Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuveeeeAle

Ufficiale: Thiago Motta non è più l'allenatore della Juventus, squadra affidata a Tudor

Post in rilievo

1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

No non c'è mai un motivo valido

Non c é concetto più ideologico che dire che la Juventus a livello di gioco ha un DNA. È pura ideologia basta su un ragionamento apriorostico esattamente come la descrive lui. 

Esatto. Possiamo dire qualsiasi cosa su Motta che giustamente è stato cacciato. Ma un giocatore dovrebbe sempre onorare prima la maglia, poi pensare alle sue beghe. Ma sarà che ormai sono un anziano nostalgico di quelle formazioni con Furino e Scirea dove si prendevano a calci negli spogliatoi ma che in campo erano una cosa sola. Chiedo scusa a tutti. Torno nella tomba. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Cosa ne pensi di Igor ? Per te può fare bene ?

Secondo me può dare la spinta morale per conquistare il IV posto. La situazione è disastrata soprattutto a livello di testa, non mi aspetto miracoli eclatanti essendo un traghettatore però potrebbe dare la scossa giusta per recuperare quanto meno la dignità di squadra, che abbiamo perso. Penso che di riffa o di raffa conquistera il piazzamento e vedremo qualche miglioramento...

Tu come la vedi?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Esatto. Possiamo dire qualsiasi cosa su Motta che giustamente è stato cacciato. Ma un giocatore dovrebbe sempre onorare prima la maglia, poi pensare alle sue beghe. Ma sarà che ormai sono un anziano nostalgico di quelle formazioni con Furino e Scirea dove si prendevano a calci negli spogliatoi ma che in campo erano una cosa sola. Chiedo scusa a tutti. Torno nella tomba. 

Come ti capisco! 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me cambierà poco o nulla. Motta avrà fatto i suoi errori, ma il vero problema della Juve sta in una società inconsistente e in una proprietà assente, che permettono ai giocatori di comandare. E dove comandano i giocatori è un circo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Secondo me può dare la spinta morale per conquistare il IV posto. La situazione è disastrata soprattutto a livello di testa, non mi aspetto miracoli eclatanti essendo un traghettatore però potrebbe dare la scossa giusta per recuperare quanto meno la dignità di squadra, che abbiamo perso. Penso che di riffa o di raffa conquistera il piazzamento e vedremo qualche miglioramento...

Tu come la vedi?

Uguale a te,speriamo in bene,è fondamentale ritrovare la vera Juventus e penso che possa portare in questo finale di stagione lo spirito giusto

I giocatori non sono fenomeni ma non possono essere quelli visti sotto le direttive di motta,troppo brutti per essere veri

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onekiddu ha scritto:

I giocatori non sono fenomeni ma non possono essere quelli visti sotto le direttive di motta,troppo brutti per essere veri

Bravo, con tutti i limiti che abbiamo, e non ne abbiamo pochi, quello a cui abbiamo assistito è deprimente.

Ti dico sinceramente, a me ancora non è scesa l eliminazione in CI con l'Empoli B guarda. Un'inconcepibile e grottesca vergogna. Andava cacciato dopo quella partita, la piu vergognosa eliminazione della nostra storia.

Adesso comunque anche i giocatori hanno finito i bonus, e spero proprio questo: che il mister gli dia una ccazzo di svegliata, perché non siamo il Gallipoli Calcio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Bianconero71 ha scritto:

Per me cambierà poco o nulla. Motta avrà fatto i suoi errori, ma il vero problema della Juve sta in una società inconsistente e in una proprietà assente, che permettono ai giocatori di comandare. E dove comandano i giocatori è un circo

Esatto, la società Juventus è una vergogna e anche se Motta non poteva più rimanere, finché ci saranno Giuntoli e i revisori dei conti di Elkann non combineranno mai niente di buono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma Tiago non ha capito ma prima di tutto Giuntoli che alla Juve si deve solo vincere, neanche le milanesi hanno l'obiettivo dichiarato di vincere lo scudetto ma quello di andare in Champions League. Tiago pensava di essere ancora nel Bologna o nello Spezia dove un piazzamento Champions o una salvezza venivano visti come la conquista dell'America. Qui conta solo vincere e mi dispiace dirlo ma gli unici che ne sono stati capaci di fare bene sono stati prima Conte e soprattutto Massimiliano Allegri, il gioco poi poteva non piacere ma portavano comunque trofei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma soprattutto quello di vincere subito, perché sono convinto che il progetto Motta sarebbe decollato dal prossimo anno, un po' come fece nel Bologna dove dopo un anno così e così fece un secondo super 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Diabolik85 ha scritto:

Insomma Tiago non ha capito ma prima di tutto Giuntoli che alla Juve si deve solo vincere, neanche le milanesi hanno l'obiettivo dichiarato di vincere lo scudetto ma quello di andare in Champions League. Tiago pensava di essere ancora nel Bologna o nello Spezia dove un piazzamento Champions o una salvezza venivano visti come la conquista dell'America. Qui conta solo vincere e mi dispiace dirlo ma gli unici che ne sono stati capaci di fare bene sono stati prima Conte e soprattutto Massimiliano Allegri, il gioco poi poteva non piacere ma portavano comunque trofei.

Allegri 1° precisiamolo, non di certo l'Allegri bis che ha portato solo record negativi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Diabolik85 said:

Ma soprattutto quello di vincere subito, perché sono convinto che il progetto Motta sarebbe decollato dal prossimo anno, un po' come fece nel Bologna dove dopo un anno così e così fece un secondo super 

Il problema di Motta non erano solo la mancanza di risultati per schemi non assimilati completamente. Ha fallito nella gestione del gruppo, nella preparazione atletica, ad ispirare i giocatori, a leggere le partite, a fare cambi sensati durante le partite. Non sono cose che migliorano con il tempo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Diabolik85 ha scritto:

il piazzamento champions andava benissimo. E' stato allontanato quando questo piazzamento è stato messo fortemente a rischio, con la squadra completamente in balia degli avversari nelle ultime due partite. Questo 7-0 in 180 minuti è stato un segnale troppo allarmante, ed era il seguìto della brutta eliminazione in champions e della bruttissima eliminazione in coppa italia. Prima di questi inequivocabili segnali di scollamento tutti, anche in società erano abbastanza fiduciosi di raggiungere il quarto posto. Ora chissà se questa scossa servirà a qualcosa. Potrebbe già essere troppo tardi purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

il piazzamento champions andava benissimo. E' stato allontanato quando questo piazzamento è stato messo fortemente a rischio, con la squadra completamente in balia degli avversari nelle ultime due partite. Questo 7-0 in 180 minuti è stato un segnale troppo allarmante, ed era il seguìto della brutta eliminazione in champions e della bruttissima eliminazione in coppa italia. Prima di questi inequivocabili segnali di scollamento tutti, anche in società erano abbastanza fiduciosi di raggiungere il quarto posto. Ora chissà se questa scossa servirà a qualcosa. Potrebbe già essere troppo tardi purtroppo

Sulla carta cmq abbiamo un calendario non facilissimo ma nemmeno impossibile, cosa diversa per quasi tutte le rivali, certo sta a loro renderlo più "facile" perché senza l'approccio giusto ogni partita è difficile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Diabolik85 ha scritto:

Qui conta solo vincere e mi dispiace dirlo ma gli unici che ne sono stati capaci di fare bene sono stati prima Conte e soprattutto Massimiliano Allegri, il gioco poi poteva non piacere ma portavano comunque trofei

Io ricordo la juve di conte e quella di Allegri FINO AL 2018 2019 N.B. esprimere un buon calcio. Poi sai è nata la moda dei teorici (gente che non ha mai allenato in vita sua e tutti dietro queste teorie come pecore) del possesso palla, dei 1000 passaggi prima di arrivare in gol, dei cross dalle fasce...e si è applicato un revisionismo senza precedenti. Guarda caso finché non erano nate ste teorie farlocche, abbiamo vinto 9 scudetti consecutivi e abbiamo sfiorato la champions due volte. Guarda caso...ma poi cosa vuol dire giocare bene? Anche giocare catenaccio e contropiede, se fatto bene e non a caso, porta risultati. Ho scritto anche, non SOLO

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq in era sempre più social, il silenzio  ad oggi di quasi tutta la rosa, "nel salutare" motta, be fa rumore e fa un po capire la situazione interna che si era creata...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq in era sempre più social, il silenzio  ad oggi di quasi tutta la rosa, "nel salutare" motta, be fa rumore e fa un po capire la situazione interna che si era creata...

chi lo ha salutato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Esatto. Per dire, Allegri fu salutato pure da calciatori che si diceva non lo sopportassero (Vlahovic, Chiesa...). E non è che la situazione fosse idilliaca, anzi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Esatto. Per dire, Allegri fu salutato pure da calciatori che si diceva non lo sopportassero (Vlahovic, Chiesa...). E non è che la situazione fosse idilliaca, anzi. 

Si situazione di campo non idiliaca ma era falsa l'idea che lo spogliatoio fosse spaccato perché praticamente tutti ebbero un pensiero per allegri e la maggior parte un pensiero non tanto per farlo,ma sentito....eppure appunto, si avevamo vinto una coppa italia ma non è che avessimo fatto faville... però il gruppo tutto era tranne che disunito o contro...

3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

A me risultava solo Mbangula

Si ho  letto da di marzio le parole di saluto di bremer poco fa, c'è una storia sul suo insta

10 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Io ricordo la juve di conte e quella di Allegri FINO AL 2018 2019 N.B. esprimere un buon calcio. Poi sai è nata la moda dei teorici (gente che non ha mai allenato in vita sua e tutti dietro queste teorie come pecore) del possesso palla, dei 1000 passaggi prima di arrivare in gol, dei cross dalle fasce...e si è applicato un revisionismo senza precedenti. Guarda caso finché non erano nate ste teorie farlocche, abbiamo vinto 9 scudetti consecutivi e abbiamo sfiorato la champions due volte. Guarda caso...ma poi cosa vuol dire giocare bene? Anche giocare catenaccio e contropiede, se fatto bene e non a caso, porta risultati. Ho scritto anche, non SOLO

Sottolineo e condivido!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

"Se qualcuno me lo spiega, mi metto lì e cerco di capire"

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, onekiddu said:

Uguale a te,speriamo in bene,è fondamentale ritrovare la vera Juventus e penso che possa portare in questo finale di stagione lo spirito giusto

Almeno abbiamo tolto l'alibi ai giocatori. Se continuassero a fare schifo come nelle ultime partite, servirebbe un'altra epurazione...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Anche a me, Bremer ci è stato talmente poco insieme...

C'è una stories su suo insta di saluto e ringraziamento, voglio fare una battuta, forse perché è stato poco lo ha salutato 😄

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti