Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

43 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Weah è un onesto mestierante ma, almeno, ci mette sempre impegno. In questa Juve ci può tranquillamente stare, in altre di mia conoscenza, si accomoderebbe in panchina.

Con Zambrotta, c'entra una beata fava...

Esatto: non dico sia urgente cederlo, ma in una Juve forte non avrebbe ragion d'essere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gai ha scritto:

Ieri riguardavo qualche filmato di Lipsia ...

Vedevo Kalulu che salvava i goal e si esaltava con tutta la squadra. Il cambio , una volta rimasti in 10, di Douglas Luiz per Savona. La rete di Chico.

La gioia e l'abbraccio di tutto il gruppo squadra. La voglia di tutti di soffrire in 10vs11. Un'empatia travolgente e tangibile che si percepiva.

Quell'empatia poi pian piano si è smarrita sempre più. Si è smarrita allo stadio, si è smarrita tra i tifosi e soprattutto si è smarrita tra il gruppo squadra.

Mi chiedo come sia possibile nell'arco di qualche mese a passare da quello a quello che poi siamo diventati.

Se lo dovrebbe chiedere però soprattutto TM e , successivamente, farsi parecchi esame di coscienza.

Verissimo quello che scrivi 

Abbiamo assistito a un progressivo cambiamento da te ben fotografato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Che Giuntoli gli abbia detto la frase “ho sbagliato a sceglierti” (o una cosa del genere) e che Motta fosse freddo e sereno convinto di aver fatto il massimo .ghgh 

2 scienziati nucleari...

Giusto al grande fratello possono andare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque se l’incontro tra Giuntoli, Motta e Scanavino è andato davvero come lo raccontano, mi sa che i primi due non stanno troppo bene .ghgh 

Ma era un pranzo?

Scannavino non se ne perde uno oh, certi pranzi .allah

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

È difficile da comprendere. Ma a sentimento, credo anche che i colpevoli fra i giocatori saranno adeguatamente purgati a giugno. Perché sicuramente qualcosa è partito da loro. 

Comincerei a pensare che bisognerebbe capire chi è andato fuori dal seminato per me il clima si è rovinato per errori da entrambe le parti ma tra le due è l'allenatore che deve mediare invece secondo me è andato allo scontro frontale con tutti... partendo da Danilo... e da li si è rotto qualcosa nel gruppo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

anche perchè all'orizzonte ci sarebbero Pioli o similari

Sarò tra i pochissimi a pensarlo ma l'opzione Pioli non mi dispiacerebbe. 

Già in senso assoluto l'ho sempre apprezzato... in più trovo che abbia un modo di giocare che si presta molto bene all'attuale conformazione della rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Sì, però parlare di settimana di allenamento persa è na fregnaccia, perché sta settimana a Torino non c'era praticamente nessuno, quindi anche se tu avessi ufficializzato Tudor lunedì scorso cosa cambiava concretamente? Nulla.

A maggior ragione che Tudor conosce già l'ambiente.

Poi è anche falso che l'allenatore paga perché non fa i risultati. Lo hanno detto in tutte le salse che Mottaè salatato per la gestione del gruppo e non è perché ha mancato gli obiettivi.

Dai, è come quando ha criticato la NextGen perché i giocatori hanno dovuto fermarsi l'aereoporto in Sicilia perché a causa di uno sciopero erano saltati tutti gli aerei.

Secondo lui è una gestione da dilettanti.

Cioè se gli sta sulle balle Giuntoli può dirlo tranquillamente, basta che si mette in fila e aspetta il suo turno. Però deve sempre far sembrare la Juve come la peggior società del globo.

Personalmente ribalterei la questione volendo pensare che la Juve non ha reagito di pancia (puzzolente e sudaticcia) bensì ci ha voluto riflettere una settimana con tutta la calma del caso e questo grazie alla pausa della nazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gai ha scritto:

Vedevo Kalulu che salvava i goal e si esaltava con tutta la squadra. Il cambio , una volta rimasti in 10, di Douglas Luiz per Savona. La rete di Chico.

La gioia e l'abbraccio di tutto il gruppo squadra. La voglia di tutti di soffrire in 10vs11. Un'empatia travolgente e tangibile che si percepiva.

Quell'empatia poi pian piano si è smarrita sempre più. Si è smarrita allo stadio, si è smarrita tra i tifosi e soprattutto si è smarrita tra il gruppo squadra.

Mi chiedo come sia possibile nell'arco di qualche mese a passare da quello a quello che poi siamo diventati.

Se lo dovrebbe chiedere però soprattutto TM e , successivamente, farsi parecchi esame di coscienza.

Ma è chiaro che il 90% del problema del momento sia lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque se l’incontro tra Giuntoli, Motta e Scanavino è andato davvero come lo raccontano, mi sa che i primi due non stanno troppo bene .ghgh 

se erano in tre....chi è che racconta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Beh è il secondo che fa fuori , con modi non tanto carini ecco, speriamo Tudor rimanga per tanti anni secondo me va fatta una riflessione soprattutto sul dirigente visto quanto successo, perché gli allenatori sono anche più facili da cambiare. Fermo restando che né allegri né motta meritavano di rimanere. 

Questo è sacrosanto. Tuttavia c'è una bella differenza: Motta lo hai portato tu dopo averlo corteggiato per mesi. Non è che puoi fare come la principessa che cade dal pisello e scoprire a metà marzo che questo è un allenatore estremamente rigido ed empatico tanto quanto un comodino. Non funziona così. L'allenatore si può pure sbagliare, tutti i dirigenti sbagliano l'allenatore. Ma se dopo pochi mesi non sopporti più l'allenatore che tu stesso hai scelto ti devi veramente vergognare di averlo scelto e la responsabilità di questa scelta (che definire superficiale è un eufemismo) non è certamente di Motta 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

E se Tudor dovesse rimanere per fare il secondo a Conte dato che Oriali a Torino non ci metterebbe piede, giustamente? .fuma

oriali fa da paciere, da mediatore tra giocatori e conte.

dubito che tudor abbia le stesse capacità di mediatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

se erano in tre....chi è che racconta?

Uno dei camerieri, il metre, il sommelier, qualcuna sotto al tavolo...... Vallo a sapere...... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, SuperT said:

Che Giuntoli gli abbia detto la frase “ho sbagliato a sceglierti” (o una cosa del genere) e che Motta fosse freddo e sereno convinto di aver fatto il massimo .ghgh 

Ma quella frase è vera? Perché se lo fosse, sarebbe l'ennesima conferma dell'incapacità manageriale di giuntoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juve operaia ha scritto:

non dico sia urgente cederlo, ma in una Juve forte non avrebbe ragion d'essere.

Cominciamo a far fuori quelli ai quali tremano le gambe e quelli scarsi conclamati. Poi penseremo a Weah. Qui molti si preoccupano del portiere, di Gatti (!), ma i veri problemi sono altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mah, lasciando il beneficio del dubbio sullo svolgimento dei fatti, per il resto mi sembra abbastanza lampante che i primi 2 devono essere allontanati dalla juve.

Il terzo pure per altri motivi. 

Poi calvo e poi ferrero. 

Platini presidente

DS brazzo

DG Sartori

Per me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Comincerei a pensare che bisognerebbe capire chi è andato fuori dal seminato per me il clima si è rovinato per errori da entrambe le parti ma tra le due è l'allenatore che deve mediare invece secondo me è andato allo scontro frontale con tutti... partendo da Danilo... e da li si è rotto qualcosa nel gruppo...

A me la situazione non sembra quella di una mera incompatibilità caratteriale. La storia è quella di un allenatore che non ha saputo evolversi e adattarsi una volta constatato che lo "schema bologna" non ci portava in porta.

Come mi ha scritto la mia fonte, "i giocatori facevano quello che diceva, e ne prendevano 4 per partita". 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Non succederà, ma sarebbe giusto se Elkann cacciasse Giuntoli con le stesse parole che lo chef ha detto a Motta:

“mi vergogno di averti scelto!”.

ne sei sicuro di cio' che affermi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Sarò tra i pochissimi a pensarlo ma l'opzione Pioli non mi dispiacerebbe. 

Già in senso assoluto l'ho sempre apprezzato... in più trovo che abbia un modo di giocare che si presta molto bene all'attuale conformazione della rosa

Lo dico? Se devo andare a prendere Pioli, che reputo la brutta copia di Allegri, mi tenevo l'originale.

Poi sono il primo a dire che di profili liberi a Giugno 2025 ce ne sono pochissimi, però eviterei Pioli che tutti giustamente ricordiamo per lo scudetto e la semifinale di Champions, ma in pochi si ricordano che senza la porcata delle nostra penalizzazione sarebbe finito 5° in campionato non qualificandosi alla Champions.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bercegol ha scritto:

Cominciamo a far fuori quelli ai quali tremano le gambe e quelli scarsi conclamati. Poi penseremo a Weah. Qui molti si preoccupano del portiere, di Gatti (!), ma i veri problemi sono altri.

Secondo me un 11 razionale lo possiamo tirare fuori, i giocatori per ruolo ce li abbiamo solo che qualcuno rimarrà necessariamente fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sono molto interessato a conoscere i retroscena di questo incontro, con la sfuriata (ipotetica) di Giuntoli a Motta.
Sai per caso dove potrei trovare maggiori informazioni e dettagli?
Grazie mille

ps: scusate OT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

e come scusa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

È difficile da comprendere. Ma a sentimento, credo anche che i colpevoli fra i giocatori saranno adeguatamente purgati a giugno. Perché sicuramente qualcosa è partito da loro. 

io credo che ci sia stata completa rottura tra gruppo e allenatore quando è stato fatto fuori Danilo che ha pagato per aver riportato incomprensioni da parte dei giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anakin Skywalker ha scritto:

Mah, lasciando il beneficio del dubbio sullo svolgimento dei fatti, per il resto mi sembra abbastanza lampante che i primi 2 devono essere allontanati dalla juve.

Il terzo pure per altri motivi. 

Poi calvo e poi ferrero. 

Platini presidente

DS brazzo

DG Sartori

Per me. 

Non so se siano quelli giusti, ma per la prima volta da settimane leggo una "proposta", qualcosa di credibile. Altrimenti mandare via Giuntoli potrebbe essere non solo inutile, ma dannoso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gai ha scritto:

Ha voluto fare il fenomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.