Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, opinel ha scritto:

l'empatia, l'arroganza, la freddezza...

nei confronti di thiago motta ormai da tempo è un linciaggio morale.

qualunque dato di realtà viene stravolto per indicare un difetto del suo carattere.

ma il secondo esonero a stagione in corso in due anni è un secondo errore.

e in entrambi i casi è la conseguenza della stessa dinamica, con il direttore che scarica l'allenatore, la squadra che crolla e solo poi l'esonero.

spero molto in tudor, anche se temo sia a tempo.

ma la scelta giusta sarebbe stata, per me, difendere e confermare thiago.

La scelta giusta è mandare Elkam a fare bonifici quando servono, e ricordargli di levarsi di torno i contabili schiavi e mettere nel board gente di calcio. 

Ah  di fare lo stesso con ferrari. 

Oppure come gli disse Marchionni sul letto di morte, di vendere tutto, comprarsi uno shuttle e terraformare  plutone. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperT ha scritto:

Leggo ora che il virgolettato di Giuntoli non è più reperibile sul sito della gds .ghgh 

Speriamo sia così, se no sarebbe grave

Deontologicamente parlando per un giornalista è grave riportare un virgolettato falso, rischi e non poco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto deluso.

Non mi sono mai illuso ma speravo che fosse cambiato il vento.

Speravo in un punto di partenza ed invece siamo in un loop....

Sono curioso di vedere che farà Gion con Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Comunque se l’incontro tra Giuntoli, Motta e Scanavino è andato davvero come lo raccontano, mi sa che i primi due non stanno troppo bene .ghgh 

cioè? mi son perso la notizia
EDIT letta la spiegazione un paio di messaggi dopo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Markio said:

Deontologicamente parlando per un giornalista è grave riportare un virgolettato falso, rischi e non poco. 

L'articolo era a firma G. Albanese 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Tudor, a me, non piace come allenatore ma ha 4 anni in più di Motta e, nelle ultime stagioni, ha sempre fatto ottimi risultati. 

Non capisco perché uno fosse considerato un “top coach” mentre Igor è scarso .uhm 

Perchè ormai la moda è del tutto fa schifo e tutto quello che fanno è sbagliato... ormai siamo alla fase di pessimismo cosmico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, SuperT said:

Son d’accordo sul discorso, ma dipende tutto dai rapporti tra l’allenatore e lo spogliatoio. Se erano ai minimi termini, la soluzione era solo questa.

non dico di no.

ma il ruolo del direttore è anche di far rigare diritto i giocatori che si permettono di discutere apertamente l'allenatore.

e d'altra parte, l'insubordinazione è incoraggiata dall'idea che la società abbia scaricato il mister.

la mia impressione è che la società non sia in grado di reggere le pressioni esterne (l'opinione pubblica) e usi il mister come un capro espiatorio, senza riguardo per le conseguenze sportive (sulla crescita della squadra che, qualunque sia il pregiudizio dell'opinione pubblica, chiede tempo).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

Quoto

Ricostruisce La Gazzetta dello Sport che, dopo il 3-0 incassato dalla Fiorentina, Cristiano Giuntoli non era andato per il sottile nel faccia a faccia con l’allenatore. “Mi vergogno di averti scelto”, avrebbe tuonato il direttore tecnico in presenza di Scanavino, ribattendo sull’incapacità della squadra di proporre un gioco idoneo. Motta, che non ha mai pensato alle dimissioni, si sarebbe mostrato freddo e all’apparenza sereno:evidentemente sarebbe stata gradita una reazione più "rabbiosa". Questa convinzione di aver fatto il possibile avrebbe spinto la dirigenza a cambiare. Inoltre, c'è da segnalare una diversità di vedute sul mercato: per Giuntoli sarebbero sufficienti pochi acquisti per competere per lo Scudetto, per Motta di più. 

Calciomercato.com

La gds ha modificato l’articolo togliendo il virgolettato di Giuntoli, Comunque. Magari sotto richiesta di qualcuno .uhm 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

concordo su tutto.
l'allenatore è sempre l'alibi che scagiona tutti, e da noi questa cosa ormai è prassi da 4-5 anni.
Il problema principale è che manca qualcuno in società che faccia un po' di ordine in questa anarchia totale, visto che siamo all'ennesimo allenatore rigettato dal gruppo.
spero che tudor abbia un po' più di carisma di Motta perché altrimenti dopo 2 pareggi come dici tu saremo punto e a capo.

Sarà anche un alibi... però non mi pare che in termini di allenatore siano state fatte scelte di un livello tale da togliersi qualsiasi dubbio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Tudor, a me, non piace come allenatore ma ha 4 anni in più di Motta e, nelle ultime stagioni, ha sempre fatto ottimi risultati. 

Non capisco perché uno fosse considerato un “top coach” mentre Igor è scarso .uhm 

Dall'alto della mia non compentenza in materia, li reputo entrambi gravemente non adatti al blasone del club.

Ma con una differenza, Tudor ALLA JUVE potrebbe far bene per il solo fatto che è stato un pilastro del club.  voi direte pure ferrara lo era, ma lo era pure conte, che quando venne non era che un tudor di oggi piu o meno. La differenza la facevano quelli che c'erano dietro conte ai tempi e che oggi non ci sono manco per sbaglio. 

Vedremo che succederà a giugno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

Si vocifera che Giuntoli abbia detto a Motta testualmente: "Mi vergogno di averti scelto." sperando che Motta avesse una reazione rabbiosa che invece non c'è stata.

Ma Giovanni Albanese (la fonte di questa indiscrezione) ha rimosso queste parole testuali dall'articolo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, opinel ha scritto:

non dico di no.

ma il ruolo del direttore è anche di far rigare diritto i giocatori che si permettono di discutere apertamente l'allenatore.

e d'altra parte, l'insubordinazione è incoraggiata dall'idea che la società abbia scaricato il mister.

la mia impressione è che la società non sia in grado di reggere le pressioni esterne (l'opinione pubblica) e usi il mister come un capro espiatorio, senza riguardo per le conseguenze sportive (sulla crescita della squadra che, qualunque sia il pregiudizio dell'opinione pubblica, chiede tempo).

Son d’accordo ancora. Sulla parte in grassetto, l’ho sempre detto, una società seria sarebbe intervenuta già a dicembre, cercando di far migliorare Motta e di metter in riga il gruppo. 

Ma hanno solo creato malumori, specialmente cacciando il capitano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Calciomercato.com

La gds ha modificato l’articolo togliendo il virgolettato di Giuntoli, Comunque. Magari sotto richiesta di qualcuno .uhm 

Sicuramente sotto richiesta di qualcuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, opinel ha scritto:

non dico di no.

bravo bravo bravo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

Niente,secondo me fuffa inventata a firma da Albanese.

In pratica dice che la Dirigenza prima dell'incontro non avesse intenzione di esonerare il tecnico ma che l'atteggiamento presuntuoso e menefreghista di quest' ultimo alle risposte di Giuntoli per trovare il bandolo della matassa,ha indotto i dirigenti ad esonerarlo ed addirittura che Giuntoli abbia detto che si vergognasser di aver scelto Motta.

Ripeto,per me sono str@nzate giornalistiche

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

La dignità di una persona è quella di non augurare mai ad un altra persona problemi di salute che siano fisici o mentali tanto per incominciare.

Chi ha augurato cosa, perdonami?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Comunque 3-4-2-1 modulo molto intrigante.

Stra curioso.

Con due sottopunte come Nico e Yildiz che si intercambiano potremmo vedere belle cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Perché ripetono a pappagallo i mantra dei decorticati che fanno i podcast

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Sarà anche un alibi... però non mi pare che in termini di allenatore siano state fatte scelte di un livello tale da togliersi qualsiasi dubbio. 

però è da post Cardiff che ormai le colpe son tutte dell'allenatore e mai dei giocatori.
Non entro nel merito delle critiche però
Allegri I, Sarri (rigettato dallo stesso spogliatoio), Pirlo, Allegri II e Motta

Sempre e solo colpa loro, mai una critica ai giocatori che sono sempre dipinti come "vittime" degli allenatori.. io due domande me le farei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

a me a Verona era piaciuto e anche a Marsiglia mi pare non abbia fatto male

ora come ora non ricordo come andò con l'Udinese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Dall'alto della mia non compentenza in materia, li reputo entrambi gravemente non adatti al blasone del club.

Ma con una differenza, Tudor ALLA JUVE potrebbe far bene per il solo fatto che è stato un pilastro del club.  voi direte pure ferrara lo era, ma lo era pure conte, che quando venne non era che un tudor di oggi piu o meno. 

Vedremo. 

tra 3 mesi tutti vorranno la sua riconferma... .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

a me a Verona era piaciuto e anche a Marsiglia mi pare non abbia fatto male

ora come ora non ricordo come andò con l'Udinese

18 punti in 11 match. Direi bene per la piazza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.