Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

40 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

La dignità di una persona è quella di non augurare mai ad un altra persona problemi di salute che siano fisici o mentali tanto per incominciare.

Le stagioni fallimentari sono quelle come l'attuale, iniziamo a dare il giusto peso alle parole.

Questo Forum non rappresenta la maggioranza della tifoseria, questo forum rappresenta probabilmente la parte più malata, allo stadio allegri è sempre stato sostenuto.

il che non vuol dire fosse una cosa positiva, considerando chi dirige il traffico del tifo allo stadio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hydargos ha scritto:

Ieri sera Antonio Corsa ha detto che le frasi sono vere, scelta di G.Albanese .

Sarà stato chiamato qualcuno e gliele avrà fatte togliere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

gente come Gatti e Locatelli deve sparire dalle formazioni titolari prima di subito.

Gente come Gatti e Locatelli sono quelli che stanno tenendo su la baracca dando sempre tutto quello che hanno sul campo.

Ci manca solo che in questa situazione mettiamo da parte loro due

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, se non si chiamasse Igor Tudor con un passato alla Juve da giocatore, sarebbe mai stato minimamente preso in considerazione??
Una stagione buonina a Verona sfruttando l'imprinting di Juric (peraltro in un periodo in cui ci facevano bene tutti), una salvezza risicata all'Udinese (e poi esonero...), un anno al Marsiglia (con nessuno che lo voleva confermare), una dozzina di partite alla Lazio senza infamia e senza lode (e litigando con l'unico giocatore davvero forte cioé Gouendouzi).

Ci sono tantissimi allenatori con questo curriculum dal citato Juric a Gotti a Pecchia o Gilardino ecc. ecc..

Lo so che bisognava guardare agli allenatori liberi, però é chiaramente una scelta di ultra-ripiego, con la scadenza attaccata alla "speriamo nell'onnipotente" e stop.

Non siamo ai livelli di Stramaccioni all'inter ma quasi.

Questo è tutto da vedere. L'allenatore della Lazio arrivava con un curriculum certamente non da top ed ha fatto molto meglio di Sarri che ha uno status completamente diverso. Alla fine, come sempre, sarà il campo a parlare posto che a quei livelli non esistono nè eroi nè cogl.ioni. Magari Igor trova l'alchimia giusta, speriamo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, SuperT said:

Non sono d’accordo. Non mi entusiasma come allenatore ma, a parte i problemi con le società, ha Comunque sempre fatto discretamente (come risultati).

Tra i nomi papabili è quello che mi “soddisfa” di più come traghettatore.

Edited 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Jun-toh Lee ha scritto:

tra 3 mesi tutti vorranno la sua riconferma... .the

beh speriamo

vuol dire che prossimo anno siamo in champions e magari abbiamo pure fatto bene al mondiale..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

gente come Gatti e Locatelli deve sparire dalle formazioni titolari prima di subito.

Vabbè ma Gatti per mettere Kelly? Loca per mettere chi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, opinel ha scritto:

l'empatia, l'arroganza, la freddezza...

nei confronti di thiago motta ormai da tempo è un linciaggio morale.

qualunque dato di realtà viene stravolto per indicare un difetto del suo carattere.

ma il secondo esonero a stagione in corso in due anni è un secondo errore.

e in entrambi i casi è la conseguenza della stessa dinamica, con il direttore che scarica l'allenatore, la squadra che crolla e solo poi l'esonero.

spero molto in tudor, anche se temo sia a tempo.

ma la scelta giusta sarebbe stata, per me, difendere e confermare thiago.

none ra piu seguito da nessuno a quanto pare, squadra e società......difficile dare le colpe agli altri....anche oneroso.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Se garrison inizia a vedere nero vuol dire che siamo alla frutta .fuma 

O forse arriva la temuta “restaurazione” (multicit.) e i “progetti fantasiosi” (cit.) tipo tamagotchi li lasciamo fare agli altri. .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

Sconfitta sopratutto per i giocatori, sempre dimenticati in questi anni.

Perché a me l'impressione é che molti alla fine se ne sbattano anche un po' il *, tanto la colpa é sempre degli altri.

Per carità, quest'anno anche il gruppo é giovane e molti sono arrivati da poco, quindi sono un po' più giustificati di gente come Bernardeschi, Chiesa, Rabiot ed altri che alla fine si vedeva proprio che non gliene fregava niente al di là dello stipendio.

Ma concedergli troppi alibi e non metterli mai di fronte alle loro responsabilità dando sempre la colpa agli allenatori, produce sempre disastri.

Tra l'altro gli stessi giocatori ora dovranno ascoltare un tecnico (che già non pare un luminare di suo) "ad interim", probabilmente destinato a restare due mesi e mezzo, cosa potrà mai andare storto? Se non dovesse vincere subito delle partite, cosa succederà??? C'é il rischio che si tramuti in un "liberi tutti", tanto Tudor arriva con già la scadenza in fronte.

Non hai capito: cambiare è ovviamente un rischio, anche perché la situazione è già abbondantemente compromessa; ma proseguire con Thiago Motta era diventato semplicemente impossibile, per ragioni talmente evidenti da non meritare di essere elencate; si era rotto tutto; non c'era più nessuno con la testa, non c'erano margini di recupero e avremmo potuto perderle tutte. 

Tudor è un rischio (ma che * vuol dire non pare un luminare?), Thiago Motta - purtroppo - era diventato una certezza; di disastro. 

Come fai a non renderti conto di questa banalissima realtà fattuale, già abbastanza evidente da settimane, palese dopo la partita con l'Atalanta e insostenibile dopo l'encefalogramma piatto contro la Fiorentina? 

Che poi abbiano pesanti responsabilità anche i giocatori mi pare pleonastico sottolinearlo, visto che in campo ci vanno loro; come che le abbiano i superiori dell'allenatore, da Giuntoli ai vertici societari. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, ico83 said:

Chi ha augurato cosa, perdonami?

Hai scritto che giuntoli ha fatto bene a portare allegri all'esaurimento nervoso, che se l'era meritato.

Se non lo sai è un problema di salute mentale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

O forse arriva la temuta “restaurazione” (multicit.) e i “progetti fantasiosi” (cit.) tipo tamagotchi li lasciamo fare agli altri. .ghgh 

Se "restaurazione" significa vincere trofei tornando ad essere una società seria i "progetti fantasiosi" e il "calcio moderno" li lascio volentieri ad altri.

Che poi, per inciso, a me la scelta di Motta all'inizio convinceva ma di principi moderni nel suo calcio ne vedevo pochi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

A me non sembra che a Napoli avesse un "DG serio" ma i risultati li ha portati.

Io non sono stato tenero con Giuntoli quest'estate, ma o ti fidi o non ti fidi, o lasci il tempo di lavorare o non lo lasci.

Se no facciamo fuori un altro dirigente dopo Paratici, Cherubini, Manna...tutti scemi alla Juve e tutti spediti dopo un paio d'anni.

Mi sembra lo stesso metodo applicato alla ferrari Formula 1. Con grandi risultati, noto.

Napoli però non è lo stesso ambiente della Juventus..
In più a Napoli c'è DeLa che per quanto io lo odi sportivamente non si puo certo negare che sia molto, molto presente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Se garrison inizia a vedere nero vuol dire che siamo alla frutta .fuma 

Io direi che siamo sulla buona strada invece .ghgh

Tutti i progetti che lui ha difeso sono naufragati, se vede nero con Tudor è un buon segno

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Pistro75 said:

Questo è tutto da vedere. L'allenatore della Lazio arrivava con un curriculum certamente non da top ed ha fatto molto meglio di Sarri che ha uno status completamente diverso. Alla fine, come sempre, sarà il campo a parlare posto che a quei livelli non esistono nè eroi nè cogl.ioni. Magari Igor trova l'alchimia giusta, speriamo 

Cmq sono tutte conseguenze di approcci sbagliati...

Per esempio, perché a motta non si è fatto un biennale? Già in questo modo si sarebbe potuto esonerare prima con più facilità...

Cmq non sono convinto di Tudor, né sul campo (ma è il meno), né sulla carriera finora che presenta troppe costanti negative pur in realtà diverse...

Vediamo come andrà...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ma non che quando @garrison non vedeva tutto negativo le cose andassero bene... ci va un po' di equilibrio e su Tudor vedo che i detrattori non mancano e visto che spesso più si criticano le scelte qui dentro e poi si rivelano invece scelte giuste che dire "speriamo"... onestamente se stiamo a guardare oggettivamente i risultati degli ultimi anni non credo ci fosse di molto meglio da prendere... almeno Igor conosce l'ambiente e ha un buon impatto nei subentri... aspettiamo e vediamo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Hydargos ha scritto:

Ieri sera Antonio Corsa ha detto che le frasi sono vere, scelta di G.Albanese .

erano in tre al tavolo: scanavino, giuntoli e motta. chi ha parlato con albanese? oppure albanese ha forse microfoni spia in giro alla continassa? suvvia...

infatti l'articolo è stato saggiamente ritirato, perché c'è un limite a tutto. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non sono d’accordo. Non mi entusiasma come allenatore ma, a parte i problemi con le società, ha Comunque sempre fatto discretamente (come risultati).

Tra i nomi papabili è quello che mi “soddisfa” di più.

Anche perchè in 9 partite non avrebbe nemmeno tempo per stravolgere tutto, devo "solo" limitare i danni e mettere i giocatori al proprio ruolo (sia in campo ed anche fuori).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Cmq sono tutte conseguenze di approcci sbagliati...

Per esempio, perché a motta non si è fatto un biennale? Già in questo modo si sarebbe potuto esonerare prima con più facilità...

Cmq non sono convinto di Tudor, né sul campo (ma è il meno), né sulla carriera finora che presenta troppe costanti negative pur in realtà diverse...

Vediamo come andrà...

Statisticamente, esiste il rimbalzo da nuovo allenatore: ci attacchiamo a questo per evitare di attaccarci ad altro (c’e’ sempre tempo…). sefz 

• Haha 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

erano in tre al tavolo: scanavino, giuntoli e motta. chi ha parlato con albanese? oppure albanese ha forse microfoni spia in giro alla continassa? suvvia...

infatti l'articolo è stato saggiamente ritirato, perché c'è un limite a tutto. 

Albanese quello di " Non ci saranno novità ... Buon Week-End" .muttley

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Rocket man said:

Gente come Gatti e Locatelli sono quelli che stanno tenendo su la baracca dando sempre tutto quello che hanno sul campo.

Ci manca solo che in questa situazione mettiamo da parte loro due

Gente che ci sta portando al 6-7 posto.

Per carità ottimi giocatori se devi costruire un Genoa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.