Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 hours ago, ico83 said:

Quindi uno che non ha la decenza di rinunciare ai soldi dopo tre stagioni fallimentari, il DS che trama contro di lui e gran parte della tifoseria avversa non se l’è cercata?

Non stiamo parlando di un morto di fame, aveva accumulato abbastanza ricchezza per altre dieci vite, il suo percorso con noi era chiuso, poteva rinunciare a parte del malloppo senza fare quelle sceneggiate a fine stagione. Si chiama dignità, quella che ebbe Lippi al tempo.

La dignità di una persona è quella di non augurare mai ad un altra persona problemi di salute che siano fisici o mentali tanto per incominciare.

Le stagioni fallimentari sono quelle come l'attuale, iniziamo a dare il giusto peso alle parole.

Questo Forum non rappresenta la maggioranza della tifoseria, questo forum rappresenta probabilmente la parte più malata, allo stadio allegri è sempre stato sostenuto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finora Giuntoli ha sbagliato quasi tutto; sicuramente, tutte le scelte che hanno avuto un forte impatto tecnico ed economico. 

Fra l'altro, non voglio sminuire l'opera di risanamento, ma ho letto troppa enfasi sul risultato positivo della semestrale: su di essa, più che la riduzione dei costi del personale (stipendi più ammortamenti), hanno inciso il ritorno in Champions e le plusvalenze; plusvalenze non tutte indolore, visto che ci siamo privati anche di alcuni elementi promettenti (non voglio riaprire polemiche, quindi non faccio nomi; ma uno, in particolare, grida vendetta al cospetto di Eupalla). 

Soprattutto, Giuntoli, anche in epoca di austerity, ha avuto a disposizione duecento milioni da investire sul mercato, 120 in soldi "veri" (senza contropartite tecniche) e sono stati investiti in Koopmeiners, Nico Gonzales, Douglas Luiz (in parte) e Kelly. 

Insomma, ad oggi Giuntoli non è difendibile; se non centriamo la Champions ho il forte sospetto che salterà anche lui. 

Per il resto, posto che Thiago Motta andava esonerato al termine di Juventus - Atalanta 0-4, siamo al quinto cambio di allenatore in sei anni; qualcuno molto in alto dovrebbe porsi qualche domanda. 

Ci manca la Società; ci mancano testa (intelligenza e competenza), cuore (passione vera) e anima (senso storico della realtà Juventus). Senza questi tre elementi, nessuna azienda può funzionare; nessuna; figurarsi un club di calcio. 

• Mi Piace 5
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Quando si arriva in questa situazione la colpa è sempre di tutti.

E' colpa della società che non è riuscita a "proteggere" l'allenatore facendo rigare dritto la squadra.

E' colpa dell'allenatore che non è riuscito a creare un feeling con la squadra.

E' colpa della squadra che non ha capito che sono lautamente e puntualmente pagati dalla società e devono fare quello che dice l'allenatore.

Per ovvi motivi il primo che ci rimette il posto è l'allenatore.

Ovvio che sia "colpa" (concetto che non mi piace in assoluto, ma vabbè) di tutti, e quindi, anche dei giocatori. Solo un appunto. SE mi chiedi di fare cose che non riesco a fare e vedo che metti in difficoltà anche gli altri è lecito che, prima, mi venga qualche dubbio, poi, perda fiducia.

Dopo di che sostengo da sempre che il primo lavoro che deve sapere fare un allenatore è quello psicologico; individuale e di gruppo. I giocatori sono uomini, li devi sapere gestire. L'idea "ti pago e fai come ti dico" non funziona mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gestione di Fagioli è un altro mistero, protagonista a Lipsia, sbaglia nella partita successiva a S.Siro, come molti altri, viene emarginato e non gioca più, lui stesso ammette che l'allenatore non lo considerava piu....perché? Di quale reato si sarà mai macchiato ? Lesa maestà? Non è dato saperlo. E qui, a differenza della cessione di Danilo per la quale posso credere che ci fosse un input societario vista la situazione contrattuale, ha fatto tutto Motta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Sono molto interessato a conoscere i retroscena di questo incontro, con la sfuriata (ipotetica) di Giuntoli a Motta.
Sai per caso dove potrei trovare maggiori informazioni e dettagli?
Grazie mille

ps: scusate OT

27 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

e come scusa?

Leggo ora che il virgolettato di Giuntoli non è più reperibile sul sito della gds .ghgh 

25 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Mah, a meno che non ci fosse li al tavolo un cameriere con lo sguardo fisso su di loro proprio nel momento esatto in cui stavano parlando mi sembra una ricostruzione abbastanza romanzata tanto per buttarla in caciara ancora di più..

Speriamo sia così, se no sarebbe grave

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Del Piero pre infortunio ha scritto:

Certo ma il polacco è stato scaricato con buonuscita e valeva 10 di gregorio.

non credo neanche ci sia stato questo grande risparmio considerando l’ammortamento del costo del cartellino di 20 milioni 

Nel singolo esercizio c'è stato un forte risparmio perché il polacco prendeva 7ml netti più 1ml come spalmatura della commissione per il suo procuratore (modus operandi MOLTO sui generis adottato da Paratici), un valore residuo di 1,6ml di euro, "accontentandosi" di una buonuscita di 4ml netti.

Riassumendo: Sciesni ci "è costato" 1,6ml di valore residuo, 4ml di buonuscita, risparmiando però 14ml circa di salario lordo più un altro milione di spalmatura commissione agente che non so com'è tassata.

Digre dal canto suo è venuto in prestito oneroso (quindi nessuna rata di ammortamento) per un costo pari a 4,5ml e con un salario lordo di 3,7ml.

Fai i dovuti calcoli e dimmi se è convenuto o meno...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Il Liverpool è la squadra più importante d'Inghilterra con lo united e aveva già più del doppio delle nostre Champions...come si fa a dire non ci fosse pressione come da noi?

Klopp è rimasto semplicemente perché ha migliorato vistosamente i risultati fin da subito con una squadra che fatturava poco più della metà di city, Chelsea e united...in un campionato molto più competitivo della serie A...

Altro che astinenza da premier...

E difatti motta ha pagato l'assenza di miglioramenti netti...non c'è stata crescita...anzi...

Mi sembra di aver scritto molto chiaramente ciò che quell'utente ha riportato e che per me è più che logico.

Se non vinci la premier da 25 anni, due cinque, venticinque, non puoi certo prendere klopp e buttarlo dalla finestra se non la vince subito.

Quando klopp è arrivato a Liverpool nessuno gli ha chiesto di vincere subito non perché loro sono più buoni e comprensivi, ma perché se non la vinci da 25 fottutissimi anni probabilmente qualche anno in più non ti cambia granché 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alex101974 ha scritto:

L'arroganza di TM ha toccato il culmine a Firenze, dopo la batosta contro l'atalanta, tiene in panchina Gatti, Cambiaso e Yldiz, per schierare Kelly fuori ruolo, e conferma Koop e NG, per distacco i peggiori in campo nelle ultime uscite. Andiamo sotto e cambia 3 difensori.... a guardare questa cosa in modo distaccato e con qualche settimana di mezzo, appare evidente che voleva essere esonerato, ed il fatto che nei colloqui con la società nin abbia mostrato ne' preoccupazione ne' particolare voglia di rivalsa, confermano questa tesi. Credo che la goccia che ha fatto traboccare il vaso sia stata questa sua indisponibilità ad andare verso i giocatori con cui aveva rotto, preferendo andare invece per la propria strada 

Io credo invece che la sua arroganza l'ha fatto perseguire nei suoi principi e affondare con loro...che i cambi di firenze fossero parte dei suoi concetti e delle sue idee e nulla di pretestuoso.

Non scordiamoci che dopo questa esperienza Motta si è giocato un bel pezzo della sua credibilità presente e futura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Concordo. Questo nel massimo rispetto del giocatore che mi sembra una persona seria.

Detto questo spero che Tudor metta definitivamente Perin titolare oltreché capitano insieme a Vlahovic

In effetti Perin è anche tra i pochissimi con un po' di carisma (e che sa cosa vuol dire essere la Juve). Di Greg oltre a non essere un fenomeno mi sembra inesistente da quel punto di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Finora Giuntoli ha sbagliato quasi tutto; sicuramente, tutte le scelte che hanno avuto un forte impatto tecnico ed economico. 

Fra l'altro, non voglio sminuire l'opera di risanamento, ma ho letto troppa enfasi sul risultato positivo della semestrale: su di essa, più che la riduzione dei costi del personale (stipendi più ammortamenti), hanno inciso il ritorno in Champions e le plusvalenze; plusvalenze non tutte indolore, visto che ci siamo privati anche di alcuni elementi promettenti (non voglio riaprire polemiche, quindi non faccio nomi; ma uno, in particolare, grida vendetta al cospetto di Eupalla). 

Soprattutto, Giuntoli, anche in epoca di austerity, ha avuto a disposizione duecento milioni da investire sul mercato, 120 in soldi "veri" (senza contropartite tecniche) e sono stati investiti in Koopmeiners, Nico Gonzales, Douglas Luiz (in parte) e Kelly. 

Insomma, ad oggi Giuntoli non è difendibile; se non centriamo la Champions ho il forte sospetto che salterà anche lui. 

Per il resto, posto che Thiago Motta andava esonerato al termine di Juventus - Atalanta 0-4, siamo al quinto cambio di allenatore in sei anni; qualcuno molto in alto dovrebbe porsi qualche domanda. 

Ci manca la Società; ci mancano testa (intelligenza e competenza), cuore (passione vera) e anima (senso storico della realtà Juventus). Senza questi tre elementi, nessuna azienda può funzionare; nessuna; figurarsi un club di calcio. 

Vabbè, questa cosa dei 5 allenatori in 6 anni però è ingenerosa, visto che il giro assurdo Allegri/Sarri/Pirlo/Allegri lo hanno pensato e fatto i brillanti quarantenni che ci hanno quasi portato al fallimento,  e comunque in questo quinquiennio sono arrivati 1 scudetto, 2 Coppe Italia ed 1 supercoppa, poco ? Decisamente si, ma non ci sono molte società al mondo che gestiscono gli anni di transizione continuando comunque a vincere qualche titolo e ad essere sempre presenti in CL, al netto delle porcherie politiche che sappiamo. Poi Allegri è rimasto 3 anni, non certo pochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Attorney @ Law ha scritto:

2004-2005 se non sbaglio, no? Istanbullll

Si parlava della premier però 

Ovviamente il Liverpool non è rimasto a secco di trofei per 30 anni. Ha vinto altro, tra cui la famosa Champions a Istanbul 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'empatia, l'arroganza, la freddezza...

nei confronti di thiago motta ormai da tempo è un linciaggio morale.

qualunque dato di realtà viene stravolto per indicare un difetto del suo carattere.

ma il secondo esonero a stagione in corso in due anni è un secondo errore.

e in entrambi i casi è la conseguenza della stessa dinamica, con il direttore che scarica l'allenatore, la squadra che crolla e solo poi l'esonero.

spero molto in tudor, anche se temo sia a tempo.

ma la scelta giusta sarebbe stata, per me, difendere e confermare thiago.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Su Di Gregorio non sono d'accordo con te. Ha vinto il premio di portiere del anno e meritava un big. Anche perche non aveva un costo grande e sopratutto perche sa giocare con i piedi, un elemento che volevamo utilizarlo di piu (e penso che sara importante nel futuro, cioe un portiere che puo giocare con i piedi per velocizzare il gioco)

Sarò limitato io ma tutta sta gran capacità di di gre con i piedi non l ho vista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Sebastianito ha scritto:

Mi spiace per TM.

Ma spiace più per noi che ci eravamo illusi.

Un giorno qualcuno dovrà spiegarci cos'è successo con i giocatori.

Il NON rapporto con lo spogliatoio è stato decisivo.

Ciao a tutti.

PS: Maldini DS?

Ma Maldini non è un DS, c'era Massara con lui al Milan a fare il DS. Semmai potrebbe essere un DG.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Gai ha scritto:

Ieri riguardavo qualche filmato di Lipsia ...

Vedevo Kalulu che salvava i goal e si esaltava con tutta la squadra. Il cambio , una volta rimasti in 10, di Douglas Luiz per Savona. La rete di Chico.

La gioia e l'abbraccio di tutto il gruppo squadra. La voglia di tutti di soffrire in 10vs11. Un'empatia travolgente e tangibile che si percepiva.

Quell'empatia poi pian piano si è smarrita sempre più. Si è smarrita allo stadio, si è smarrita tra i tifosi e soprattutto si è smarrita tra il gruppo squadra.

Mi chiedo come sia possibile nell'arco di qualche mese a passare da quello a quello che poi siamo diventati.

Se lo dovrebbe chiedere però soprattutto TM e , successivamente, farsi parecchi esame di coscienza.

infatti, io lì ho sperato nella svolta, vorrei capire come siamo scesi, anzi precipitati, da lì e perchè 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, opinel ha scritto:

l'empatia, l'arroganza, la freddezza...

nei confronti di thiago motta ormai da tempo è un linciaggio morale.

qualunque dato di realtà viene stravolto per indicare un difetto del suo carattere.

ma il secondo esonero a stagione in corso in due anni è un secondo errore.

e in entrambi i casi è la conseguenza della stessa dinamica, con il direttore che scarica l'allenatore, la squadra che crolla e solo poi l'esonero.

spero molto in tudor, anche se temo sia a tempo.

ma la scelta giusta sarebbe stata, per me, difendere e confermare thiago.

Son d’accordo sul discorso, ma dipende tutto dai rapporti tra l’allenatore e lo spogliatoio. Se erano ai minimi termini, la soluzione era solo questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Romeo Agresti ha scritto:

Care amiche/amici,

Il ritorno di Tudor - fatto in ogni minimo dettaglio - è una sconfitta per tutti. 

Far saltare in aria un "progetto" così estremo, dopo nove mesi, lo fotografo in primis con un fallimento dirigenziale. Certo, anche Thiago è indifendibile e sono d'accordissimo sul fatto che avrebbero dovuto esonerarlo già dopo Juve-Atalanta, ma questa - a mio modo di vedere - è una delle pagine bianconere più tristi che io ricordi. Un disastro su ogni piano.

Un abbraccio, buona domenica e forza Igor.

Sconfitta sopratutto per i giocatori, sempre dimenticati in questi anni.

Perché a me l'impressione é che molti alla fine se ne sbattano anche un po' il *, tanto la colpa é sempre degli altri.

Per carità, quest'anno anche il gruppo é giovane e molti sono arrivati da poco, quindi sono un po' più giustificati di gente come Bernardeschi, Chiesa, Rabiot ed altri che alla fine si vedeva proprio che non gliene fregava niente al di là dello stipendio.

Ma concedergli troppi alibi e non metterli mai di fronte alle loro responsabilità dando sempre la colpa agli allenatori, produce sempre disastri.

Tra l'altro gli stessi giocatori ora dovranno ascoltare un tecnico (che già non pare un luminare di suo) "ad interim", probabilmente destinato a restare due mesi e mezzo, cosa potrà mai andare storto? Se non dovesse vincere subito delle partite, cosa succederà??? C'é il rischio che si tramuti in un "liberi tutti", tanto Tudor arriva con già la scadenza in fronte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Non penso che Motta, ultimo arrivato, abbia carta bianca per cestinare i vari Tek, Chiesa e Danilo, ma penso che sia un input societario che molto casualmente riguarda giocatori dal rapporto stipendio/rendimento molto basso (escluso Tek che secondo me resta uno dei migliori al mondo).

invece io credo ci sia stata una felice convergenza. da tek non bravo coi piedi, a chiesa troppo solista (poi vai a prendere conceicao... vabbe...), rugani appena rinnovato che non sa farti il passaggetto, djalo perché non ti sa andare dentro il campo, etc.

Danilo mi pare talmente evidente che sia stato fatto fuori da Motta che non vale la pena di parlarne.

Aggiungo gente mezza epurata, come Perin che ha avanzato cortesissime critiche e non ha più visto il campo. 

3 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Fratello qui il problema è strutturale. Arriviamo da anni ed anni di macerie e di disvalori sportivi che hanno avuto inizio nella seconda parte dell'era agnelli.

Quando sei in mano ai giocatori sei morto, sei finito. Non mi pare che Gasperini sia morbido coi calciatori, non mi pare che Slot si sia fatto problemi a sput.tanare Chiesa in diretta TV, non mi pare che Luis Enrique si sia fatto problemi con Kolo Muani. Potrei continuare a lungo ma il senso del mio discorso è che se siamo ridotti a dover avere un allenatore che fa le carezze ai giocatori altrimenti questi lo fanno saltare, siamo morti al netto delle evidenti responsabilità di Motta e della sua inadeguatezza. Credo che serviranno anni per ribaltare questo ambiente sportivamente malsano e disfunzionale

per me basterebbe avere un vero dirigente in società. guarda ad esempio il caso dell'esonero di thiago. avviene non a caso con più di una settimana di ritardo, e solo dopo l'incontro con elkann, dove si valutano scenari economici, gestionali e sportivi. questo ci dice una cosa molto chiara: che in società ci sono ottimi contabili ed eccellenti gestori di società, ma nessuno che abbia la responsabilità ultima di scelte che impattino in modo importante a livello economico. io non biasimo la scarsa attenzione di elkann, e non credo neanche che non gli importi della juve. è un fatto che sta guidando il passaggio di stellantis ad una nuova direzione: parliamo di un gruppo da 200 mld di fatturato con mezzo milione di dipendenti, nei confronti del quale la juventus è una cacchettina.

però una situazione del genere non è sostenibile: serve un presidente operativo con ampie deleghe e fiducia.

avere agnelli presidente ha fatto la differenza proprio per questo, nel bene prima e nel male dopo. così come faceva la differenza avere moggi e giraudo, che avevano ampia discrezionalità e rispondevano ad umberto solo a fine stagione. 

se non si cambia questa dinamica, puoi metterci chi vuoi in presidenza: da del piero allo spirito santo. ma non cambierebbe nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Mi sembra di aver scritto molto chiaramente ciò che quell'utente ha riportato e che per me è più che logico.

Se non vinci la premier da 25 anni, due cinque, venticinque, non puoi certo prendere klopp e buttarlo dalla finestra se non la vince subito.

Quando klopp è arrivato a Liverpool nessuno gli ha chiesto di vincere subito non perché loro sono più buoni e comprensivi, ma perché se non la vinci da 25 fottutissimi anni probabilmente qualche anno in più non ti cambia granché 

Oh ma magari può contare il fatto che chi era deputato a "giudicare" il lavoro svolto da Klopp lo abbia ritenuto meritevole di mantenere il proprio ruolo sulla panchina del Liverpool?

Perché si vuol continuare a parlare dell'argomento tenendo fuori dalla discussione il LAVORO svolto dalla persona oggetto dell'argomento stesso?

Parliamo di una lega in cui allenano i top allenatori e in cui ci sono diverse squadre con disponibilità economica elevata. Una e una sola squadra vince.

Perché non viene mai menzionata la spiegazione più semplice del tutto?

Ovvero che al Liverpool dopo aver preso Klopp abbiano VALUTATO che fosse altro ciò che mancava per arrivare a vincere e non un allenatore migliore di Klopp stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si volta pagina.

Piu' che per avere ora un bravo mister ( che nn credo lo sia), mi affido al fatto che e' juventino, che conosce l'ambiente juve e che sa cosa e' la mentalita'  juve...

Apposto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, sydbarret said:

Hai ragione, a futura memoria la squadra la fa’ la società e l’allenatore si limita ad allenare 

Qualunque allenatore ha i suoi nomi e i suoi pupilli.

tipo Conte che si porta sempre dietro Lukaku.

Come prendono un pizzico di fama fanno subito i nomi.

Possiamo anche riprovare a prendere il Palladino di turno accontentandoci dei Kelly che porta Giuntoli. Però, questo è un percorso fallimentere già in partenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Sconfitta sopratutto per i giocatori, sempre dimenticati in questi anni.

Perché a me l'impressione é che molti alla fine se ne sbattano anche un po' il *, tanto la colpa é sempre degli altri.

Per carità, quest'anno anche il gruppo é giovane e molti sono arrivati da poco, quindi sono un po' più giustificati di gente come Bernardeschi, Chiesa, Rabiot ed altri che alla fine si vedeva proprio che non gliene fregava niente al di là dello stipendio.

Ma concedergli troppi alibi e non metterli mai di fronte alle loro responsabilità dando sempre la colpa agli allenatori, produce sempre disastri.

Tra l'altro gli stessi giocatori ora dovranno ascoltare un tecnico (che già non pare un luminare di suo) "ad interim", probabilmente destinato a restare due mesi e mezzo, cosa potrà mai andare storto? Se non dovesse vincere subito delle partite, cosa succederà??? C'é il rischio che si tramuti in un "liberi tutti", tanto Tudor arriva con già la scadenza in fronte.

concordo su tutto.
l'allenatore è sempre l'alibi che scagiona tutti, e da noi questa cosa ormai è prassi da 4-5 anni.
Il problema principale è che manca qualcuno in società che faccia un po' di ordine in questa anarchia totale, visto che siamo all'ennesimo allenatore rigettato dal gruppo.
spero che tudor abbia un po' più di carisma di Motta perché altrimenti dopo 2 pareggi come dici tu saremo punto e a capo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor, a me, non piace come allenatore ma ha 4 anni in più di Motta e, nelle ultime stagioni, ha sempre fatto ottimi risultati. 

Non capisco perché uno fosse considerato un “top coach” mentre Igor è scarso .uhm 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Ovvio che sia "colpa" (concetto che non mi piace in assoluto, ma vabbè) di tutti, e quindi, anche dei giocatori. Solo un appunto. SE mi chiedi di fare cose che non riesco a fare e vedo che metti in difficoltà anche gli altri è lecito che, prima, mi venga qualche dubbio, poi, perda fiducia.

Dopo di che sostengo da sempre che il primo lavoro che deve sapere fare un allenatore è quello psicologico; individuale e di gruppo. I giocatori sono uomini, li devi sapere gestire. L'idea "ti pago e fai come ti dico" non funziona mai.

ho scritto in un altro post una cosa simili. Per me tanti allenatori anche bravi toppano proprio sulla gestione psicologica del gruppo e degli individui. Non a caso gente come Conte nella sua biografia dice di aver studiato parecchio al riguardo. Chiaro che non puoi piacere a tutti, è impossibile, ma devi gestire l'insieme. Conte e in modo diverso Ancelotti ma lo stesso Capello (vedi cosa dice Ibra di lui) hanno ottenuto successi proprio dal concetto della gestione gruppo e quasi tutti i giocatori ne parlano benissimo o con grande rispetto. Il migliore in assoluto per me Lippi, ma a livello nazionale anche Bearzot e devo ammettere anche Mancini (anche se vorrei capire quanto ha inciso in ciò Vialli..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.