Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Di gregorio

Kalulu - Gatti - Veiga

Weah - Loca - Thuram - Cambiaso(Nico)

Koop Yildiz

Vlahovic

Vedremo una roba simile?

Spero di no

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rux ha scritto:

concordo su tutto.
l'allenatore è sempre l'alibi che scagiona tutti, e da noi questa cosa ormai è prassi da 4-5 anni.
Il problema principale è che manca qualcuno in società che faccia un po' di ordine in questa anarchia totale, visto che siamo all'ennesimo allenatore rigettato dal gruppo.
spero che tudor abbia un po' più di carisma di Motta perché altrimenti dopo 2 pareggi come dici tu saremo punto e a capo.

Lo abbiamo preso ma a quanto sembra lo vogliamo subito mandare via.

Alla Juve perché Boniperti non c'é più da tempo, se no, fosse possibile lo riprenderebbero a dirigere, tanto é la mancanza di voglia di guardare avanti, a volte (forse proveranno con qualche seduta spiritica).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Comunque 3-4-2-1 modulo molto intrigante.

Stra curioso.

Ci abbiamo giocato fino a domenica scorsa, la Juve impostava sempre 3241, anche quella di Pirlo lo faceva, e poi difendevano a 4231.

Bisogna vedere come si schiera Igor in fase di non possesso, se mantiene la difesa a 3 o se difende a 4 come Motta e Pirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Con due sottopunte come Nico e Yildiz che si intercambiano potremmo vedere belle cose.

Da sottopunta potremmo anche vederci Koopmeiners nel verona Barak con Tudor fece sfracelli e credo che l'olandese sia più forte... Yldiz invece sulla sinistra diciamo "alla Caprari" per me sarà una certezza... prima punta ovviamente Vlaovich... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

18 punti in 11 match. Direi bene per la piazza.

Non lo voglio dire ma sembri abbastanza prevenuto anche su Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Ci abbiamo giocato fino a domenica scorsa, la Juve impostava sempre 3241, anche quella di Pirlo lo faceva, e poi difendevano a 4231.

Bisogna vedere come si schiera Igor in fase di non possesso, se mantiene la difesa a 3 o se difende a 4 come Motta e Pirlo.

Tudor gioca uomo a uomo tipo Gasperini, credo sarà una difesa a 3 pura senza ibridi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Steeb ha scritto:

Comunque Motta, Giuntoli, tizio caio sempronio.

Non si legge una sola critica a questo gruppo squadra, fatto di mezze seghe e senza palle, che ha giocato palesemente contro gli ultimi mesi, sulla nostra pelle e pazienza. 

Un esempio? Cambiaso che con la Fiorentina entra scazzato, e simula un infortunio poco dopo essere entrato per non essere partecipe alla figuraccia e massacro di partita. Perchè passi un Nico Gonzalez che proprio non ce la fa, ma uno forte come Cambiaso che si comporta così per me è un mezzo giocatore. E' solo un esempio che và esteso a tutti gli altri.

Io voglio pure tutti i giocatori sulla graticola, a parte un paio di elementi che hanno dato quello che potevano.

Dovevano portarli in ritiro dopo Empoli. Ma noi siamo sempre strani. Privali del tubero e poi vedi come muovono le chiappe. C'è troppo lassismo in questa Juve. Ad immagine e somiglianza del proprietario che dorme in piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, opinel ha scritto:

l'empatia, l'arroganza, la freddezza...

nei confronti di thiago motta ormai da tempo è un linciaggio morale.

qualunque dato di realtà viene stravolto per indicare un difetto del suo carattere.

ma il secondo esonero a stagione in corso in due anni è un secondo errore.

e in entrambi i casi è la conseguenza della stessa dinamica, con il direttore che scarica l'allenatore, la squadra che crolla e solo poi l'esonero.

spero molto in tudor, anche se temo sia a tempo.

ma la scelta giusta sarebbe stata, per me, difendere e confermare thiago.

ma anche no

certe figuracce non si possono fare

fuori col PSV dopo una champions tutto fuorchè positiva... 22esimi, fuori con l'empoli B in quarto di coppa italia in casa, 4 pere in casa dall'atalanta (fortissima eh ma sempre 4) 3 pere la partita dopo a Firenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Lo abbiamo preso ma a quanto sembra lo vogliamo subito mandare via.

Alla Juve perché Boniperti non c'é più da tempo, se no, fosse possibile lo riprenderebbero a dirigere, tanto é la mancanza di voglia di guardare avanti, a volte (forse proveranno con qualche seduta spiritica).

se ti riferisci a Giuntoli, a me sembra che stia invece contribuendo a questo clima di anarchia..
io lo terrei ma come puro DS. Va preso un DG serio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

L’ho sempre detto che come allenatore non mi entusiasma (a differenza di quando fu annunciato Motta).
Però ha sempre fatto bene nelle ultime stagioni, negarlo è sbagliato. 
Umanamente credo darà il massimo, ma non lo vorrei per più di pochi mesi..

Ps: non era una critica quella sull’udinese. 18 punti su 33 per una squadra come l’udinese son tanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, non dire Gatti ha scritto:

se prossimo anno giocheremo con la difesa a tre c'è da riflettere sugli esterni,weah sarebbe più utile  di conceicao ad esempio,il piccoletto non credo abbia la forza per fare la fascia intera e il suo riscatto costa 30mln circa.

Io sinceramente sul riscatto di Conceicao ho forti dubbi, piuttosto investirei quei soldi in un giocatore che abbia l'ultimo passaggio e che sappia fare un filtrante con i giri giusti (i nomi fateli voi Cherki, Paz, Guler, che ne so. Io fatico a vedere la Juve). Sono anni che non abbiamo qualcuno in grado di mettere in porta un giocatore se non per sbaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Di gregorio

Kalulu - Gatti - Veiga

Koop Yildiz

Vlahovic

Vedremo una roba simile?

Magari assistiamo alla resurrezione di Douglas Luiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

vabbè non è che arrivi con chissà che aspettative.. ma vedendo le aspettative di Allegri II, e Motta, e come poi si sono rivelati, forse è una buona notizia 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, fino allafine said:

Di gregorio

Kalulu - Gatti - Veiga

Koop Yildiz

Vlahovic

Vedremo una roba simile?

gente come Gatti e Locatelli deve sparire dalle formazioni titolari prima di subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, lord yupa said:

Mi sembra di aver scritto molto chiaramente ciò che quell'utente ha riportato e che per me è più che logico.

Se non vinci la premier da 25 anni, due cinque, venticinque, non puoi certo prendere klopp e buttarlo dalla finestra se non la vince subito.

Quando klopp è arrivato a Liverpool nessuno gli ha chiesto di vincere subito non perché loro sono più buoni e comprensivi, ma perché se non la vinci da 25 fottutissimi anni probabilmente qualche anno in più non ti cambia granché 

Ma se non portava risultati lo avrebbero mandato a casa... è questo il punto, non il fatto che non avessero mai vinto la premier (perché ancora non esisteva se non erro)...

La pazienza non esiste in un'azienda...neppure in quelle calcistiche, dove semplicemente è meno oggettiva per via di troppi KPI qualitativi...

Se porti risultati, bene, altrimenti sei a casa..

Klopp fin da subito i risultati li ha portati...

Così come motta non li ha portati...

Non c'è nessuna pazienza legata al tempo di digiuno da trofei o altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aldo Raine ha scritto:

gente come Gatti e Locatelli deve sparire dalle formazioni titolari prima di subito.

E chi ci metti? Questi abbiamo

1 minuto fa, Wick ha scritto:

Magari assistiamo alla resurrezione di Douglas Luiz

D.Luiz in un calcio fisico e verticale come quello di Tudor ce lo vedo ancor meno che in quello di Motta. Alla Lazio per dire fece fuori L.Alberto perchè andava a ritmi troppo bassi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SuperT ha scritto:

Tudor, a me, non piace come allenatore ma ha 4 anni in più di Motta e, nelle ultime stagioni, ha sempre fatto ottimi risultati. 

Non capisco perché uno fosse considerato un “top coach” mentre Igor è scarso .uhm 

Mah, se non si chiamasse Igor Tudor con un passato alla Juve da giocatore, sarebbe mai stato minimamente preso in considerazione??
Una stagione buonina a Verona sfruttando l'imprinting di Juric (peraltro in un periodo in cui ci facevano bene tutti), una salvezza risicata all'Udinese (e poi esonero...), un anno al Marsiglia (con nessuno che lo voleva confermare), una dozzina di partite alla Lazio senza infamia e senza lode (e litigando con l'unico giocatore davvero forte cioé Gouendouzi).

Ci sono tantissimi allenatori con questo curriculum dal citato Juric a Gotti a Pecchia o Gilardino ecc. ecc..

Lo so che bisognava guardare agli allenatori liberi, però é chiaramente una scelta di ultra-ripiego, con la scadenza attaccata alla "speriamo nell'onnipotente" e stop.

Non siamo ai livelli di Stramaccioni all'inter ma quasi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Markio ha scritto:

Deontologicamente parlando per un giornalista è grave riportare un virgolettato falso, rischi e non poco. 

Ieri sera Antonio Corsa ha detto che le frasi sono vere, scelta di G.Albanese .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rux ha scritto:

però è da post Cardiff che ormai le colpe son tutte dell'allenatore e mai dei giocatori.
Non entro nel merito delle critiche però
Allegri I, Sarri (rigettato dallo stesso spogliatoio), Pirlo, Allegri II e Motta

Sempre e solo colpa loro, mai una critica ai giocatori che sono sempre dipinti come "vittime" degli allenatori.. io due domande me le farei

E’ andata progressivamente scendendo la qualita’ della rosa ed e’ stato demolito l’assetto societario stabile di AA. Adesso siamo uno Spezia qualunque (cit. Criscitiello .ghgh ) dentro e fuori del campo. L’errore principale dello chef e’ stato fare un mercato “funzionale” invece che qualitativo, nel senso che la qualita’ dovrebbe precedere e indirizzare ogni funzione, non viceversa. Lo chef dovrebbe essere spedito su Plutone perche’ le sue sono macerie reali: distrutto l’edificio vecchio e brutto ma adeguato ai minimi, ha tirato su un castello di carte sotto al quale adesso si vede esserci un tendone da circo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

a me a Verona era piaciuto e anche a Marsiglia mi pare non abbia fatto male

ora come ora non ricordo come andò con l'Udinese

All'Udinese il suo vice era Mark Iuliano...over the top .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

E’ andata progressivamente scendendo la qualita’ della rosa ed e’ stato demolito l’assetto societario stabile di AA. Adesso siamo uno Spezia qualunque (cit. Criscitiello .ghgh ) dentro e fuori del campo. L’errore principale dello chef e’ stato fare un mercato “funzionale” invece che qualitativo, nel senso che la qualita’ dovrebbe precedere e indirizzare ogni funzione, non viceversa. Lo chef dovrebbe essere spedito su Plutone perche’ le sue sono macerie reali: distrutto l’edificio vecchio e brutto ma adeguato ai minimi, ha tirato su un castello di carte sotto al quale adesso si vede esserci un tendone da circo.

L'assetto societario stabile però se l'è demolito Andrea Agnelli stesso eh.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

se ti riferisci a Giuntoli, a me sembra che stia invece contribuendo a questo clima di anarchia..
io lo terrei ma come puro DS. Va preso un DG serio.

A me non sembra che a Napoli avesse un "DG serio" ma i risultati li ha portati.

Io non sono stato tenero con Giuntoli quest'estate, ma o ti fidi o non ti fidi, o lasci il tempo di lavorare o non lo lasci.

Se no facciamo fuori un altro dirigente dopo Paratici, Cherubini, Manna...tutti scemi alla Juve e tutti spediti dopo un paio d'anni.

Mi sembra lo stesso metodo applicato alla ferrari Formula 1. Con grandi risultati, noto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, se non si chiamasse Igor Tudor con un passato alla Juve da giocatore, sarebbe mai stato minimamente preso in considerazione??
Una stagione buonina a Verona sfruttando l'imprinting di Juric (peraltro in un periodo in cui ci facevano bene tutti), una salvezza risicata all'Udinese (e poi esonero...), un anno al Marsiglia (con nessuno che lo voleva confermare), una dozzina di partite alla Lazio senza infamia e senza lode (e litigando con l'unico giocatore davvero forte cioé Gouendouzi).

Ci sono tantissimi allenatori con questo curriculum dal citato Juric a Gotti a Pecchia o Gilardino ecc. ecc..

Lo so che bisognava guardare agli allenatori liberi, però é chiaramente una scelta di ultra-ripiego, con la scadenza attaccata alla "speriamo nell'onnipotente" e stop.

Al Marsiglia era arrivato terzo ed alla Lazio ha avuto una media di 2 punti a partita. Le ultime esperienze a livello di risultati sono state tutte positive

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Non sono d’accordo. Non mi entusiasma come allenatore ma, a parte i problemi con le società, ha Comunque sempre fatto discretamente (come risultati).

Tra i nomi papabili è quello che mi “soddisfa” di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

L'assetto societario stabile però se l'è demolito Andrea Agnelli stesso eh.

Guarda come vengono tenuti in piedi gli “assetti societari stabili” di Inter, Milan, Napoli e Lazio e fatti due domande… anzi, ne basta una.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.