Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, michele.i ha scritto:

allora

mettiamo che per coincidenze astrali, tudor che fa rinascere i giocatori etc etc 

e la juve si qualifica alla champions (mega grattata di pelotas) e Tudor viene confermato per la prossima stagione...

e anche Giuntoli viene confermato, ma la società vuole affiancarlo con un'altra figura decisionale

in quel caso, Giuntoli farebbe il DG secondo voi o il DS?

Giuntoli è un direttore sportivo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

.asd

Vediamo come va il buon Tudor, poi e solo poi penseremo ad un eventuale cambio. Parlarne ora mi sa molto di mettere il carro davanti ai buoi. :d

a me già basta che quello li rimanga a Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

L'unica persona presente in dirigenza che ha competenze "sportive" è Giuntoli, il resto o sono contabili Exor (Ferrero e Scanavino) o hanno/dovrebbero avere competenze di marketing (Calvo e Chiellini).

Ma se la Juve è attualmente un circo. Circo Inter. 

Tu dimentichi Acb che parlava degli allenatori proposti da Calvo e delle varie fazioni interne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Steeb ha scritto:

Comunque Motta, Giuntoli, tizio caio sempronio.

Non si legge una sola critica a questo gruppo squadra, fatto di mezze seghe e senza palle, che ha giocato palesemente contro gli ultimi mesi, sulla nostra pelle e pazienza. 

Un esempio? Cambiaso che con la Fiorentina entra scazzato, e simula un infortunio poco dopo essere entrato per non essere partecipe alla figuraccia e massacro di partita. Perchè passi un Nico Gonzalez che proprio non ce la fa, ma uno forte come Cambiaso che si comporta così per me è un mezzo giocatore. E' solo un esempio che và esteso a tutti gli altri.

Io voglio pure tutti i giocatori sulla graticola, a parte un paio di elementi che hanno dato quello che potevano.

Quoto tutto.

Il tempo delle mele deve essere finito anche per i giocatori. Anche basta che questi sono profumatamente pagati per fare ciò che più li diverte e si permettono anche di decidere se farsi andare bene o meno il loro capo  (con l'aggravante che a tutti quanti manca lo status anche solo per poter pensare di fare certi capricci).

Tutto quello che volete,paragoni assurdi e tanto altro, ma vorrei vedere se uno di voi si permette di lavorare male solo perché non c'è feeling con il proprio superiore se poi ad andare via è il capo o voi.

Se anche con Tudor vedremo certi comportamenti, chiunque esso sia a farli, da Yildiz a Pinsoglio,  deve essere mandato via a calci nel sedere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gai ha scritto:

Si sa quando ci sarà la presentazione di Igor ?

Dubito ci sarà una presentazione, parlerà prima del Genoa secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Concordo

Penso che anche lui sia sotto osservazione, per questo non gli hanno permesso di scegliere.

Chi non gli ha permesso di scegliere?

Chi ha scelto Tudor?

Secondo me è sempre una questione economica e non volevano intasare il bilancio delle prossime stagioni visto che c'è il serio rischio di non arrivare 4°.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

L'unica persona presente in dirigenza che ha competenze "sportive" è Giuntoli, il resto o sono contabili Exor (Ferrero e Scanavino) o hanno/dovrebbero avere competenze di marketing (Calvo e Chiellini).

Vabbè dai mettere Chiellini dalla parte dell’esperto di marketing più che di calcio mi sembra una battuta ahahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma infatti si sono messi d'accordo e hanno rescisso consensualmente probabilmente rinunciando a entrambi a qualcosa. Questo per non andare e proseguire su vie legali che non si sa mai come può succedere. Non è detto che avesse più ragioni la Juventus,non è detto 

ho visto appunto cause per molto meno, Gentile è in causa con la Figc per semplici telefonate e promesse di lavoro..

Poi , come ho già detto la parola utilizzata era una esagerazione. se la si mette sul piano etico come stava dicendo Ico sicuramente Giuntoli non è l'ideale come non lo è nessuno in questo ambiente.

la cosa più importante quel che traspare o possono percepire i giocatori da questi comportamenti e non credo assolutamente che aiutino a dare tranquillità e serenità all ambiente 

Così come l'allenatore vedendo come si è comportato sia con allegri che con motta non sarei tanto tranquillo salvo avere rassicurazioni dai piani alti o non avete nulla da perdere come tutor che è venuto per 3 mesi..

Con Motta qualcuno dice che si sia provato fino all'ultimo a portarlo su una via più morbida ma che lui sia stato intransigente...poi se Motta si mette contro tutta la squadra anche Giuntoli penso si debba arrendere davanti all'evidenza

alla fine quello più dispiaciuto del fallimento del "progetto Motta" penso sia proprio lui....l'ha appoggiato in tutto, anche troppo...perchè pensi che il DS si sia comportato male con l'allenatore?

poi è ovvio che quando le cose vanno male il primo a pagare è l'allenatore, se il DS ha avvisaglie che le cose tra la squadra e l'allenatore non funzionano è normale che inizi a guardarsi in giro e a fare qualche domanda su un'aventuale disponibilità di un sostituto...è il suo lavoro, sarebbe da incompetenti se non lo facesse

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

è basso come portiere, non prende palle alte, non ti da sicurezza sui tiri alti. E te lo dice uno più basso di lui eh

Per me è un portiere normale. Il problema è che la nostra storia è stata spesso costellata da fenomeni del ruolo e quindi lo giudichiamo con severità. Detto questo, ciò che non capisco, avendo Perin, è la necessità di spendere per un cartellino e un ingaggio comunque di un certo tipo. O prendi Carnesecchi o va bene Perin. Tanto più in periodi di vacche magre. Si lo so è perché sa giocare con i piedi. Che poi, ve lo dice uno che segue molto la serie B, ce ne sono un paio in questa categoria molto molto più bravi di lui nel gioco con i piedi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Chi ha scelto Tudor?

Secondo me è sempre una questione economica e non volevano intasare il bilancio delle prossime stagioni visto che c'è il serio rischio di non arrivare 4°.

tutti i giornali oggi parlano della proprietà e JE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gai ha scritto:

Giuntoli è un direttore sportivo 

Giuntoli OGGI alla Juve è a capo dell'area sportiva, una figura che potremmo descrivere come "in parte DG e in parte DS", poi ha i suoi uomini che funzionano da esecutivi.

Scegliere un nuovo DS oggi secondo me cozzerebbe inevitabilmente con parte delle sue deleghe, sarà la società EVENTUALMENTE a demansionarlo o sarà lui a dare le dimissioni, vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Anubic ha scritto:

Mancini era un nome di Giuntoli, detto da tutti i giornalisti.

Da quelli che si sono inventati il virgolettato del "mi vergogno di averti scelto" poi puntualmente cancellato?

Ad esempio Fabrizio Romano ha sempre detto che l'unica idea era quella di Tudor, e come una sentenza, non sbaglia mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CRISCITIELLO – «Se non fossimo alla Juventus non ci sarebbe nulla di male. Classica gestione societaria di club di serie C o serie D, l’allenatore che non fa i risultati e paga per tutti. Il Direttore che per salvare (per ora) la sua poltrona scarica il mister che però era stato confermato in mondovisione dopo l’umiliazione di Firenze. Hai la fortuna che c’è la sosta e anche in C e D cambiano l’allenatore sfruttando la pausa per dare un minimo di preparazione e inserimento al nuovo tecnico. Alla Juventus, invece, neanche questo. Hanno buttato una settimana di nuovi allenamenti per poi cambiare alla domenica quando mancheranno pochi giorni alla sfida al Genoa. Benvenuti nel mondo Juve dove si fanno le cose al contrario, si sconfessa quello che hai detto 6 giorni prima e fatto 6 mesi prima. Andare al Mondiale per club con Tudor in panchina è la ciliegina sulla torta di questa triste annata. Un disastro senza precedenti. Calciatori strapagati che non rendono, allenatore sbagliato e trovi il sostituto che è addirittura peggiore. Futuro incerto e programmazione pari allo zero. Senza approfondire gli errori di allestimento anche nella rosa della squadra B. Nonostante questo la Juventus può ancora salvare il salvabile in termini economici. Quarto posto e partecipazione al Mondiale per club. Qualche pezza si riesce a mettere. Sui bilanci ma non sul progetto tecnico che ora è tutto da rifare. Le colpe di Thiago Motta sono ben chiare, e giustamente ha pagato con una telefonata nella quale gli si comunicava l’esonero, ma come tutti sapevano dopo Thiago Motta sarà Cristiano Giuntoli a finire nell’occhio del ciclone. Non sappiamo se in estate gli sarà concessa una seconda/terza opportunità ma una cosa è certa: in caso di ennesima rivoluzione, non potrà fare ancora esperimenti. Serve un allenatore vincente e 4 pezzi sicuri. Il mondo Juve si riscopre fragile e senza Agnelli si riscopre anche perdente. Perché puoi cacciare Thiago Motta, Giuntoli e a giugno anche Tudor ma se Elkann non è uomo di calcio il problema non lo risolverai mai»

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Chi ha scelto Tudor?

diverse fonti giornalistiche lo danno sotto osservazione. E una in particolare, tra l'altro molto filosocietaria come tuttojuve, lo da fuori a giugno a prescindere dal 4° posto. E quando parlano così i filosocietari come garrison che difendono anche l'indifendibile..

Si scherza garri eh non te la prendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi40000 ha scritto:

Da quelli che si sono inventati il virgolettato del "mi vergogno di averti scelto" poi puntualmente cancellato?

Ad esempio Fabrizio Romano ha sempre detto che l'unica idea era quella di Tudor, e come una sentenza, non sbaglia mai

Non mi pare di aver detto Gazzetta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Tudor al j medical

romeo agresti 

in effetti ha fatto la panzella😅

Da noi si fanno male pure gli allenatori,pazzesco

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, giampy_style ha scritto:

Club fondato nel 1897 e che ad oggi conta solo due champions League. Ripeto 2 champions league. Personalmente dello scudetto me ne importa meno di 0 e alle nuove generazioni importerà ancora meno. La verità cruda è questa. I confini sono sempre più sottili, viviamo in Europa e in Europa voglio competere.  

Come dici tu nasce tutto da qui. 

posso anche pensarla come te.....ma Motta era indifendibile purtroppo, e personalmente io sono molto favorevole a cambiare ed innovare finalmente questa società; ma tutto deve partire dalla società se non ce l'hai falliranno tutti. Che i giocatori possano farla da padroni non so quanto sia vero....sicuramente Motta ha avuto problemi a rapportarsi con la squadra, te ne accorgi dal fatto che in 9 mesi non abbiamo visto nessun salto di qualità nelle motivazioni trasmesse, nella capacità di far capire la delicatezza dell'impegno e la necessità di metterci quel qualcosa in piu che si chiama, cuore, grinta determinazione, orgoglio. Questo Motta non è stato in grado di trasmetterlo, non so se per colpa sua, perche' non è nel suo DNA, per causa nostra....non sono in grado di dirtelo.

In pochi, almeno qua, chiedevano a Motta chissa' cosa, pero' vedere la squadra che cresce questo si, te lo aspetti da un progetto di medio-lungo periodo. Cio' non è avvenuto, anzi la squadra non ha nelle corde cio' che Motta vorrebbe. Non mi aspetto grandi cose da Tudor, non ho quell'entusiasmo che leggo qua e la', questo è un fallimento grosso come una casa, e arrivare quarti, oggi come oggi sarebbe un mezzo miracolo.

Sono molto ink con Giuntoli  e Motta, avevamo la possibilità di svoltare storicamente, bastava offrire un po' arrosto e far vedere una squadra coesa che cresce, anche a piccoli passi ma va avanti.

Ora temo anche io la restaurazione, è un classico dalle nostre parti; competere in Europa? quando avremo una dirigenza, competente e lungimirante, requisiti che oggi non abbiamo. Non sono ottimista, Tudor non lo reputo uno valido per il futuro, ma l'unica soluzione oltre Brambilla in questo momento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pandabianconero 80 ha scritto:

Per me è un portiere normale. Il problema è che la nostra storia è stata spesso costellata da fenomeni del ruolo e quindi lo giudichiamo con severità. Detto questo, ciò che non capisco, avendo Perin, è la necessità di spendere per un cartellino e un ingaggio comunque di un certo tipo. O prendi Carnesecchi o va bene Perin. Tanto più in periodi di vacche magre. Si lo so è perché sa giocare con i piedi. Che poi, ve lo dice uno che segue molto la serie B, ce ne sono un paio in questa categoria molto molto più bravi di lui nel gioco con i piedi.

no è basso. Non esce mai perché tanto non la prenderebbe, e va sempre in difficoltà sui tiri alti.

Sul resto invece sono d'accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pandabianconero 80 ha scritto:

Non é questione di giudicare con severitá.

Di Gregorio non é un portiere da alto livello, semmai un portiere da Genoa, Torino ste robe qua. Ma come anche il dirigente che lo ha portato, unitamente ad altri giocatori che solo con questa dirigenza potevano essere presi. Dai Kelly ai Nico per dire i primi due a caso piú clamorosi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ciao..io non penso chissà cosa ma sono più fiducioso perché penso che in fin dei conti qui, abbiamo tanti ragazzi che sono limitati magari in assoluto, o a livello tecnico o a livello mentale, ma non sono cattivi ragazzi dai o giocatori che non si applicano o non vogliono farlo ecc. Secondo me hanno voglia di fare, ma oggi non riesce nulla..magari tutto dipende dal legame che è stato problematico con Motta.

quindi secondo me se arriva qualcuno che tocca i tasti giusti almeno...si potrebbe vedere qualcosa di meglio..

Grazie Mille.
Anche secondo me la base (più che buona) c'è: Digregorio, weah, gatti, Mbangula, Bremer, Thuram, Koopmeiners, Yildiz, Vlahovic, Adzic, Miretti, Savona sono giocatori che possono migliorare e che dopo quest'anno sono sicuramente cresciuti moltissimo, avendo preso sberle in faccia senza sosta. Credo che a questo gruppo manchi la chioccia deluxe: il Pirlo, il Tevez, il Khedira. Quel giocatore che ha una marcia in più, tecnica e di leadership, per prendere per mano i compagni e aiutarli nelle difficoltà.

Riguardo a Tudor io spero che non siano vere le voci che si sentono sul suo carattere spigoloso e duro. Abbiamo già dato quest'anno, con Thiago ed il suo comportamento che io onestamente non pensavo vero, pensavo fosse solo chiacchiericcio da detrattori, ma alla fine dei conti è invece stato il problema più grosso dell'ex mister, oltre ad avere cervelloticamente confuso tutti con le sue scelte di undici assurde ed incomprensibili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.