Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

31 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Più filo-societari di loro, nel web, non c'è nessuno... difendendo spesso l'indifendibile.

Se si esprimono così, vuol dire che qualche cosa gli è arrivato alle orecchie.

E d'altronde dopo oggi, basta fare 2+2 per ritenere quantomeno plausibile questo scenario. 

lo spero vivamente

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mikerko123 ha scritto:

Cmq ora tutti a criticare giuntoli! Ma mi sembra che in estate eravamo tutti felici! Sia della scelta dell allenatore sia delle scelte di mercato! Tutti felici di cedere kean! Chiesa e compagnia! Ha sbagliato lui! Ma alla fine tutti si era convinti di questo progetto! Facile parlare ora! Io a Giuntoli li darei un altra possibilità! La squadra l aveva e l ha costruita! Sono state le scelte di Motta folli! Vediamo se cambia qualcosa ora! E sopratutto vedremo se la squadra giocava contro motta o meno! Si vedrà già alla prossima! 

ciao Vinx, come stai?  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Le modalità sono da dilettanti ragazzi, non è che se lo dice quel tizio è cosa non vera

dovevano mandarlo via subito dopo Firenze, non dopo una settimana di non si sa cosa 

Devi stare coperto giacche già siamo allo sbando e comunque non conosciamo le dinamiche e quale era l'intenzione e invece cosa si dino detti e si et cambiata idea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Quando ripeto con forza che questo club non cambierà mai e resterà ancorato per sempre alle sue idee, ormai sorpassate, è proprio per quello che dici.

”Diamo tempo al progetto e portiamo pazienza” 

Ad aprile, 5 in campionato alla prima stagione avendo apportato cambiamenti enormi di rosa e lo esoneri perché, sembrerebbe, contrario lo spogliatoio.

Abbiamo cambiato già diversi allenatori per questo motivo e a pagarne le conseguenze son sempre stati loro. Abbiamo dato ai calciatori la modalità di comandare sugli allenatori. 

Ci fosse stato Guardiola sarebbe stato lo stesso. 

Adesso l’ultimo obiettivo da abbattere è Giuntoli. Leggo analisi sul suo operato tutte col senno di poi. Douglas Luiz pacco, ma era uno dei migliori CC della premier.

Koopmainers pacco, ma era uno dei migliori della serie A. Kean sbagliato cederlo, ma alla Juve non segnava nemmeno con le mani. Nico pacco, ma era visto come un ottimo giocatore che faceva il suo. 

Tutto col senno di poi. 

Purtroppo tutte le volte che si è tentato d cambiare ha vinto sempre la restaurazione , questa è la Juve e i suoi tifosi. Comunque speriamo di tornare a vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, La BBC ha scritto:

Ti faccio in primis i complimenti per la scrittura usata, mi ha fatto molto piacere leggerti. 
Ti rispondo dicendoti che concordo su tutto ciò che hai detto, ma vorrei aggiungere due cose

Ovviamente sono provocatorio a dire questo, ma noi juventini alla fine tutto questo casinò ce lo meritiamo anche. Perché io nel mio piccolo conosco gente che dal 4^ scudetto dei 9, neanche andava più a festeggiare. Una roba per me vergognosa. Conosco gente che criticava Allegri quando ci faceva fare le finali di Champions. Conosco gente che criticava Buffon, Chiellini, Lichstainer, Mandzukic, Matuidi. Allora, anche se io juventino nell anima, mi viene da dire che certi miei colleghi di tifo, si meritano tutto questo. 

Perché questi tifosi qua, hanno influenzato un ambiente, gridando a gran voce il nome “ rivoluzione “. E per questa rivoluzione siamo andati a perdere il nostro credo, il nostro dna, il nostro essere. 

È successo con Maifredi. 
È successo con Sarri. 
È successo con Thiago Motta. 

3 volte su 3. 

Che non succeda mai più. Chi vuole le rivoluzioni le vada a cercare altrove. 

Per me nasce tutto dalle sconfitte in Europa. Hanno alimentato un senso di frustrazione troppo grosso. Hanno riaperto una ferita profonda. La verità è che pur essendo una delle squadre più gloriose e amate del mondo, con una storia stupenda, siamo allo stesso tempo una di quelle che più conosce il senso della sconfitta nel modo più duro e doloroso possibile. Tutto ciò ha provocato in noi qualcosa di incontrollato e incontrollabile. C'è un senso di insoddisfazione latente che nasce di tanto un tanto, dutante gni ciclo vincente. 

Paradossalmente questi anni di magra serviranno a restituirci il gusto della vittoria in Italia, alla quali siamo assefuatti. 

Quindi, sicuro rigusteremo in modo intenso il prossimo scudetto dopo questi anni. Però quella profonda ferita, trauma derivato dalle sconfitte in Europa di è sedimentato da qualche parte nel nostro inconscio e nell inconscio stesso di questo club

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Comunque per chi ha dubbi sulla fonte di Tuttojuve, (soprattutto quando certe notizie non piacciono aggiungo io .ghgh), mi sono ricordato di questo topic che ho aperto dopo l'Atalanta: 

.the 

quanti post invecchiati male qui dentro sefz mi viene voglia di quotarli tutti sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Ad oggi l’unica valutazione che può aver sbagliato è quella sull’allenatore che ha scelto lui e che ha dovuto esonerare dopo 7 mesi nonostante dicesse di voler far partire un progetto lungo.

Poi se vogliamo tirare in ballo calciatori che all’epoca del loro acquisto erano quotati tot, per una serie di ragioni e che ad oggi hanno reso un decimo di quanto son stati pagati, beh, allora si, parliamo sempre col senno di poi. Non era gente sconosciuta, era gente che aveva già dimostrato di avere qualità. Su Koopmainers si bagnavano tutti qui dentro. Di Douglas Luiz ne parlavano tutti benissimo. Di Coincecao idem e che la clausola fosse ottima cosa. Kalulu giocava benissimo e Todibo quindi poteva starsene dov era. Nico si sapeva che giocatore fosse e tutto sommato non stavi prendendo uno scarparo di 3 categoria. Ma perché tanti hanno la memoria corta? Giuntoli una cosa doveva raggiungere ed era il contenimento dei costi spropositati che la precedente gestione aveva causato e ci ha riuscito. Stipendio Vlahovic, stipendio Sczesny e compagnia. Il polacco era un giocatore in pensione e ritirato con uno stipendio enorme, ha preso Di Gregorio , il portiere migliore della Serie A dell’anno scorso e sto leggendo gente che sta rivalutando il polacco perché si è ritrovato per innumerevoli congiunzioni astrali a giocare nel Barcellona. Kean uno che non segnava nemmeno con le mani, cresciuto nel nostro settore giovanile adesso vedo persone rimpiangerlo perché alla Fiorentina sta segnando. Danilo giocatore a fine carriera e la gente in passato si lamentava che eravamo ostaggi dei senatori. Ma che logica è? La logica della mala fede. 
Ripeto, prossimo obiettivo Cristiano Giuntoli. 

Adesso non è buono nessuno, adesso Giuntoli è diventato l’inetto incapace da cacciare. L’estate scorsa era il DS più bravo d’Italia. Ma per favore…

Quoto. Però l’errore che avevo contestato in estate era su Hujisen e Kean. Il resto tutto ok.

non li avrei mai ceduti. A gennaio non avrei ceduto Fagioli. Come in estate non avrei preso Nico ma avrei rinnovato chiesa per rivenderlo meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevamo Hujsen Fagioli e Kean nostri a 0 euro.

Se tu utilizzi i tuoi giocatori e li valorizzi con gli investimenti prendi i giocatori nei ruoli che ti servono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, La BBC ha scritto:

Ti faccio in primis i complimenti per la scrittura usata, mi ha fatto molto piacere leggerti. 
Ti rispondo dicendoti che concordo su tutto ciò che hai detto, ma vorrei aggiungere due cose

Ovviamente sono provocatorio a dire questo, ma noi juventini alla fine tutto questo casinò ce lo meritiamo anche. Perché io nel mio piccolo conosco gente che dal 4^ scudetto dei 9, neanche andava più a festeggiare. Una roba per me vergognosa. Conosco gente che criticava Allegri quando ci faceva fare le finali di Champions. Conosco gente che criticava Buffon, Chiellini, Lichstainer, Mandzukic, Matuidi. Allora, anche se io juventino nell anima, mi viene da dire che certi miei colleghi di tifo, si meritano tutto questo. 

Perché questi tifosi qua, hanno influenzato un ambiente, gridando a gran voce il nome “ rivoluzione “. E per questa rivoluzione siamo andati a perdere il nostro credo, il nostro dna, il nostro essere. 

È successo con Maifredi. 
È successo con Sarri. 
È successo con Thiago Motta. 

3 volte su 3. 

Che non succeda mai più. Chi vuole le rivoluzioni le vada a cercare altrove. 

Per rivoluzione si intende cercare di abbracciare il calcio moderno invece di restare l'unico club fermo a 30 anni fa. Il calcio è cambiato e la gente deve capirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, giampy_style said:

Ad oggi l’unica valutazione che può aver sbagliato è quella sull’allenatore che ha scelto lui e che ha dovuto esonerare dopo 7 mesi nonostante dicesse di voler far partire un progetto lungo.

Poi se vogliamo tirare in ballo calciatori che all’epoca del loro acquisto erano quotati tot, per una serie di ragioni e che ad oggi hanno reso un decimo di quanto son stati pagati, beh, allora si, parliamo sempre col senno di poi. Non era gente sconosciuta, era gente che aveva già dimostrato di avere qualità. Su Koopmainers si bagnavano tutti qui dentro. Di Douglas Luiz ne parlavano tutti benissimo. Di Coincecao idem e che la clausola fosse ottima cosa. Kalulu giocava benissimo e Todibo quindi poteva starsene dov era. Nico si sapeva che giocatore fosse e tutto sommato non stavi prendendo uno scarparo di 3 categoria. Ma perché tanti hanno la memoria corta? Giuntoli una cosa doveva raggiungere ed era il contenimento dei costi spropositati che la precedente gestione aveva causato e ci ha riuscito. Stipendio Vlahovic, stipendio Sczesny e compagnia. Il polacco era un giocatore in pensione e ritirato con uno stipendio enorme, ha preso Di Gregorio , il portiere migliore della Serie A dell’anno scorso e sto leggendo gente che sta rivalutando il polacco perché si è ritrovato per innumerevoli congiunzioni astrali a giocare nel Barcellona. Kean uno che non segnava nemmeno con le mani, cresciuto nel nostro settore giovanile adesso vedo persone rimpiangerlo perché alla Fiorentina sta segnando. Danilo giocatore a fine carriera e la gente in passato si lamentava che eravamo ostaggi dei senatori. Ma che logica è? La logica della mala fede. 
Ripeto, prossimo obiettivo Cristiano Giuntoli. 

Adesso non è buono nessuno, adesso Giuntoli è diventato l’inetto incapace da cacciare. L’estate scorsa era il DS più bravo d’Italia. Ma per favore…

Ah beh, dici poco, solo l'allenatore su cui si fondava il progetto e con cui ha pianificato tutti gli acquisti.

Sui giocatori ripeto il concetto, io e te possiamo dire quello che vogliamo, sbagliare, azzeccare valutazioni.

Giuntoli no. Errori e cose positive sono sue responsabilità.

Non so se sia lui il problema, ma tanto anche questo non dipende da noi, vedremo se Elkann è soddisfatto della gestione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Mr. November ha scritto:

In parte perché secondo me attorno all'ambiente Juve si è creata da tempo un'atmosfera strana, disfattista. Da tempo, già mentre vincevamo nel primo ciclo allegriano. Saranno state le delusioni delle sconfitte in finale di champions, in larga parte, che ci hanno gettato addosso ulteriore frustrazione nonostante il grande percorso che stavamo intraprendendo, ma a un certo punto si è spento totalmente l'entusiasmo, innanzitutto da parte di noi tifosi. Poi, le pressioni mediatiche esterne hanno fatto il resto, sulle critiche al gioco, sull'essere vecchi e poco spettacolari. Fatto sta che a un certo punto abbiamo cercato qualcosa con una strana frenesia, perché ci sentivamo insoddisfatti. E mentre cercavamo questo qualcosa intanto abbiamo perso quello che avevamo. Nel frattempo i nostri senatori sono diventati vecchi, hanno lasciato il calcio giocato. La juve ha perso certezze. La società si è indebolita e ha sbagliato scelte, sul mercato e come allenatori. 

Intanto abbiamo riprovato una sorta di restaurazione, con Allegri, arrivando però con un livello troppo basso, sia come qualità nella rosa che come struttura societaria. Poi i ribaltoni in dirigenza, le penalizzazioni, infortuni costanti. E poi ancora le critiche al gioco, al non essere moderni. E quindi di nuovo una rivoluzione (a metà). Nel frattempo abbiamo perso identità, qualità, forza, peso politico, abbiamo offerto il fianco a nemici di ogni tipo, critiche e attacchi interni ed esterni. 

Gountoli è arrivato in questa fase. In un momento di down totale a livello di entusiasmo. Un down totale su ogni livello. Una squadra che nel girone di ritorno aveva mollato totalmente, con la testa ancor prima che con le gambe. In mezzo a tutto ciò io immagino che abbia pensato che la cosa da fare fosse dare una scossa con una rivoluzione decisa, coraggiosa. Con scelte radicali, partendo da un allenatore giovane, tra i migliori prendibili nel panorama italiano. E cancellando un gruppo che aveva appunto mollato in quel modo indegno, oltre che l allenatore che era stato attaccato innanzitutto da noi tifosi, ma anche da qualsiasi pseudo guru, giornalista, tiktoker, influencer eccetera. 

Ha provato a dare una scossa, con un cambio radicale che era poi quello che chiedeva l ambiente Juve (tifosi in primis) da molto tempo ma che non era mai stato realmente messo in pratica.

Queste sono le premesse e la situazione, in breve, in cui si inserisce Giuntoli.

Poi, possiamo rileggere il passato, rivalutare alcune cose, errori societari, un declino inevitabile post ciclo incredibile, errori sul mercato, la frustrazione legittima o esagerata da parte di noi tifosi. Non lo so, sicuro abbiamo partecipato a creare un clima poco sereno. In primis le varie dirigenze non all'altezza, ma anche diverse narrazioni, alimentate da tutti, che hanno spazzato via certezze e serenità. 

Insomma. Diversi aspetti e questioni che si mescolano, che nascono a mio avviso dall aver perso le finali di champions e nel non sentirsi mai realmente al top come vorremmo, per colpa di un senso di inferiorità rispetto ad alcuni top club europei, il senso di impotenza nei confronti della sfiga in Europa, insistito in noi tifosi, ed evidentemente anche nella società. Insomma. Un mix di fattori, alle quali, potremmo aggiungere anche il fattore tifo e stadio totalmente svaniti, con la dirigenza che ha annullato il tifo organizzato e abbiamo avuto uno stadium senza cori, colori, tifo per anni. 

Tutta questa negatività si è alimentata anno dopo anno. Giorno dopo giorno, creando un circolo vizioso al quale Giuntoli ha pensato di reagire in modo radicale. Ha sbagliato tanto e lho criticato e continuo a farlo. Però io il suo modus operandi lho letto così, al netto delle singole operazioni che non condivido 

la tua è un'analisi molto interessante e scritta benissimo. tanti fattori e tante responsabilità ci hanno portato in questa situazione sportiva drammatica partendo da un predominio schiacciante sotto ogni aspetto. credo però che intelligentemente la "rivoluzione" dovesse essere graduale e non compiuta come un elefante in un negozio di cristalli.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, John Locke ha scritto:

Bene, ma spero che il prossimo sia Cristiano Giuntoli, vero colpevole.

Sul piano del bilancio Giuntoli ha fatto decisamente bene e sui giocatori non è tutta colpa sua. Poi oggi al netto della incompetenza di Motta, dico che con Bremer e non fare giocare Savona avremmo avuto 5/6 punti in più. Giuntoli va confermato ma vero mi attendevo qualcosa in più, basti pensare anche a Adzic ultimo slot extra 5 mln. Per farlo poi giocare coi ragazzini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Modalità di esonero di Motta da dilettanti 

i problemi sono principalmente colpa di giuntoli

Lele Adani

Che pagliaccio

Purtroppo mi tocca dargli ragione, dovevano cacciarlo una settimana fa. Non ho capito perché abbiano scelto di aspettare, infatti ormai non ci credevo più ad un esonero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Per me nasce tutto dalle sconfitte in Europa. Hanno alimentato un senso di frustrazione troppo grosso. Hanno riaperto una ferita profonda. La verità è che pur essendo una delle squadre più gloriose e amate del mondo, con una storia stupenda, siamo allo stesso tempo una di quelle che più conosce il senso della sconfitta nel modo più atroce e doloros possibile. Tutto ciò ha provocato in noi qualcosa di incontrollato e incontrollabile. C'è un senso di insoddisfazione latente che nasce di tanto un tanto, dutante gni ciclo vincente. 

Paradossalmente questi anni di magra serviranno a restituirci il gusto della vittoria in Italia, alla quali siamo assefuatti. 

Quindi, sicuro rigusteremo in modo intenso il prossimo scudetto dopo questi anni. Però quella profonda ferita, trauma derivato dalle sconfitte in Europa di è sedimentato da qualche parte nel nostro inconscio e nell inconscio stesso di questo club

Guarda io ho 34 anni, non so quanti ne hai te. 
Sono un sognatore di natura ma sono acquario, ho i piedi ben saldi a terra. 

Se tu dovessi avere ragione è tutto questa frustrazione deriva dalle sconfitte europee allora io consiglierei a tutti i tifosi frustrati, di farsene una ragione che tanto la Juventus la Champions League non la vincerà mai più. 

Io me ne sono fatto una ragione, nel 96 avevo 5 anni, non mi ricordo nulla della vittoria. A me sta bene guardare tutti quanti dall alto verso il basso in Serie A. Mi piacerebbe vincere la Champions ? Ma ovvio, che domande. Darei qualsiasi cosa. Ma bisogna prendere atto anche del resto però. 

Se poi qualcuno si vuole fare del male e crede ancora agli asini che volano, facciano pure. Liberissimi. Ma non si mettano a cercare rivoluzioni inutili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Anton10- ha scritto:

Paz o rimane al como o torna al Real

Metti Koop nel suo ruolo al posto di Paz, prendi un bel mediano e si puo’ fare.

ma dubito che Veiga rimanga.

Poi dipende dove si arrivera’ in campionato.

Paz temo sia già promesso alle melme...

2 minuti fa, La BBC ha scritto:

Se tu dovessi avere ragione è tutto questa frustrazione deriva dalle sconfitte europee allora io consiglierei a tutti i tifosi frustrati, di farsene una ragione che tanto la Juventus la Champions League non la vincerà mai più. 

Io me ne sono fatto una ragione, nel 96 avevo 5 anni, non mi ricordo nulla della vittoria. A me sta bene guardare tutti quanti dall alto verso il basso in Serie A. Mi piacerebbe vincere la Champions ? Ma ovvio, che domande. Darei qualsiasi cosa. Ma bisogna prendere atto anche del resto però. 

Se poi qualcuno si vuole fare del male e crede ancora agli asini che volano, facciano pure. Liberissimi. Ma non si mettano a cercare rivoluzioni inutili.

La frustrazione nasce anche dal fatto che gli altri club italiani fanno sempre figure migliori delle nostre mostrando meno difficoltà di quanto ci capiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BilboBaggins ha scritto:

Per rivoluzione si intende cercare di abbracciare il calcio moderno invece di restare l'unico club fermo a 30 anni fa. Il calcio è cambiato e la gente deve capirlo

Il calcio moderno non esiste. 

Esistono giocatori forti e giocatori mediocri. Esistono grandi allenatori e allenatori mediocri. 

Il Real Madrid non vince le Champions League perché ha una mentalità moderna. Il Real Madrid vince le Champions League perché ha Vinicius, Modric, Valverde, Mbappe. Perché aveva Ronaldo, Benzema, Ramos, Casemiro, Kroos. 

La Juventus di Allegri non ha perso con il Barcellona perché non aveva la mentalità moderna, ma perché il Barcellona aveva Neymar - Suarez - Messi - Iniesta - Xavi. 

A calcio non si vince con la mentalità moderna. Non si vince con gli schemi. A calcio si vince con i giocatori bravi perché se no i calciatori avrebbero tutti gli stessi prezzi e così non è. Se Valverde  vale 150 milioni, e Locatelli ne vale 15 un motivo ci sarà o no ??

Porta pazienza, ma con questa favola la dovete finire. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Masula ha scritto:

Quale progetto? 

E da quando? 

E poi il progetto non era pluriennale? 

Non si doveva aspettare l'allenatore? 

"Klopp ci ha messo X a far arrivare risultati"

Ma di quale progetto stiamo parlando esattamente? 

Probabilmente i giocatori erano dalla parte di Kloop , Giuntoli o chi per lui ha parlato con i giocatori e probabilmente la maggioranza lo odiava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Alle 18 mi guardo la Serbia per capire se qualcuno si è ringalluzzito uhuh 

qualcuno ha segnato, mi sa uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, La BBC ha scritto:

Io di anni ne ho 39 e quella del 96 me la ricordo. Così come ricordo tutte quelle successive che abbiamo perso. 

Il punto è che, per fortuna, ma seguendo il tuo ragionamento potremmo anche dire paradossalmente per sfortuna, non siamo il Rosemborg o il Galatasary. Cioè una squadra che non ambisce per status alla vittoria in champiosn. La juve alla champions ci ambisce per natura, per diritto, per storia. E le nove finali, più le varie semifinali, sono lì a testimoniarlo. 

Questo fa di noi una delle più grandi squadre del mondo e allo stesso tempo una delle più "insoddisfatte". È così, purtroppo. Non riusciamo ad accontentarci della vittoria dello scudetto, perché siamo la Juventus. Si, siamo felicissimi per il primo, per il secondo, per il terzo. Ma poi è naturale che si ambisce ad altro. Perché una Juve che vince in Italia è quasi sempre una Juve competitiva anche in Europa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Per me nasce tutto dalle sconfitte in Europa. Hanno alimentato un senso di frustrazione troppo grosso. Hanno riaperto una ferita profonda. La verità è che pur essendo una delle squadre più gloriose e amate del mondo, con una storia stupenda, siamo allo stesso tempo una di quelle che più conosce il senso della sconfitta nel modo più duro e doloroso possibile. Tutto ciò ha provocato in noi qualcosa di incontrollato e incontrollabile. C'è un senso di insoddisfazione latente che nasce di tanto un tanto, dutante gni ciclo vincente. 

Club fondato nel 1897 e che ad oggi conta solo due champions League. Ripeto 2 champions league. Personalmente dello scudetto me ne importa meno di 0 e alle nuove generazioni importerà ancora meno. La verità cruda è questa. I confini sono sempre più sottili, viviamo in Europa e in Europa voglio competere.  

Come dici tu nasce tutto da qui. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, mikerko123 ha scritto:

Cmq ora tutti a criticare giuntoli! Ma mi sembra che in estate eravamo tutti felici! Sia della scelta dell allenatore sia delle scelte di mercato! Tutti felici di cedere kean! Chiesa e compagnia! Ha sbagliato lui! Ma alla fine tutti si era convinti di questo progetto! Facile parlare ora! Io a Giuntoli li darei un altra possibilità! La squadra l aveva e l ha costruita! Sono state le scelte di Motta folli! Vediamo se cambia qualcosa ora! E sopratutto vedremo se la squadra giocava contro motta o meno! Si vedrà già alla prossima! 

Precisazione: molti la pensavano come me e avevano qualche dubbio sulle singole operazioni di mercato ma si fidavano della coppia Giuntoli-Motta.

Allo stato attuale delle cose è chiaro che i dubbi erano fondati e la fiducia mal riposta.

Secondo me nessuno giocava contro l'allenatore...ma è chiaro, e chi ha fatto sport lo sa, che se hai un buon rapporto con l'allenatore riesci a rendere sempre meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La BBC ha scritto:

Il calcio moderno non esiste. 

Esistono giocatori forti e giocatori mediocri. Esistono grandi allenatori e allenatori mediocri. 

Il Real Madrid non vince le Champions League perché ha una mentalità moderna. Il Real Madrid vince le Champions League perché ha Vinicius, Modric, Valverde, Mbappe. Perché aveva Ronaldo, Benzema, Ramos, Casemiro, Kroos. 

La Juventus di Allegri non ha perso con il Barcellona perché non aveva la mentalità moderna, ma perché il Barcellona aveva Neymar - Suarez - Messi - Iniesta - Xavi. 

A calcio non si vince con la mentalità moderna. Non si vince con gli schemi. A calcio si vince con i giocatori bravi perché se no i calciatori avrebbero tutti gli stessi prezzi e così non è. Se Valverde  vale 150 milioni, e Locatelli ne vale 15 un motivo ci sarà o no ??

Porta pazienza, ma con questa favola la dovete finire. 

A parte che io penso che il livello generale dei calciatori si sia appiattito (non esistono più i grandissimi fenomeni che facevano stropicciare gli occhi), per cui gli schemi sono sempre più fondamentali invece. Il calcio in generale sta vivendo l'ingresso sempre più prepotente di dato scientifici (ogni squadra ormai ce l'ha). Ormai le formazioni, soprattutto quelle top, devono possedere una certa mentalità che li porta ad aggredire le altre squadre. E poi per me rientra anche un tema sociale con il mondo che sta cambiando a vista d'occhio (basta vedere come le nuove generazioni si stiano sempre più allontanando da questo sport e come la globalizzazione abbia ampliato il numero di spettatori e le richieste che tali clienti, perché così sono considerati, fanno alle società)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Precisazione: molti la pensavano come me e avevano qualche dubbio sulle singole operazioni di mercato ma si fidavano della coppia Giuntoli-Motta.

Allo stato attuale delle cose è chiaro che i dubbi erano fondati e la fiducia mal riposta.

Secondo me nessuno giocava contro l'allenatore...ma è chiaro, e chi ha fatto sport lo sa, che se hai un buon rapporto con l'allenatore riesci a rendere sempre meglio.

Secondo me invece è palese che i calciatori giocassero contro Thiago Motta come era palese che i calciatori avessero sfiduciato Sarri. E ti dirò di più : hanno fatto e fecero non bene, ma benissimo. 

Consiglio a chi non l’ha guardato di guardare il film “ Quel maledetto United “. 

Avrebbero dovuto vederlo anche Sarri e Motta prima di venire alla Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.