Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

19 minuti fa, BilboBaggins ha scritto:

Per rivoluzione si intende cercare di abbracciare il calcio moderno invece di restare l'unico club fermo a 30 anni fa. Il calcio è cambiato e la gente deve capirlo

Abbiamo capito benissimo, ce l'ha spiegato Motta. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, ico83 said:

nel tentativo di portarlo all’esaurimento nervoso come poi avvenne (per carità, meritato) e risparmiare qualche soldo

Ma io dico come si fa a scrivere certe cose?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Quoto. Però l’errore che avevo contestato in estate era su Hujisen e Kean. Il resto tutto ok.

non li avrei mai ceduti. A gennaio non avrei ceduto Fagioli. Come in estate non avrei preso Nico ma avrei rinnovato chiesa per rivenderlo meglio.

Ha venduto i giovani perché erano gli unici che avessero un minimo di mercato. Kean era uno scarparo, non sapeva fare uno controllo e non segnava nemmeno con le mani. Fagioli dopo aver fatto Modric per una partita, tutte le altre volte che ha avuto l’opportunità di far vedere qualcosa, ha fallito e poi francamente non abbiamo ceduto il nuovo Pirlo. Nico è stato preso anche per la possibilità di fargli fare la punta e bene o male era un giocatore che si integrava bene con ciò che chiedeva l’allenatore a differenza di Chiesa uno che ormai post infortunio era un ex giocatore stupido tatticamente.
Tutto questo ovviamente va considerato nel contesto in cui la Juventus aveva un monte ingaggi spropositato rispetto al valore dei giocatori nella rosa. Vlahovic è stata la ciliegina sulla torta. Giuntoli ha fatto un mercato con i “pagherò “ pur di dare all’allenatore una squadra quanto più competitiva e adeguata alle sue idee calcistiche. Ha intavolato formule cervellotiche pur di mettere le toppe che servivano alla rosa. Il mercato era dato da 10. Adesso col senno di poi i tifosi scrivono che è stato un incapace. Fossimo stati secondi era il DS più bravo d’Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Sebastianito ha scritto:

Mi spiace per TM.

Ma spiace più per noi che ci eravamo illusi.

Un giorno qualcuno dovrà spiegarci cos'è successo con i giocatori.

Il NON rapporto con lo spogliatoio è stato decisivo.

Ciao a tutti.

PS: Maldini DS?

Idioti siamo stato noi, abbiamo messo un interista vero sul panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Abbiamo capito benissimo, ce l'ha spiegato Motta. 

Quindi resteremo così per sempre? In tal caso facciamo ciao alle vittorie di scudetti e altre coppe e lasciamo il dominio italico alle milanesi, soprattutto sponda melme (che purtroppo vedo favorite alla Champions grazie al gioco di Limone)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bomberone1 ha scritto:

Modalità di esonero di Motta da dilettanti 

i problemi sono principalmente colpa di giuntoli

Lele Adani

Che pagliaccio

È necessario riportare questo elemento?

Perché, a sto punto, riporto anche le * che dice Totò l’ubriacone del mio paese.. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BilboBaggins ha scritto:

A parte che io penso che il livello generale dei calciatori si sia appiattito (non esistono più i grandissimi fenomeni che facevano stropicciare gli occhi), per cui gli schemi sono sempre più fondamentali invece. Il calcio in generale sta vivendo l'ingresso sempre più prepotente di dato scientifici (ogni squadra ormai ce l'ha). Ormai le formazioni, soprattutto quelle top, devono possedere una certa mentalità che li porta ad aggredire le altre squadre. E poi per me rientra anche un tema sociale con il mondo che sta cambiando a vista d'occhio (basta vedere come le nuove generazioni si stiano sempre più allontanando da questo sport e come la globalizzazione abbia ampliato il numero di spettatori e le richieste che tali clienti, perché così sono considerati, fanno alle società)

Secondo me sono vere entrambe le teorie e le analisi. Vero che un calcio aggressivo e non solo passivo sia più godibile e spesso anche più remunerativo. Ma vero anche, soprattutto, che le squadre più forti vincono, ora, come trenta anni fa'.

E poi, anche il mettere in pratica certi principi, dipende dai calciatori che hai. 

Per me comunque l'ideale resta una squadra capace di saper fare più cose contemporaneamente, a seconda del momento della partita, dell'avversario, della forma, del risultato, eccetera. 

Devi saper attaccare quando serve attaccare. Serve saper difendere quando è necessario difendere. Serve saper accelerare il gioco, ma saperlo anche rallentare. Serve saper tenere la palla, ma anche saperla recuperare, nonché sapere anche quando è il caso di lasciarla agli avversari. L'ideale è avere una squadra intelligente, bella, ma anche furba, scaltra, cazzuta. Tutto ciò comunque, se parliamo di livelli massimi, si raggiunge con i grandi giocatori. Da questo non si scappa. 

Grandi giocatori allenati da un grande allenatore. E grande allenatore per me è colui il quale è capace di saper tirare il meglio dai propri giocatori, a prescindere dal credo tattico 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BilboBaggins ha scritto:

Quindi resteremo così per sempre? In tal caso facciamo ciao alle vittorie di scudetti e altre coppe e lasciamo il dominio italico alle milanesi, soprattutto sponda melme (che purtroppo vedo favorite alla Champions grazie al gioco di Limone)

Così per sempre come ? Ognuno deve parlare per se. 
A me ad esempio, di come gioca la Juventus me ne frega meno di zero. Se vinco lo scudetto vincendo tutte le partite 1-0 mi va benissimo come se dovessi vincerle tutte 5-0. 

Non me ne può fregare nulla. Meno di 0. Il fine è sempre solo uno : V I N C E R E

In Italia la polemica del bel gioco, è uscita perché contro la Juventus non sapevano più cosa inventare. La Juventus vinceva 9 scudetti, faceva 2 finali di Champions in 3 anni, prendeva a schiaffoni City, Borussia, Bayern, Barcellona, Real Madrid, Totthenam. 

Chi in Serie A non riusciva neanche a prendere le briciole, cosa vuoi che dicessero ? Non sapevano più a cosa attaccarsi e hanno iniziato a parlare di “ scudetto del bel gioco “. 

Il problema è che i pecoroni che abbiamo nella nostra tifoseria, gli sono anche andati dietro. 

Ognuno alla fine raccoglie ciò che semina 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, La BBC ha scritto:

Secondo me invece è palese che i calciatori giocassero contro Thiago Motta come era palese che i calciatori avessero sfiduciato Sarri. E ti dirò di più : hanno fatto e fecero non bene, ma benissimo. 

Consiglio a chi non l’ha guardato di guardare il film “ Quel maledetto United “. 

Avrebbero dovuto vederlo anche Sarri e Motta prima di venire alla Juve. 

Nessun giocatore lo fa dai tempi di Maifredi. Sono cose che diciamo noi in base a nostre sensazioni.

La realtà, come dicevo, è che semplicemente se perdi le motivazioni rendi anche di meno.. è naturale

1 ora fa, Aldo Raine ha scritto:

Quindi stasera Gatti titolare e guarda caso l’italia prende 3-0 nel 1º tp.

esce e finisce 3-3

sarà un caso si

oppure colpa di motta

ora stai a vedere che avrà litigato pure con Spalletti 

Se hai visto la partita avrai intuito che Gatti c'entra poco o niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Ah beh, dici poco, solo l'allenatore su cui si fondava il progetto e con cui ha pianificato tutti gli acquisti.

Sui giocatori ripeto il concetto, io e te possiamo dire quello che vogliamo, sbagliare, azzeccare valutazioni.

Giuntoli no. Errori e cose positive sono sue responsabilità.

Non so se sia lui il problema, ma tanto anche questo non dipende da noi, vedremo se Elkann è soddisfatto della gestione...

Quanti DS si sono ritrovati a dover esonerare allenatori? Venivano cacciati ogni volta con loro? 
Io invece penso che ci voglia equilibrio nei giudizi e ragionare sempre dal punto di vista dell’altro. Se tu fossi Giuntoli dell’anno scorso  e comprassi Koopmainers, ti aspetteresti una stagione da parte sua così? Io non credo. 

Non era né il Dio dei direttori sportivi prima né l’incapace che si vuole far passare adesso. Come tutti indovina giocatori giusti e meno giusti. La differenza la farà se riuscirà a far tornare alla vittoria il club. Ha scommesso su Motta perché le circostanze dell’anno scorso erano tutte allineate affinché intraprendere tale progetto fosse la cosa più ragionevole e sensata da fare considerando gli innumerevoli paletti economici da dover rispettare. Trovo che esonerare l’allenatore designato per la rinascita dopo 7 mesi sia un errore, anche in presenza di una rosa contraria. Trovo che consentire ai giocatori di decidere sul destino di chi li dovrebbe dirigere sia la cosa più sbagliata da fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Perché, a sto punto, riporto anche le * che dice Totò l’ubriacone del mio paese.. 

Prima o poi la gente si stancherà: è un disco rotto: gioco, gioco, gioco... Il solo Pecci è di due categorie  sopra come commentatore. Adani è il Motta dei commentatori: un bluff

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Nessun giocatore lo fa dai tempi di Maifredi. Sono cose che diciamo noi in base a nostre sensazioni.

La realtà, come dicevo, è che semplicemente se perdi le motivazioni rendi anche di meno.. è naturale

Se hai visto la partita avrai intuito che Gatti c'entra poco o niente

Prendono milioni ma trovarsi 8 mesi a contatto con un sociopatico, narcisista, chiamatelo come volete: uno che per  2 settimane ti da la fascia, e dopo ti manda in panchina, non deve essere stato facile. Hanno resistito anche troppo, prima di mollare: non mi spiego il filotto di 5 vittorie

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aseptic ha scritto:

Prendono milioni ma trovarsi 8 mesi ha contatto con un sociopatico, narcisista, chiamatelo come volete: uno che per  2 settimane ti da la fascia, e dopo ti manda in panchina, non deve essere stato facile. Hanno resistito anche troppo, prima di mollare: non mi spiego il filotto di 5 vittorie

E tu hai fatto l’esempio su Motta, pensa su Sarri

L’allenatore del Napoli che ha detto per 3 anni che i giocatori della Juventus vincevano perché : aiutati dagli arbitri, perché il potere del nord, perché hanno le maglie a strisce e poi va ad allenare proprio quei giocatori che prima aveva tanto insultato. 

Ma secondo voi i calciatori sono delle marionette ? Io gli avrei sputato in faccia, altroché seguirti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, La BBC ha scritto:

A me ad esempio, di come gioca la Juventus me ne frega meno di zero. Se vinco lo scudetto vincendo tutte le partite 1-0 mi va benissimo come se dovessi vincerle tutte 5-0. 

Non me ne può fregare nulla. Meno di 0. Il fine è sempre solo uno : V I N C E R E

In Italia la polemica del bel gioco, è uscita perché contro la Juventus non sapevano più cosa inventare. La Juventus vinceva 9 scudetti, faceva 2 finali di Champions in 3 anni, prendeva a schiaffoni City, Borussia, Bayern, Barcellona, Real Madrid, Totthenam. 

Chi in Serie A non riusciva neanche a prendere le briciole, cosa vuoi che dicessero ? Non sapevano più a cosa attaccarsi e hanno iniziato a parlare di “ scudetto del bel gioco “. 

Il problema è che i pecoroni che abbiamo nella nostra tifoseria, gli sono anche andati dietro. 

Una cosa su cui la Juve a mio avviso doveva porsi come obiettivo, anche nei momenti migliori, era quello di puntare di più alla qualità. Intendo giocatori di qualità. Spesso, anche negli anni delle grandi Juventus, abbiamo avuto pochi giocatori di fantasia, estro, capaci di risolvere la partita con una giocata. Abbiamo spesso puntato a ottimi giocatori, con grande personalità, fisicità, buonissime doti tattiche però meno a dei profili più creativi e estrosi. 

Faccio un esempio nel concreto: ricordo pochi terzini di spinta e poche mezze ali, nella nostra storia, capaci di fare gol con giocate individuali. Pogba per me forse è stato il giocatore più forte in tal senso. Abbiamo avuto grandi centrocampisti, ma difficilmente grandissimi costruttori di gioco. Ecco. Al di là dei discorsi sul calcio moderno, calcio vecchio, giochisti e risultstisri, quello che avrei spesso migliorato alla Juve è quanto appena espresso su. Avrei inserito più qualità. Più giocatori crativi. Su questo si, un piccolo/grande step mentale avremmo dovuto e dovremmo farlo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BilboBaggins ha scritto:

Ma così come? Ma che squadra hai tifato negli ultimi anni? Ti risulta che Conte e Allegri fossero allenatori "moderni"? Eppure basta contare i trofei. Pirlo, Sarri, Motta tutti attualissimi, ma vittorie poche e gioco incerto. La Juventus ha bisogno di giocatori forti e di un allenatore vero in panca, punto. E l'aspetto tattico dell'allenatore conta quasi niente, è letteralmente residuale. Puoi giocare in mille modi e vincere in mille modi, se l'allenatore capisce il momento, legge le partite e sa gestire ambiente e i giocatori. Il resto sono panzane, buone per il canale Twitch di Cassano e Adani. Vince Ancelotti, vince Guardiola, vince Klopp...tutti grandi psicologi, con grande carisma e con squadre letteralmente farcite di giocatori fortissimi. Dopo di che c'è qualcuno che pensa di trasformare il calcio in filosofia, ma fa letteralmente ridere, anzi piangere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, SuperT said:

Cmq a me poco importa chi abbia scritto quel post, ma ne condivido il senso...assurdo e imbarazzante esonerare oggi motta e non dopo la viola...a cosa serviva? A umiliarlo?

Mah...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, La BBC said:

Infatti, i tifosi decidono in casa Juve...decidono di non avere sponsor, decidono di cannare tre allenatori consecutivi, decidono di farsi mettere a 90 in Europa e in Italia, decidono di bruciarsi il gap con tutti, decidono di fare mercati a caso...

Colpa dei tifosi e del bel gioco...

Mamma mia, brutta cosa l'ossessione, soprattutto quando portata avanti da un anno...

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Probabilmente i giocatori erano dalla parte di Kloop , Giuntoli o chi per lui ha parlato con i giocatori e probabilmente la maggioranza lo odiava.

La risposta più ragionevole l'ha data un utente qui dentro oggi.

Quando klopp è arrivato a Liverpool non vincevano la premier da 25 anni, 25.

Ed è riuscito a vincerla nel 2020, ossia 30 anni esatti dall'ultimo.

Era ovvio che, per quanto importante la piazza di Liverpool, non avesse le stesse pressioni che genera una piazza come la nostra.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, lord yupa said:

La risposta più ragionevole l'ha data un utente qui dentro oggi.

Quando klopp è arrivato a Liverpool non vincevano la premier da 25 anni, 25.

Ed è riuscito a vincerla nel 2020, ossia 30 anni esatti dall'ultimo.

Era ovvio che, per quanto importante la piazza di Liverpool, non avesse le stesse pressioni che genera una piazza come la nostra.

Il Liverpool è la squadra più importante d'Inghilterra con lo united e aveva già più del doppio delle nostre Champions...come si fa a dire non ci fosse pressione come da noi?

Klopp è rimasto semplicemente perché ha migliorato vistosamente i risultati fin da subito con una squadra che fatturava poco più della metà di city, Chelsea e united...in un campionato molto più competitivo della serie A...

Altro che astinenza da premier...

E difatti motta ha pagato l'assenza di miglioramenti netti...non c'è stata crescita...anzi...

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Cmq a me poco importa chi abbia scritto quel post, ma ne condivido il senso...assurdo e imbarazzante esonerare oggi motta e non dopo la viola...a cosa serviva? A umiliarlo?

Mah...

Non hai tutti i torti....poi lo aveva confermato davanti alle telecamere :"ne usciremo tutti insieme", una settimana di voci su Mancini ecc ecc e poi arriva Tudor.

Era meglio almeno il silenzio stampa.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Romeo Agresti ha scritto:

Care amiche/amici,

Il ritorno di Tudor - fatto in ogni minimo dettaglio - è una sconfitta per tutti. 

Far saltare in aria un "progetto" così estremo, dopo nove mesi, lo fotografo in primis con un fallimento dirigenziale. Certo, anche Thiago è indifendibile e sono d'accordissimo sul fatto che avrebbero dovuto esonerarlo già dopo Juve-Atalanta, ma questa - a mio modo di vedere - è una delle pagine bianconere più tristi che io ricordi. Un disastro su ogni piano.

Un abbraccio, buona domenica e forza Igor.

Più che altro avete negato fino alla fine che ci sarebbe stato un cambio, quando si sapeva da martedì...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dennis ha scritto:

Già mettere i giocatori nel proprio ruolo sarà già un upgrade 

Quello che deve panchinare per sempre Tudor è il deleterio Koopmeiners, mai più in campo questo brocco che non sa fare niente e ha la forza fisica di un bambino

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.