Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuveeeeAle

Ufficiale: Thiago Motta non è più l'allenatore della Juventus, squadra affidata a Tudor

Post in rilievo

3 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Ora pensiamo a risollevarci.

Speriamo (e preghiamo) ma, DEVE cadere un altra testa... :tsa:

Bentornato Igor, compito non facile il tuo. Un grosso in bocca al lupo!

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, DaveTO ha scritto:

Mandi via Hujisen quando ti mancano difensori centrali, non compri una punta sperando in Milik (tra l'altro dov'è?), strapaghi Nico Gonzales. Non parlo del mercato invernale perchè è come sparare sulla croce rossa

? Hujsen l’hai mandato via quando non avevi problemi coi centrali, idem Rugani. Bremer è Cabal rotti quasi contemporaneamente non credo sia colpa di Giuntoli. Nico si poteva pagare qualcosa di meno, ma non l’hai pagato il doppio del suo valore.

Sperare in Milik credo sia stato l’unico errore grave di quelli da te citati.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che strana razza il tifoso juventino...

Il cartonato fu accolto come il nuovo Messia 

Tudor come l'appestato...

Speriamo...non so.....si ma a giugno un vero allenatore..etccc..

Vi meritare i Motta di turni 

• Mi Piace 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rebatet ha scritto:

Mamma mia che gran centravanti che abbiamo buttato via. Giovane, italiano, cresciuto nelle giovanili. La mancanza di competenza sui calciatori è un elemento letale

Ma per favore, Kean da noi ha fatto 1 gol in due anni, quando l’abbiamo venduto il 99% del forum ha festeggiato, me incluso.

Il sennodipoismo che c’è qua dentro è impressionante.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diventerà un grande allenatore, un giorno o l'altro...

Oggi, però, ha dei limiti caratteriali e comportamentali che deve assolutamente smussare o eliminare... e lo può fare anche passando attraverso esoneri di questo tipo...

Il condottiero deve prima di tutto farsi "amare" dal proprio esercito e questo "amore" deve essere spontaneo, non forzato...

Imporre con la forza le proprie idee e le proprie regole, anche a costo di punizioni ed epurazioni, nel lungo termine porta a poco o nulla...

Detto ciò, il gruppo giocatori è ora con le spalle al muro...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ma per favore, Kean da noi ha fatto 1 gol in due anni, quando l’abbiamo venduto il 99% del forum ha festeggiato, me incluso.

Il sennodipoismo che c’è qua dentro è impressionante.

E avrebbe continuato a fare 1 goal a stagione anche con klopp in panchina. E non mi interessa dare le colpe a chi o cosa. Qui avrebbe fatto * per demeriti suoi e altrui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

Ma dove stai leggendo? Su quale forum? .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

Massi dopo I primi tre punti, lo elargiranno come il supremo dicendo che erano i primi a sostenerlo 

Ma le vedove delle vedove vi saranno sempre 

Se ripenso all ufficialità di Motta come il nuovo giovane guardiola (4 anni in meno di Tudor LOL) ripenso a quanti maalox ho preso 😢

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Schillaci fu eroe del mondiale a Giugno 

Hassler arrivò come grande acquisto

Casiraghi era  l ariete 

Baggio era Baggio 

E poi avevamo anche Dicanio 

Certo non erano  Platini o Del Piero ma non erano disastrosi

Ciao ho detto difesa disastrosa..attacco sulla carta buono, nella realtà schillaci lontano parente di quello di Italia 90, casiraghi buono ma spesso infortunato e non era un bomber (non mi pare abbia mai segnato 10 gol in campionato)

Hassler flop pazzesco stile koopmeiners ah ah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Concordo con te sul primo concetto... per me l allenatore migliore è quello che è consapevole di come la differenza la facciano in gran parte i giocatori 

Non sono d accordo invece sul valore della rosa che per me è almeno da terzo posto,da vittoria in coppa Italia e da ottavo di champions.

Tu hai detto (giustamente) che per vincere servono i giocatori bravi e messi decentemente in campo,ecco possiamo dire che motta i giocatori in campo decentemente non li ha mai messi.

Un eliminazione in casa con le riserve dell Empoli ed un 7 a 0 tra Atalanta e viola rappresentano un umiliazione mai vista e rappresentano un fallimento totale 

Vabbè le partite si vincono e perdono anche male, il Real ne ha presi quanti quest’anno dal Barca, 6? Nessuno ha cacciato Ancelotti. Se avessimo quei 6 punti in più frutto di 3 pareggi in meno Motta sarebbe ancora lì.

Sul resto va ad opinioni, per me siamo a livello Atalanta al massimo. Che poi sono sostanzialmente d’accordo sul l’aver esonerato Motta, sono solo molto meno d’accordo sul dare più o meno le stesse colpe a Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà anche molto interessante vedere la reazione dei giocatori, perché Motta aveva le sue colpe, ma in campo non scendeva lui, abbiamo una nutrita schiera di “apparentemente” senza palle in squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

una domanda da uno che non ne capisce di calcio

come mai i nostri attaccanti da noi floppano (Vlahovic, Kean) mentre in altre squadre vanno o sono andati bene?

dipende forse dagli schemi tattici di Allegri prima e di Motta poi?

Secondo me dipende anche dal peso della maglia. A Firenze giochi con pressione minima perché l'obiettivo è la conference quindi in generale gli allenatori propongono un calcio più brillante che favorisce gli attaccanti 

Alla juve la musica è diversa e l'attaccante dovrebbe essere un mix tra higuain e Trezeguet. Saper giocare con i piedi e finalizzare il 90 per 100 delle poche occasioni che ha

Chiaramente in pochissimi reggono la pressione di essere sulla graticola se sbagli qualche palla gol

Sono abbastanza vecchio da ricordare le critiche feroci a rossi e vialli perché segnavano poco...figuriamoci kean o vhlaovic 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Amadir ha scritto:

Sarà anche molto interessante vedere la reazione dei giocatori, perché Motta aveva le sue colpe, ma in campo non scendeva lui, abbiamo una nutrita schiera di “apparentemente” senza palle in squadra.

A sto punto si potevano autogestire risparmiando i costi dell'allenatore e facendo le formazioni per sorteggio. Motta è stato di gran lunga il peggior allenatore della nostra storia. Ha distrutto uno spogliatoio di ragazzi validi, ha epurato gente che sarebbe servita, non è stato capace di leggere una partita migliorando la squadra con i cambi. Si è palesemente dimostrato inadatto ad una big, dove la gestione del gruppo, le scelte, le capacità mediatiche sono fondamentali. Per me di calcio ne capisce, ma il suo carattere non lo farà uscire dalla provincia, suo habitat ideale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Light Juve ha scritto:

Mi spiace ma era inevitabile ed era ormai l’unica maniera per avere qualche speranza di giocarsi il 4o posto.

Motta se l’è giocata molto male. Ha provato a riproporre la stessa metodologia di lavoro di una piazza minore, la fascia da capitano itinerante, nessun giocatore importante ma tutti sostituibili spesso proprio quando stanno giocando bene, nessun leader etc.

Non ha mai aperto gli occhi, ma ha solo combattuto la sua battaglia interna, troppo cerebrale, troppo cervellotico.

In astratto poteva funzionare solo se questa carcassa di società avesse avuto uno straccio di dirigente carismatico in grado di accompagnare un allenatore comunque giovane, anziché portarlo a schiantarsi contro un muro a 300 orari.

Da troppi anni provo fastidio e disgusto verso la squadra che tifo, provo ribrezzo verso molti dei personaggi che la popolano, in campo e fuori.

Auguri ad Igor che merita tutto il supporto per una sfida non banale, ma è un navigare a vista.

E' giovane, avrà sicuramente modo di riflettere sugli innumerevoli errori fatti e magari trarre degli insegnamenti.

Voglio sperare che la scelta di Tudor sia propedeutica all'unica soluzione sensata...ovvero il ritorno di Conte.

Ad oggi non credo ci siano altre soluzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Leppe ha scritto:

In estate scrivevo che Moise sarebbe arrivato facile a 15 gol stagionali e mi ridevano dietro ... è già a 20 .doh

Il problema  è che qui sarebbe rimasto a quote intorno a zero per colpe sue e non. Quindi basta rimpiangere sta gente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Amadir ha scritto:

Questo problema, importante ed impattante forse ancor di più di quello del Mister, non è stato minimamente affrontato da tutta la stampa italica. Oltre a senza palle direi anche meschini, pronti a parlar 'dietro' che manco mio figlio di 8 anni...

Sta gente qua oltre ad esser mercenaria senza precedenti riesce ad indirizzare una stagione se coalizzata.

Vergogna.

P.S. D'accordissimo anche sull'esonero del Mister, era arrivato il momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, OTR3BOR ha scritto:

Conoscete il curriculum di Tudor allenatore? 

Festeggiare per Tudor è roba da decelebrati

Peggio di così non si può fare e se si tratta di una soluzione temporanea c'è da festeggiare.

Certo che c'è da festeggiare, quantomeno con la speranza che ci sia il classico dei "rimbalzi" temporanei dovuti al cambio di allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ti alzi, è lunedì mattina, piove, hai tutta la settimana davanti, sei sconfortato...

Ma poi ti ricordi che Motta è stato esonerato! 😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Daigo76 ha scritto:

Ma quale pena dai, si consolerà con le vagonate di milioni che la Juve ancora gli deve... Nel rapporto qualità/prezzo, Motta è senza dubbio il peggior allenatore da quando ho memoria (e molto probabilmente, da quello che leggo, anche da prima, diciamo della storia bianconera)

Va beh se si parte dal presupposto dei soldi saranno sempre dei privilegiati. Chiunque. Il fatto però che anche loro hanno delle carriere, arrivano fino ad un certo punto non per fare figure di niente. E lui l'ha fatta grossa, sia calcisticamente che come persona. Nessuna big farà un passo per dargli una squadra in mano, questo voglio dire nel essersi bruciato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, saxon ha scritto:

Secondo me dipende anche dal peso della maglia. A Firenze giochi con pressione minima perché l'obiettivo è la conference quindi in generale gli allenatori propongono un calcio più brillante che favorisce gli attaccanti 

Alla juve la musica è diversa e l'attaccante dovrebbe essere un mix tra higuain e Trezeguet. Saper giocare con i piedi e finalizzare il 90 per 100 delle poche occasioni che ha

Chiaramente in pochissimi reggono la pressione di essere sulla graticola se sbagli qualche palla gol

Sono abbastanza vecchio da ricordare le critiche feroci a rossi e vialli perché segnavano poco...figuriamoci kean o vhlaovic 

Si sottovaluta sempre che giocare nella Juventus è diverso rispetto a giocare nella Fiorentina. 
Poi ci possono essere anche condizioni mentali diverse del giocatore stesso che, cambiando, ritrova stimoli, ecc. 

18 minuti fa, OTR3BOR ha scritto:

Conoscete il curriculum di Tudor allenatore? 

Festeggiare per Tudor è roba da decelebrati

Personalmente non “festeggio” per Tudor ma sono contento dell’esonero di Motta che, ormai, aveva palesemente perso la squadra e lo spogliatoio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Tudor ha accettato un contratto allucinante.

Va solo ringraziato 

Va beh dai…prende la panchina di una delle squadre più prestigiose al mondo quando era a spasso e al massimo poteva ambire ad una squadra del campionato greco di seconda fascia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, InterPuzzona ha scritto:

Certo che dopo le parole di Giuntoli post fiorentina...chefffiguradimmmerda  .ghgh 

Infatti non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che questa sia stata una sua scelta, secondo me arriva direttamente da Elkann che, giustamente, si sarà pure rotto di essere associato ad un'immagine di perdente e di passare come quello che sta uccidendo la Juve, e magari di sentire queste cose tutti i giorni da Oceano, che ora penso sia in età adolescenziale, spinto da un sussulto di orgoglio ha deciso che è ora di tornare quello che si era.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Decisione giusta e persino tardiva.

Non mi piaceva come calciatore (troppo lento, prevedibile e moscio), non mi ha fatto cambiare idea come allenatore, nonostante come tanti altri inizialmente mi sia illuso potesse anche fare bene.

A mai più!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti