Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuveeeeAle

Ufficiale: Thiago Motta non è più l'allenatore della Juventus, squadra affidata a Tudor

Post in rilievo

Ripropongo anche qui la mia battuta, quando parla sacchi di tattici e strateghi il fallimento è quasi sicuro😄... elogio a motta "lo stratega" secondo il suo "illuminato" parere ad inizio stagione, risultato? Esonero

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

C'è una stories su suo insta di saluto e ringraziamento, voglio fare una battuta, forse perché è stato poco lo ha salutato 😄

Ci sta...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Questi signorini sono pagati ml di euro. In qualsiasi lavoro non fai volutamente un danno economico e di immagine all azienda  per mandare via un capo ufficio perché te lo addebitano il danno(e ti licenziano ) é qui si parla di un danno copioso che lede l onorabilita e il prestigio dell azienda stessa, uno Scirea uno Zoff mai e poi mai avrebbero fatto così... se Danilo (appunto di un altra categoria rispetto gli Scirea e i Zoff) ha avvelenato i pozzi così andando via vuol dire che era si un leader ma negativo. E vuol dire che male hanno fatto a tenerselo andato via Allegri perché così ha guidato la fronda ed era esattamente ne più neeno che una vedova del livornese come ce ne sono qui quindi una serpe in seno. Mi dispiace ma i professionisti non fanno così si può scioperare protestare  tutto quel che vuoi ma ci sono regole e ruoli e certe decisioni non possono essere pretese dai giocatori. Ora tutti questi ometti da due lire  facciano vedere cosa sanno fare perché credo che sulla graticola ci sono loro (e Danilo non c'è) e se JE ha solo un decimo del sangue dell Avvocato vedrai che repulisti avviene a fine stagione di quelli che in queste nove partite non dimostrano e non sputano sangue. Quelle che dici tu sono cose da Inter morattiana con i clan etcetc. Poi nel calcio paa l allenatore ci sta ma non comandano i giocatori e non comandano i procuratori. 

Ma cosa c'entra essere una serpe in seno o vedova di allegri. Danilo era il capitano, se tutta la squadra era stufa di motta ha fatto bene a riportare il problema a Giuntoli. Era il suo dovere di capitano. 

Forse Giuntoli doveva ascoltarlo prima, invece di mandarlo via, e magari adesso non ci ritrovavamo quinti. 

Invece comandano proprio i giocatori, perché in campo vanno loro. Anzi, gli allenatori che pensano il contrario, sono i primi che fanno una brutta fine. Non sto dicendo che sia giusto, ma è così. E una persona intelligente lo capisce e si adatta. Motta, che ha dimostrato di essere molto poco intelligente, invece se li è messi tutti contro credendo di avere lui il coltello dalla parte del manico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Ma cosa c'entra essere una serpe in seno o vedova di allegri. Danilo era il capitano, se tutta la squadra era stufa di motta ha fatto bene a riportare il problema a Giuntoli. Era il suo dovere di capitano. 

Forse Giuntoli doveva ascoltarlo prima, (1) invece di mandarlo via, e magari adesso non ci ritrovavamo quinti

Invece comandano proprio i giocatori, perché in campo vanno loro. (2) Anzi, gli allenatori che pensano il contrario, sono i primi che fanno una brutta fine. Non sto dicendo che sia giusto, ma è così. E una persona intelligente lo capisce e si adatta. Motta, che ha dimostrato di essere molto poco intelligente, invece se li è messi tutti contro credendo di avere lui il coltello dalla parte del manico.

(1) Anche basta con sto Danilo. Era una * allucinante, se giocava lui era 1 a 0 per gli avversari dal primo minuto e si giocava in 10 il resto della partita. Se Danilo rimaneva eravamo quinti uguale anzi forse pure peggio  perchè avrebbe potuto regalare qualche mega papera o rigore qua e là magari proprio contro i prescritti o nelle partite in cui abbiamo fatto bene.

(2) E su questa base prendi Tudor? Uno che è conosciuto per appendere i calciatori al muro? Per altro Gasperini a Bergamo comanda lui e caccia i Papu Gomez che non ubbidiscono eppure non mi pare abbia fatto una brutta fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Bianconero71 ha scritto:

Per me cambierà poco o nulla. Motta avrà fatto i suoi errori, ma il vero problema della Juve sta in una società inconsistente e in una proprietà assente, che permettono ai giocatori di comandare. E dove comandano i giocatori è un circo

Aggiungerei che Tudor alla Lazio non è che abbia fatto benissimo.
Aveva panchinato 6-7 giocatori che adesso giocano e la Lazio gioca meglio. Inoltre mi pare un altro che ha uno schema fisso in testa e non sa adattarsi ai giocatori a disposizione. Difesa a tre, niente ali...Chico, che è uno dei giocatori più positivi in questa stagione, con lui difficilmente vedrà il campo.
Vedremo, ma io guarderei altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Speriamo (e preghiamo) ma, DEVE cadere un altra testa... :tsa:

Bentornato Igor, compito non facile il tuo. Un grosso in bocca al lupo!

Io ci andrei cauto con questa fame di far cadere teste. Oltretutto non mi pare che ad ogni allenatore esonerato si dimetta un dirigente! Oltretutto uno che nonostante i suoi errori e le sue mancanze, aveva fatto un mercato che aveva accontentato l'allenatore, e osannato dalla gran parte della critica, con un centrocampo da 35 gol stagionali. Con questo andazzo avremmo dovuto mandare via Marotta dopo Delneri.

Calma.

Già prendevamo in giro i prescritti quando cambiavano mille allenatori, se ci mettiamo noi a cambiare i dirigenti come loro cambiavano gli allenatori li superiamo a destra. 

Piuttosto io aggiungerei un DG. 

Oppure, se dovessero cambiarlo, bisognerebbe trovare un vero lupo di mare, e non mi sembra che abbondino. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, th3 fool ha scritto:

Forse Giuntoli doveva ascoltarlo prima, invece di mandarlo via, e magari adesso non ci ritrovavamo quinti. 

Invece comandano proprio i giocatori, perché in campo vanno loro. Anzi, gli allenatori che pensano il contrario, sono i primi che fanno una brutta fine. Non sto dicendo che sia giusto, ma è così. E una persona intelligente lo capisce e si adatta. Motta, che ha dimostrato di essere molto poco intelligente, invece se li è messi tutti contro credendo di avere lui il coltello dalla parte del manico.

Su Danilo non sono d' accordo. In primis se é capitano o meno non lo decide lui e nemmeno la squadra e nemmeno tu. E nemmeno Allegri da casa sua. Se lo vedono come un leader ed é un leader positivo per davvero, sposa il progetto da l'esempio, aiuta e motiva  anche se non gioca. E non avvelena i pozzi fomentando il flame dopo essere andato via lanciando il messaggio "progetto fantasioso" li conosco quelli che fanno così e non sono belle persone Invece il problema di Danilo con Motta era personale e  duplice, in primis non giocare,(ma hai un età e quando vai in campo fai male) e poi che Motta era la scelta di Giuntoli per sostituire  Allegri. Ed é lo stesso problema che avevano con Motta diversi qui. Che saltino per primi gli allenatori mi sta bene che comandino i giocatori anzi i loro procuratori anche no. Vanno in campo i giocatori? Ah si? Infatti abbiamo visto con l Empoli con il PSV con l Atalanta e con la Fiorentina, visto che loro vanno in campo e loro comandano di questa vergogna si assumano le responsabilità. Troppo facile portarsi come campioni pretendere di autodeterminarsi non accettare critiche e poi quando fai schifo é colpa del mister cattivo. Comunque ora l hanno fatto fuori il mister, adesso devono dimostrare hanno nove partite per dimostrare loro, non Motta, loro di che pasta sono fatti come giocatori ma in primis come uomini, perché fin qui come uomini questo gruppo squadra in toto é stato indecoroso a dir poco. Una manica di bimbiminkia terrorizzati e voltagabbana. Poi a fine campionato si tira una riga vediamo chi resta e chi va fuori dai * con Danilo e Fagioli. Di certo la qualsiasi succeda non hanno la scusa che é colpa di Tudor credo che siamo tutti d accordo. Forza dimostrino ora... Fin che c'è da lamentarsi distruggere puntare i piedi e fare capricci son tutti buoni. Gli uomini si prendono responsabilità. E fin qui questi non sono stati uomini Danilo compreso. 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

Io ci andrei cauto con questa fame di far cadere teste. Oltretutto non mi pare che ad ogni allenatore esonerato si dimetta un dirigente! Oltretutto uno che nonostante i suoi errori e le sue mancanze, aveva fatto un mercato che aveva accontentato l'allenatore, e osannato dalla gran parte della critica, con un centrocampo da 35 gol stagionali. Con questo andazzo avremmo dovuto mandare via Marotta dopo Delneri.

Calma.

Già prendevamo in giro i prescritti quando cambiavano mille allenatori, se ci mettiamo noi a cambiare i dirigenti come loro cambiavano gli allenatori li superiamo a destra. 

Oppure, se dovessero cambiarlo, bisognerebbe trovare un vero lupo di mare, e non mi sembra che abbondino. 

Vogliono la dittatura del gruppo squadra certi.. E magari un mister fantoccio un DS fantoccio che facciano ciò che il Danilo della situazione pretende ricattandoli. Poi se non va bene colpa su Elkann e deve andarsene lui. E restano i giocatori perché loro vanno in campo ma se in campo fanno schifo come atteggiamento é sempre responsabilità del allenatore o del  dirigente cattivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Eymerich ha scritto:

Aggiungerei che Tudor alla Lazio non è che abbia fatto benissimo.
Aveva panchinato 6-7 giocatori che adesso giocano e la Lazio gioca meglio. Inoltre mi pare un altro che ha uno schema fisso in testa e non sa adattarsi ai giocatori a disposizione. Difesa a tre, niente ali...Chico, che è uno dei giocatori più positivi in questa stagione, con lui difficilmente vedrà il campo.
Vedremo, ma io guarderei altrove.

5 vittorie 3 pareggi 1 sconfitta.  18 punti.  Se li fa qui arriviamo a 70 e forse ce la facciamo.  Se fa una vittoria in più meglio ancora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Su Danilo non sono d' accordo. In primis se é capitano o meno non lo decide lui e nemmeno la squadra e nemmeno tu. E nemmeno Allegri da casa sua. Se lo vedono come un leader ed é un leader positivo per davvero, sposa il progetto da l'esempio, aiuta e motiva  anche se non gioca. E non avvelena i pozzi fomentando il flame dopo essere andato via lanciando il messaggio "progetto fantasioso" li conosco quelli che fanno così e non sono belle persone Invece il problema di Danilo con Motta era personale e  duplice, in primis non giocare,(ma hai un età e quando vai in campo fai male) e poi che Motta era la scelta di Giuntoli per sostituire  Allegri. Ed é lo stesso problema che avevano con Motta diversi qui. Che saltino per primi gli allenatori mi sta bene che comandino i giocatori anzi i loro procuratori anche no. Vanno in campo i giocatori? Ah si? Infatti abbiamo visto con l Empoli con il PSV con l Atalanta e con la Fiorentina, visto che loro vanno in campo e loro comandano di questa vergogna si assumano le responsabilità. Troppo facile portarsi come campioni pretendere di autodeterminarsi non accettare critiche e poi quando fai schifo é colpa del mister cattivo. Comunque ora l hanno fatto fuori il mister, adesso devono dimostrare hanno nove partite per dimostrare loro, non Motta, loro di che pasta sono fatti come giocatori ma in primis come uomini, perché fin qui come uomini questo gruppo squadra in toto é stato indecoroso a dir poco. Una manica di bimbiminkia terrorizzati e voltagabbana. Poi a fine campionato si tira una riga vediamo chi resta e chi va fuori dai * con Danilo e Fagioli. Di certo la qualsiasi succeda non hanno la scusa che é colpa di Tudor credo che siamo tutti d accordo. Forza dimostrino ora... Fin che c'è da lamentarsi distruggere puntare i piedi e fare capricci son tutti buoni. Gli uomini si prendono responsabilità. E fin qui questi non sono stati uomini Danilo compreso. 

Secondo stai da giorni a sparare sentenze sulla base di convinzioni che ti sei creato.  Hai deciso che i giocatori giocavano contro l'allenatore e quindi al patibolo i giocatori.  Danilo avvelenatore di pozzi quando, a quanto pare, aveva solo fatto da tramite fra gruppo e società per far presente alcune problematiche emerse. Ma non ci sono certezze neanche in tal senso perché siamo rimasti alle ricostruzioni giornalistiche. E comunque la debacle,  il crollo vero e proprio c'è stato quando Danilo non c'era già più.  Chi avrebbe potuto giocargli contro? Vlahovic no, perché non giocava già più.  Locatelli era a detta di tutti un pupillo del mister, koopmeiners ha sempre giocato.  Yildiz? Thuram? Kolo Muani? Conceicao?  Che motta abbia palesato evidenti lacune nella gestione del gruppo comunque lo dicono anche i suoi più stretti difensori eh. E se vai a vedere lo dicono perfino a Bologna.  E comunque l'esonero è dovuto principalmente al crollo. Un 7 a 0 in 180 minuti butterebbe giù anche un toro. E questo c'entra niente col giocare contro. Il rischio che motta non ritrovasse più il bandolo della matassa era ormai altissimo.  E non è per niente detto che riuscirà a trovarlo Tudor adesso. Su una cosa condivido: i giocatori hanno comunque grosse responsabilità perché in campo ci vanno loro e adesso soprattutto loro devono dimostrare di avere orgoglio e di non essere così scarsi come hanno dimostrato finora, alcuni dall'inizio della stagione.  Ma che giocassero contro è tutto da dimostrare.  O almeno, solo uno ce lo potrà dire un giorno.  Motta (se ne ha le prove)

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/03/2025 Alle 17:12, Pennywise the Clown ha scritto:

Errore grave. Tudor non è meglio di motta

Piano con i giudizi.

Già ti sei sbagliato osannando l'arrivo di Motta.

Sarà il campo a giudicare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Calma.

Come ben sai, da sempre, rispetto il tuo pensiero e spessissimo ci troviamo d'accordo, ma stavolta no. Mi dispiace.

Tralasciando parecchie operazioni di mercato con poco senso (l'elenco è lungo) poste in essere da 2 stagioni a questa parte, un Dirigente che floppa un allenatore con disastri che sono sotto gli occhi di tutti, dovrebbe avere quantomeno la dignità di presentare le proprie dimissioni. Che poi, visti coloro che albergano nella stanza dei bottoni, vengano o meno accolte è un altro discorso. E questo al netto che, un DS che si è sempre nascosto dietro a un dito nei momenti di difficoltà (mandando SEMPRE allo sbaraglio esclusivamente l'allenatore) e che non eccelle, sicuramente, per proprietà di linguaggio, stile e furbizia (ogni riferimento a Marotta - che tu hai tirato in ballo -  non è casuale), NON lo ritengo proprio il massimo per una squadra come la nostra.

Perdonami se ho pensato un po' troppo a voce alta ma, almeno per quanto riguarda la mia Juventus, do e darò SEMPRE a Cesare quel che è di Cesare.

Sia nel bene che nel male, giusto o sbagliato che sia e, come sempre, senza troppi peli sulla lingua... .ok 

5 ore fa, Leevancleef ha scritto:

personalmente, 3 lupi (non solo di mare ma, proprio da steppe russe!), li vedo in Sartori/D'amico/Carnevali. Non so cosa ne pensi tu ma, con uno di questi tre, almeno io ritengo che, l'upgrade, sarebbe notevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Ed era lo scorso anno che si duceva che andavano contro, poi tutta la squadra a ringraziare ecc😄

Incredibile eh? sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Secondo stai da giorni a sparare sentenze sulla base di convinzioni che ti sei creato.  Hai deciso che i giocatori giocavano contro l'allenatore e quindi al patibolo i giocatori.  Danilo avvelenatore di pozzi quando, a quanto pare, aveva solo fatto da tramite fra gruppo e società per far presente alcune problematiche emerse. Ma non ci sono certezze neanche in tal senso perché siamo rimasti alle ricostruzioni giornalistiche. E comunque la debacle,  il crollo vero e proprio c'è stato quando Danilo non c'era già più.  Chi avrebbe potuto giocargli contro? Vlahovic no, perché non giocava già più.  Locatelli era a detta di tutti un pupillo del mister, koopmeiners ha sempre giocato.  Yildiz? Thuram? Kolo Muani? Conceicao?  Che motta abbia palesato evidenti lacune nella gestione del gruppo comunque lo dicono anche i suoi più stretti difensori eh. E se vai a vedere lo dicono perfino a Bologna.  E comunque l'esonero è dovuto principalmente al crollo. Un 7 a 0 in 180 minuti butterebbe giù anche un toro. E questo c'entra niente col giocare contro. Il rischio che motta non ritrovasse più il bandolo della matassa era ormai altissimo.  E non è per niente detto che riuscirà a trovarlo Tudor adesso. Su una cosa condivido: i giocatori hanno comunque grosse responsabilità perché in campo ci vanno loro e adesso soprattutto loro devono dimostrare di avere orgoglio e di non essere così scarsi come hanno dimostrato finora, alcuni dall'inizio della stagione.  Ma che giocassero contro è tutto da dimostrare.  O almeno, solo uno ce lo potrà dire un giorno.  Motta (se ne ha le prove)

Per me a Firenze hanno giocato contro, palese e chiarissimo. E mi pare che il fatto che i giocatori abbiano fatto fuori Motta non é una mia interpretazione ma una visione abbastanza diffusa. In merito a Danilo se ci tieni così tanto, e sai che appunto sei considerato in spogliatoio tanto che ti mandano come portavoce a protestare contro Motta,(ma sta notizia da dove viene?) poi una volta che te ne vai non spari a zero:progetto fantasioso. A 35 anni suonati e carriera agli sgoccioli.Pochi giorni dopo.Ancorchè lo pensi te lo tieni magari per un po'. Motta ha sbagliato Motta ha pagato. I giocatori in almeno tre partite Empoli Atalanta Fiorentina sono stati vergognosi. Ver go gno si. Per l'atteggiamento . E visto che fin qui per quelle tre partite ha pagato solo Motta, e le responsabilità fino ad oggi che si comincia a ragionare però  a capro espiatorio ormai sgozzato, erano solo di Motta per tutto l' universo mondo, e nessuno di loro se l'è  prese, neanche in minima parte , ora devono dimostrare, loro povere stelle innocenti incompresi e vessati, se no é troppo troppo comodo. Se no comincia a saltar fuori che gli frega solo ognuno di se stesso e della Juventus non gli frega niente e il problema era questo oltre a Motta . Onori ed oneri. Quando dite che i giocatori sono tutto perché vanno in campo la ponete voi in questo modo. Chi non rende e soprattutto non dimostra carattere di ferro e palle da qui in poi per me non ha sconti, sarò feroce nel criticare e nel chiedere teste . Io che i giocatori li ho sempre sempre difesi. C' é uno che ha detto "non giudicate perché col metro con cui giudicate sarete giudicati."  Giudicherò loro con lo stesso metro con cui hanno giudicato Motta.Mi pare corretto e onesto no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, th3 fool ha scritto:

Abbi rispetto per chi porta il lutto al braccio....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, zacmayo ha scritto:

Ti sbagli … anche Inzaghi ha dedicato la panchina d’oro a Motta 😎

ahah

Però è un peccato, avevo capito che con gli schemi avremmo vinto champions a raffica con Vlahovic che arriva a 30 gol facili, Locatelli che diventa Modric e via così...

Sono contrariato .uff

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Chi avrebbe potuto giocargli contro?

A meno che il "giocargli contro" non sia inteso in senso lato, ossia tramare contro, mettergli contro altri giocatori fino ad allora neutrali, magari mettendo in giro voci create ad arte. 
C'è una narrativa notevole in materia, tante storie su spogliatoi esplosivi, ripicche, congiure etc.

Non è detto che sia stato il nostro caso, almeno voglio sperarlo.

Ho letto che ai tempi di Sarri c'erano alcuni senatori che volevano farlo fuori, direi che sarebbe ora che tornasse una dirigenza forte che tiene in mano situazioni come queste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Per me a Firenze hanno giocato contro, palese e chiarissimo. E mi pare che il fatto che i giocatori abbiano fatto fuori Motta non é una mia interpretazione ma una visione abbastanza diffusa. In merito a Danilo se ci tieni così tanto, è sai che appunto sei considerato in spogliatoio tanto che ti mandano come portavoce a protestare contro Motta,(ma sta notizia da dove viene?) poi una volta che te ne vai non spari a zero:progetto fantasioso. Pochi giorni dopo.Ancorche lo pensi te lo tieni. Motta ha sbagliato Motta ha pagato. I giocatori in almeno tre partite Empoli Atalanta Fiorentina sono stati vergognosi. Ver go gno si. E visto che fin qui per quelle tre partite ha pagato solo Motta, e le responsabilità fino ad oggi che si comincia a ragionare a capro espiatorio ormai sgozzato erano solo di Motta per tutto l' universo mondo, e nessuno di loro se l'è é prese, ora devono dimostrare, loro povere stelle innocenti incompresi e vessati, se no é troppo troppo comodo. Onori ed oneri. Quando dite che i giocatori sono tutto perché vanno in campo la ponete voi in questo modo. Chi non rende e soprattutto non dimostra carattere di ferro e palle da qui in poi per me non ha sconti, sarò feroce nel criticare e nel chiedere teste . Io che i giocatori li ho sempre sempre difesi. C é uno che ha detto "non giudicate perché col metro con cui giudicate sarete giudicati." 

Ce ne faremo e se ne faranno una ragione😁

Ti scrissi un paio di giorni fa, comprendo il pensiero ma non l’hai presa bene sta cosa eh😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Verba volant ha scritto:

Dopo 24h solo Mbangula ha salutato Motta sui social

si era fatto amare .....

19 ore fa, zacmayo ha scritto:

Io giocatori sono stati traditi per prima . Non ce la facevano piu. Poi che più di uno sarebbe da prendere a calci nel sedere d’accordissimo. Si iniziasse da quello che gli leccavano il deretano e non hanno avuto neppure il coraggio di salutarlo. Il coraggio glielo ha insegnato un ragazzino di colore alla sua prima stagione in serie A . Tutti gli altri ? 
Non dico Gatti, Vlahovic , Perin che penso avessero già fatto intendere cosa pensavano ma i Loca , i Koop, i Nico …. Quelli sono da prendere e mandarli via. Solo Koop forse salverei 

Locatelli sta già posizionandosi ad altezza chiappe di Tudor

Peggior capitano della storia bianconera....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti