Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

19 ore fa, Sebastianito ha scritto:

Mi spiace per TM.

Ma spiace più per noi che ci eravamo illusi.

Un giorno qualcuno dovrà spiegarci cos'è successo con i giocatori.

Il NON rapporto con lo spogliatoio è stato decisivo.

Ciao a tutti.

PS: Maldini DS?

Maldini DS sarebbe un sogno per quel che mi riguarda.

Spessore umano, phisique du role, rispetto internazionale e già esperienza vincente in quel ruolo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dovessimo applicare il principio simul stabunt, simul cadent che presiede al funzionamento di alcuni organi amministrativi (tale che alle dimissioni o all'allontanamento della guida politica segue inevitabilmente la caduta di tutto l'organo elettivo), direi che la sorte di Giuntoli deve seguire quella di Motta, poiché inscindibilmente legati.

Sì, stamattina mi sono svegliato giurista. sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SuperT ha scritto:

Kalulu :d 

Comunque, davvero, se ripenso ai colpi che ha fatto, forse ha azzeccato solo Kalulu, Thuram e Weah, per qualità-prezzo

Da Djalo-Alcaraz in poi (forse andrebbe rivalutato in negativo quel suo mercato, visto anche il momento del campionato) ne ha presa mezza. 

Fatta la debita tara, a fine campionato 2011 per il 99% dei tifosi Bonucci e Barzagli  erano da vendere,Chiellini una riserva decorosa ma nulla più,Buffon in fase calante,Marchisio da media serie A e tante alre amenità calcistiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ico83 ha scritto:

Quindi uno che non ha la decenza di rinunciare ai soldi dopo tre stagioni fallimentari, il DS che trama contro di lui e gran parte della tifoseria avversa non se l’è cercata?

Non stiamo parlando di un morto di fame, aveva accumulato abbastanza ricchezza per altre dieci vite, il suo percorso con noi era chiuso, poteva rinunciare a parte del malloppo senza fare quelle sceneggiate a fine stagione. Si chiama dignità, quella che ebbe Lippi al tempo.

dignità, mah, nel mondo attuale non si dimette quasi più nessuno, sono veramente mosche bianche, tralaltro se fossi stato in allegri avrei fatto peggio, ho visto ex colleghi vincere cause in tribunale di mobbing per molto meno. A parte che alla fine hanno rescisso consensualmente quindi qualche torto stava da entrambe le parti.

E cmq, parliamo del secondo allenatore cacciato in malo modo da Giuntoli in 1 anno. 

Senza parlare di giocatori fatti fuori e di come 

si facesse il direttore stesso qualche domanda e speriamo che Tudor non faccia la stessa fine e se la dovesse fare mi auguro che almeno prima vada dal grande Giuntoli e gli tiri due schiaffoni 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Anubic ha scritto:

Ha detto la verità altro che pagliaccio

Sono d’accordo.

Andava esonerato ben prima di ieri, magari saremmo ancora in corsa per la Coppa Italia.

Non dico per vincerla, ma giusto per avere la soddisfazione di aver superato lo scoglio Empoli allo Stadium

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperT ha scritto:

Anche se, son convinto che il brasiliano non ce la racconti giusta.

il brasiliano, secondo me, non voleva assolutamente lasciare la terra d'Albione e l'hanno costretto. Ergo, è arrivato da noi sullo scazzato spinto, ponendo in essere ogni "sforzo" :d per... ritornarci!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Ma nessuno dei due aveva tanti anni di carriera da giocatore di quelle squadre. Se oggi pensi a Maldini, pensi al Milan. Se all'epoca pensavi a Galliani, non pensavi di riflesso alla Juve. 

Certo su questo sono d’accordo con te e anche io alla fine di tutto penso che non “sporcherà “ la sua immagine da milanista davanti ai suoi fans andando in altri club italiani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Quando?qst è una storia campata in aria...fermo restando che Lippi è il migliore che abbiamo avuto, ma non ha mai rinunciato ad una lira, giustamente...sono dei professionisti 

vero...la situazione è diversa, Lippi aveva già l'accordo con l'inter...al massimo ci ha smenato i pochi mesi che mancavano alla fine della stagione; mentre allegri aveva un contratto folle con un ingaggio che nessun alto gli avrebbe garantito e nessuna opzione di lavoro negli anni a venire...tantè che ancora oggi essendo libero non sta lavorando....quindi lasciare avrebbe voluto dire lasciare svariati milioni sul tavolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, *Th3 Joker* ha scritto:

Sono d’accordo.

Andava esonerato ben prima di ieri, magari saremmo ancora in corsa per la Coppa Italia.

Non dico per vincerla, ma giusto per avere la soddisfazione di aver superato lo scoglio Empoli allo Stadium

diciamo sempre le stesse cose pero, SE qualcuno che poteva, non ha preso la decisione in tempi non sospetti pensate perche non aveva voglia? pensate che gli pesava fare a febbraio la telefonata che ha fatto ieri?

NO, cerano paletti economici, molto stringenti, la palla passava tra la possibilita di non andare in chempions molto concreta e quella di dover pagare in questa stagione un secondo stipendio da allenatore, quando il padrone ha dato il suo placet la dirigenza si e mossa.

E inutile continuare a far passare il massaggio che giuntoli non si muovesse perche ancora credeva a motta, che forse da natale si saranno parlati 2 volte in tutto.

Piutosto bisogna domandarsi: ma stiamo parlando ancora di juventus se economomicamente siam combinati cosi male?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Non per difendere Giuntoli, ma vorrei far presente che Weah l'anno scorso era considerato alla pari di Bernardeschi e ci si lamentava di lui come oggi ci si lamenta di altri acquisti dell'ultima ora.

Prima di dare un giudizio sui giocatori presi, vorrei vederli giocare in un ambiente più normale, nei loro ruoli più congeniali, in una squadra più concreta.

4 minuti fa, Hydargos ha scritto:

Fatta la debita tara, a fine campionato 2011 per il 99% dei tifosi Bonucci e Barzagli  erano da vendere,Chiellini una riserva decorosa ma nulla più,Buffon in fase calante,Marchisio da media serie A e tante alre amenità calcistiche

Son d’accordo anche con voi ma, al momento, l’operato di Giuntoli è così così, specialmente nei rapporti umani con gli allenatori.

Io son convinto che Koop non sia quello visto finora, cosi come Nico (entrambi hanno avuto dei momenti positivi ad inizio stagione). Vedremo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, causio70 ha scritto:

..le colpe sono di tutti ognuno per  le sue mansioni...quando si arriva a questo punto nn è chi ne ha di più o di meno..sono di tutti..l'ambiente non è sano e i giocatori non rendono perchè in campo ci vanno loro...c'è da fare squadra e remare tutti dalla stessa aprte..io nn sono lì ma  credo che nn ci sia unità di intenti..il padrone vuole e obbliga ad abbassare i costi e questa situazione ha portato ad una rivoluzione difficile anche perchè veniamo da tre anni che non si era creato niente nè identità di squadra nè altro..giocatori che mollavano alla prima difficoltà tempi interi buttati via atteggiamento e approcci quasi sempre sbagliati..per ricreare bisogna essere vicini farli sentire importanti e lavorare molto sulle persone e poi si va in campo dove tutti danno contro di noi più del dovuto e se non hai il pelo sullo stomaco ti divorano in un attimo gli avversari...il nostro è un ambiente nn consono per la juve ci vogliono altri dirigenti altro staffa bisogna guardarsi dritti negli occhi  e saper fare il proprio mestiere..elkann si guardi allo specchio e si chieda cosa vuole fare con la juve perchè alla juve servono dirigenti e staff con competenze e attributi quelli che non abbiamo più ormai da tempo e il risultato sono poi quelli in campo che rendono peggio di una squadra di scapoli o ammogliati che aspettano il 90esimo per andare a farsi una bevuta...qui non c'è più voglia di vincere..perchè manca prima la voglia di partecipare...

Chapeau

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, *Th3 Joker* ha scritto:

Sono d’accordo.

Pero non potevano prima, mancava il via libera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, SuperT ha scritto:

Kalulu :d 

Comunque, davvero, se ripenso ai colpi che ha fatto, forse ha azzeccato solo Kalulu, Thuram e Weah, per qualità-prezzo

Da Djalo-Alcaraz in poi (forse andrebbe rivalutato in negativo quel suo mercato, visto anche il momento del campionato) ne ha presa mezza. 

14 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Non per difendere Giuntoli, ma vorrei far presente che Weah l'anno scorso era considerato alla pari di Bernardeschi e ci si lamentava di lui come oggi ci si lamenta di altri acquisti dell'ultima ora.

Prima di dare un giudizio sui giocatori presi, vorrei vederli giocare in un ambiente più normale, nei loro ruoli più congeniali, in una squadra più concreta.

weah l'ha preso Manna....cosiccome il rinnovo di Milik avvennero prima dell'arrivo di Giuntoli

...se non ricordo male....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

giuntoli avrà fatto un mare di cavolate ma ora che TM è esonerato vedo tantissimi (sempre di più chevogliono anche la testa di Giuntoli)... mah... alla fine chi ha bruciato gente cmoe Fagioli, Dusan, che non è riuscito ad integrare uno dei piu forti centrocampisti della PL (Luiz), etc. è TM, non Giuntoli... ha Giuntoli do due colpe: non aver dato a TM un sostituto di Dusan e l'operazione Kelly, che mi sembra assurda... altrimenti ha dato a TM la squadra che voleva eh, in un mercato che comunque si doveva lucidare anche il bilancio

le trattative non le fa l'allenatore, TM ha distrutto i rapporti coi giocatori ma Giuntoli l'ha accompagnato fino a 2 settimane  fa come se nulla fosse.

voglio dire, le cessioni sono state di quelli che motta non poteva vedere e Giuntoli le ha fatte tranquillamente.. è un'aggravante casomai che senza un po' di spirito critico si sia chiesto se quello che stava facendo motta fosse la cosa giusta, anche perché non è che a gennaio/ febbraio si stava andando a gonfie vele, eh.

aggiungiamo che Giuntoli si è comportato da traditore sia con allegri sia soprattutto con Motta l. 

fossi un allenatore con un minimo di blasone alla Juventus così non ci verrei mai, SENZA ESSERE SICURO di non avere protezione tipo da Elkann o senza essere sicuro che Giuntoli abbia meno potere, o che questo me la mette in quel posto, fermo restando che sia allegri sia soprattutto Motta meritavano l'esonero 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

dignità, mah, nel mondo attuale non si dimette quasi più nessuno,

Ognuno è libero di fare le proprie scelte in virtù del contratto firmato, ma non parliamo di un operaio o di un impiegato, dunque se si preferisce affrontare lo stress di andare a lavoro con squadra contro, tifoseria contro, dirigenti contro, quelle sono le conseguenze. Parliamo di personaggi pubblici che hanno in mano la passione di milioni di tifosi.

Sono dei privilegiati che grazie alla loro posizione alle volte sono venerati come condottieri, altre volte devono subire pressioni di molto superiori a quelle dei comuni mortali. Il fatto che oggi nessuno si dimetta più non vuol dire che sia la scelta giusta. Il “così fan tutti” in generale è un approccio sbagliato.

Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ico83 ha scritto:

Poi la valutazione si fa sulla base dei 24 mesi, nella passata stagione si prese il rischio di continuare con l’allenatore ormai delegittimato (tutti sapevano nell’ambiente da febbraio che sarebbe arrivato Motta), nel tentativo di portarlo all’esaurimento nervoso come poi avvenne (per carità, meritato) e risparmiare qualche soldo col rischio concreto di rimanere fuori dalla Champions’. E davanti alle telecamere parlava di “Allegri punta di diamante”. Quest’anno la storia si ripete.

Difficile non tenere conto di questo.

Leggere queste cose fa schifo. Ma davvero, spero non ti capiti mai sul posto di lavoro. 

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marko77 ha scritto:

Piu tosto bisogna domandarsi: ma stiamo parlando ancora di juventus se economomicamente siam combinati cosi male?

posto che Cristianone sia uno che ti spende fino all’ultimo cent disponibile ad ogni sessione, sono gli errori sul mercato e gli esoneri in serie a non essere da Juve, il non avere soldi è solo la logica conseguenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Anubic ha scritto:

Ha detto la verità altro che pagliaccio

No è un pagliaccio!! Giocatore mediocre, commentatore RIDICOLO, venditore di fumo come pochi!!

Serve altro per evitarlo come la peste?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

posto che Cristianone sia uno che ti spende fino all’ultimo cent disponibile ad ogni sessione, sono gli errori sul mercato e gli esoneri in serie a non essere da Juve, il non avere soldi è solo la logica conseguenza.

si ma trovarsi a dover aspettare papa per comprare un biscotto vuol dire essere combinati male male credimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

weah l'ha preso Manna....cosiccome il rinnovo di Milik avvennero prima dell'arrivo di Giuntoli

su Weah ricordi bene, mentre su Milik - se non ricordo male - il contratto gliel'ha allungato il nostro mitico Chef...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Allora lo togliamo dai “meriti” di Giuntoli sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Pero non potevano prima, mancava il via libera. 

Infatti non mi riferisco alla dirigenza in quanto “Giuntoli”, ma all’assetto dirigenziale in tutti i suoi componenti e livelli.

Trascurare la questione allenatore, perdendo ulteriori due mesi ed altrettante competizioni, per arrivare a deliberare sull’allontanamento è una condotta a mio modo di vedere scellerata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

su Weah ricordi bene, mentre su Milik - se non ricordo male - il contratto gliel'ha allungato il nostro mitico Chef...

ricordavo gli fosse stato rinnovato prima che arrivasse.....uhm

operazione comunque fallimentare, chiunque l'abbia fatta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, bartvanzetti ha scritto:

Lippi si dimise dopo la sconfitta interna col Parma del febbraio 1999. Probabilmente anche perché aveva già un accordo con l'inter per la stagione successiva, ma questo è un altro discorso.

Infatti non rinunciò ad una lira...Lippi si dimise perché aveva un accordo con l'Inter a suon di milioni e la squadra lo sapeva...

L'aveva fatta davvero sporca, diciamoci la verità...

E ripeto, è stato il nostro miglior allenatore...ma sono sempre dei professionisti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

le trattative non le fa l'allenatore, TM ha distrutto i rapporti coi giocatori ma Giuntoli l'ha accompagnato fino a 2 settimane  fa come se nulla fosse.

voglio dire, le cessioni sono state di quelli che motta non poteva vedere e Giuntoli le ha fatte tranquillamente.. è un'aggravante casomai che senza un po' di spirito critico si sia chiesto se quello che stava facendo motta fosse la cosa giusta, anche perché non è che a gennaio/ febbraio si stava andando a gonfie vele, eh.

aggiungiamo che Giuntoli si è comportato da traditore sia con allegri sia soprattutto con Motta l. 

fossi un allenatore con un minimo di blasone alla Juventus così non ci verrei mai, SENZA ESSERE SICURO di non avere protezione tipo da Elkann o senza essere sicuro che Giuntoli abbia meno potere, o che questo me la mette in quel posto, fermo restando che sia allegri sia soprattutto Motta meritavano l'esonero 

..elkann ha chiesto di rientrare nei costi e x forza certi rapporti srarebbero stati interrotti in malo modo penso a tek, come danilo gente che aveva un peso nello spogliatoio..per me nn hanno mai pensato insieme dico pensato forse lo davano ad intendere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.