassler.

A parte baggio che era un fenomeno ma arrivò controvoglia non era sto granché...cioè non parliamo di platini boniek rossi o del Piero ravanelli vialli 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti