Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuveeeeAle

Ufficiale: Thiago Motta non è più l'allenatore della Juventus, squadra affidata a Tudor

Post in rilievo

29 minuti fa, Txarren ha scritto:

Secondo me sì. Ma non per motivi tattici. Se sei mai stato in uno spogliatoio sai che certe cose non si possono fare. La fascia tolta a Gatti è l'errore decisivo: volevi sostituire Danilo come leader dello spogliatoio perfetto...ma non puoi esautorare il prescelto subito dopo. Perdi qualsiasi credibilità 

Io per lavoro gestisco anche dinamiche nei gruppi di persone , è il mio pane quotidiano. Tra l'altro so cosa è uno spogliatoio e credimi ci son cose più complicate di uno spogliatoio.  Noi non sappiamo cosa sia successo con Gatti e perchè Motta ha fatto così, di certo ci sarà stata una logica che magari il gruppo non avrà colto o accettato.  Ma mi pare che da quella volta erano passati mesi. Un mese fa ci ritrovavamo fuori dalla Champions, e vabbè anche accettabile. Però avevi davanti la possibilità di andare in semifinale di CI contro un Empoli allo sbando,e quindi di vincerla  e ti ritrovi col campionato quasi riaperto addirittura per lo scudetto!! E' stato il momento in cui la tempra del gruppo giocatori e dei singoli si doveva vedere, perchè i campioni hanno fame di vittorie, quando annusano la preda partono si esaltano si concentrano. Dovevano sentire e capire il momento la responsabilità alimentare l'ambizione. Ed è il momento invece in cui hanno completamente sbragato e mollato mettendo in campo un atteggiamento vergognoso che dimostra che nel momento cruciale della stagione erano concentrati solo a sparlare di Motta a lamentarsi a mugugnare a frignare e non di certo a fare il bene della Juventus che tra l'altro sarebbe stato anche il loro. E mi dispiace dirlo in ciò si sono dimostrati estremamente immaturi. Non hanno capito quale era la cosa più importante , quale era il bene comune. Nel momento cruciale si sono deresponsabilizzati completamente. Tutti. Motta ha pagato , giusto , stava a lui gestire questa dinamica di spogliatoio ( peraltro piuttosto complessa) . Ed ha fallito non ha capito , è andato tutto storto , hanno finito per rinnegarlo. Ma i giocatori sono ancora li sempre quelli e probabilmente tantopiù  convinti che avevano tutte le ragioni , che le responsabilità erano del mister , e non loro etc.etc...solo che il campo prima o poi ti presenterà di nuovo le stesse difficoltà e avrai un mister nuovo e se tu non hai cambiato atteggiamento e ciò presuppone autocritica ,che nessunodi loro  sta attuando,  il campo ti schiaccerà di nuovo. Se quello che ho percepito è veroTudor si è preso una bella gatta da pelare, perchè questi qui senso di responsabilità spirito di squadra , voglia e carattere non ne hanno.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

secondo me, il discorso è un PELINO più ampio e potrebbe estendersi (in modo semplice e sintetico, per una più facile comprensione) nel modo seguente.

Se tu sei una punta e viene impiegato spesso come terzino, come la prenderesti?

Se tu ti fai il mazzo in allenamento e poi vedi gente che sposta il nulla cosmico sempre titolare in campo. Come la prenderesti?

(le prime due che mi vengono in mente, ma ce ne sono tante altre)

esistono giocatori caratterialmente forti e rispettosi che accetterebbero - professionalmente - queste decisioni, come ne esistono altri che s'incazzano e, mentalmente, non potrebbero rendere al meglio.

Alla luce di quanto poco sopra ti ho esposto, se solamente 2 giocatori su 30, hanno salutato TM, non potrebbe venirti il sospetto che costui, all'interno dello spogliatoio abbia combinato danni inenarrabili, per appagare esclusivamente il suo ego?

Detto questo, se le avesse vinte tutte non sarebbe stato esonerato. Ci sono allenatori che sono odiati dai giocatori ma vincono eccome. Lo stesso Lippi non è che fosse tenerissimo all'interno dello spogliatoio, Allegri ha litigato con molti giocatori, ma ha portato risultati, Capello non era certo amato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

è chiaro che, quando c'è un esonero, la responsabilità non sia solamente dell'allenatore, ma che ce ne siano anche e di importanti sia a livello societario che a livello di giocatori.

E oltretutto probabilmente Motta non sarebbe nemmeno stato esonerato se non avesse completamente perso il feeling con la stragrande maggioranza dei giocatori. Ma se perdi il feeling con uno o due la colpa può essere dei giocatori, se lo perdi con quasi tutti avresti dovuto fare un serio esame di coscienza e capire come mai ti hanno voltato tutti le spalle, io non ho mai visto una situazione in cui rompi con 20 persone su 30 ed è colpa di quei 20, credo proprio che sia stato lui a non aver avuto il giusto atteggiamento che ha portato a queste conseguenze. 

Quanto a riabilitare Motta anche no e nemmeno fra anni. Io personalmente non riabiliterò Motta dopo aver ascoltato le seguenti frasi:

"La vittoria non è un'ossessione"

"Sono anni che la Juve perde a Napoli"

"Se avessi dei figli, vorrei che avessero un allenatore come me"

"Faccio giocare Koopmeiners perché sono competente"

"Finalmente ci siamo tolti di dosso il peso dello scudetto"

"Sono io la soluzione ai problemi della squadra"

Queste frasi ripetute in occasioni diverse dimostrano che Motta non avesse capito cosa fosse la Juventus e che anteponeva il suo ego, la sua arroganza e presunzione alla gloriosa società che aveva il privilegio di allenare, quindi per me Motta non sarà mai riabilitato, anzi va proprio dimenticato come una delle peggiori sciagure che ci sia mai capitata.

Quanto ai giocatori, è sacrosanto che abbiano delle colpe e magari nemmeno poche ma da qui ad accusarli come dei principali responsabili nel tentativo di riabilitare l'ex anche no.

Nessun tenttivo di riabilitare. Il mio focus è su come andranno le cose da qui in avanti. E si parte da una situazione creata da Motta ma anche dagli stessi giocatori. Da risultati ottenuti da Motta ma anche dagli stessi giocatori. Non parti da una situazione neutra. Da zero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

solo che il campo prima o poi ti presenterà di nuovo le stesse difficoltà e avrai un mister nuovo e se tu non hai cambiato atteggiamento e ciò presuppone autocritica , il campo ti schiccerà di nuovo. Se quello che ho percepito è veroTudor si è preso una bella gatta da pelare, perchè questi qui senso di responsabilità spirito di squadra , voglia e carattere non ne hanno.

io, invece, sono della fortissima convinzione che, con Tudor, vedremo ben altra tipologia di giocatori. Mi riferisco alla garra in campo, poi le partite si possono anche perdere.

Ma vedere che sputano sangue per la gloriosa maglia che hanno l'onore di indossare, per me, sarebbe  già terribilmente appagante!

Concludo invitandoti a sostenere Igor e NON sperando (parlo in generale, non mi rivolgo espressamente a te) che faccia male pur di arrivare a dire...io ve l'avevo detto, visto che, qualche vedova di Motta, l'ho già vista spuntare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

io, invece, sono della fortissima convinzione che, con Tudor, vedremo ben altra tipologia di giocatori. Mi riferisco alla garra in campo, poi le partite si possono anche perdere.

Ma vedere che sputano sangue per la gloriosa maglia che hanno l'onore di indossare, per me, sarebbe  già terribilmente appagante!

Vedremo, vedere un gruppo che proprio nel momento in cui può raggiungere agevolmente la semifinale di coppa italia  e prendersi il terzo posto, e rientrare addirittura per lo scudetto, si deresponsabilizza completamente mi preoccupa molto.

Perchè si vedano sputare sangue per la maglia dovrrebbero fare autocritica sul fatto che nel momento cruciale con gli obiettivi a portata non l'hanno fatto, e temo che tale autocritica non la stiano facendo. Speriamo tutti ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La coesione all'interno dello spogliatoio viene alimenatata anche dai risultati, non solo dai rapporti personali con l'allenatore.

Quando un giocatore si danna l'anima in campo seguendo un copione preparato durante la settimana e vede che arriva una vittoria convincente, è lì che si crea un rapporto di fiducia e di stima con l'allenatore. Quando invece tu dai tutto e il risultato non arriva, subentra anche inconsapevolmente una mancanza di fiducia nei confronti di chi allena.

La domanda che ci faremmo anche noi... "ma perché non prova a cambiare? a rivedere le sue idee?"

È lì che si genera una diffidenza tra spogliatoio e allenatore ed è in quel momento in cui i giocatori, anche inconsapevolmente (non c'è bisogno di arrivare ai complotti fratricidi), non rendono al 100% e non si impegnano come dovrebbero perché non credono (o dubitano) che il lavoro settimanale sia stato fatto bene.

Un allenatore deve essere convincente, se non lo è diventa dura vincere le partite.

Per questo Cristiano Ronaldo, mica uno qualsiasi, diceva che l'allenatore deve essere prima di tutto un motivatore e poi un esperto di tattica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

La coesione all'interno dello spogliatoio viene alimenatata anche dai risultati, non solo dai rapporti personali con l'allenatore.

Quando un giocatore si danna l'anima in campo seguendo un copione preparato durante la settimana e vede che arriva una vittoria convincente, è lì che si crea un rapporto di fiducia e di stima con l'allenatore. Quando invece tu dai tutto e il risultato non arriva, subentra anche inconsapevolmente una mancanza di fiducia nei confronti di chi allena.

La domanda che ci faremmo anche noi... "ma perché non prova a cambiare? a rivedere le sue idee?"

È lì che si genera una diffidenza tra spogliatoio e allenatore ed è in quel momento in cui i giocatori, anche inconsapevolmente (non c'è bisogno di arrivare ai complotti fratricidi), non rendono al 100% e non si impegnano come dovrebbero perché non credono (o dubitano) che il lavoro settimanale sia stato fatto bene.

Un allenatore deve essere convincente, se non lo è diventa dura vincere le partite.

Per questo Cristiano Ronaldo, mica uno qualsiasi, diceva che l'allenatore deve essere prima di tutto un motivatore e poi un esperto di tattica.

Il tuo ragionamento logico e condivisibile va rapportato alla nostra stagione, e direi che avevamo avuto un'ottima partenza nei primi mesi (due 3-0 di fila,  le vittorie col PSV e di Lipsia, il recupero a Milano con l'Inter) che avrebbe dovuto portare alla stima e fiducia verso il mister, invece nel momento migliore della stagione il rapporto si è prima incrinato fino poi a rompersi. La partenza stagionale con risultati e prestazioni più che positive avrebbe dovuto cementare il gruppo col mister, invece è successo l'esatto contrario.

La coesione si crea stabilendo chi è il capitano a inizio stagione e non cambiandolo più. La coesione si crea se i giocatori vengono fatti giocare nei propri ruoli e non in più ruoli differenti, generando confusione nella testa dei calciatori. La coesione si crea quando Koopmeiners, dopo aver dimostrato per mesi di aver fatto partite oscene, viene messo in panchina per 5 o 6 partite di fila, cosa fatta con altri giocatori pur avendo fatto una stagione decisamente migliore di Koop (Vlahovic e Thuram su tutti). La coesione si crea se fra i titolari si fanno giocare quelli in condizioni fisiche apprezzabili e non con l'influenza o il virus intestinale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

secondo me, il discorso è un PELINO più ampio e potrebbe estendersi (in modo semplice e sintetico, per una più facile comprensione) nel modo seguente.

Se tu sei una punta e viene impiegato spesso come terzino, come la prenderesti?

Se tu ti fai il mazzo in allenamento e poi vedi gente che sposta il nulla cosmico sempre titolare in campo. Come la prenderesti?

(le prime due che mi vengono in mente, ma ce ne sono tante altre)

esistono giocatori caratterialmente forti e rispettosi che accetterebbero - professionalmente - queste decisioni, come ne esistono altri che s'incazzano e, mentalmente, non potrebbero rendere al meglio.

Alla luce di quanto poco sopra ti ho esposto, se solamente 2 giocatori su 30, hanno salutato TM, non potrebbe venirti il sospetto che costui, all'interno dello spogliatoio abbia combinato danni inenarrabili, per appagare esclusivamente il suo ego?

Dipende dalla tua maturità. E non è questione di accettare. 

Si può non accettare ma prendersi comunque le proprie responsabilità. 

Non credo che Motta volesse appagare il proprio ego. Non credo proprio.

Il fatto che solo 2 giocatori su 30 hanno salutato Motta mi suggerisce che ci sia stata una deriva di spogliatoio senza dubbio ma anche che molti erano concentrati più a sparlare, mugugnare, lamentarsi , invece che sul campo sulle prestazioni etc.etc... E' la dinamica della caccia alle streghe eh...le streghe non esistono ma a suon di malignare su una magari solo un poco strana, finiva bruciata viva  a furor di popolo,  in questo senso forse l'esonero di Motta è stato tardivo( e non perchè avesse più colpe o meno) .....Però forse con obiettivi raggiungibili ancora in ballo e addrittura un possibile -6 dal primo posto , anche la società avrà confidato sul minimo senso di responsabilità e sull ambizione dei giocatori e avrà pensato che forse non era momento. Solo che non so se avete notato  i giocatori sembravano nemmeno essersi accorti che potevano riaprire il campionato  o sembrava non fregargliene. Erano già sconfitti mentalmente .Era surreale , si crea un occasione del genere ,e nessuno si esalta nessuno ci crede ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza gruppo non vai da nessuna parte.

Perché gli allenatori tentano sempre di portarsi dietro dei fedelissimi, perché senza devono avere un determinato numero di giocatori che tirano la carretta sempre e comunque.

L'errore di Motta è stato pensare che arrivando alla Juve queste situazioni non ci fossero, poi quando ha capito che si era sbagliato ha chiesto qualche allontanamento, ma ormai era tardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Concludo invitandoti a sostenere Igor e NON sperando (parlo in generale, non mi rivolgo espressamente a te) che faccia male pur di arrivare a dire...io ve l'avevo detto, visto che, qualche vedova di Motta, l'ho già vista spuntare...

Che poi era quello che facevano qua dentro molti con Motta. Speravano andasse male, per sostenere Allegri. Io queste fazioni le ho sempre odiate.

Dovremmo tifare tutti per la Juventus, anche se ad allenarla ci fosse Moratti. 

Poi un allenatore puó piacere o non piacere, e questo é normale, ma ho visto gente gufare le vittorie della Juve di Motta e idem quella di Allegri. 

Addirittura alcuni dicono che lo scudetto di Sarri é merito del Covid, pur di non riconoscere meriti e festeggiare il titolo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Che poi era quello che facevano qua dentro molti con Motta. Speravano andasse male, per sostenere Allegri. Io queste fazioni le ho sempre odiate.

Dovremmo tifare tutti per la Juventus, anche se ad allenarla ci fosse Moratti. 

Poi un allenatore puó piacere o non piacere, e questo é normale, ma ho visto gente gufare le vittorie della Juve di Motta e idem quella di Allegri. 

Addirittura alcuni dicono che lo scudetto di Sarri é merito del Covid, pur di non riconoscere meriti e festeggiare il titolo 

come lo dicevo per Allegri, lo riaffermo ora per Motta:  appartengono ormai al nostro passato, fine!

Il nostro unico e principale DOVERE, ora, è di tifare Juventus ancora più di prima, visto il non facile compito del quale si è fatto carico Igor.

Per questo va ringraziato e sostenuto senza ma ne se!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non fa una piega. Ma la stagione non era andata del tutto a meretrici fino all' Empoli .E nemmeno dopo con la possibilità di andare terzi a -6.  Però nel momento in cui i risultati sono ancora a portata di mano ce li hai davanti e l'atteggiamento, invece è non solo di non dare tutto ma proprio di deresponsabilizzarsi completamente , che cosa dobbiamo dire? Questi sembavano proprio nemmeno rendersi conto che vincendo con l'Atalanta andavano a -6. La stagione per loro era già fallita prima di giocare quelle partite (Empoli  Atalanta e Fiorentina) e guarda caso era anche l'atteggiamento di buona parte dei social juventini...

Forse c'è un problema di ambiente e bello grosso, perchè la percezione era di una stagione disastrosa già ben prima che disastrosa lo fosse  ( grazie anche ai tifosi alla piazza che è diventata estremamente tossica) e in questo senso la sfiducia dei giocatori  verso l'allenatore a fronte di una stagione non ancora da buttare , è stata di certo anche molto confermata e aizzata  dall' ambiente dalla piazza. Nel momento in cui potevamo andare a -6 era paradossale costatare che l'aspettativa quasi inconscia dell' ambiente per esempio social e anche del gruppo sqaudra , era tutta di vedere la squadra naufragare per confermare la propria catastrofica visione  e vedere saltare Motta, il colpevole di tutto, perchè la stagione era stata data così tanto per fallita e buttata fino lì, anche se non lo era ancora, che a nessuno fregava niente se invece alla fine eravamo ancora in corsa in primis ai giocatori.In questo senso anche la sfiducia su Motta è stata basata più su logiche personalistiche che non su logiche di obiettivi di gruppo. E se ciò è successo è anche perchè sopra Motta non esiste una società che faccia sentire come se lavori per la Juve il bene della Juve viene prima di tutto.

Comunque è un ambiente non sano. Siamo abituati a cavalcare ed alimentare parimenti logiche negative e positive, forse addirittura a privilegiare quelle negative.E questo muove molte cose...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Io ricordo la juve di conte e quella di Allegri FINO AL 2018 2019 N.B. esprimere un buon calcio. Poi sai è nata la moda dei teorici (gente che non ha mai allenato in vita sua e tutti dietro queste teorie come pecore) del possesso palla, dei 1000 passaggi prima di arrivare in gol, dei cross dalle fasce...e si è applicato un revisionismo senza precedenti. Guarda caso finché non erano nate ste teorie farlocche, abbiamo vinto 9 scudetti consecutivi e abbiamo sfiorato la champions due volte. Guarda caso...ma poi cosa vuol dire giocare bene? Anche giocare catenaccio e contropiede, se fatto bene e non a caso, porta risultati. Ho scritto anche, non SOLO

Infatti, sentivo dire che con Allegri gli avversari ci palleggiavano in faccia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Io per lavoro gestisco anche dinamiche nei gruppi di persone , è il mio pane quotidiano. Tra l'altro so cosa è uno spogliatoio e credimi ci son cose più complicate di uno spogliatoio.  Noi non sappiamo cosa sia successo con Gatti e perchè Motta ha fatto così, di certo ci sarà stata una logica che magari il gruppo non avrà colto o accettato.  Ma mi pare che da quella volta erano passati mesi. Un mese fa ci ritrovavamo fuori dalla Champions, e vabbè anche accettabile. Però avevi davanti la possibilità di andare in semifinale di CI contro un Empoli allo sbando,e quindi di vincerla  e ti ritrovi col campionato quasi riaperto addirittura per lo scudetto!! E' stato il momento in cui la tempra del gruppo giocatori e dei singoli si doveva vedere, perchè i campioni hanno fame di vittorie, quando annusano la preda partono si esaltano si concentrano. Dovevano sentire e capire il momento la responsabilità alimentare l'ambizione. Ed è il momento invece in cui hanno completamente sbragato e mollato mettendo in campo un atteggiamento vergognoso che dimostra che nel momento cruciale della stagione erano concentrati solo a sparlare di Motta a lamentarsi a mugugnare a frignare e non di certo a fare il bene della Juventus che tra l'altro sarebbe stato anche il loro. E mi dispiace dirlo in ciò si sono dimostrati estremamente immaturi. Non hanno capito quale era la cosa più importante , quale era il bene comune. Nel momento cruciale si sono deresponsabilizzati completamente. Tutti. Motta ha pagato , giusto , stava a lui gestire questa dinamica di spogliatoio ( peraltro piuttosto complessa) . Ed ha fallito non ha capito , è andato tutto storto , hanno finito per rinnegarlo. Ma i giocatori sono ancora li sempre quelli e probabilmente tantopiù  convinti che avevano tutte le ragioni , che le responsabilità erano del mister , e non loro etc.etc...solo che il campo prima o poi ti presenterà di nuovo le stesse difficoltà e avrai un mister nuovo e se tu non hai cambiato atteggiamento e ciò presuppone autocritica ,che nessunodi loro  sta attuando,  il campo ti schiaccerà di nuovo. Se quello che ho percepito è veroTudor si è preso una bella gatta da pelare, perchè questi qui senso di responsabilità spirito di squadra , voglia e carattere non ne hanno.

Bhe per Tudor è una opportunità di rilancio, ma sono pessimista come te sul risultato finale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Bhe per Tudor è una opportunità di rilancio, ma sono pessimista come te sul risultato finale. 

Vediamo come va. Di certo se va male non si potrà imputare responsabilità a Tudor. Al massimo solo quella di avere accettato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Vediamo come va. Di certo se va male non si potrà imputare responsabilità a Tudor. Al massimo solo quella di avere accettato. 

Ho fiducia in Tudor; penso che non stravolgerà il sistema di gioco e quanto di buono è stato fatto (sì, ci sono state anche cose positive nel lavoro di Motta) ma apporterà le dovute correzioni e rilancerà qualche giocatore importante (primo su tutti Vlahovic). Poi chiaramente mi aspetto la scossa emotiva e caratteriale, che forse è la cosa più importante al momento. Forza Tudor e forza Juve!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Sono dei mercenari e stanno lì per i soldi, ma io sono sicuro che per molti la carriera è finita. Perché è vero che paga l’allenatore ma la responsabilità è di tutti. Giocatori compresi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sopportavo più il calcio antiquato di Allegri, che ci portava a difendere il golletto in 11 contro una Fiorentina qualsiasi che ci assediava in area tutta la partita.

Ma questo confronto è lampante, e in qualche modo scioccante: i saluti per Allegri, caldissimi nonostante le sue sfuriate shock contro Rocchi e Giuntoli, che ad oggi mi sento di appoggiare in toto, al 100% - queste due persone devono essere allontanate dal calcio il primo, dalla Juventus il secondo.

Gm1Kw9CagAA8D56.thumb.jpg.76116e7776f972bab75db0e23bfdaa24.jpg

Motta invece: saluti solo da Mbangula (e ovviamente ci sta, Motta l'ha lanciato, una delle pochissime cose buone che ha fatto questi 8 mesi) e Bremer (che ovviamente non ha potuto sperimentare in prima persona gli effetti della gestione Motta, dai calciatori che apparivano e scomparivano misteriosamente manco fossero desaparecidos della dittatura cilena alla fascia di capitano che passava da un braccio all'altro senza motivo).

Il carisma conta tantissimo nel calcio, specialmente nelle grandi squadre e specialmente fuori dal campo. Poi è chiaro che devi anche mettere del tuo in campo, e Allegri questo non riusciva (più) a farlo, quindi era giusto e dovuto separarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Ho fiducia in Tudor; penso che non stravolgerà il sistema di gioco e quanto di buono è stato fatto (sì, ci sono state anche cose positive nel lavoro di Motta) ma apporterà le dovute correzioni e rilancerà qualche giocatore importante (primo su tutti Vlahovic). Poi chiaramente mi aspetto la scossa emotiva e caratteriale, che forse è la cosa più importante al momento. Forza Tudor e forza Juve!

Guarda per come l'ho sempre visto , e per come conosco i croati Dalmati, per come si vede l'approccio al primo allenamento , tutto potranno dire di Tudor ma non che non è empatico. Se il problema principale era l'empatia.

1 minuto fa, --AlexDP10-- ha scritto:

Non sopportavo più il calcio antiquato di Allegri, che ci portava a difendere il golletto in 11 contro una Fiorentina qualsiasi che ci assediava in area tutta la partita.

Ma questo confronto è lampante, e in qualche modo scioccante: i saluti per Allegri

Gm1Kw9CagAA8D56.thumb.jpg.76116e7776f972bab75db0e23bfdaa24.jpg

Motta invece: saluti solo da Mbangula (e ovviamente ci sta, Motta l'ha lanciato, una delle pochissime cose buone che ha fatto questi 8 mesi) e Bremer (che ovviamente non ha potuto sperimentare in prima persona gli effetti della gestione Motta, dai calciatori che apparivano e scomparivano misteriosamente manco fossero desaparecidos della dittatura cilena alla fascia di capitano che passava da un braccio all'altro senza motivo).

Il carisma conta tantissimo nel calcio, specialmente nelle grandi squadre e specialmente fuori dal campo. Poi è chiaro che devi anche mettere del tuo in campo, e Allegri questo non riusciva (più) a farlo, quindi era giusto e dovuto separarsi.

Le dinamiche secondo cui i due sono stati fatti fuori sono diverse. Motta è stato fatto fuori secondo una dinamica di caccia alle streghe interna allo spogliatoio. Allegri secondo una di conflitto con la società. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Diabolik85 ha scritto:

Infatti, sentivo dire che con Allegri gli avversari ci palleggiavano in faccia 

Puro revisionismo storico. Negli anni 2015-2019 abbiamo distrutto tutti in Italia e ci siamo anche presi il lusso di spazzare via real e barcellona rispettivamente nel 2015 e nel 2017, due squadroni con la S maiuscola.

Il resto è pura speculazione, nonostante il mediocre secondo ciclo ha vinto 6 scudetti in carriera 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AST ha scritto:

si era fatto amare .....

Locatelli sta giù posizionandosi ad altezza chiappe di Tudor

Peggior capitano della storia bianconera....

Spero che Tudor sia in grado di accorgersene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Mi pare che il problema di certi, è la paura che dopo avere sgozzato il capro espiatorio Thiago Motta ed averci sparso sale sopra, venga in qualche modo riabilitato dal fatto di dare anche ai  giocatori le loro giuste responsabilità. E così non è e non può essere. Se volete per forza continuare la narrazione che Motta ha perso il gruppo che ha fallito , etc etc mi sta bene. Se si vuole continuare invece la narrazione che poveri i giocatori innocenti vessati da Motta brutto e cattivo, no , e che il problema è stato solo Motta , no non mi sta bene perchè non è una lettura corretta a mio avviso.

Fino all'anno scorso i giocatori erano vittime dell'allenatore.

Adesso è colpa dei giocatori.

Strano eh?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Strano eh?

La situazione é differente rispetto all anno scorso l anno scorso i giocatori erano dalla parte dell allenatore e le critiche erano sostanzialmente tattiche 

Quest anno si sono ammutinati progressivamente fino alle prestazioni indecenti recenti e a far fuori il tecnico. L' altr anno il tecnico in pratica ha finito la stagione. E nessuno toglie gli errori e le responsabilità di Motta, giusto esonerarlo anche prima di adesso, solo che io per primo che ho sempre difeso i giocatori per principio, di fronte allo spettacolo indegno del trittico Empoli Atalanta Fiorentina e di un atteggiamento vergognoso non posso non dare delle colpe pesanti anche a loro. Perché se molli tutto nel momento in cui hai la semifinale di CI facile, e puoi andare terzo a - 6 perché sei concentrato a frignare sparlare dietro e lamentarti sulle tue beghe col tecnico, quali che siano, allora abbiamo un problema grosso grosso di uomini non di calciatori. E mi sento tradito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Strano eh?

Non capisco il voler dare la colpa ai giocatori. Che la rosa non sia eccelsa non ci piove, ma adesso si vuol far passare la favola che la Juventus era allo sbando perché i giocatori non seguivano i dettami dell’allenatore. Una patetica bugia per non ammettere che Motta si è rivelato una frana tecnicamente, tatticamente e nella comunicazione. Se adesso e sottolineo se, cominciamo a far punti pesanti, qualcuno dirà che il merito è dei giocatori che si sono svegliati e adesso hanno cominciato a giocare.

Mai ammettere che forse il problema era nel manico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Vedremo, vedere un gruppo che proprio nel momento in cui può raggiungere agevolmente la semifinale di coppa italia  e prendersi il terzo posto, e rientrare addirittura per lo scudetto, si deresponsabilizza completamente mi preoccupa molto.

Vero, ma se devono responsabilizzarsi loro, se devono trovare la grinta loro, se devono avere la carica loro che ci sta a fare l'allenatore?

Tu parli come se loro dovessero fare il 90% del lavoro ma non è così, altrimenti dovremmo parlare di un Conte (ad es) che ha solo avuto la fortuna di trovare giocatori che si sono caricati da soli.

38 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Strano eh?

Per me era un problema l'allenatore l'anno scorso come lo è (stato? speriamo) quest'anno.

E mi pare sia lì da vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti