Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuveeeeAle

Ufficiale: Thiago Motta non è più l'allenatore della Juventus, squadra affidata a Tudor

Post in rilievo

...di juve nn c'è più niente..l errore è stato prenderli in estate..x lo spogliatoio juve ci viole un carisma che solo in due o tre al mondo possono sostenere...ma tanto nella testa della proprietà questo concetto nn entra..bene tudor?..x raccogliere i cocci boh nn saprei...ma a luglio si deve cambiare registro se no ogni anno è questa...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, O' Rei David ha scritto:

Andava fatto prima. Ormai è tardi. Incrociamo le dita 

Con il senno di poi si. Non dimentichiamoci che fino a due settimane fa' era reduce da 5 vittorie consecutive in campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che con questa si volti una delle pagine peggiori della nostra storia.

Motta ha fatto anche peggio di Del Neri e di Ferrara, che avevano i loro limiti ma almeno non si sentivano i fenomeni scesi in terra a insegnarci il calcio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

Comunque poi, passato il lutto, calmate le acque, qualcuno dei Mottiani, già Adanisti della prima ora, già Cassanisti convinti, già Trevigianisti di stocazxo, dovrebbe iniziare a chiedere scusa a molti qui dentro.

Non tanto per gli altri tifosi, quelli “normali” dico.

Neanche per aver creduto nel progetto Motta, per carità, questo è comprensibilissimo ed è giustissimo averlo fatto;

quanto piuttosto per quel senso di onestà intellettuale che non dovrebbe mai venir meno.

Io stesso, che non ho mai amato il mago di Milano, tifando prima di tutto la Juve, sarei stato ben felice di essere smentito dai fatti e di vedere vincere le partite o quantomeno iniziare ad essere una squadra, nel vero senso del termine, incominciare a vedere un progetto, una fisionomia di gioco.

Ma quelli che all'annuncio di Motta allenatore, si genuflettevano al nuovo guru, al nuovo “messia” mandato dal Signore per insegnare calcio alla Juve, osannandolo come salvatore della patria bianconera, come unico e solo allenatore capace di portare il bel gioco a Torino, beh un minimo di “vergogna sportiva” dovrebbero pur provarla.

Paragonare Motta ad Allegri, era quantomeno prematuro.

Definire Allegri il peggior allenatore che abbiamo mai avuto, questo non è prematuro, è una minkiata colossale e questi “pseudo” tifosi, che definire scappati di casa o bimbiminkia è un eufemismo, almeno dovrebbero trovare il coraggio (sportivo s'intende, siamo pur sempre in forum di calcio), di cospargersi il capo di cenere e chiedere scusa a tutti.

Siamo tutti d'accordo che l'avventura di Allegri alla Juve era finita e che dovevamo cambiare;

e andava bene anche cambiare linea e filosofia con un tecnico giovane e da idee rivoluzionarie.

Quello che non andava bene è averlo silurato quando ancora era il nostro tecnico;

quello che non andava bene era non fargli il mercato e poi farglielo addirittura contro ma questa colpa va tutta alo chief Giuntoli.

Quello che non andava e non va bene a livello di tifoseria è sputare su un nostro ex allenatore che è sempre stato juventino, che ha sempre difeso la Juve anche nel periodo più basso, quando ci hanno penalizzato e ci hanno azzerato la società, mantenendo la barra a dritta, mantenendo il timone della nave che sarebbe potuta andare a sbattere, unico parafulmine di tutto e tutti.

Questa stronxata del bel gioco ha preso piede nelle televisioni e nei giornali ed è diventata una moda; oramai, anche i bimbi non parlavano altro che della Juve che giocava male e del fatto che l'unico problema era Allegri.

Mandato via lui, sarebbe tornato il sole a Torino, si sarebbe visto il bel gioco, il bel calcio e avremmo iniziato a vincere tutto dall'oggi al domani.

Quanta ingenuità, quanta presunzione, quanto pressappochismo.

Ora, purtroppo, abbiamo visto la differenza tra un allenatore di calcio vero e uno alle prime armi, inesperto, con molte idee ma confuse, con molta supponenza e molta presunzione.

Motta diventerà bravissimo, per carità, nessuno qui dice il contrario ma per farlo, se veramente vuole diventare un bravo allenatore, dovrà mangiarne di pane e pallone, dovrà rivedere le sue teorie, il suo credo integralista e talebanista, dovrà imparare a gestire il gruppo e parlare con i giocatori perchè ad oggi questo pare essere il suo più grave limite.

Anche Ancelotti da noi non ha fatto bene, ha perso uno scudetto già vinto facendo due secondi posti e a quel tempo, alla Juve arrivare secondi significava fallire, soprattutto con quella rosa;

ma Carletto non ha mai rotto lo spogliatoio, a lui nessuno ha mai imputato le colpe che ha Thiago.

Nessuno degli ex allenatori ha mai parlato male di Ancelotti, come del resto non ha mai parlato male di Conte o Allegri; perchè questi sono tecnici veri, uomini capaci di gestire un gruppo di campioni, di giocatori di personalità, di primedonne con cui era tosta relazionarsi e confrontarsi. Figuratevi se si fossero trovati a gestire un gruppetto di scappati di casa come quelli che abbiamo ora in rosa.

Ora tocca a Igor Tudor, un nostro ex calciatore, di carattere e spero di qualche buona idea.

Ma quello che conta adesso non è il bel gioco, fatela finita con queste stronxate.

Quello che è importante adesso è rasserenare il gruppo, tornare a giocare tranquilli per raggiungere il 4° posto e la qualificazione in champions, tutto il resto verrà dopo.

Forza Igor! Forza Juve!!

Intervento eccezionale. Io ad es. non avrei MAI richiamato Allegri. mai. La sua storia con noi era finita nel 2019 ed è stata una scelta non molto sensata...

Rimane il fatto che Allegri (DEL PRIMO CICLO) e stato uno degli allenatori più vincenti della nostra storia (CINQUE SCUDETTI CONSECUTIVI) 

con buona pace dei fan di adani trevisani e dei vari teorici, per le teorie dei quali ci ritroviamo in questo mare di merd*

Come se fosse ieri ricordo che alcuni della nostra "tifoseria" non erano nemmeno contenti di vincere gli scudetti, perché non si "giocava bene"

Ma forse ci siamo meritati tutto questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Il peggiore per me fu Ferrara.

Ferrara è durato poco.

Poi mica gli è stato fatto un mercato da 200ml.

Tu considera al netto di tutto il flop di questo Allenatore,  dalle aspettative che ha generato, il benvenuto che ha ricevuto, il mercato, è stato assecondato in tutto.

Si è dimostrato un integralista, un incapace, anche un pazzo dai...inviso a tutti.

Dichiarazioni allucinanti anche dopo non aver centrato gli obiettivi prefissati.

Tu fai un reload e fidati che peggio di sto infiltrato nessuno si è mai seduto sulla nostra panca.

Altro che il buon ciruzzo.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moeller73 ha scritto:

In questo momento c'era poca scelta. 

Avrei preferito Mancini... anche se dopo aver letto oggi che era quello preferito da Giuntoli, sono quasi sollevato che sia andata così sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante capire chi ha voluto quei * che maggiormente hanno deluso. 

Koopcoso e Nico in primis, poi quello pagato 50 milioni di calci in *. 

Quindi le colpe non sono solo del prescritto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Con il senno di poi si. Non dimentichiamoci che fino a due settimane fa' era reduce da 5 vittorie consecutive in campionato.

Infatti sembrava che potesse portare la nave in porto. Poi due imbarcate subite come se nulla fosse, visto che il jolly "mi vergogno" lo aveva già giocato per l'Empoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Sei ironico spero…Uno che guadagna 25 milioni all’anno sarebbe proprio l’ideale 

Ovvio. Ogni tanto voglio sdrammatizzare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jumpin' Jehoshaphat ha scritto:

Ma è vero il rinnovo automatico di un anno in caso di qualificazione champions?

Non credo. Altrimenti prendevano Mancini.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Come se fosse ieri ricordo che alcuni della nostra "tifoseria" non erano nemmeno contenti di vincere gli scudetti, perché non si "giocava bene"

Ma forse ci siamo meritati tutto questo

Secondo me in quel periodo eravamo tutti ossessionati dalla champions, e non solo noi tifosi. Forse questa ossessione è stata una della cause del disastro degli ultimi anni. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Avrei preferito Mancini... anche se dopo aver letto oggi che era quello preferito da Giuntoli, sono quasi sollevato che sia andata così sefz 

Anche io onestamente, ma si doveva provare qualcosa. A Tudor sul lungo periodo non credo per niente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Scially ha scritto:

ciao Filosofo.

Benvenuto Igor, juventino vero..solo in pochi ricordiamo che si è pagato la penale per fare il secondo di Pirlo..

Questo va ribadito e sottolineato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moeller73 ha scritto:

Ovvio. Ogni tanto voglio sdrammatizzare. 

Ok , hai fatto bene a chiarirlo perché mi sa che qualcuno ci credeva veramente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la rosa è molto valida. Abbiamo ottimi elementi, anche tecnici. Si tratta di farli rendere al meglio, cosa che con Motta non era più possibile.

Se Igor ricompatta lo spogliatoio, con una gara alla settimana, possiamo regalarci un bel finale di stagione.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ale091011 ha scritto:

Secondo me in quel periodo eravamo tutti ossessionati dalla champions, e non solo noi tifosi. Forse questa ossessione è stata una della cause del disastro degli ultimi anni. 

Sarebbe ciò a cui dovrebbe ambire un club come il nostro. Mi sto rendendo conto che ormai appartengo ad una fascia d'età che ha visto una Juve molto diversa da quella dei giovani di oggi. I giovani tifosi non sono abituati ad una Juve di alto livello anche se hanno visto Ronaldo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale091011 ha scritto:

Probabilmente è così, ad oggi comunque sono 5 anni che in Italia il primo posto non lo vediamo nemmeno col binocolo. Forse vincere 9 scudetti consecutivi ci ha fatto perdere il senso della realtà, ma stiamo capendo oggi l'importanza e il.valore di quel ciclo senza precedenti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jan ullrich ha scritto:

questo è peggio.

Dal punto di vista umano il peggiore per distacco.

Dal punto di vista umano, ma non credo farà la fine di Ferrara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Attenzione a come si comporterà giuntoli con lui. 

Se è vero che voleva mancini e la scelta è arrivata da un'altra fronda societaria, nulla di più facile che si comporti con tudor come con allegri. 

Stiamo a vedere. 

Se riuscisse a far incazzare pure Tudor in soli 3 mesi sarebbe qualcosa di incredibile (in negativo), forse avremmo quasi la certezza che salterebbe pure lui a fine stagione. 

Comunque è da studiare il fatto che Giuntoli in 2 anni sia arrivato alle mani metaforicamente (?) con entrambi gli allenatori, di cui l'ultimo scelto da lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti