Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

28 minuti fa, La BBC ha scritto:

Non concordo minimamente, nella maniera più assoluta. 

Questa squadra, la Juve, con Conte in panchina da Luglio al posto del mediocre interista Motta, oggi lotterebbe per lo scudetto, nessuno me lo toglie dalla testa.

La Juventus sulla carta è inferiore solo all Inter.

Conte nel 2011, di che tempo ha avuto bisogno ? Nessuno. Ha vinto subito. Ripeto,

la storia del tempo sono cavolate alla Adani, dello stesso livello di quando un perdente mediocre come Bielsa, viene citato tra i grandi.

Il primo anno di Conte potemmo fare la collezione delle partite mediocri (avevo totalmente rimosso dalla memoria il pareggio col Chievo in casa con gol di De Ceglie, una roba brutta brutta da vedersi). Lì c'era una dirigenza, un gruppo squadra compatto - e gente forte davvero, mica Yildiz o Nico Gonzalez, uno stadio nuovo che ribolliva e tanta rivalsa, con un pizzico di fortuna (un avversario a fine corsa).

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere da tutto oggi è una sconfitta per tutti. 

Significa che la Juve sta sbagliando tutto e noi tifosi siamo i primi a soffrirne.

Tocca solo sperare in un dignitoso finale e poi a giugno ripartire. Ancora una volta. 

Magari con gente di livello.

Giuntoli, ad esempio, sul quale mi devo ricredere su tutto, deve sparire a stretto giro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Motta sicuro non le faceva le tabelle stai tranquillo, anzi ha detto menomale che  cosi non se ne parlava più 

Siamo seri, le tabelle non le faceva nessuno che abbia un minimo di dimestichezza col calcio. Prima delle quattro pere con l'atalanta  stavamo qui a scrivere "è inutile fare certi discorsi perché non è squadra e se non sei squadra a febbraio difficilmente lo diventi a marzo". Infatti nelle due partite successive è servito il pallottoliere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, EJ97 ha scritto:

questo

L’agente dell’ex capitano della Juventus Danilo Luiz (Misorelli) la tocca piano contro la dirigenza della Juve: “Il primo sbaglio Motta, il prossimo Tudor. Non hanno imparato niente”. [Nicolò Schira]

Ma farsi i * loro ? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, davjuve ha scritto:

I grandi dello spogliatoio, anche quelli che non ci sono più come Danilo (la frangia Perin, Gatti, Fagioli, Cambiaso, ecc.), avevano barattato la serenità in spogliatoio per i terzo\quarto posto perenne in modo da essere puliti con la coscienza avendo fatto il minimo necessario, facendolo a modo loro: giocare come volevano loro, allenarsi come volevano loro e così via. Cosa inaccettabile e che deve finire, meglio arrivare settimi. 
Motta (e Giuntoli) sono entrati a gamba tesa - sbagliando i modi, i tempi, su questo ognuno si fa la sua opinione - e su ciò si sono create due fazioni in cui ci perde solo la Juventus. Infatti sarebbe continuato il repulisti generale di chi si opponeva alla metodologia di lavoro applicata. Evidentemente alla proprietà questa trincea creatasi tra le due fazioni non è piaciuta per una questione di metodo più che di merito (non muore nessuno se si arriva sesti) e si è arrivati ad un punto di non ritorno: ovviamente l'allenatore è il primo a saltare ma questo cambia di poco o nulla la situazione. Squadra mediocre senza una dirigenza.

infatti i nuovi arrivi con le metodologie di giuntoli/motta lasciavano i solchi in campo 

Tipo koopmeiners, Nico Gonzalez..aravano il campo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, LeRoi31 said:

Con Tudor il rischio Ferrara bis è dietro l angolo.

Buon finale di stagione (perché magari sarà più di nervi e di liberazione più che per altro) , conferma e poi esonero a novembre-dicembre per stagione con inizio horror.

Vedremo, personalmente non mi fa impazzire, anzi.

I miei sogni rimangono sempre Gasperini e Conte

Però Tudor è un allenatore vero. Ferrara non lo era.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

che forti ste mogli dei professionisti che mettono la lingua nel lavoro dei mariti sefz

Sta cosa di internet è sfuggita proprio di mano.

Ma poi il senso di scrivere ste cose, se due vivono assieme e si parlano ogni 10 minuti?

Quanto mi irritano ste cose.. siamo alla pazzia proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere da tutto oggi è una sconfitta per tutti. 

Significa che la Juve sta sbagliando tutto e noi tifosi siamo i primi a soffrirne.

Tocca solo sperare in un dignitoso finale e poi a giugno ripartire. Ancora una volta. 

Magari con gente di livello.

Giuntoli, ad esempio, sul quale mi devo ricredere su tutto, deve sparire a stretto giro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Siamo seri, le tabelle non le faceva nessuno che abbia un minimo di dimestichezza col calcio. Prima delle quattro pere con l'atalanta  stavamo qui a scrivere "è inutile fare certi discorsi perché non è squadra e se non sei squadra a febbraio difficilmente lo diventi a marzo". Infatti nelle due partite successive è servito il pallottoliere 

non è quello il discorso ma è quello che diceva Tacchinardi mi sembra. Approfitta della situazione del -6 dal primo posto per cavalcare l'onda, trasmettere entusiasmo e sfruttarla come leva motivazionale positivamente, poi è chiaro che la squadra non era da scudetto ci mancherebbe. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Ma poi il senso di scrivere ste cose, se due vivono assieme e si parlano ogni 10 minuti?

Quanto mi irritano ste cose.. siamo alla pazzia proprio.

Sono troppo irritanti, la peggiore dei nostri sotto questo punto di vista penso sia stata la moglie di Bonucci  sefz ce ne sono ancjhe altre eh ma quella veramente pessima sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Romeo Agresti ha scritto:

Care amiche/amici,

Il ritorno di Tudor - fatto in ogni minimo dettaglio - è una sconfitta per tutti. 

Far saltare in aria un "progetto" così estremo, dopo nove mesi, lo fotografo in primis con un fallimento dirigenziale. Certo, anche Thiago è indifendibile e sono d'accordissimo sul fatto che avrebbero dovuto esonerarlo già dopo Juve-Atalanta, ma questa - a mio modo di vedere - è una delle pagine bianconere più tristi che io ricordi. Un disastro su ogni piano.

Un abbraccio, buona domenica e forza Igor.

Sono d'accordo ma in queste situazioni viene sempre sacrificato l'allenatore, in estate dovranno sicuramente rivedere i piani, nessuno gli ha detto di spendere 250 mln in una singola stagione potevano anche ripartire con pochi acquisti ma mirati, ora bisognerà ripartire da zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

sto guardando la Serbia eppure mi sembra che Vlahovic giochi esattamente come a Torino, piantato là davanti in attesa di una palla, ricordo commenti diversi del suo ct .ehm 

Ah se è per questo ha spesso fatto (e fa) panchina anche in nazionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davjuve ha scritto:

Il primo anno di Conte potemmo fare la collezione delle partite mediocri (avevo totalmente rimosso dalla memoria il pareggio col Chievo in casa con gol di De Ceglie, una roba brutta brutta da vedersi). Lì c'era una dirigenza, un gruppo squadra compatto - e gente forte davvero, mica Yildiz o Nico Gonzalez, uno stadio nuovo che ribolliva e tanta rivalsa, con un pizzico di fortuna (un avversario a fine corsa).

la differenza è che nel 2011/12 restammo sempre nei primi 2 posti della classifica e rispetto all'anno prima si dava ormai per assodato il ritorno in Champions, vero obiettivo iniziale di quella stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, MONGIO said:

Ottima idea.

Il posto di Tognozzi adesso è occupato da un fidato di Giuntoli. Eliminare Giuntoli provocherà altre macerie da gestire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

non è quello il discorso ma è quello che diceva Tacchinardi mi sembra. Approfitta della situazione del -6 dal primo posto per cavalcare l'onda, trasmettere entusiasmo e sfruttarla come leva motivazionale positivamente, poi è chiaro che la squadra non era da scudetto ci mancherebbe. 

Si ma tu puoi avere tutto l'entusiasmo che vuoi ma se non sei squadra avrai sempre alti e bassi e quando ti scomponi prendi le imbarcate. Quello che imputo a Motta è che sia arrivato a marzo senza avere una squadra vera. Poi puoi pure perdere, per carità, ma se arrivi in queste condizioni non hai costruito niente. Per questo le tabelle erano una roba da tifosi e basta ma il campo non aveva dato nessuna indicazione di una squadra che potesse competere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davjuve ha scritto:

e soptattutto una squadra che è andata in crescendo....con motta in calando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davjuve ha scritto:

Ma infatti Dav concordo con quello che dici ma ci mancherebbe altro. 
Peró ripeto che quando si parla di “ tempo “ per me è una cavolata. 

Se un allenatore vuole del tempo, deve allenare Roma Lazio Atalanta Napoli Fiorentina. 

Alla Juventus al Milan al Real Madrid ecc ecc il tempo non esiste. Devi vincere. E aggiungo : anche se giochi da cane, non frega niente a nessuno, tranne a qualche rivoluzionario che per me, con tutto il rispetto, andrebbero messi in angolo. 

P.S. In nome della rivoluzione, si è data la possibilità a gente come Sarri e Motta di sedersi sulla nostra panchina. Meno male che Gianni Agnelli non ha visto questa roba vergognosa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, steik87 ha scritto:

Io credo che La Rosa della Juve sia forte…mi sbaglierò ma l’unica colpa che do a Giuntoli è aver scelto Motta ma l’anno scorso a Maggio ci si faceva le raspe pensando a Motta alla Juve e chi lo nega è cieco credo.

Il vero errore da incolpare a giuntoli oltre la scelta di motta che in realtà avremmo preso tutti, è non aver sostituito milik o aver tardato troppo per il sostituto di bremer

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, alexjuve92sr said:

Il vero errore da incolpare a giuntoli oltre la scelta di motta che in realtà avremmo preso tutti, è non aver sostituito milik o aver tardato troppo per il sostituto di bremer

Il sostituto di Bremer dopo aver speso 12 per Costa ed aver aspettato che Kalulu si rompesse per prendere quel 🚽 di Kelly ad una cifra fuori dal mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.