Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuveeeeAle

Ufficiale: Thiago Motta non è più l'allenatore della Juventus, squadra affidata a Tudor

Post in rilievo

20 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Come ben sai, da sempre, rispetto il tuo pensiero e spessissimo ci troviamo d'accordo, ma stavolta no. Mi dispiace.

Tralasciando parecchie operazioni di mercato con poco senso (l'elenco è lungo) poste in essere da 2 stagioni a questa parte, un Dirigente che floppa un allenatore con disastri che sono sotto gli occhi di tutti, dovrebbe avere quantomeno la dignità di presentare le proprie dimissioni. Che poi, visti coloro che albergano nella stanza dei bottoni, vengano o meno accolte è un altro discorso. E questo al netto che, un DS che si è sempre nascosto dietro a un dito nei momenti di difficoltà (mandando SEMPRE allo sbaraglio esclusivamente l'allenatore) e che non eccelle, sicuramente, per proprietà di linguaggio, stile e furbizia (ogni riferimento a Marotta - che tu hai tirato in ballo -  non è casuale), NON lo ritengo proprio il massimo per una squadra come la nostra.

Perdonami se ho pensato un po' troppo a voce alta ma, almeno per quanto riguarda la mia Juventus, do e darò SEMPRE a Cesare quel che è di Cesare.

Sia nel bene che nel male, giusto o sbagliato che sia e, come sempre, senza troppi peli sulla lingua... .ok 

personalmente, 3 lupi (non solo di mare ma, proprio da steppe russe!), li vedo in Sartori/D'amico/Carnevali. Non so cosa ne pensi tu ma, con uno di questi tre, almeno io ritengo che, l'upgrade, sarebbe notevole.

Pazienza, può capitare di trovarsi in disaccordo, al netto che tutti noi "per la nostra Juventus diamo a Cesare quel che è di Cesare".

Ritengo che però Giuntoli vada giudicato soprattutto su un anno, non su due. Il primo anno arrivò in corsa e d'estate si adattò a quanto già deciso da altri. Nel mercato invernale fece due cosucce riempitive ben sapendo che l'allenatore non sarebbe più stato Allegri. E al netto di errori che io stesso gli imputo, come quello di apparire poco quando doveva (ma proprio per questo io lamento l'assenza di un vero DG, anche Paratici quando volle fare "tutto" andò un po' nel pallone), o di altri errori in via generale in sede di calciomercato, oggi non siamo ancora settimi come il primo anno di Marotta, che fallì a sua volta le scelte sul mercato e la scelta dell'allenatore (e avrebbe fallito anche quello dell'anno successivo se non si fosse imposto AA con Conte, visto che Beppe voleva Mazzarri, e per il post Conte Sinisa). Quindi non riesco a seguirti sul discorso che un dirigente che abbia cannato un allenatore debba rassegnare le dimissioni, altrimenti assisteremmo ad un'ecatombe annuale di dirigenti, e da che mondo è mondo non avviene questo. Non è neppure una mia opinione se vuoi, infatti in questo caso non è neppure un trovarsi in disaccordo con me, ma con la storia stessa del calcio. 

In merito ai dirigenti da te citati sicuramente preferisco Sartori, ma da sempre ha respinto i grandi club, non si sa perchè, magari per lavorare meglio in provincia. Chissà, prima o poi si deciderà. E inoltre avrebbe comunque bisogno di una figura accanto anche lui, visto che non appare mai.

Carnevali non potrebbe sostituire Giuntoli, casomai potrebbe aggiungersi, visto che non ha mansioni da vero DS (per sua stessa ammissione). Mi sta un po' antipatico, ma nelle relazioni è bravo e furbo. Ma ripeto, come DG. 

D'amico vedremo, è giovane, interessante, ma non certo un "lupo di mare", e ha sempre il lodo Gasp sulle spalle che rende fenomeni tutti.

Quindi torniamo a prima, al momento il migliore sarebbe Sartori, ma andrebbe convinto. Per il resto vedo poca roba all' orizzonte. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Pazienza, può capitare di trovarsi in disaccordo,

certo, sai che noia se la pensassimo tutti allo stesso modo. Per una volta, strano ma vero, abbiamo una divergenza sulla tematica de quo.

3 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Carnevali non potrebbe sostituire Giuntoli, casomai potrebbe aggiungersi, visto che non ha mansioni da vero DS (per sua stessa ammissione). Mi sta un po' antipatico, ma nelle relazioni è bravo e furbo. Ma ripeto, come DG. 

non ce lo vedo Giuntoli sotto la cappella di Carnevali dopo che ha svolto l'incarico di plenipotenziario per 2 anni. Sarebbe per lui una bocciatura che difficilmente accetterebbe.

Ecco perchè ritengo maggiormente saggia la soluzione della tabula rasa , con un DG e un DS nuovi di pacca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Un sacco di cose positive da portarsi dietro da questa settimana". Questo il testo di un post fatto da Koopmeiners, a dimostrazione del fatto che anche il maggior pupillo dell'ex allenatore non lo sopportasse più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Il primo anno arrivò in corsa e d'estate si adattò a quanto già deciso da altri. Nel mercato invernale fece due cosucce riempitive ben sapendo che l'allenatore non sarebbe più stato Allegri.

Questa cosa però non l'ho capita...
Presero Giuntoli proprio perché era un dirigente molto decisionista, così come Allegri è noto per essere un allenatore assai aziendalista, cioè uno che non ti mette pressioni o paletti "alla Conte" (se non mi prendete Tizio me ne vado).
Non ce lo vedo proprio un Giuntoli che si adatta a quanto già deciso da altri...chi sarebbero questi "altri"? Se ti riferisci ad Allegri, al massimo può aver deciso di fare a meno di Bonucci, cosa in effetti avvenuta. Non penso che Allegri possa aver deciso di avere un solo giocatore come rinforzo, per di più Timothy Weah.
Se vogliamo trovare una scusante per il Giuntoli del primo anno, possiamo citare il settlement agreement e il fatto di non poter disputare le Coppe, il che indusse a un mercato in entrata mai così povero nella nostra storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

L atteggiamento lo devono avere loro, dopo che ti ha buttato fuori il psv contro le riserve dell Empoli puoi riscattarti invce vai in campo come se non te ne fregsse niente, contro l'atalanta puoi andare terzo a -6 cosa c'è da caricare?  Non è che qui sia mancata la motivazione è mancato il minimo atteggiamento professionale.

Ni, potrei citarti mille casi in cui, invece, serve proprio un elemento esterno per fornire una leva.

Lungi da me criticare, ma per tua stessa ammissione lavori nel campo e non conosci una delle dinamiche base rappresentata dal punto di riferimento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Ni, potrei citarti mille casi in cui, invece, serve proprio un elemento esterno per fornire una leva.

Lungi da me criticare, ma per tua stessa ammissione lavori nel campo e non conosci una delle dinamiche base rappresentata dal punto di riferimento?

In parte non é questo il caso la sproporzione fra rilevanza delle  partite in questione anche in relazione al momento(Empoli Atalanta Fiorentina) e l'atteggiamento di giocatori professionisti  totalmente di sufficienza e approssimazione messo in campo  é tale che sinceramente non é giustificabile. Qualunque allenatore non può darti la motivazione di base a competere quella ce la devi avere a prescindere visto che sei un atleta agonista e non amatoriale e professionista. Può caricare l ambiente tenerlo sul pezzo, pompare la motivazione e in questo Motta dopo l Empoli si é messo fra i responsabili anche se  ha pesantemente strigliata la squadra dando uno shock e mettendoli sull avviso che così andavano a schiantarsi.. Squadra che evidentemente non ha accettato anzi si è pure offesa.. Il fatto é che questi signori erano troppo concentrati e presi dal lamentarsi dal piangersi addosso e dal mugugnare contro il mister da prendere con la dovuta serietà ed applicazione IL momento più importante della stagione. Ed infatti hanno conquistato l obiettivo su cui erano focalizzati:far saltare il mister. Gli altri li hanno mandati miseramente in vacca come effetto collaterale e congiunturale. Probabilmente nemmeno se ne rendono pienamente conto cosí come non si rendevano conto in quella situazione che andare in semifinale di Ci e terzi a - 6 a 10 giornate dalla fine svoltava totalmente la stagione e faceva tutta la differenza del mondo. Per loro la stagione era già fallita e il mister l' orco da uccidere questo il focus questo il mood. In questo senso diciamo che certi social non hanno certo buttato acqua sul fuoco anzi hanno pompato su questa deriva da tempo. Sono stati loro la leva esterna se vogliamo, certe cose scritte e riscritte qui e su x, certi imput da giornali furbi come volpi che di certo non amano la Juve. Pareva che far saltare Motta e la rabbia verso Motta e la sfiducia fosse molto più importante che coalizzarsi per centrare gli obiettivi sportivi . In fin dei conti inconsciamente i ragazzi hanno fatto ciò che percepivano che il popolo juventino e non chiedeva ... 

Colpa di Motta? Si anche e soprattutto e gli allenatori pagano. Ma il gruppo squadra ha tradito maglia e obiettivi e serietà professionale con un atteggiamento totalmente suicida e inspiegabile in rapporto all importanza del momento e degli obiettivi sbagliando completamente il focus. Immaturi tutti tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

certo, sai che noia se la pensassimo tutti allo stesso modo. Per una volta, strano ma vero, abbiamo una divergenza sulla tematica de quo.

non ce lo vedo Giuntoli sotto la cappella di Carnevali dopo che ha svolto l'incarico di plenipotenziario per 2 anni. Sarebbe per lui una bocciatura che difficilmente accetterebbe.

Ecco perchè ritengo maggiormente saggia la soluzione della tabula rasa , con un DG e un DS nuovi di pacca...

A Napoli stava sotto uno che vale per cinque in quanto a padre padrone e rompiballe. È passato da un estremo all'altro, dato che qui non ha trovato praticamente nessuno. Già ci fosse stato AA come Presidente (per quanto totalmente diverso da DeLa) sarebbe stato leggermente diverso. Ma credo che pur di restare alla Juve accetterebbe eccome l'affiancamento di un DG o di una figura simile, anche perchè la Juve è di fatto sotto amministrazione provvisoria, quindi sarebbe un completamento dei quadri. Inoltre da un punto di vista dei tagli è riuscito a portare a compimento quanto richiesto, dato che il monte ingaggi è diminuito di un terzo, quindi non sarebbe neppure chissà quale bocciatura, visto che il ruolo di DS resterebbe a lui. 

Poi oh, se non vuole rimanere, o se vuole fare ancora da solo, si assume tutte le conseguenze del caso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, zebra67 ha scritto:

Questa cosa però non l'ho capita...
Presero Giuntoli proprio perché era un dirigente molto decisionista, così come Allegri è noto per essere un allenatore assai aziendalista, cioè uno che non ti mette pressioni o paletti "alla Conte" (se non mi prendete Tizio me ne vado).
Non ce lo vedo proprio un Giuntoli che si adatta a quanto già deciso da altri...chi sarebbero questi "altri"? Se ti riferisci ad Allegri, al massimo può aver deciso di fare a meno di Bonucci, cosa in effetti avvenuta. Non penso che Allegri possa aver deciso di avere un solo giocatore come rinforzo, per di più Timothy Weah.
Se vogliamo trovare una scusante per il Giuntoli del primo anno, possiamo citare il settlement agreement e il fatto di non poter disputare le Coppe, il che indusse a un mercato in entrata mai così povero nella nostra storia.

Certo, proprio a quello mi riferivo (e ad altro di meno rilevante). Quando arrivò erano già state prese le decisioni su Bonucci e McKennie per esempio (successivamente richiamato e portato in USA). La situazione economica impose un mercato nullo, e Weah lo prese nei fatti Manna. In pratica, quell'estate, che ci fosse stato o meno Giuntoli sarebbe cambiato zero. Ecco cosa intendevo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti