Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Quando si arriva in questa situazione la colpa è sempre di tutti.

E' colpa della società che non è riuscita a "proteggere" l'allenatore facendo rigare dritto la squadra.

E' colpa dell'allenatore che non è riuscito a creare un feeling con la squadra.

E' colpa della squadra che non ha capito che sono lautamente e puntualmente pagati dalla società e devono fare quello che dice l'allenatore.

Per ovvi motivi il primo che ci rimette il posto è l'allenatore.

Ragazzi, va tutto bene, ma io non ricordo a memora un allenatore della Juve che abbia avuto così tanto potere e discrezionalità, e che abbia avuto così ampia libertà nello scegliere profili da acquisire e scartare. 

Ricordiamoci le liste di prescrizione estive, con Motta che va ai microfoni e dice che quelli che si allenano a parte devono andarsene alla svelta.

Ricordiamoci dei giocatori fatti fuori su richiesta del mister.

Ricordiamoci di Koopmeiners preso a qualunque costo, e finalmente ad un costo francamente eccessivo. 

Ricordiamoci del mercato invernale in cui ti prendono due difensori mancini e un attaccante pagato 90mln due anni fa. 

Ripeto, nessun allenatore nella nostra storia recente ha avuto questo potere e questa discrezionalità. Nessun allenatore nella nostra storia recente è stato accontentato quanto Motta. 

Colpa del DS ad avere preso un allenatore brocco, certamente—ma questo allenatore ha avuto tutto il supporto del mondo e fallito miseramente una stagione in cui peraltro l'asticella era bassissima. 

• Mi Piace 9
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma nessuno ha detto che Chiellini non ha competenze sportive, ho detto che Chiellini è assunto per l'area marketing e non può mettere becco per le questioni sportive.

Paradossale ma è così, infatti sono uscite notizie sul fatto che non possa mettere piede alla Continassa.

Non poteva mettere becco, per esplicita volontà di giuntoli.

Ora le cose sono cambiate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Tudor ha litigato ma mi sembra mai col gruppo e coi giocatori 

Ha litigato coi superiori e con le proprietà ma mai col gruppo. Tralaltro proprio prima si parlava di gente che non si dimette, Tudor non si è mai fatto problemi. Credo una persona di principi solidi. 

Poi, la cosa positiva è che è abituato a subentrare, a sporcarsi un po' le mani 

Le esperienze degli ultimi anni sono tutte buone ha fatto bene a Verona a Marsiglia e a Roma, ha litigato coi dirigenti vari e si è dimesso ma non aveva problemi col gruppo.

quindi secondo me,può andare bene, più che altro perché secondo me si è fatto le ossa anche subentrando ed affrontando situazioni difficili..

beh dai... noi non abbiamo una dirigenza quindi siamo a cavallo .imb

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Del Piero pre infortunio ha scritto:

Di gregorio può fare al massimo il secondo in un grande club

Concordo. Questo nel massimo rispetto del giocatore che mi sembra una persona seria.

Detto questo spero che Tudor metta definitivamente Perin titolare oltreché capitano insieme a Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Non vi è certezza c’è chi parla di Calvo c’è chi dice Giuntoli

Mancini era nome di giuntoli, che se l'è visto bocciare due volte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

Ragazzi, va tutto bene, ma io non ricordo a memora un allenatore della Juve che abbia avuto così tanto potere e discrezionalità, e che abbia avuto così ampia libertà nello scegliere profili da acquisire e scartare. 

Ricordiamoci le liste di prescrizione estive, con Motta che va ai microfoni e dice che quelli che si allenano a parte devono andarsene alla svelta.

Ricordiamoci di Koopmeiners preso a qualunque costo, e finalmente ad un costo francamente eccessivo. 

Ricordiamoci del mercato invernale in cui ti prendono due difensori mancini e un attaccante pagato 90mln due anni fa. 

Ripeto, nessun allenatore nella nostra storia recente ha avuto questo potere e questa discrezionalità. Nessun allenatore nella nostra storia recente è stato accontentato quanto Motta. 

Colpa del DS ad avere preso un allenatore brocco, certamente—ma questo allenatore ha avuto tutto il supporto del mondo e fallito miseramente una stagione in cui peraltro l'asticella era bassissima. 

Verissimo, c'è altro da dire.

Giuntoli s'è affidato e fidato al 100% del mister che aveva scelto... boh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma nessuno ha detto che Chiellini non ha competenze sportive, ho detto che Chiellini è assunto per l'area marketing e non può mettere becco per le questioni sportive.

Paradossale ma è così, infatti sono uscite notizie sul fatto che non possa mettere piede alla Continassa.

Rapporti istituzionali non marketing.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Io credo che si stia abbastanza esagerando nei giudizi su Giuntoli.

Ha sicuramente commesso degli errori ma arrivare a paragonarlo a Blanc/Secco come spesso ho letto mi pare veramente troppo. 

Ha iniziato con un allenatore emergente che si è rivelato inadeguato... vediamo in estate come correggerà il tiro e vediamo se la gestione molto strana in termini di epurazioni fosse legata al momento e al voler spalleggiare il tecnico scelto o se veramente è farina del suo sacco. 

Anche Marotta/Paratici iniziarono male... e ci sono ancora i tempi per rimettersi in carreggiata

Giuntoli ha sbagliato nel momento esatto in cui ha fatto un mercato per l'allenatore. 

Li era già da defenestrare. Perchè ti puo andar bene, e l'allenatore ingrana e siamo tutti felici e contenti. 

Ma ti puo andar male e ti ritrovi con dell'umido da smaltire come koop,nico luiz kelly e via discorrendo. i giocatori vanno comprati ANCHE per l'allenatore, ma sopratutto in funzione del club e della sua ambizione. In funzione ed in ottica che puo andare qualcosa storto e questi devono poter funzionare anche con altre idee tattiche. Infine Abbiamo in rosa 4 prestiti mi pare. roba che fanno le squadre di bassa classifica per quanto mi riguarda. 

Dopo, ha continuato a sbagliare mandando via tutti quelli che al prescritto non piacevano. E abbiamo giocato mezzo campionato in emergenza perenne. 

Lampante il caso rugani, lo rinnovi, lo mandi in prestito, si rompono tutti, e compri kelly. Idem il caso huisen o come cazz0 si scrive. Inefficacia di una precisione terrificante. 

E questo succede per 2 motivi, 1 che ti hanno dato i soldi in mano e 2 non sai reggere la pressione di un grande club. 

Vogliamo dare ancora 1 tentativo a giuntoli? bene, vediamo come performano koop nico kelly luiz con Tudor, se sono uguali a prima, giuntoli deve portare a casa 175milioni da queste cessioni, e portare 3 giocatori che hanno fatto qualcosa nella loro vita sportiva. non la gente dell'atalanta, dell'aston villa e della fiorentina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Del Piero pre infortunio ha scritto:

Di gregorio può fare al massimo il secondo in un grande club

Un grande club ha almeno 15-16 giocatori di grande livello, oggi la Juve vale Digre, Kelly, Veiga, Weah, Gatti perché QUESTO è il nostro livello attuale.

Mettere Yashin nel Venezia non gli svolta la stagione...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, orsobianconero said:

Beh, direi che come terzino di spinta o come quinto il suo lo fa egregiamente. Mi sembra che nel piattume generale la sua attività sia stata più che notevole, in relazione al minutaggio e al fatto che ha giocato nel suo ruolo solo durante qualche allenamento.

Non è un problema, e visto i costi nemmeno un acquisto sbagliato.

Ma per me notevole è un'altra roba, ad esempio il Cuadrado di qualche anno fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero in un Koop rigenerato e ad un Luiz al centro della squadra in questi tre mesi o forse più di tempo. 

Veiga       Gatti       Kalulu

Conceicao   Thuram   Koopmainers  Cambiaso

Luiz                       Yildiz

Vlahovic

Kolo Muani prima cambio jolly

Mckennie jolly offensivo

Weah cambio esterno

ci sta come modulo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

A me la situazione non sembra quella di una mera incompatibilità caratteriale. La storia è quella di un allenatore che non ha saputo evolversi e adattarsi una volta constatato che lo "schema bologna" non ci portava in porta.

Come mi ha scritto la mia fonte, "i giocatori facevano quello che diceva, e ne prendevano 4 per partita". 

Laga, sicuramente è stato così, il problema è che molti nuovi allenatori,giornalisti,opinionisti spacciati per "capiscer" dimenticano una cosa fondamentale:

CI SONO GLI AVVERSARI! quando questi capiscono come giochi ti massacrano (es: Conte nel 2° tempo), ti lasciano il possesso palla, sterile-inutile e tu non hai le capacità per reagire e modficare tutto questo. Come puoi pensare di essere credibile agli occhi dei giocatori?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Del Piero pre infortunio ha scritto:

Giuntoli un disastro, non oso immaginare con un’altra sessione di mercato quali altri danni possa fare. Svendere ylzid e cambiaso per prendere a peso d’oro qualche 3 scelta dalla premier o bidoncini dal campionato italiano.

giuntoli è alla fine del 2 anno e ha fatto solo disastri 

Non mi pare corrispondente al vero. 

Abbiamo la seconda rosa più giovane della serie A e ci sta che con tanti giocatori nuovi (molti che arrivano da altri campionati e altre realtà) qualcuno abbia steccato al suo primo anno.

Contando la strada intrapresa in termini di monte ingaggi la rosa permette ampio margine di manovra senza aver bisogno di risorse economiche esterne. 

Disastro è altra roba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Un grande club ha almeno 15-16 giocatori di grande livello, oggi la Juve vale Digre, Kelly, Veiga, Weah, Gatti perché QUESTO è il nostro livello attuale.

Mettere Yashin nel Venezia non gli svolta la stagione...:d

Certo ma il polacco è stato scaricato con buonuscita e valeva 10 di gregorio.

non credo neanche ci sia stato questo grande risparmio considerando l’ammortamento del costo del cartellino di 20 milioni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

È difficile da comprendere. Ma a sentimento, credo anche che i colpevoli fra i giocatori saranno adeguatamente purgati a giugno. Perché sicuramente qualcosa è partito da loro. 

Fratello qui il problema è strutturale. Arriviamo da anni ed anni di macerie e di disvalori sportivi che hanno avuto inizio nella seconda parte dell'era agnelli.

Quando sei in mano ai giocatori sei morto, sei finito. Non mi pare che Gasperini sia morbido coi calciatori, non mi pare che Slot si sia fatto problemi a sput.tanare Chiesa in diretta TV, non mi pare che Luis Enrique si sia fatto problemi con Kolo Muani. Potrei continuare a lungo ma il senso del mio discorso è che se siamo ridotti a dover avere un allenatore che fa le carezze ai giocatori altrimenti questi lo fanno saltare, siamo morti al netto delle evidenti responsabilità di Motta e della sua inadeguatezza. Credo che serviranno anni per ribaltare questo ambiente sportivamente malsano e disfunzionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Spero in un Koop rigenerato e ad un Luiz al centro della squadra in questi tre mesi o forse più di tempo. 

Su Koop sono speranzoso. Luiz è forse il giocatore meno Tudoriano della rosa .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Veiga       Gatti       Kalulu

Conceicao   Thuram   Koopmainers  Cambiaso

Luiz                       Yildiz

Vlahovic

Invertirei Koop e Douglas Luiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Volendo mettere 11 chiese al centro del villaggio preferendo il ruolo naturale alle caratteristiche tecnico tattiche potremmo tirare fuori in un più che logico 433:

Costa/Kalulu - Gatti/Kalulu - Veiga/Kelly - Cambiaso/Rouhi

Koopi/Loca/Mckennie - Luiz/Loca - Thuram/Mckennie/Adzic

Conceicao/Weah/Yildiz - Vlaho/Muani - Nico/Yildiz/Muani

Poi ovviamente sarà l'equilibrio in campo a determinare il puzzle da comporre ma secondo me abbiamo buoni giocatori e tutti più o meno specializzati.

In un sistema costituito e battezzato da Tudor (che sia 4-3-3 o 4-3-2-1 o altro)...siamo copertissimi in tutti i ruoli, al Mister stanno solo le scelte dei singoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

E colpa del DS dare tutta questa discrezionalità ad un allenatore brocco. Il DS deve anche capire cosa non va nei desiderata dell'allenatore, che non è un DS....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Hai ragione, a futura memoria la squadra la fa’ la società e l’allenatore si limita ad allenare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'arroganza di TM ha toccato il culmine a Firenze, dopo la batosta contro l'atalanta, tiene in panchina Gatti, Cambiaso e Yldiz, per schierare Kelly fuori ruolo, e conferma Koop e NG, per distacco i peggiori in campo nelle ultime uscite. Andiamo sotto e cambia 3 difensori.... a guardare questa cosa in modo distaccato e con qualche settimana di mezzo, appare evidente che voleva essere esonerato, ed il fatto che nei colloqui con la società nin abbia mostrato ne' preoccupazione ne' particolare voglia di rivalsa, confermano questa tesi. Credo che la goccia che ha fatto traboccare il vaso sia stata questa sua indisponibilità ad andare verso i giocatori con cui aveva rotto, preferendo andare invece per la propria strada 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alberto Costa secondo me si farà, però a destra vorrei uno stantuffo, WEAH come jolly ci sta però serve l’upgrade. Alla fine questa squadra non ha bisogno di molti giocatori per fare il salto di qualità. 2-3, ma forti. Poi davanti, dipende tutto da Vlahovic. A me Osihmen piacerebbe anche se c’è il discorso coppa Africa.

Osihmen

Yildiz Koop

Cambiaso Tonali Thuram X

Cabal Bremer Kalulu

Di Gregorio

Mouani
Mbangula/Mckennie Chico/Nico

X Locatelli Luiz Costa

Kelly Gatti Veiga

Perin

rinnovi i prestiti di Veiga e Mouani e spendi le risorse su un cc forte, un laterale dx forte ed eventualmente per la punta. Sempre se si arriva in CL, chiaramente.

Mi aspetto chiaramente un’ulteriore crescita di Yildiz e Conceicao e spero tanto che Koop e Nico riescano ad esprimersi a differenza di quest’anno, ma a mio umile parere l’esperienza shock dovrebbe essere passata nella prossima stagione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Boh, per me bisogna capire dove finiscono le volontà della società/proprietà e dove iniziano quelle dell'allenatore.

Non penso che Motta, ultimo arrivato, abbia carta bianca per cestinare i vari Tek, Chiesa e Danilo, ma penso che sia un input societario che molto casualmente riguarda giocatori dal rapporto stipendio/rendimento molto basso (escluso Tek che secondo me resta uno dei migliori al mondo).

Che poi Motta abbia sbagliato moltissimo (sia a livello "sportivo" e sia a livello gestionale) è evidente, però secondo me certe decisioni vengono dall'alto (come sempre è stato alla Juve) e lui di conseguenza e giustamente accetta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Gai ha scritto:

Ieri riguardavo qualche filmato di Lipsia ...

Vedevo Kalulu che salvava i goal e si esaltava con tutta la squadra. Il cambio , una volta rimasti in 10, di Douglas Luiz per Savona. La rete di Chico.

La gioia e l'abbraccio di tutto il gruppo squadra. La voglia di tutti di soffrire in 10vs11. Un'empatia travolgente e tangibile che si percepiva.

Quell'empatia poi pian piano si è smarrita sempre più. Si è smarrita allo stadio, si è smarrita tra i tifosi e soprattutto si è smarrita tra il gruppo squadra.

Mi chiedo come sia possibile nell'arco di qualche mese a passare da quello a quello che poi siamo diventati.

Se lo dovrebbe chiedere però soprattutto TM e , successivamente, farsi parecchi esame di coscienza.

Il nodo cruciale è che si era ad inizio stagione, e che tutti o quasi i giocatori in rosa erano coinvolti (ad eccezione degli infortunati), nel momento in cui inizi a fare fuori in sequenza Danilo, Fagioli, Vlahovic, a targhe alterne Cambiaso e Gatti, Perin diventato portiere di CI, Douglas Luiz emarginato inizi a creare delle tensioni; nel momento in cui vengono a mancare i risultati le tensioni esplodono

Anche il famoso "non si dorme più" urlato in allenamento a favore di microfoni è un concetto che può diventare pericoloso, ci vuole rispetto per il lavoro delle persone, non si entra così in un gruppo di lavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.