Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuveeeeAle

Ufficiale: Thiago Motta non è più l'allenatore della Juventus, squadra affidata a Tudor

Post in rilievo

Finalmente! Era evidente da mesi che la squadra non lo seguiva più. In 8 mesi neanche il capitano è riuscito a decidere. Per lui contavano solo il modulo e le sue idee: flessibilità zero, e così nello sport non vai mai da nessuna parte.

Per quello che mi riguarda dal 1984, anno in cui iniziai a seguire il calcio, con Maifredi Motta è stato il peggior allenatore seduto sulla nostra panchina. 

E ora Forza Tudor!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Vero, ma se devono responsabilizzarsi loro, se devono trovare la grinta loro, se devono avere la carica loro che ci sta a fare l'allenatore?

Tu parli come se loro dovessero fare il 90% del lavoro ma non è così, altrimenti dovremmo parlare di un Conte (ad es) che ha solo avuto la fortuna di trovare giocatori che si sono caricati da soli.

Per me era un problema l'allenatore l'anno scorso come lo è (stato? speriamo) quest'anno.

E mi pare sia lì da vedere.

L atteggiamento lo devono avere loro, dopo che ti ha buttato fuori il psv contro le riserve dell Empoli puoi riscattarti invce vai in campo come se non te ne fregsse niente, contro l'atalanta puoi andare terzo a -6 cosa c'è da caricare?  Non è che qui sia mancata la motivazione è mancato il minimo atteggiamento professionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passerà alla storia come uno dei peggiori allenatori che abbiamo mai avuto; quando perderemo di nuovo 0-4 in casa, speriamo tra altri 58 anni e non prima, ci si ricorderà di lui. 

Complimenti,  era difficile fare peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Come ben sai, da sempre, rispetto il tuo pensiero e spessissimo ci troviamo d'accordo, ma stavolta no. Mi dispiace.

Tralasciando parecchie operazioni di mercato con poco senso (l'elenco è lungo) poste in essere da 2 stagioni a questa parte, un Dirigente che floppa un allenatore con disastri che sono sotto gli occhi di tutti, dovrebbe avere quantomeno la dignità di presentare le proprie dimissioni. Che poi, visti coloro che albergano nella stanza dei bottoni, vengano o meno accolte è un altro discorso. E questo al netto che, un DS che si è sempre nascosto dietro a un dito nei momenti di difficoltà (mandando SEMPRE allo sbaraglio esclusivamente l'allenatore) e che non eccelle, sicuramente, per proprietà di linguaggio, stile e furbizia (ogni riferimento a Marotta - che tu hai tirato in ballo -  non è casuale), NON lo ritengo proprio il massimo per una squadra come la nostra.

Perdonami se ho pensato un po' troppo a voce alta ma, almeno per quanto riguarda la mia Juventus, do e darò SEMPRE a Cesare quel che è di Cesare.

Sia nel bene che nel male, giusto o sbagliato che sia e, come sempre, senza troppi peli sulla lingua... .ok 

personalmente, 3 lupi (non solo di mare ma, proprio da steppe russe!), li vedo in Sartori/D'amico/Carnevali. Non so cosa ne pensi tu ma, con uno di questi tre, almeno io ritengo che, l'upgrade, sarebbe notevole.

Pazienza, può capitare di trovarsi in disaccordo, al netto che tutti noi "per la nostra Juventus diamo a Cesare quel che è di Cesare".

Ritengo che però Giuntoli vada giudicato soprattutto su un anno, non su due. Il primo anno arrivò in corsa e d'estate si adattò a quanto già deciso da altri. Nel mercato invernale fece due cosucce riempitive ben sapendo che l'allenatore non sarebbe più stato Allegri. E al netto di errori che io stesso gli imputo, come quello di apparire poco quando doveva (ma proprio per questo io lamento l'assenza di un vero DG, anche Paratici quando volle fare "tutto" andò un po' nel pallone), o di altri errori in via generale in sede di calciomercato, oggi non siamo ancora settimi come il primo anno di Marotta, che fallì a sua volta le scelte sul mercato e la scelta dell'allenatore (e avrebbe fallito anche quello dell'anno successivo se non si fosse imposto AA con Conte, visto che Beppe voleva Mazzarri, e per il post Conte Sinisa). Quindi non riesco a seguirti sul discorso che un dirigente che abbia cannato un allenatore debba rassegnare le dimissioni, altrimenti assisteremmo ad un'ecatombe annuale di dirigenti, e da che mondo è mondo non avviene questo. Non è neppure una mia opinione se vuoi, infatti in questo caso non è neppure un trovarsi in disaccordo con me, ma con la storia stessa del calcio. 

In merito ai dirigenti da te citati sicuramente preferisco Sartori, ma da sempre ha respinto i grandi club, non si sa perchè, magari per lavorare meglio in provincia. Chissà, prima o poi si deciderà. E inoltre avrebbe comunque bisogno di una figura accanto anche lui, visto che non appare mai.

Carnevali non potrebbe sostituire Giuntoli, casomai potrebbe aggiungersi, visto che non ha mansioni da vero DS (per sua stessa ammissione). Mi sta un po' antipatico, ma nelle relazioni è bravo e furbo. Ma ripeto, come DG. 

D'amico vedremo, è giovane, interessante, ma non certo un "lupo di mare", e ha sempre il lodo Gasp sulle spalle che rende fenomeni tutti.

Quindi torniamo a prima, al momento il migliore sarebbe Sartori, ma andrebbe convinto. Per il resto vedo poca roba all' orizzonte. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti