Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuveeeeAle

Ufficiale: Thiago Motta non è più l'allenatore della Juventus, squadra affidata a Tudor

Post in rilievo

5 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Mamma mia che gran centravanti che abbiamo buttato via. Giovane, italiano, cresciuto nelle giovanili. La mancanza di competenza sui calciatori è un elemento letale

In estate scrivevo che Moise sarebbe arrivato facile a 15 gol stagionali e mi ridevano dietro ... è già a 20 .doh

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Daigo76 ha scritto:

Sì, sono anch'io del 76. Maifredi fece un ottimo girone d'andata, chiudendo al secondo posto (poi qualcosa si guastò, e il girone di ritorno fu un disastro) e portò la squadra in semifinale di Coppa Coppe, dove fummo eliminati per un soffio da un fortissimo Barcellona. Insomma, si vedeva che c'era un'idea di gioco, e che la squadra veniva messa in campo con raziocinio. Con Motta non s'è mai visto niente di tutto ciò (io l'ho detto più volte, non mi convinceva fin dall'inizio, e mai l'avrei portato sulla nostra panchina)

Juve Barcellona è stata la mia prima vera delusione calcistica, ero distrutto, non la dimenticherò mai.

Per quanto riguarda la squadra, era sicuramente forte ma bisogna contestualizzarla, in quegli anni nel campionato italiano giocavano i migliori al mondo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Leppe ha scritto:

Secondo me le chiappe gli e le può salvare solo Tudor, o meglio Koop, Luiz e Gonzalez se da qua alla fine stagione dovessero dimostrare di valere almeno una parte di quello che sono costati ... 

... e se penso a Kean e Fagioli mi sento male.

Senza contare Hujsen.

Calcolando che a distanza di qualche mese ci ritroviamo con Kelly.

Che è costato un fottio per quel che vale, e te lo dice uno che lo ha visto giocare a Bristol, svariate volte.

Nulla ha senso, nulla di quello che è stato fatto.

Incompetenza o malafede.

Spero nella prima.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace ma era inevitabile ed era ormai l’unica maniera per avere qualche speranza di giocarsi il 4o posto.

Motta se l’è giocata molto male. Ha provato a riproporre la stessa metodologia di lavoro di una piazza minore, la fascia da capitano itinerante, nessun giocatore importante ma tutti sostituibili spesso proprio quando stanno giocando bene, nessun leader etc.

Non ha mai aperto gli occhi, ma ha solo combattuto la sua battaglia interna, troppo cerebrale, troppo cervellotico.

In astratto poteva funzionare solo se questa carcassa di società avesse avuto uno straccio di dirigente carismatico in grado di accompagnare un allenatore comunque giovane, anziché portarlo a schiantarsi contro un muro a 300 orari.

Da troppi anni provo fastidio e disgusto verso la squadra che tifo, provo ribrezzo verso molti dei personaggi che la popolano, in campo e fuori.

Auguri ad Igor che merita tutto il supporto per una sfida non banale, ma è un navigare a vista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Infatti, chi capiva di calcio sapeva che era sul punto di esplodere se avesse giocato con continuità. Questo da noi segnava già a 17 anni quando entrava. Ma di calciatori bisogna capirne, non fermarsi ai numeri e  alle apparenze di un anno, come nel caso del brocchissimo Koopmeiners

Allora qui dentro nessuno capisce di calcio, visto lo scorso anno il povero Kean era deriso e perkulato da tutti in questo forum.

Così, giusto per ricordare l'aria che tirava qui riguardo a Kean.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scorso maggio dopo la finale di CI molti invocavano il licenziamento per giusta causa dell’allenatore di quel tempo , reo di avere fatto una piazzata in mondovisione (secondo me non del tutto ingiustificata). Oggi dopo pareggi interni con Parma neopromosso , Venezia neopromosso (raggiunto al 90’), Cagliari, Bologna (raggiunto nuovamente al 90’), Roma e Napoli senza fare un tiro in porta, Empoli in CI con relativa eliminazione, dopo l’eliminazione in semifinale di Supercoppa da una squadra con un allenatore che non sapeva neanche i nomi dei suoi giocatori in quanto appena arrivato, un brillante ventesimo posto nella classifica unica di Champions’ e successiva eliminazione al playoff , una sconfitta interna per 0-4 che non arrivava da 58 anni, due sconfitte consecutive con  un totale di 7 gol presi e nessuno realizzato (cosa mai accaduta in passato  ) , invece di chiedere il licenziamento per giustissima causa qualcuno avrebbe  voluto dare ancora  tempo all’allenatore per realizzare il suo progetto. Quale progetto? Portarci nella colonna di destra della Classifica? Fare in modo che i vecchi tifosi si disamorassero e che i giovani non si appassionassero più? Oggi si è finalmente deciso di correre ai ripari. Speriamo non sia troppo tardi. Il calendario è molto complicato. Non arrivare almeno quarti potrebbe avere ripercussioni terribili sulle prossime stagioni. Intanto TM ci ha lasciato con una profezia azzeccata: la prossima partita vedremo cose nuove…. quanto   meno sedute  in panchina 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Icarius ha scritto:

Allora qui dentro nessuno capisce di calcio, visto lo scorso anno il povero Kean era deriso e perkulato da tutti in questo forum.

Io assolutamente non lo deridevo, perché dopo decenni di calcio di giocatori ne capisco

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amadir ha scritto:

Io resto dell’idea che per vincere servono i giocatori bravi e messi in campo decentemente. Conte non perderà lo scudetto perché è più scarso di Limone, ma perché la rosa del Napoli è più scarsa di quella dell’Inter.

A volte capita di vincere con rose sulla carta inferiori (vedi Leverkusen un anno fa) ma sono mosche bianche.

Abbiamo una rosa da terzo/quarto posto e siamo più o meno lì.

Concordo con te sul primo concetto... per me l allenatore migliore è quello che è consapevole di come la differenza la facciano in gran parte i giocatori 

Non sono d accordo invece sul valore della rosa che per me è almeno da terzo posto,da vittoria in coppa Italia e da ottavo di champions.

Tu hai detto (giustamente) che per vincere servono i giocatori bravi e messi decentemente in campo,ecco possiamo dire che motta i giocatori in campo decentemente non li ha mai messi.

Un eliminazione in casa con le riserve dell Empoli ed un 7 a 0 tra Atalanta e viola rappresentano un umiliazione mai vista e rappresentano un fallimento totale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, fuori uno. Ora c'è da sfanculare il responsabile principale. Cioè chi lo ha scelto.

Io è da dicembre che dico che non avrebbe finito l'anno...Giuntoli c'ha messo 3 mesi in più a capire che non era adeguato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppe ingenuità, troppi errori, troppe scelte tattiche incomprensibili, ma soprattutto troppa poca empatia con il gruppo. Questa in sintesi l'avventura di Thiago Motta alla #Juventus!

C'è chi pensa che un allenatore sia fondamentale solo a livello didattico (e quella parte il gruppo gliela riconosceva, altrimenti non ci sarebbero state anche partite positive in un contesto di risultati negativi). Ma ci sono aspetti più importanti, quelli che fanno forte una squadra, che vengono prima di tutto, sui quali POI costruire e rendere forte quella didattica.
La sensazione era quella di "giocatori birilli", ma continuamente spostati di ruolo, che dovevano rispondere acriticamente a degli ordini, fino a non sapere come reagire alla prima difficoltà. Quando si faceva un passo avanti ne seguivano due indietro.

La cultura del lavoro è indubbia. Aver saputo come declinarla lo è molto meno. Quella gestionale deve proprio maturare.

Forse è arrivato troppo presto in una squadra come la Juventus (sebbene tra gli elogi generali, visto quanto fatto a Bologna, dove pure aveva riscontrato problemi di relazione). Ma non ha avuto neanche la malleabilità di sapersi adattare alle contingenze di un grande club. Qualcuno potrà dire che non è stato aiutato da una società spesso assente, ma nessuno può altresì negare che Giuntoli gli abbia esaudito qualsiasi desiderio. Sono altre le mancanze in tal senso, magari la figura di un vero DG più che un di un DS.

Forse ci siamo incontrati troppo presto.
Ma questo ce lo dirà il proseguo della sua carriera.

Lascia una squadra quinta in classifica ed eliminata in semifinale di Supercoppa, ai quarti di Coppa Italia da un Empoli rimaneggiato (e con mezza Primavera) e ai playoff di Champions da un PSV in crisi.
Fino a quando gli infortuni potevano essere un alibi (in alcuni casi alibi importanti) era giusto concederli. Ma poi è arrivato il naufragio, ed una squadra senza più anima.

Ora pensiamo a risollevarci.

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dovevano fare?!

Hanno preso Thiago Motta, un allenatore giovane di buone speranze ma che tutto sommato ha fatto una sola stagione positiva a Bologna e gli hanno dato 3,5 milioni di euro a stagione per 3 anni così sulla fiducia.

Per accontentare il mister si è epurato tutto il gruppo storico della Juve,

mandando via Sczezsny un senatore, Danilo il capitano, poi Rugani un giocatore che conosceva lo spogliatoio,

poi Miretti e Fagioli due cresciuti nelle giovanili che ben conoscevano questi colori.

Nello stesso tempo si è rinunciato a Huijsen, un mistero.

Hanno preso Koopmeiners a 60 milioni, il nuovo faro del centrocampo, faro inteso che è si è piantato lì in mezzo e non si è mai mosso, non c'è stato verso di vedere una partita giocata bene.

Poi Nico Gonzalez a 40 milioni, un'altra scommessa molto azzardata di Thiago, non ricordo una partita fatta bene.

Come se non bastasse, David Luiz a 50 milioni, un mistero su come si possa prendere un giocatore della Premier e sperare che faccia bene da noi, infatti è sparito.

Poi Thuram e Di Gregorio gli unici acquisti azzeccati della gestione Giuntoli-Motta, salvo poi spedire in panca il centrocampista di miglior rendimento che abbiamo nelle partite decisive tipo col PSV. Un altro mistero.

Poi sono stati presi Coinceicao e Kalulu, due ottimi innesti ma soltanto in prestito.

Così come Kolo Muani, salvatore della patria che ha iniziato bene ma subito dopo è naufragato;

preso perchè avevi il solo Vlahovic come 9, dopo l'infortunio di Milik che non sappiamo neanche quando e se rientrerà.

Contemporaneamente, il nostro giocatore più pagato, il serbo, sicccome non era buono a dialogare con la squadra si è pensato bene di relegarlo in panchina.

Risultato: svalutazione del tuo miglior giocatore d'attacco. Una furbata!

Poi sono stati presi Alberto Costa, Renato Veiga, Lloyd Kelly, tutti più o meno delle incognite.

A fine marzo, dopo tutta questa rivoluzione a che punto siamo?

La squadra è annichilita, schiantata, naufragata!

I giocatori sono stati schierati spesso non nei loro ruoli;

non c'è stata una crescita di squadra, non c'è unità di intenti;

non c'è stata nessuna crescita individuale, nessun giocatore ha sovraperformato;

capitani scelti a caso la mattina della partita;

non un'idea di 11 titolare che sia uno;

gestione dello spogliatoio drammatica;

giocatori relegati in panchina al primo segno di disaccordo;

uno dei punti di forza di questa squadra (la difesa) via via peggiorato;

il possesso palla lento e sterile come unico dogma;

eliminazione dalla Champions ad opera di un PSV tutto sommato mediocre;

eliminazione dalla Coppa Italia in casa, contro la primavera dell'Empoli, a dir poco

imbarazzante, una macchia che resterà negli annali;

una sconfitta in casa con l'Atalanta per 0 a 4 anch'essa purtroppo storica, mai avevamo

perso in casa per 4 reti a 0;

la giornata successiva, sconfitta per 3 a 0 a Firenze senza neanche tirare in porta, portando le reti incassate in 2 partite consecutive a 7 senza segarne neanche una;

tutto ciò dopo aver speso la bellezza di 200 milioni di euro e aver cambiato una 15ina di giocatori!

Che altro avrebbero dovuto fare?! Cambiare un'altra decina di giocatori e ricominciare da capo?

L'unica soluzione a questo punto era soltanto quella di cambiare il mister:

è stata una scelta obbligata.

Che poi, ricordo che l'allenatore non verrà lapidato in piazza sotto le grida di una folla inferocita;

verrà soltanto esonerato e continuerà a percepire il suo lauto stipendio di 3,5 milioni netti a stagione per 3 anni: totale 10,5 milioni di euro, tutto ciò per aver fatto uno stage di allenatore a Torino molto ben pagato.

Non mi sembra che gli sia andata così male!

E' andata molto peggio a noi tifosi che ci ritroviamo a fine Marzo 5 in classifica, con le macerie di uno spogliatoio distrutto, una squadra schiantata e una rosa da rimotivare e ricostruire.

Tutto molto bello! Se non fosse soltanto calcio, ci sarebbe da piangere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Icarius ha scritto:

una domanda da uno che non ne capisce di calcio

come mai i nostri attaccanti da noi floppano (Vlahovic, Kean) mentre in altre squadre vanno o sono andati bene?

dipende forse dagli schemi tattici di Allegri prima e di Motta poi?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Tudor? Quello che voleva far fuori mezza Lazio? Guendouzi, Isaksen, Castellanos e Rovella?

No, motta tutta la vita a questo punto.

🤦

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, th3 fool ha scritto:

Bene, fuori uno. Ora c'è da sfanculare il responsabile principale. Cioè chi lo ha scelto.

Io è da dicembre che dico che non avrebbe finito l'anno...Giuntoli c'ha messo 3 mesi in più a capire che non era adeguato 

Poi in estate c'è da fare piazza pulita di chi ha giocato contro, non ti puoi più fidare quando uno tradisce una volta poi tradisce sempre... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Light Juve ha scritto:

Mi spiace ma era inevitabile ed era ormai l’unica maniera per avere qualche speranza di giocarsi il 4o posto.

Motta se l’è giocata molto male. Ha provato a riproporre la stessa metodologia di lavoro di una piazza minore, la fascia da capitano itinerante, nessun giocatore importante ma tutti sostituibili spesso proprio quando stanno giocando bene, nessun leader etc.

Non ha mai aperto gli occhi, ma ha solo combattuto la sua battaglia interna, troppo cerebrale, troppo cervellotico.

In astratto poteva funzionare solo se questa carcassa di società avesse avuto uno straccio di dirigente carismatico in grado di accompagnare un allenatore comunque giovane, anziché portarlo a schiantarsi contro un muro a 300 orari.

Da troppi anni provo fastidio e disgusto verso la squadra che tifo, provo ribrezzo verso molti dei personaggi che la popolano, in campo e fuori.

Auguri ad Igor che merita tutto il supporto per una sfida non banale, ma è un navigare a vista.

Sono d'accordo su tutto ciò che hai scritto. 

Abbiamo una dirigenza composta da ragionieri totalmente privi di carisma, un proprietario algido e distante,  ed abbiamo lasciato pieni poteri ad un DS che si è fatto spennare da tutti sul mercato ed ha lasciato campo libero ad un allenatore esordiente ad alto livello.

La speranza è che Igor ricompatti il gruppo per queste 9 partite,  ma se non cambia niente ai piani alti....l'anno prossimo sarà un remake delle ultime stagioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Icarius ha scritto:

Non proprio da tutti. Alcuni di noi dicevano di guardare come giocava e non solo i numeri: era l'unico dei nostri tre centravanti in rosa a difendere bene palla spalle alla porta, facendo salire la squadra e smistando in modo preciso. Ovviamente anche noi venivamo derisi, ricordo bene le faccine perculanti ad un post in cui sostenevo che tecnicamente fosse superiore a Vlahovic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, DaveTO ha scritto:

Juve Barcellona è stata la mia prima vera delusione calcistica, ero distrutto, non la dimenticherò mai.

Per quanto riguarda la squadra, era sicuramente forte ma bisogna contestualizzarla, in quegli anni nel campionato italiano giocavano i migliori al mondo.

..Atene con l'Amburgo la più grande delusione..poi anche quella col Barca in coppa campioni dove con Pacione ci divorammo alneno due o tre gol...cmq come seconda delusione le altre finali di cl contro borussia real e milan...nn metto perugia xkè ci fecero perdere lo scudetto all ultima giornata il sig.collina..poi però metto anche la semifinale contro il benfica...l anno di maifredi mi fece più male l asfaltata del napoli in supercoppa a settembre...e il nn entrare nelle coppe..contro il barca facemmo una gran partita e ci poteva stare uscire...mi fa più male i 4 gol contro la dea di qst anno l uscita col empoli l altra asfalta a napoli con allegri..le tre pappine in casa dal villareal..giusto x rimanere negli ultimi anni...se mo ci sono le delusioni col Fulham 4 gol..col celta vigo altei 4 gol..delusioni forti....fortuna ho più gioie circa metà scudetti visti vincere il 20 del trap con la seconda stella..la coppa coppe contro il porto i 6 gol al milan i 4 all ajax..la champions di lippi e altre belle gioie....i gol all ultimo tudor pirlo bonucci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti