Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Comunque… io sono sempre più dell’idea che la proprietà abbia optato, nel momento in cui Agnelli si è dimesso, di tirare a campare fino alla fine della sua squalifica. 

Ho questo pensiero. Vediamo a fine squalifica, se avevo ragione o torto 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, La BBC ha scritto:

Si ma c’è qualcosa che non quadra. Io voglio la testa di Giuntoli ma c’è qualcosa che mi torna. 

Giuntoli ha portato a Napoli : Benitez, Ancelotti, Sarri, Spalletti. 

Arrivi alla JUVENTUS e ti presenti con… Thiago Motta ?! O sei completamente idiota oppure c’è qualcosa che non torna 

No, Giuntoli a Napoli ha portato solo Sarri, gli altri li ha scelti De Laurentis. Semplicemente li faceva il direttore sportivo che collaborava a stretto contatto con l'allenatore, ecco perché funzionava. La gerarchia dei ruoli è fondamentale se si vuole vincere, qui abbiamo rivisto il Paratici-bis praticamente, con tutto alla carlona. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Potremmo giudicare se e' carino, visto che non si può giudicare il rendimento.

Perdonami ma ad un certo punto non ti seguo più.

Non capisco di un giocatore, seppur giovane cosa si debba giudicare.

Non ho, capito se non per il rendimento in base a cosa dici che Soule puoi,diventare forte.Puo avere delle caratteristiche straordinarie come dici tu, ma se in campo non incidi ci fai il brodo.

Con questo non dico che Soule non possa esplodere prima o poi, ma ad oggi in base a cosa dovremmo dire che diventerá forte se fa panchina, non segna e non fa assist?

Ha anche 21 anni eh, non 17.

Lo giudichi in base al talento che dà possibilità 

infatti non è vero che non segna e non fa assist,in relazione al giocato,qualcosa ha prodotto(3 gol) e ricordiamo che davanti ha Dybala che è qualcosa di difficile da imitare.

Ripeto i giudizi di questi ultimi anni di calcio,sono totalmente folli,Alessandro del Piero UN MOSTRO,a 21/22 anni lui classe 1974 quindi nel 1995/96,vatti a vedere quanti gol segno’

Figuriamoci,oggi sarebbe stato marchiato come un giocatore medio senza essere mai un top se in campionato non raggiungeva nemmeno quota 10(segnava 6gol)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ico83 ha scritto:

E va beh ma le ha cannate tutte, l’allenatore, i colpi principali, circa 160 milioni in tre, le cessioni dei giovani migliori (Huijsen su tutti, un fuoriclasse, ma anche Kean e Fagioli in misura minore) ad un prezzo ridicolo, gli acquisti di gennaio e i giocatori in prestito (Chico più trottolino fumoso che altro). Si salvano giusto Adzic e Renato Veiga, un po’ poco no?

Noi eravamo felici di gran parte dei nuovi arrivi, chi più e chi meno, fiduciosi e felici, magari qualcuno più irritato di altri per le cessioni, ma noi non contiamo niente in questo discorso, le nostre speranze non sono delle attenuanti.

Non è che se sbagliamo noi diventa automaticamente tollerabile che un dirigente le canni tutte.

Noi siamo tifosi, lui percepisce uno stipendio a sei zeri. Quindi deve rendere conto di ciò che fa. È il suo lavoro. Mi dispiace perché non credo che lo abbia fatto di proposito, chiaramente, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Mi permetto di dire che certi errori grossolani "di metodo" e il cui giudizio si poteva dare ex ante (a prescindere dalla buona riuscita o no delle operazioni) erano abbastanza individuabili.

ne cito uno che vedo poco sottolineato (me ne paiono nitidi almeno altri 3-4)
Alla squadra mancava personalità proprio sulla carta. Hai tolto gente di esperienza e carisma senza l'attenzione di inserirne altra. L'emblema di ciò è aver esposto un giocatore che è molto bravo ma che non è leader come tale in pubblico. Il risultato di queste pressioni (e della completa mancanza di consapevolezza di queste dinamiche) si vede.
Ciò si è pure aggravato col discorso assurdo dei capitani e con la delegittimazione delle poche figure con carisma che avevamo (Gatti?)
Il dover inserire una quota di personalità è qualcosa che se dirigi la Juve non puoi assolutamente sottostimare

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ma è attendibile TJ?  tutto Juve? si parla di giuntoli out a giugno

image.png.643069abc7ca65c34682c4d7fc6d40d2.png

Alcune firme sono note, dipende chi ha scritto l'articolo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, AG10 ha scritto:

Io Elkann lo odio e spero che la vecchia lo riduca in mutande.

Detto ciò, basta deleghe a dirigenti falliti.

Se non vuole Agnelli e ci tiene alla Juve che si metta lui direttamente operativo per qualche anno, lo hanno fatto il nonno e lo zio e gli è anche riuscito bene.

Per carità.

Sono anni che sceglie gli uomini Ferrari e questi sono i risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Modalità di esonero di Motta da dilettanti 

i problemi sono principalmente colpa di giuntoli

Lele Adani

Che pagliaccio

"È meglio così eh? Leggermente meglio o decisamente meglio? O sbaglio? ... Dai dai, padre tempo come sempre opera in silenzio. E facciamo calcio! Buonanotte e viva il football."

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Puó sembrare una caxxata, ma anche cancellare Villar Perosa è una cosa grave. Stanno cancellando le radici di questa società 

Non è affatto una *. Il problema però è che la proprietaria di Villa Frescot a Villar è Margherita Agnelli, che non è affatto in buoni rapporti con John e il resto della famiglia. Margherita ha messo in vendita la villa lo scorso anno , da qui credo il motivo per cui la tradizionale giornata estiva lì è stata cancellata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, La BBC ha scritto:

Si ma c’è qualcosa che non quadra. Io voglio la testa di Giuntoli ma c’è qualcosa che mi torna. 

Giuntoli ha portato a Napoli : Benitez, Ancelotti, Sarri, Spalletti. 

Arrivi alla JUVENTUS e ti presenti con… Thiago Motta ?! O sei completamente idiota oppure c’è qualcosa che non torna 

In parte perché secondo me attorno all'ambiente Juve si è creata da tempo un'atmosfera strana, disfattista. Da tempo, già mentre vincevamo nel primo ciclo allegriano. Saranno state le delusioni delle sconfitte in finale di champions, in larga parte, che ci hanno gettato addosso ulteriore frustrazione nonostante il grande percorso che stavamo intraprendendo, ma a un certo punto si è spento totalmente l'entusiasmo, innanzitutto da parte di noi tifosi. Poi, le pressioni mediatiche esterne hanno fatto il resto, sulle critiche al gioco, sull'essere vecchi e poco spettacolari. Fatto sta che a un certo punto abbiamo cercato qualcosa con una strana frenesia, perché ci sentivamo insoddisfatti. E mentre cercavamo questo qualcosa intanto abbiamo perso quello che avevamo. Nel frattempo i nostri senatori sono diventati vecchi, hanno lasciato il calcio giocato. La juve ha perso certezze. La società si è indebolita e ha sbagliato scelte, sul mercato e come allenatori. 

Intanto abbiamo riprovato una sorta di restaurazione, con Allegri, arrivando però con un livello troppo basso, sia come qualità nella rosa che come struttura societaria. Poi i ribaltoni in dirigenza, le penalizzazioni, infortuni costanti. E poi ancora le critiche al gioco, al non essere moderni. E quindi di nuovo una rivoluzione (a metà). Nel frattempo abbiamo perso identità, qualità, forza, peso politico, abbiamo offerto il fianco a nemici di ogni tipo, critiche e attacchi interni ed esterni. 

Gountoli è arrivato in questa fase. In un momento di down totale a livello di entusiasmo. Un down totale su ogni livello. Una squadra che nel girone di ritorno aveva mollato totalmente, con la testa ancor prima che con le gambe. In mezzo a tutto ciò io immagino che abbia pensato che la cosa da fare fosse dare una scossa con una rivoluzione decisa, coraggiosa. Con scelte radicali, partendo da un allenatore giovane, tra i migliori prendibili nel panorama italiano. E cancellando un gruppo che aveva appunto mollato in quel modo indegno, oltre che l allenatore che era stato attaccato innanzitutto da noi tifosi, ma anche da qualsiasi pseudo guru, giornalista, tiktoker, influencer eccetera. 

Ha provato a dare una scossa, con un cambio radicale che era poi quello che chiedeva l ambiente Juve (tifosi in primis) da molto tempo ma che non era mai stato realmente messo in pratica.

Queste sono le premesse e la situazione, in breve, in cui si inserisce Giuntoli.

Poi, possiamo rileggere il passato, rivalutare alcune cose, errori societari, un declino inevitabile post ciclo incredibile, errori sul mercato, la frustrazione legittima o esagerata da parte di noi tifosi. Non lo so, sicuro abbiamo partecipato a creare un clima poco sereno. In primis le varie dirigenze non all'altezza, ma anche diverse narrazioni, alimentate da tutti, che hanno spazzato via certezze e serenità. 

Insomma. Diversi aspetti e questioni che si mescolano, che nascono a mio avviso dall aver perso le finali di champions e nel non sentirsi mai realmente al top come vorremmo, per colpa di un senso di inferiorità rispetto ad alcuni top club europei, il senso di impotenza nei confronti della sfiga in Europa, insistito in noi tifosi, ed evidentemente anche nella società. Insomma. Un mix di fattori, alle quali, potremmo aggiungere anche il fattore tifo e stadio totalmente svaniti, con la dirigenza che ha annullato il tifo organizzato e abbiamo avuto uno stadium senza cori, colori, tifo per anni. 

Tutta questa negatività si è alimentata anno dopo anno. Giorno dopo giorno, creando un circolo vizioso al quale Giuntoli ha pensato di reagire in modo radicale. Ha sbagliato tanto e lho criticato e continuo a farlo. Però io il suo modus operandi lho letto così, al netto delle singole operazioni che non condivido 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Masula ha scritto:

Sono passati 7 mesi, che crescita costante volevi? 

Allora la prossima volta che si dice "diamogli tempo" invito ad aggiungere un:

"diamogli tempo solo se migliora  costantemente di settimana in settimana e solo se le cose vanno come dico io"

Che * vuol dire "diamogli tempo" Se poi se le cose dopo 7 mesi vanno male sputtani tutto? 

Raga, ma seri? Stiamo parlando seriamente? 

Quando ripeto con forza che questo club non cambierà mai e resterà ancorato per sempre alle sue idee, ormai sorpassate, è proprio per quello che dici.

”Diamo tempo al progetto e portiamo pazienza” 

Ad aprile, 5 in campionato alla prima stagione avendo apportato cambiamenti enormi di rosa e lo esoneri perché, sembrerebbe, contrario lo spogliatoio.

Abbiamo cambiato già diversi allenatori per questo motivo e a pagarne le conseguenze son sempre stati loro. Abbiamo dato ai calciatori la modalità di comandare sugli allenatori. 

Ci fosse stato Guardiola sarebbe stato lo stesso. 

Adesso l’ultimo obiettivo da abbattere è Giuntoli. Leggo analisi sul suo operato tutte col senno di poi. Douglas Luiz pacco, ma era uno dei migliori CC della premier.

Koopmainers pacco, ma era uno dei migliori della serie A. Kean sbagliato cederlo, ma alla Juve non segnava nemmeno con le mani. Nico pacco, ma era visto come un ottimo giocatore che faceva il suo. 

Tutto col senno di poi. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SGUB ha scritto:

tudor non fa miracoli ma gia panchinare locatelli e non schierare mecchenni in 74 ruoli diversi sarà gia un apgreid

Già mettere i giocatori nel proprio ruolo sarà già un upgrade 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Le modalità sono da dilettanti ragazzi, non è che se lo dice quel tizio è cosa non vera

dovevano mandarlo via subito dopo Firenze, non dopo una settimana di non si sa cosa 

Andava Mandato dopo l Atalanta perché da dentro l ambiente si poteva capire che a Firenze avrebbero giocato contro... Invece i tifosi si aspettavano pure una reazione d orgoglio qualcosa ma non sono addentro. Firenze é stata una vergogna che io fatico a ricordare simile imbarazzante da vergognarsi della Juve. È la proporzione di tale vergogna mi dispiace é imputabile al gruppo dei calciatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, giampy_style said:

Quando ripeto con forza che questo club non cambierà mai e resterà ancorato per sempre alle sue idee, ormai sorpassate, è proprio per quello che dici.

”Diamo tempo al progetto e portiamo pazienza” 

Ad aprile, 5 in campionato alla prima stagione avendo apportato cambiamenti enormi di rosa e lo esoneri perché, sembrerebbe, contrario lo spogliatoio.

Abbiamo cambiato già diversi allenatori per questo motivo e a pagarne le conseguenze son sempre stati loro. Abbiamo dato ai calciatori la modalità di comandare sugli allenatori. 

Ci fosse stato Guardiola sarebbe stato lo stesso. 

Adesso l’ultimo obiettivo da abbattere è Giuntoli. Leggo analisi sul suo operato tutte col senno di poi. Douglas Luiz pacco, ma era uno dei migliori CC della premier.

Koopmainers pacco, ma era uno dei migliori della serie A. Kean sbagliato cederlo, ma alla Juve non segnava nemmeno con le mani. Nico pacco, ma era visto come un ottimo giocatore che faceva il suo. 

Tutto col senno di poi. 

Giuntoli è pagato milioni proprio per vederci più lungo delle persone comuni.

Sto discorso del senno di poi regge solo tra di noi, se ha sbagliato valutazioni rimangono errori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma un paio di giorni fa non era uscita la notizia dello sponsor?

è da maggio 2024 che esce

prima rinnovo annuale jeep

poi sponsor arabo a 50 milioni all'anno

poi amazon con bezos

poi Musk

poi italy arilines o come si chiama

poi presunto blocco del governo

poi di nuovo italy airlines

🤣

2 ore fa, Rux ha scritto:

Che Kean andava aspettato è una boutade immensa, dai su.

tenersi Milik per dare via Kean a 15 milioni è stato un enorme sbaglio.

Lo capiva chiunque che se Moise segnava 10 goal sarebbe stato rivalutato almeno il doppio

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

In parte perché secondo me attorno all'ambiente Juve è creato da tempo un'atmosfera strana, disfattista. Da tempo, già mentre vincevamo nel primo ciclo allegriano. Saranno state le delusioni delle sconfitte in finale di champions, in larga parte, che ci hanno gettato addosso ulteriori frustrazione nonostante il grande percorso che stavamo intraprendendo, ma a un certo punto si è spento totalmente l'entusiasmo, innanzitutto da parte di noi tifosi. Poi, le pressioni mediatiche esterne hanno fatto il resto, sulle critiche al gioco, sull'essere vecchi e poco spettacolari. Fatto sta che a un certo punto abbiamo cercato qualcosa con una strana frenesia, perché ci sentivamo insoddisfatti. E mentre cercavamo questo qualcosa intanto abbiamo perso quello che avevamo. Nel frattempo i nostri senatori sono diventati vecchi, hanno lasciato il calcio giocato. La juve ha perso certezze. La società si è indebolita e ha sbagliato scelte, sul mercato e come allenatori. 

Intanto abbiamo riprovato una sorta di restaurazione, con Allegri, arrivando però con un livello troppo basso, sia come qualità nella rosa che come struttura societaria. Poi i ribaltoni in dirigenza, le penalizzazioni. E poi ancora le critiche al gioco, al non essere moderni. E quindi di nuovo una rivoluzione (a metà). Nel frattempo abbiamo perso identità, qualità, forza, peso politico, abbiamo offerto il fianco a nemici di ogni tipo, critiche e attacchi interni ed esterni. 

Gountoli è arrivato in questa fase. In un momento di down totale a livello di entusiasmo. Un down totale su ogni livello. Una squadra che nel girone di ritorno aveva mollato totalmente, con la testa ancor prima che con le gambe. In mezzo a tutto ciò io immagino che abbia pensato che la cosa da fare fosse dare una scossa con una rivoluzione decisa, coraggiosa. Con scelte radicali, partendo da un allenatore giovane, tra i migliori prendibili nel panorama italiano. E cancellando un gruppo che aveva appunto mollato in quel modo indegno, oltre che l allenatore che era stato attaccato innanzitutto da noi tifosi, ma anche da qualsiasi pseudo guru, giornalista, tiktoker, influencer eccetera. 

Ha provato a dare una scossa, con un cambio radicale che era poi quello che chiedeva l ambiente Juve (tifosi in primis) da molto tempo ma che non era mai stato realmente messo in pratica.

Queste sono le premesse e la situazione, in breve, in cui si inserisce Giuntoli.

Poi, possiamo rileggere il passato, rivalutare alcune cose, errori societari, un declino inevitabile post ciclo incredibile, errori sul mercato, la frustrazione legittima o esagerata da parte di noi tifosi. Non lo so, sicuro abbiamo partecipato a creare un clima poco sereno. In primis le varie dirigenze non all'altezza, ma anche diverse narrazioni, alimentate da tutti, che hanno spazzato via certezze e serenità. 

Insomma. Diversi aspetti e questioni che si mescolano, che nascono a mio avviso dall aver perso le finali di champions e nel non sentirsi mai realmente al top come vorremmo, per colpa di un senso di inferiorità rispetto ad alcuni top club europei, il senso di impotenza nei confronti della sfiga in Europa, insistito in noi tifosi, ed evidentemente anche nella società

Ti faccio in primis i complimenti per la scrittura usata, mi ha fatto molto piacere leggerti. 
Ti rispondo dicendoti che concordo su tutto ciò che hai detto, ma vorrei aggiungere due cose

Ovviamente sono provocatorio a dire questo, ma noi juventini alla fine tutto questo casinò ce lo meritiamo anche. Perché io nel mio piccolo conosco gente che dal 4^ scudetto dei 9, neanche andava più a festeggiare. Una roba per me vergognosa. Conosco gente che criticava Allegri quando ci faceva fare le finali di Champions. Conosco gente che criticava Buffon, Chiellini, Lichstainer, Mandzukic, Matuidi. Allora, anche se io juventino nell anima, mi viene da dire che certi miei colleghi di tifo, si meritano tutto questo. 

Perché questi tifosi qua, hanno influenzato un ambiente, gridando a gran voce il nome “ rivoluzione “. E per questa rivoluzione siamo andati a perdere il nostro credo, il nostro dna, il nostro essere. 

È successo con Maifredi. 
È successo con Sarri. 
È successo con Thiago Motta. 

3 volte su 3. 

Che non succeda mai più. Chi vuole le rivoluzioni le vada a cercare altrove. 

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Mi permetto di dire che certi errori grossolani "di metodo" e il cui giudizio si poteva dare ex ante (a prescindere dalla buona riuscita o no delle operazioni) erano abbastanza individuabili.

ne cito uno che vedo poco sottolineato ma mi paiono nitidi almeno altri 3-4
Alla squadra mancava personalità proprio sulla carta. Hai tolto gente di esperienza e carisma senza l'attenzione di inserirne altra. L'emblema di ciò è aver esposto un giocatore che è molto bravo ma che non è leader come tale in pubblico. Il risultato di queste pressioni (e della completa mancanza di consapevolezza di queste dinamiche) si vede.
Ciò si è pure aggravato col discorso assurdo dei capitani e con la delegittimazione delle poche figure con carisma che avevamo (Gatti?)
Il dover inserire una quota di personalità è qualcosa che se dirigi la Juve non puoi assolutamente sottostimare

Poi la valutazione si fa sulla base dei 24 mesi, nella passata stagione si prese il rischio di continuare con l’allenatore ormai delegittimato (tutti sapevano nell’ambiente da febbraio che sarebbe arrivato Motta), nel tentativo di portarlo all’esaurimento nervoso come poi avvenne (per carità, meritato) e risparmiare qualche soldo col rischio concreto di rimanere fuori dalla Champions’. E davanti alle telecamere parlava di “Allegri punta di diamante”. Quest’anno la storia si ripete.

Difficile non tenere conto di questo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Locketto ha scritto:

è da maggio 2024 che esce

prima rinnovo annuale jeep

poi sponsor arabo a 50 milioni all'anno

poi amazon con bezos

poi Musk

poi italy arilines o come si chiama

poi presunto blocco del governo

poi di nuovo italy airlines

🤣

tenersi Milik per dare via Kean a 15 milioni è stato un enorme sbaglio.

Lo capiva chiunque che se Moise segnava 10 goal sarebbe stato rivalutato almeno il doppio

Ma già solo per il fatto che Kean é sano e Milik é zoppo. Bastava conoscere la storia delle ginocchia di Milik

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma un paio di giorni fa non era uscita la notizia dello sponsor?

Se vuoi sapere la mia, per me lo metteremo per il mini torneo USA (magari sponsor centro/nordamericano).

Per quello di maglia permanente c'è ancora da lavorare, ad oggi sarebbe il momento peggiore per noi per contrattare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per chi ha dubbi sulla fonte di Tuttojuve, (soprattutto quando certe notizie non piacciono aggiungo io .ghgh), mi sono ricordato di questo topic che ho aperto dopo l'Atalanta: 

.the 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq ora tutti a criticare giuntoli! Ma mi sembra che in estate eravamo tutti felici! Sia della scelta dell allenatore sia delle scelte di mercato! Tutti felici di cedere kean! Chiesa e compagnia! Ha sbagliato lui! Ma alla fine tutti si era convinti di questo progetto! Facile parlare ora! Io a Giuntoli li darei un altra possibilità! La squadra l aveva e l ha costruita! Sono state le scelte di Motta folli! Vediamo se cambia qualcosa ora! E sopratutto vedremo se la squadra giocava contro motta o meno! Si vedrà già alla prossima! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mikerko123 ha scritto:

Cmq ora tutti a criticare giuntoli! Ma mi sembra che in estate eravamo tutti felici! Sia della scelta dell allenatore sia delle scelte di mercato! Tutti felici di cedere kean! Chiesa e compagnia! Ha sbagliato lui! Ma alla fine tutti si era convinti di questo progetto! Facile parlare ora! Io a Giuntoli li darei un altra possibilità! La squadra l aveva e l ha costruita! Sono state le scelte di Motta folli! Vediamo se cambia qualcosa ora! E sopratutto vedremo se la squadra giocava contro motta o meno! Si vedrà già alla prossima! 

come scritto in altro thread, tutti avremmo sbolognato kean, ma operazioni come hujsen scesny e nico le abbiamo criticate eccome. ma sia giuntoli che motta hanno sbagliato tantissimo, anche se in molti avevamo fiducia in loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

se ha sbagliato valutazioni rimangono errori

Ad oggi l’unica valutazione che può aver sbagliato è quella sull’allenatore che ha scelto lui e che ha dovuto esonerare dopo 7 mesi nonostante dicesse di voler far partire un progetto lungo.

Poi se vogliamo tirare in ballo calciatori che all’epoca del loro acquisto erano quotati tot, per una serie di ragioni e che ad oggi hanno reso un decimo di quanto son stati pagati, beh, allora si, parliamo sempre col senno di poi. Non era gente sconosciuta, era gente che aveva già dimostrato di avere qualità. Su Koopmainers si bagnavano tutti qui dentro. Di Douglas Luiz ne parlavano tutti benissimo. Di Coincecao idem e che la clausola fosse ottima cosa. Kalulu giocava benissimo e Todibo quindi poteva starsene dov era. Nico si sapeva che giocatore fosse e tutto sommato non stavi prendendo uno scarparo di 3 categoria. Ma perché tanti hanno la memoria corta? Giuntoli una cosa doveva raggiungere ed era il contenimento dei costi spropositati che la precedente gestione aveva causato e ci ha riuscito. Stipendio Vlahovic, stipendio Sczesny e compagnia. Il polacco era un giocatore in pensione e ritirato con uno stipendio enorme, ha preso Di Gregorio , il portiere migliore della Serie A dell’anno scorso e sto leggendo gente che sta rivalutando il polacco perché si è ritrovato per innumerevoli congiunzioni astrali a giocare nel Barcellona. Kean uno che non segnava nemmeno con le mani, cresciuto nel nostro settore giovanile adesso vedo persone rimpiangerlo perché alla Fiorentina sta segnando. Danilo giocatore a fine carriera e la gente in passato si lamentava che eravamo ostaggi dei senatori. Ma che logica è? La logica della mala fede. 
Ripeto, prossimo obiettivo Cristiano Giuntoli. 

Adesso non è buono nessuno, adesso Giuntoli è diventato l’inetto incapace da cacciare. L’estate scorsa era il DS più bravo d’Italia. Ma per favore…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.