Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, rearturo23 ha scritto:

Moretto e Romano però hanno ripetuto 3 volte nel video di Oggi che se si qualifica sarà con noi anche il prossimo anno, beh questa non mi sembra una grande notizia, anzi

So che vado controcorrente, ma perché aprioristicamente Tudor non dovrebbe meritarsi la Juventus il prossimo anno?

Verrà valutato per l'identità che darà alla squadra, per come la squadra si esprimerà, insieme ai risultati ottenuti inn campionato e al Mondiale per Club, naturalmente.

Personalmente tifo per lui, anche solo per la complicatissima sfida che ha accettato.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

quando abbiamo battuto le blatte o il Milan non eri contento? Mi pare fosse domenica uum 

Si ma era una felicità illusoria, perché con Motta avevo capito che non si poteva fare strada 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Se i giocatori pensano che con tudor il clima sarà gioviale e distensivo avranno una brutta sorpresa...motta non è mister empatia ma la sensazione è che il nostro spogliatoio sia composto da viziati,gente che non ha ancora capito dove si trova,guai a togliere responsabilità a questo gruppo di amebe.

I grandi dello spogliatoio, anche quelli che non ci sono più come Danilo (la frangia Perin, Gatti, Fagioli, Cambiaso, ecc.), avevano barattato la serenità in spogliatoio per i terzo\quarto posto perenne in modo da essere puliti con la coscienza avendo fatto il minimo necessario, facendolo a modo loro: giocare come volevano loro, allenarsi come volevano loro e così via. Cosa inaccettabile e che deve finire, meglio arrivare settimi. 
Motta (e Giuntoli) sono entrati a gamba tesa - sbagliando i modi, i tempi, su questo ognuno si fa la sua opinione - e su ciò si sono create due fazioni in cui ci perde solo la Juventus. Infatti sarebbe continuato il repulisti generale di chi si opponeva alla metodologia di lavoro applicata. Evidentemente alla proprietà questa trincea creatasi tra le due fazioni non è piaciuta per una questione di metodo più che di merito (non muore nessuno se si arriva sesti) e si è arrivati ad un punto di non ritorno: ovviamente l'allenatore è il primo a saltare ma questo cambia di poco o nulla la situazione. Squadra mediocre senza una dirigenza.

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juke Luke ha scritto:

So che vado controcorrente, ma perché aprioristicamente Tudor non dovrebbe meritarsi la Juventus il prossimo anno?

Verrà valutato per cosa riuscirà a costruire, per come la squadra si esprimerà, insieme ai risultati ottenuti inn campionato e al Mondiale per Club, naturalmente.

Personalmente tifo per lui, anche solo per la complicatissima sfida che ha accettato.

Mah sono 9 partite…cosa puoi vedere in 9 partite? Gran poco direi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, M4RK ha scritto:

Non so se lo avrebbero tenuto perchè i risultati comunque non c'erano, magari lo esoneravi con più dispiacere ma lo esoneravi comunque.

Per la società la CL è fondamentale, anche per dare una scossa il cambio lo fai lo stesso a prescindere da tutto.

Probabile...ma pur non avendo la controprova,se l'allenatore fosse stato bravo nel creare un rapporto con lo spogliatoio oggi non solo non sarebbe stato esonerato ma probabilmente i risultati non sarebbero stati neanche cosi negativi,in fondo fino a poche settimane fa eravamo in corsa su tutti i fronti nonostante tutto (non per grossi meriti nostri)...poi magari non sarebbe cambiato nulla eh,ma motta ha cannato sul lato umano e gestionale e li non ricavi mai nulla di buono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, SGUB ha scritto:

tudor non fa miracoli ma gia panchinare locatelli e non schierare mecchenni in 74 ruoli diversi sarà gia un apgreid

Al posto della sciagura prescritta cartonata anche tua zia dopo una boccia di limoncello fatto da zio peppe sarebbe un apgreid 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca Toselli su X: “Lo dico già da ora.

Guai a chi mi tocca Igor Tudor nelle prossime 9 partite.

Ha scelto di accettare una situazione infernale, c’è solo da essere riconoscenti”.

Che illuso, al primo pareggio succederà il finimondo incontrollato con gente che chiederà il ritorno di Motta e Allegri insieme…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, M4RK ha scritto:

Non c'è bisogno di specificarlo, la crescita una è una cosa ovvia e sottintesa, che tutte le parti si aspettano, altrimenti il progetto potrebbe durare pure 10 anni per come la vedi tu sefz

Se la crescita non avviene ed anzi si peggiora anche pericolosamente, il progetto non può andare avanti. Oppure preferisci fallire invece di cambiare? 

Se la crescita è scontata allora non devi dare nessun tempo. 

Tanto è una cosa che viene da se. 

A meno che te non mi venga a dire che ci sono casi di gente criticata e mandata via perchè è in crescita. 

Poi oh, magari sono io scemo e mi sono perso tutti sti allenatori criticati perche crescevano.

Dimmi te, ammetto la mia possibile ignoranza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Masula ha scritto:

Sono passati 7 mesi, che crescita costante volevi? 

Allora la prossima volta che si dice "diamogli tempo" invito ad aggiungere un:

"diamogli tempo solo se migliora  costantemente di settimana in settimana e solo se le cose vanno come dico io"

Che * vuol dire "diamogli tempo" Se poi se le cose dopo 7 mesi vanno male sputtani tutto? 

Raga, ma seri? Stiamo parlando seriamente? 

Guarda, capisco il senso del tuo discorso, ma il problema è che per me stai ragionando in modo astratto, come se il "tempo" fosse una garanzia automatica di miglioramento.

Non funziona così. Un progetto triennale non significa che per due anni puoi fallire ogni obiettivo, arrivare quinto, uscire male da tutte le coppe e poi, puff, al terzo anno tutto si sistema. La crescita costante non è un dogma. Un progetto serio deve avere segnali tangibili di miglioramento nel durante. Se dopo 7 mesi i risultati peggiorano, la squadra è senza identità e gli obiettivi minimi sono falliti, è legittimo fermarsi e farsi qualche domanda.

Se io dovessi aprire un ristorante con l'obiettivo di diventare tra i migliori della città in tre anni ma dopo sette mesi lo chef cucina piatti discutibili e il servizio è scadente non aspetto di certo tre anni per cambiare interpreti.

Un progetto può avere fasi difficili certamente, ma deve esserci una traccia... un qualcosa su cui costruire. Qui invece abbiamo:
- Peggioramento nei risultati
- Squadra senza identità
- Rapporto mai decollato con l'ambiente
- Obiettivi MINIMI stagionali già falliti (a parte uno, in bilico tra l'altro)

Se tutto questo succede in 7 mesi, la domanda lecita è "ha senso continuare?"

Semplicemente capisci che l'esperimento non sta funzionando e cambi interpreti. Succede ovunque. Se vedi che il progetto sta fallendo, non sei obbligato a trascinarti nel baratro per il gusto di rispettare una scadenza arbitraria.

Un progetto triennale serio non significa avere tre anni di tempo per avere miglioramenti... Significa costruire qualcosa con basi solide, mostrando segnali di crescita anche nei momenti difficili. Se invece dopo 7 mesi hai solo macerie, il problema non è il tempo, è la qualità del lavoro. Sette mesi, ovvero 3/4 di una stagione, non di certo due o tre mesi...

E sia chiaro, ovviamente credo che la ragione principale dell'esonero sia la rottura completa con l'ambiente. Ma di certo, questo progetto non è nato sotto la migliore stella, ecco... E se dopo tre quarti di stagione ci sono evidenti regressioni sia di gioco che di risultati che di ambiente è giusto separarsi.

• Mi Piace 14
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rearturo23 ha scritto:

Credo rimanga anche per il mondiale per club, o ho capito male?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexDee ha scritto:

Ha scelto di accettare una situazione infernale, c’è solo da essere riconoscenti”.

Che illuso, al primo pareggio succederà il finimondo incontrollato con gente che chiederà il ritorno di Motta e Allegri insieme…

dice la verità.... ma Igor ha le spalle larghe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

ma perchè dici così? che serve tempo è vero, basta vedere dei miglioramenti, con motta non ci sono stati anzi la squadra strada facendo è migliorata.

Dico così perché il tempo nel calcio non esiste e non esisterà mai.  Il tempo può esistere per le società come Atalanta che nella loro storia hanno vinto al massimo il porta ombrelli.

Il Real Madrid in 3 anni ha cambiato 3 allenatori : Schuster, Ramos e Pellegrini prima di prendere Mourinho. 
Sempre il Real Madrid ha cacciato Benitez dopo 9 mesi. 

E ti posso fare mille esempi. 

Nella Juventus conta solo una cosa : vincere. Lo fai giocando bene ? Lo fai giocando male ? Non ce ne frega NULLA. Devi vincere e riempire la bacheca. Non hai tempo. Se vuoi tempo vai al parco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Masula said:

Allora basterebbe smetterla di ripetere parole come progettualità e tempo, o no? 

ma perche'?

ogni azienda che si rispetti ha degli obiettivi a breve termine, degli obiettivi a medio termine e degli obiettivi a lungo termine. Ovvio che poi le cose sono sempre in evoluzione.

da un lato si puo' anche scegliere il progetto sbagliato. cioe' non e' che perche' tu hai il progetto sbagliato poi devi aspettare 10 anni per vedere qualcosa, e magari neanche arriva. se fai errori a monte te ne devi accorgere il prima possibile.

e infatti il problema di motta non sono stati tanto i risultati, ma il fatto che la squadra e' in declino da dicembre, e a parte un inizio promettente la squadra non e' piu' migliorata (anzi) ed ha sempre dato un senso di impotenza. Poi la progettualita' ha davvero poco nel suo avere problemi con i calciatori (che anche questo incide sui risultati).

I risultati infatti non sono importanti in se per se, ma sono importanti per come sono avvenuti. 

In champions si sperava di fare un turno in piu', ma il problema e' che si e' uscito con una squadra inferiore che sul campo e' stata superiore.

In coppa italia non e' il problema di non aver vinto, ma il fatto che sei stato eliminato dall'empoli dopo una partita ignobile.

In campionato senza le ultime 2 partite tragiche eri al quarto posto, in linea con l'obiettivo stagionale.

e' quello visto in campo che non solo era abbastanza mediocre, ma andava ed e' andato peggiorando peggiorando, con la squadra che lo ha chiaramente abbandonato piu' per problemi personali che altro (lui ha dimostrato una valanga di limiti tecnico-tattici comunque). 

questo e' il problema di motta e sul fatto che doveva essere eliminato....non il concetto che ci vuole della progettualita'. altrimenti torniamo al discorso...tutti fanno progettualita'. ma proprio tutti, nel calcio o meno. il psg era forse l'unica squadra che non lo faceva, ed e' cambiata anche lei.

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rearturo23 ha scritto:

Se siamo veramente così scarsi o quello scarso era in panchina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Luca Toselli meno parla di Juventus meglio è per tutti. Della stessa pasta di Linus e Travaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

I grandi dello spogliatoio, anche quelli che non ci sono più come Danilo (la frangia Perin, Gatti, Fagioli, Cambiaso, ecc.), avevano barattato la serenità in spogliatoio per i terzo\quarto posto perenne in modo da essere puliti con la coscienza avendo fatto il minimo necessario, facendolo a modo loro: giocare come volevano loro, allenarsi come volevano loro e così via. Cosa inaccettabile e che deve finire, meglio arrivare settimi. 
Motta (e Giuntoli) sono entrati a gamba tesa - sbagliando i modi, i tempi, su questo ognuno si fa la sua opinione - e su ciò si sono create due fazioni in cui ci perde solo la Juventus. Infatti sarebbe continuato il repulisti generale di chi si opponeva alla metodologia di lavoro applicata. Evidentemente alla proprietà questa trincea creatasi tra le due fazioni non è piaciuta per una questione di metodo più che di merito (non muore nessuno se si arriva sesti) e si è arrivati ad un punto di non ritorno: ovviamente l'allenatore è il primo a saltare ma questo cambia di poco o nulla la situazione. Squadra mediocre senza una dirigenza.

Una lettura che molto probabilmente è parecchio vicina alla realtà...uno spogliatoio pigro,con mentalità mediocre e discutibile e approccio sbagliato di allenatore e dirigente,senza alcun supporto societario dietro,una bomba che non poteva portare a nulla di buono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juke Luke ha scritto:

Credo rimanga anche per il mondiale per club, o ho capito male?

Non ci sono certezze ma pare di sì…ad esempio se non si qualifica in champions potrebbero già silurarlo…però vediamo dai

forza igor

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto guardando la Serbia eppure mi sembra che Vlahovic giochi esattamente come a Torino, piantato là davanti in attesa di una palla, ricordo commenti diversi del suo ct .ehm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Masula ha scritto:

Se la crescita è scontata allora non devi dare nessun tempo. 

Tanto è una cosa che viene da se. 

A meno che te non mi venga a dire che ci sono casi di gente criticata e mandata via perchè è in crescita. 

Poi oh, magari sono io scemo e mi sono perso tutti sti allenatori criticati perche crescevano.

Dimmi te, ammetto la mia possibile ignoranza. 

E' una cosa che ci si aspetta quando si inizia un nuovo progetto (ovvia in quel senso), non è scontata.. non c'è scritto da nessuna parte che deve esserci per forza, anche con tutto il tempo del mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Masula said:

Vabbe questo è un altro discorso, nemmeno a me piaceva tatticamente Motta, ma se si prende una strada con convinzione che la si porti avanti. 

Perche a Giuntoli piaceva e piaceva talmente tanto da buttare milioni su milioni facendo un mercato senza un senso logico solo per farlo contento. 

A quel punto domani dovrebbe presentare anche lui le dimissioni, visto che non è stato certo costretto ne a prendere motta, ne a buttare 300 mln nel *. 

A me Motta mi ha destabilizzato, ci sono stati momenti incredibili come la vittoria con l'Inter in cui esprimevamo a tratti un calcio bello, propositivo e aggressivo e tanti, troppi altri momenti in cui sembravamo undici brocchi senza idee. Ci ho sperato tanto ti dico la verità. Giuntoli ha fatto cose buone e cose incomprensibili, ma alla fine della fiera tiri una linea e aldilà dei parziali giudizi c'è una somma da fare e questa è decisamente negativa per entrambi. Su una cosa sono felice per l'arrivo di Tudor, voglio capire come cambierà l'atteggiamento della squadra...perché non sono affatto convinto che tutti ci abbiano messo il 100% di ciò che avevano. Giusto esonerare Motta e giusto mettere sotto esame Giuntoli...ma non solo loro.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

sto guardando la Serbia eppure mi sembra che Vlahovic giochi esattamente come a Torino, piantato là davanti in attesa di una palla, ricordo commenti diversi del suo ct .ehm 

si che con la serbia segnava 12 gol a partita... cosi facevano intendere e che la colpa fosse di motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.