Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuveeeeAle

Ufficiale: Thiago Motta non è più l'allenatore della Juventus, squadra affidata a Tudor

Post in rilievo

4 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Su Danilo non sono d' accordo. In primis se é capitano o meno non lo decide lui e nemmeno la squadra e nemmeno tu. E nemmeno Allegri da casa sua. Se lo vedono come un leader ed é un leader positivo per davvero, sposa il progetto da l'esempio, aiuta e motiva  anche se non gioca. E non avvelena i pozzi fomentando il flame dopo essere andato via lanciando il messaggio "progetto fantasioso" li conosco quelli che fanno così e non sono belle persone Invece il problema di Danilo con Motta era personale e  duplice, in primis non giocare,(ma hai un età e quando vai in campo fai male) e poi che Motta era la scelta di Giuntoli per sostituire  Allegri. Ed é lo stesso problema che avevano con Motta diversi qui. Che saltino per primi gli allenatori mi sta bene che comandino i giocatori anzi i loro procuratori anche no. Vanno in campo i giocatori? Ah si? Infatti abbiamo visto con l Empoli con il PSV con l Atalanta e con la Fiorentina, visto che loro vanno in campo e loro comandano di questa vergogna si assumano le responsabilità. Troppo facile portarsi come campioni pretendere di autodeterminarsi non accettare critiche e poi quando fai schifo é colpa del mister cattivo. Comunque ora l hanno fatto fuori il mister, adesso devono dimostrare hanno nove partite per dimostrare loro, non Motta, loro di che pasta sono fatti come giocatori ma in primis come uomini, perché fin qui come uomini questo gruppo squadra in toto é stato indecoroso a dir poco. Una manica di bimbiminkia terrorizzati e voltagabbana. Poi a fine campionato si tira una riga vediamo chi resta e chi va fuori dai * con Danilo e Fagioli. Di certo la qualsiasi succeda non hanno la scusa che é colpa di Tudor credo che siamo tutti d accordo. Forza dimostrino ora... Fin che c'è da lamentarsi distruggere puntare i piedi e fare capricci son tutti buoni. Gli uomini si prendono responsabilità. E fin qui questi non sono stati uomini Danilo compreso. 

Vabbè mi sembra di capire che su Danilo ti sia fatto un film basato sul nulla. Hai deciso che è brutto e cattivo ormai. 

Basta con questa ossessione per allegri per favore, non c'è più, adesso è sempre e ancora colpa sua perché i giocatori volevano lui e non motta? Facciamo i seri per favore. 

 

Che ora i giocatori debbano dimostrare che il problema era motta siamo d'accordo. Vedremo come reagiranno. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Abbi rispetto per chi porta il lutto al braccio....

No no voi non avete capito, nessun lutto, non c'è un mio post in cui tolgo alcuna responsabilità a Motta. Io non ho questo rapporto morboso con un allenatore come ce l'hanno certi allegriani , con l'uomo di livorno , tantomeno con Motta. Se sto ponendo la questione in questo modo è perchè se la stagione è andata al disastro le responsabilità erano suddivise e ognuno deve prendersi le proprie. Tanto più che apparentemente le cose sono andate così male perchè si è incrinato il rapporto fra coach e sqaudra. Solo che fino qui Motta aveva il popolo con i forconi e le fiaccole sotto casa, e tutti a girdare che Motta va fatto fuori , che è colpa di Motta etcetc...e Motta ha pagato E' il calcio pagano gli allenatori. Ma l'avere esonerato Motta e preso Tudor non ha ipso facto risolto il problema eh...è solo avere trovato un capro espiatorio, ma il problema rimane. Perchè il problema sono i risultati e le prestazioni non di certo i pruriti e le colichette dei viziatelli in sqaudra. Non è risolto ipso facto e se non si risolve, la colpa non potrà essere di certo di Tudor per la situazione che si è accollato.Tutto qui. Solo per equilibrare le cose. Perchè per essere stati così critici con Motta anche sul piano delle relazioni umane  devo dedurre che pensano di essere molto meglio loro e che appunto le responsabilità sono solo del mister, e se è così prevedo che ci aspettano altri disastri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su un gruppo squadra di 28 persone ricevere i ringraziamenti di Mbangula e di Bremer, che di fatto dal 2 ottobre si allena a parte, è la cartina di tornasole di quanti disastri abbia fatto l'ex allenatore. Esonero tardivo e fatto con colpevole ritardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Quindi Boniperti doveva dimettersi dopo Marchesi.

secondo me, dovresti studiare un po' meglio la storia della Juventus, dal momento che Boniperti era il Presidente e, visto che la tematica della quale si parlava era riferita a DG o DS,  era Pietro Giuliano :d rimasto in carica fino al 1990, ossia, quando si dimise Giampiero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Vabbè mi sembra di capire che su Danilo ti sia fatto un film basato sul nulla. Hai deciso che è brutto e cattivo ormai. 

Basta con questa ossessione per allegri per favore, non c'è più, adesso è sempre e ancora colpa sua perché i giocatori volevano lui e non motta? Facciamo i seri per favore. 

 

Che ora i giocatori debbano dimostrare che il problema era motta siamo d'accordo. Vedremo come reagiranno. 

Eh beh quando hai in testa la "setta degli allegriani" che, tramite social e giornalisti compiacenti rema contro il peggior allenatore della nostra storia (Motta)...è difficile cambiare idea.

Adesso il capopopolo è Danilo, rendiamoci conto .ghgh

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

secondo me, dovresti studiare un po' meglio la storia della Juventus, dal momento che Boniperti era il Presidente e, visto che la tematica della quale si parlava era riferita a DG o DS,  era Pietro Giuliano :d rimasto in carica fino al 1990, ossia, quando si dimise Marisa

E tu mi sa che non ti ricordi Boniperti, secondo te chi aveva l’ultima parola su ogni decisione? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

No no voi non avete capito, nessun lutto, non c'è un mio post in cui tolgo alcuna responsabilità a Motta. Io non ho questo rapporto morbiso con un allenatore com ce l'hanno certi allegriani , tantomeno con Motta. Se sto ponenedo la questione in questo modo è perchè se la stagione è andata al disastro le responsabilità erano suddivise e ognuno deve prendersi le proprie. Tanto più che apparentemente le cose sono andate così male perchè si è incrinato il rapporto fra coach e sqaudra. Solo che fino qui Motta aveva il popolo con i forconi e le fiaccole sotto casa, e tutti a girdare che Motta va fatto fuori , che è colpa di Motta etcetc...e Motta ha pagato. E' il calcio pagano gli allenatori. Ma l'avere esonerato Motta e preso Tudor non ha ipso facto risolto il problema eh...è solo avere trovato un capro espiatorio, ma il problema rimane. Perchè il problema sono i risultati e le prestazioni non di certo i pruriti e le colichette dei viziatelli in sqaudra. Non è risolto ipso facto e se non si risolve, la colpa non potrà essere di certo di Tudor per la situazione che si è accollato.Tutto qui. Solo per equilibrare le cose. Perchè per essere stati così critici con Motta devo dedurre che pensano di essere molto meglio loro e che appunto le responsabilità sono solo del mister, e se è così ci aspettano altri disastri.

ma sul fatto che la responsabilità sia anche dei giocatori è come scoprire l'acqua calda perdonami. Certo che la colpa non era solo di motta, come non era solo di allegri per il girone di ritorno dello scorso anno (ma in quel caso stranamente i giocatori erano assolti e anzi erano quasi "sottomessi" e maltrattati) o di pirlo eccetera eccetera. Che debbano essere soprattutto i giocatori adesso a tirarci fuori dalle sabbie mobili in cui siamo finiti è pacifico. Perchè è giustissimo dire che motta ha potuto fare tantissimi errori ma ci sta modo e modo di perdere e loro hanno perso senza mai combattere. Personalmente non li assolvo da niente, ho serissimi dubbi sul fatto che abbiano giocato contro. Nella nostra situazione arrivo a dire che, pur se gravissimo, magari fosse quello il problema. Da domenica vedremmo di nuovo una squadra che gioca a calcio seriamente. Purtroppo penso che invece il problema sia molto più profondo. E continuo a dire: senza il crollo dell'ultimo mese motta sarebbe ancora al suo posto. Si usciva dalla champions e ok. Ma se dopo quell'eliminazione hai addirittura una settimana intera per lavorare e si verificano le disfatte con empoli atalanta e fiorentina  significa che l'orientamento l'hai perso. E l'unica scossa possibile purtroppo nel calcio è solo il cambio di allenatore (benchè non sempre efficace, anzi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ce ne faremo e se ne faranno una ragione😁

 

Ti scrissi un paio di giorni fa, comprendo il pensiero ma non l’hai presa bene sta cosa eh😉

Sai cosa non ho preso bene? Te lo spiego. Su terzo gol di Fiorentina Juve vedo Thuram che letteralmente cammina tutta l'azione e letteralmente se ne frega. E questa cosa mi ha mandato in bestia.Questa cosa , specie da Thuram, per il quale stravedevo, mi ha letteralmente disgustato. L'atteggiamento di molti giocatori da quello che emerge è stato solo attenzione ognuno ai propri disagi ai propri  singoli capricci, e di fronte al disastro sui risultati tutte le colpe sono state riversate solo su Motta e chissenefrega  ( mica pagano loro...). E questo è il clima che si è creato. Ora l'allenatore ha pagato. L'allenatore brutto e cattivo non c'è più ma il problema non è risolto ancora e le responsabilità loro se le devono ancora prendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

l'Avvocato. Quello con la A maiuscola...

dopodichè, continua pure ad arrampicarti sugli specchi anzichè ammettere - tout court - che hai scritto una fesseria mischiando pere e mele, eh? 

si vabbè, l'avvocato pietro giuliano e Boniperti stava li a che fare? su

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Sai cosa non ho preso bene? Te lo spiego. Su terzo gol di Fiorentina Juve vedo Thuram che letteralmente cammina tutta l'azione e letteralmente se ne frega. E questa cosa mi ha mandato in bestia.Questa cosa , specie da Thuram, per il quale stravedevo, mi ha letteralmente disgustato. L'atteggiamento di molti giocatori da quello che emerge è stato solo attenzione ognuno ai propri disagi ai propri  singoli capricci, e di fronte al disastro sui risultati tutte le colpe sono state riversate solo su Motta e chissenefrega  ( mica pagano loro...). E questo è il clima che si è creato. Ora l'allenatore ha pagato. L'allenatore brutto e cattivo non c'è più ma il problema non è risolto ancora e le responsabilità loro se le devono ancora prendere.

Guarda cerco di essere estremamente sintetico:

 

- se come dici tu hanno remato contro il tecnico, evidentemente ha perso completamente lo spogliatoio di mano, problema enorme per un tecnico.

 

- anche fosse, non abbiamo scoperto l’acqua calda insomma, non è la prima volta che un gruppo non riconosce il tecnico come leader

 

- al tempo ovviamente saranno valutate anche le loro responsabilità, non puoi mica cacciare una rosa intera per via del tecnico! 
 

- stesso dicasi per Giuntoli, che evidentemente doveva intervenire prima sia che fosse stato esonero sia e forse ancora di più in un ruolo di mediazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

ma sul fatto che la responsabilità sia anche dei giocatori è come scoprire l'acqua calda perdonami. Certo che la colpa non era solo di motta, come non era solo di allegri per il girone di ritorno dello scorso anno (ma in quel caso stranamente i giocatori erano assolti e anzi erano quasi "sottomessi" e maltrattati) o di pirlo eccetera eccetera. Che debbano essere soprattutto i giocatori adesso a tirarci fuori dalle sabbie mobili in cui siamo finiti è pacifico. Perchè è giustissimo dire che motta ha potuto fare tantissimi errori ma ci sta modo e modo di perdere e loro hanno perso senza mai combattere. Personalmente non li assolvo da niente, ho serissimi dubbi sul fatto che abbiano giocato contro. Nella nostra situazione arrivo a dire che, pur se gravissimo, magari fosse quello il problema. Da domenica vedremmo di nuovo una squadra che gioca a calcio seriamente. Purtroppo penso che invece il problema sia molto più profondo. E continuo a dire: senza il crollo dell'ultimo mese motta sarebbe ancora al suo posto. Si usciva dalla champions e ok. Ma se dopo quell'eliminazione hai addirittura una settimana intera per lavorare e si verificano le disfatte con empoli atalanta e fiorentina  significa che l'orientamento l'hai perso. E l'unica scossa possibile purtroppo nel calcio è solo il cambio di allenatore (benchè non sempre efficace, anzi)

la sliding door è con l'Empoli secondo me. Motta dopo l'eliminazione bruciante con Il psv probabilmente non ha voluto calcare la mano coi giocatori , pensando che si rendessero conto, ma anche tutto sommato non volendo dare loro le colpe. Dopo quela partita dice che gli avversari hanno fatto di più ed hanno meritato ma non mette in croce i suoi sull' atteggiamento. Ma quelli invece vanno in campo contro l'Empoli senza voglia di riscatto con un atteggiamento di sufficienza vergognoso senza voglia.Da lì le dichiarazioni di Motta nella conferenza post partita, ovviamente per dare una scossa , in cui accusa se stesso di non avere tenuto la sqaudra sul pezzo , ma anche i giocatori di avere avuto un atteggiamento inaccettabile , la dove chiunque si sarebbe aspettato da un gruppo con un minimo di carattere una pronta e rabbiosa  voglia di riscatto.

La squadra questa critica non l'ha digerita e da lì la situazione è degenerata coi giocatori che saranno stati tutti concentrati solo su Motta e sul lamentarsi e mugugnare invece che sul riprendere la concentrazione in vista di Atalanta e Fiorentina (più grave ancora  tra l'altro vista  la possibilità due volte di rientrare addirittura per lo scudetto...) e infatti queste due prestazioni sono state indegne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

E questo è il clima che si è creato. Ora l'allenatore ha pagato. L'allenatore brutto e cattivo non c'è più ma il problema non è risolto ancora e le responsabilità loro se le devono ancora prendere.

sbaglierò ma, secondo me, l'esonero di Motta l'hai preso terribilmente male...:d

8 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

si vabbè, l'avvocato pietro giuliano e Boniperti stava li a che fare? su

al netto che si stava disquisendo di ruoli ufficiali (e non del sesso degli angeli), se non ricordo male, non era un avvocato ma dottore in scienze economiche...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

sbaglierò ma, secondo me, l'esonero di Motta l'hai preso terribilmente male...

al netto che si stava disquisendo di ruoli ufficiali (e non del sesso degli angeli), se non ricordo male, non era un avvocato ma dottore in scienze economiche...

me stai a "cojonà"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

me stai a "cojonà"?

in che senso? non ti seguo. Ho affermato che l'ultima parola era sempre dell'Avvocato e che Giuliano non era un avvocato. A cosa alludi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Guarda cerco di essere estremamente sintetico:

 

- se come dici tu hanno remato contro il tecnico, evidentemente ha perso completamente lo spogliatoio di mano, problema enorme per un tecnico.

 

- anche fosse, non abbiamo scoperto l’acqua calda insomma, non è la prima volta che un gruppo non riconosce il tecnico come leader

 

- al tempo ovviamente saranno valutate anche le loro responsabilità, non puoi mica cacciare una rosa intera per via del tecnico! 
 

- stesso dicasi per Giuntoli, che evidentemente doveva intervenire prima sia che fosse stato esonero sia e forse ancora di più in un ruolo di mediazione 

Mi pare che il problema di certi, è la paura che dopo avere sgozzato il capro espiatorio Thiago Motta ed averci sparso sale sopra, venga in qualche modo riabilitato dal fatto di dare anche ai  giocatori le loro giuste responsabilità. E così non è e non può essere. Se volete per forza continuare la narrazione che Motta ha perso il gruppo che ha fallito , etc etc mi sta bene. Se si vuole continuare invece la narrazione che poveri i giocatori innocenti vessati da Motta brutto e cattivo, no , e che il problema è stato solo Motta , no non mi sta bene perchè non è una lettura corretta a mio avviso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Mi pare che il problema di certi, è la paura che dopo avere sgozzato il capro espiatorio Thiago Motta ed averci sparso sale sopra, venga in qualche modo riabilitato dal fatto di dare anche ai  giocatori le loro giuste responsabilità.
 

ma chi? Non ho capito 

3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

 

E così non è e non può essere. Se volete per forza continuare la narrazione che Motta ha perso il gruppo che ha fallito , etc etc mi sta bene.
 

Però non è una narrazione, è lampante 

3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

 

Se si vuole continuare invece la narrazione che poveri i giocatori innocenti vessati da Motta brutto e cattivo no , e che il problema è stato solo Motta , no non mi sta bene perchè non è una lettura corretta a mio avviso.

Non è stato solo Motta, non è mai colpa di un singolo in una squadra. Ha una sua fetta di responsabilità per me importante, poi c’è Giuntoli e c’è la squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Mi pare che il problema di certi, è la paura che dopo avere sgozzato il capro espiatorio Thiago Motta ed averci sparso sale sopra, venga in qualche modo riabilitato dal fatto di dare anche ai  giocatori le loro giuste responsabilità. E così non è e non può essere. Se volete per forza continuare la narrazione che Motta ha perso il gruppo che ha fallito , etc etc mi sta bene. Se si vuole continuare invece la narrazione che poveri i giocatori innocenti vessati da Motta brutto e cattivo no , e che il problema è stato solo Motta , no non mi sta bene perchè non è una lettura corretta a mio avviso.

Secondo me sì. Ma non per motivi tattici. Se sei mai stato in uno spogliatoio sai che certe cose non si possono fare. La fascia tolta a Gatti è l'errore decisivo: volevi sostituire Danilo come leader dello spogliatoio perfetto...ma non puoi esautorare il prescelto subito dopo. Perdi qualsiasi credibilità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

sbaglierò ma, secondo me, l'esonero di Motta l'hai preso terribilmente male...:d

 

Infatti sbagli, ho preso molto male il fatto che è stato sfasciato tutto e mandata in vacca una stagione( nel momento in cui potevamo rientrare per lo scudetto  in quel preciso cruciale  momento ) per dei capricci. Ho preso molto male di avere un gruppo sqaudra di immaturi irresponsabili. Perchè con un atteggiamento diverso a quest ora potevamo essere terzi e in semifinale di Coppa Italia. Senza fare chissà che , bastava una atteggiamento professionalmente accettabile. Nel momento cclou delle stagione sti bimbiminkia si sono concentrati sulle loro beghe con Motta invece che sulle partite.La stagione fin lì non era andata ancora a meretrici quali che fossero i problemi pregressi.  Per me inaccettabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Mi pare che il problema di certi, è la paura che dopo avere sgozzato il capro espiatorio Thiago Motta ed averci sparso sale sopra, venga in qualche modo riabilitato dal fatto di dare anche ai  giocatori le loro giuste responsabilità. E così non è e non può essere. Se volete per forza continuare la narrazione che Motta ha perso il gruppo che ha fallito , etc etc mi sta bene. Se si vuole continuare invece la narrazione che poveri i giocatori innocenti vessati da Motta brutto e cattivo no , e che il problema è stato solo Motta , no non mi sta bene perchè non è una lettura corretta a mio avviso.

secondo me, il discorso è un PELINO più ampio e potrebbe estendersi (in modo semplice e sintetico, per una più facile comprensione) nel modo seguente.

Se tu sei una punta e viene impiegato spesso come terzino, come la prenderesti?

Se tu ti fai il mazzo in allenamento e poi vedi gente che sposta il nulla cosmico sempre titolare in campo. Come la prenderesti?

(le prime due che mi vengono in mente, ma ce ne sono tante altre)

 

esistono giocatori caratterialmente forti e rispettosi che accetterebbero - professionalmente - queste decisioni, come ne esistono altri che s'incazzano e, mentalmente, non potrebbero rendere al meglio.

 

Alla luce di quanto poco sopra ti ho esposto, se solamente 2 giocatori su 30, hanno salutato TM, non potrebbe venirti il sospetto che costui, all'interno dello spogliatoio abbia combinato danni inenarrabili, per appagare esclusivamente il suo ego?

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Mi pare che il problema di certi, è la paura che dopo avere sgozzato il capro espiatorio Thiago Motta ed averci sparso sale sopra, venga in qualche modo riabilitato dal fatto di dare anche ai  giocatori le loro giuste responsabilità. E così non è e non può essere. Se volete per forza continuare la narrazione che Motta ha perso il gruppo che ha fallito , etc etc mi sta bene. Se si vuole continuare invece la narrazione che poveri i giocatori innocenti vessati da Motta brutto e cattivo, no , e che il problema è stato solo Motta , no non mi sta bene perchè non è una lettura corretta a mio avviso.

è chiaro che, quando c'è un esonero, la responsabilità non sia solamente dell'allenatore, ma che ce ne siano anche e di importanti sia a livello societario che a livello di giocatori.

E oltretutto probabilmente Motta non sarebbe nemmeno stato esonerato se non avesse completamente perso il feeling con la stragrande maggioranza dei giocatori. Ma se perdi il feeling con uno o due la colpa può essere dei giocatori, se lo perdi con quasi tutti avresti dovuto fare un serio esame di coscienza e capire come mai ti hanno voltato tutti le spalle, io non ho mai visto una situazione in cui rompi con 20 persone su 30 ed è colpa di quei 20, credo proprio che sia stato lui a non aver avuto il giusto atteggiamento che ha portato a queste conseguenze. 

Quanto a riabilitare Motta anche no e nemmeno fra anni. Io personalmente non riabiliterò Motta dopo aver ascoltato le seguenti frasi:

"La vittoria non è un'ossessione"

"Sono anni che la Juve perde a Napoli"

"Se avessi dei figli, vorrei che avessero un allenatore come me"

"Faccio giocare Koopmeiners perché sono competente"

"Finalmente ci siamo tolti di dosso il peso dello scudetto"

"Sono io la soluzione ai problemi della squadra"

 

Queste frasi ripetute in occasioni diverse dimostrano che Motta non avesse capito cosa fosse la Juventus e che anteponeva il suo ego, la sua arroganza e presunzione alla gloriosa società che aveva il privilegio di allenare, quindi per me Motta non sarà mai riabilitato, anzi va proprio dimenticato come una delle peggiori sciagure che ci sia mai capitata.

Quanto ai giocatori, è sacrosanto che abbiano delle colpe e magari nemmeno poche ma da qui ad accusarli come dei principali responsabili nel tentativo di riabilitare l'ex anche no.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Txarren ha scritto:

Secondo me sì. Ma non per motivi tattici. Se sei mai stato in uno spogliatoio sai che certe cose non si possono fare. La fascia tolta a Gatti è l'errore decisivo: volevi sostituire Danilo come leader dello spogliatoio perfetto...ma non puoi esautorare il prescelto subito dopo. Perdi qualsiasi credibilità 

Io per lavoro gestisco anche dinamiche nei gruppi di persone , è il mio pane quotidiano. Tra l'altro so cosa è uno spogliatoio e credimi ci son cose più complicate di uno spogliatoio.  Noi non sappiamo cosa sia successo con Gatti e perchè Motta ha fatto così, di certo ci sarà stata una logica che magari il gruppo non avrà colto o accettato.  Ma mi pare che da quella volta erano passati mesi. Un mese fa ci ritrovavamo fuori dalla Champions, e vabbè anche accettabile. Però avevi davanti la possibilità di andare in semifinale di CI contro un Empoli allo sbando,e quindi di vincerla  e ti ritrovi col campionato quasi riaperto addirittura per lo scudetto!! E' stato il momento in cui la tempra del gruppo giocatori e dei singoli si doveva vedere, perchè i campioni hanno fame di vittorie, quando annusano la preda partono si esaltano si concentrano. Dovevano sentire e capire il momento la responsabilità alimentare l'ambizione. Ed è il momento invece in cui hanno completamente sbragato e mollato mettendo in campo un atteggiamento vergognoso che dimostra che nel momento cruciale della stagione erano concentrati solo a sparlare di Motta a lamentarsi a mugugnare a frignare e non di certo a fare il bene della Juventus che tra l'altro sarebbe stato anche il loro. E mi dispiace dirlo in ciò si sono dimostrati estremamente immaturi. Non hanno capito quale era la cosa più importante , quale era il bene comune. Nel momento cruciale si sono deresponsabilizzati completamente. Tutti. Motta ha pagato , giusto , stava a lui gestire questa dinamica di spogliatoio ( peraltro piuttosto complessa) . Ed ha fallito non ha capito , è andato tutto storto , hanno finito per rinnegarlo. Ma i giocatori sono ancora li sempre quelli e probabilmente tantopiù  convinti che avevano tutte le ragioni , che le responsabilità erano del mister , e non loro etc.etc...solo che il campo prima o poi ti presenterà di nuovo le stesse difficoltà e avrai un mister nuovo e se tu non hai cambiato atteggiamento e ciò presuppone autocritica ,che nessunodi loro  sta attuando,  il campo ti schiaccerà di nuovo. Se quello che ho percepito è veroTudor si è preso una bella gatta da pelare, perchè questi qui senso di responsabilità spirito di squadra , voglia e carattere non ne hanno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

secondo me, il discorso è un PELINO più ampio e potrebbe estendersi (in modo semplice e sintetico, per una più facile comprensione) nel modo seguente.

Se tu sei una punta e viene impiegato spesso come terzino, come la prenderesti?

Se tu ti fai il mazzo in allenamento e poi vedi gente che sposta il nulla cosmico sempre titolare in campo. Come la prenderesti?

(le prime due che mi vengono in mente, ma ce ne sono tante altre)

 

esistono giocatori caratterialmente forti e rispettosi che accetterebbero - professionalmente - queste decisioni, come ne esistono altri che s'incazzano e, mentalmente, non potrebbero rendere al meglio.

 

Alla luce di quanto poco sopra ti ho esposto, se solamente 2 giocatori su 30, hanno salutato TM, non potrebbe venirti il sospetto che costui, all'interno dello spogliatoio abbia combinato danni inenarrabili, per appagare esclusivamente il suo ego?

 

Detto questo, se le avesse vinte tutte non sarebbe stato esonerato. Ci sono allenatori che sono odiati dai giocatori ma vincono eccome. Lo stesso Lippi non è che fosse tenerissimo all'interno dello spogliatoio, Allegri ha litigato con molti giocatori, ma ha portato risultati, Capello non era certo amato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

è chiaro che, quando c'è un esonero, la responsabilità non sia solamente dell'allenatore, ma che ce ne siano anche e di importanti sia a livello societario che a livello di giocatori.

E oltretutto probabilmente Motta non sarebbe nemmeno stato esonerato se non avesse completamente perso il feeling con la stragrande maggioranza dei giocatori. Ma se perdi il feeling con uno o due la colpa può essere dei giocatori, se lo perdi con quasi tutti avresti dovuto fare un serio esame di coscienza e capire come mai ti hanno voltato tutti le spalle, io non ho mai visto una situazione in cui rompi con 20 persone su 30 ed è colpa di quei 20, credo proprio che sia stato lui a non aver avuto il giusto atteggiamento che ha portato a queste conseguenze. 

Quanto a riabilitare Motta anche no e nemmeno fra anni. Io personalmente non riabiliterò Motta dopo aver ascoltato le seguenti frasi:

"La vittoria non è un'ossessione"

"Sono anni che la Juve perde a Napoli"

"Se avessi dei figli, vorrei che avessero un allenatore come me"

"Faccio giocare Koopmeiners perché sono competente"

"Finalmente ci siamo tolti di dosso il peso dello scudetto"

"Sono io la soluzione ai problemi della squadra"

 

Queste frasi ripetute in occasioni diverse dimostrano che Motta non avesse capito cosa fosse la Juventus e che anteponeva il suo ego, la sua arroganza e presunzione alla gloriosa società che aveva il privilegio di allenare, quindi per me Motta non sarà mai riabilitato, anzi va proprio dimenticato come una delle peggiori sciagure che ci sia mai capitata.

Quanto ai giocatori, è sacrosanto che abbiano delle colpe e magari nemmeno poche ma da qui ad accusarli come dei principali responsabili nel tentativo di riabilitare l'ex anche no.

 

Nessun tenttivo di riabilitare. Il mio focus è su come andranno le cose da qui in avanti. E si parte da una situazione creata da Motta ma anche dagli stessi giocatori. Da risultati ottenuti da Motta ma anche dagli stessi giocatori. Non parti da una situazione neutra. Da zero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.