Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

ma infatti .ghgh io dico che hanno scelto Tudor traghettatore perchè quell'altro ha chiesto la Luna  .ghgh

O perché quello che hanno scelto non è libero al momento

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Per una volta, sono d'accordo, anche se non concordrei nel bocciare Giuntoli dopo così poco tempo.

Maldini al Milan si é dimostrato un dirigente di spessore e competenza ed ha anche il giusto carisma.

Però dubito che voglia legarsi ad un'altra squadra di club.

Questo non lo so, ma porterebbe tanto di quello che, attualmente, ci manca

Su Giuntoli che dire?

Per me ha fatto delle grandissime vaccate sul mercato, l'ultima di Kelly credo abbia rasentato il paradosso

però è stato pure sfigato all'estremo

ok che è andato a pagare troppo il trio Koop, DL, Nico

ma nessuno poteva aspettarsi un rendimento pari a zero di tutti e tre i nuovi acquisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Era una colossale puttanàta; dal punto di vista legale e fiscale, la trimestrale non esiste; è una mera convenzione contabile e amministrativa, come un intertempo in una gara di sci.  Non conta nulla, è solo un'indicazione. 

Chi l'ha raccontata non conosce i principi base contabili, per i quali, per altro,  non serve un mba ad Harvard. 

quindi corsa è un c@zzaro? ...annamo bene annamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

È che qui continuiamo a mettere pezze oggi fregandoci del domani...

Hanno messo Tudor per paura di non centrare la Champions, altrimenti promuovevano il classico allenatore della primavera e rimanevano liberi di scegliere fin da subito...

Però questa pezza rischia di influenzarti domani, perché se come ci auguriamo Tudor fa bene...ma anche benissimo, poi cosa fai? E nel breve le probabilità che concluda positivamente il campionato ci sono, vuoi per i calendari nostro e delle avversarie, vuoi per il classico momento positivo post motta...ma per il prossimo anno?

E l'approccio a pezze, è lo stesso leit motiv del mercato dello scorso anno fatto di prestiti con obbligo o diritto e plusvalenze sui giovani per alleggerire il bilancio nell'immediato...per poi ritrovarti punto a capo l'anno prossimo...

Le linee vanno tirate dritte, non storte... altrimenti sarà un continuo inseguire...

Che dire, speriamo vada tutto bene, che si incastri tutto...però questo modo di operare è proprio il contrario di un'ottimale gestione del rischio...

Ciao carissimo. Posto che l'ambiente Juve ora è parecchio difficile e che un allenatore di grande personalità e storia di vittorie come Conte sicuramente sarebbe la scelta migliore. Ma a prescindere da questo:

-siamo sicuri che Tudor sia così scarso? Arriva con esperienze di spessore alle spalle in ambienti difficili, in cui ha fatto discretamente bene. Era sulla shortlist di tutte le squadre di A, ed è andato vicino a sedersi su quella del Napoli l'anno passato. Ha dignità da vendere, e se non si accorda con la dirigenza saluta lasciando il malloppo (quanti come lui?).  

Se poi mi dici che preferisci inzaghi o conte, sono d'accordo con te al 100%. ma altrimenti non mi sembra una brutta scelta, affatto. 

ora vediamo cosa saprà combinare da qui a fine stagione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

oppure prendi gente che sto mestiere lo ha già fatto da altre parti.
E' dal post Marotta che non prendiamo un direttore generale. Prima Paratici, poi Cherubini con Arrivabene, ora Giuntoli
tutti DS "promossi" a direttori generali / AD che però non hanno le giuste caratteristiche per il ruolo.

.dah 

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Per una volta, sono d'accordo, anche se non concordrei nel bocciare Giuntoli dopo così poco tempo.

Maldini al Milan si é dimostrato un dirigente di spessore e competenza ed ha anche il giusto carisma.

Però dubito che voglia legarsi ad un'altra squadra di club.

Maldini senza Massara?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

ma infatti .ghgh io dico che hanno scelto Tudor traghettatore perchè quell'altro ha chiesto la Luna  .ghgh

Guarda io non so se sia vero che volevano prendere Mancini in un momento del genere. Però se questa storia è vera è gravissimo perché significa che non hai la più pallida idea di dove caxxo ti trovi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sturaroway ha scritto:

Non è un problema, e visto i costi nemmeno un acquisto sbagliato.

Ma per me notevole è un'altra roba, ad esempio il Cuadrado di qualche anno fa

Mah, anche lui vorrei vederlo giocare in una squadra sensata. Il potenziale lo ha, è forte in attacco, decisivo al tiro, buona visione di gioco e non fa errori clamorosi in fase di passaggio. Non ha avuto grandi episodi di palle sanguinose perse o passaggi letali sui piedi degli avversari, e ha difeso anche bene nonostante non sia il suo ruolo naturale.

Direi che come per tutti i giocatori, il contesto fa cambiare la valutazione. Anche Cambiaso dall'altra parte, pur essendo sicuramente un grande giocatore e potenzialmente un campione nel ruolo, quest'anno ha fatto vedere prestazioni abbastanza orrende. O Yldiz, per dire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, phoenix ha scritto:

.salve

A tudor è stato promesso qualcosa in caso di qualificazione champions?

non sappiamo nemmeno chi lo ha scelto ancora

chiedi troppo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, se non si chiamasse Igor Tudor con un passato alla Juve da giocatore, sarebbe mai stato minimamente preso in considerazione??
Una stagione buonina a Verona sfruttando l'imprinting di Juric (peraltro in un periodo in cui ci facevano bene tutti), una salvezza risicata all'Udinese (e poi esonero...), un anno al Marsiglia (con nessuno che lo voleva confermare), una dozzina di partite alla Lazio senza infamia e senza lode (e litigando con l'unico giocatore davvero forte cioé Gouendouzi).

Ci sono tantissimi allenatori con questo curriculum dal citato Juric a Gotti a Pecchia o Gilardino ecc. ecc..

Lo so che bisognava guardare agli allenatori liberi, però é chiaramente una scelta di ultra-ripiego, con la scadenza attaccata alla "speriamo nell'onnipotente" e stop.

Non siamo ai livelli di Stramaccioni all'inter ma quasi.

Si potrebbe dire la stessa cosa di Antonio Conte, a parte 2 promozioni in serie b ha fallito con l'atalanta ed è stato esonerato...

Di certo Tudor ora è stato chiamato per qst 3 mesi visto che alla squadra serviva una scossa che Motta non è riuscito a dare...

In più super t metteva a paragone motta e Tudor, alla fine si equivalgono, e non è un quinto posto lo scorso anno a fare di motta un top coach...

Per essere un top coach devi stare in un top club e vincere...ad oggi possiamo dire che Motta non è stato all'altezza della Juve...troppo orgoglioso e poco empatico, cose che contano molto più della tattica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

O perché quello che hanno scelto non è libero al momento

Questa settimana di vuoto prima dell'esonero è troppo sospetta... per me che avevano scelto Mancini e subito è credibile, ovvio adesso cercheranno contatti con Conte o Gasp.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Va bene tutto però scrivete anche cose vere eh…

Definire una stagione buonina a Verona un 9 posto vuol dire scrivere una falsità: un piazzamento al 9 posto al Verona e’ una stagione ottima.

Al Marsiglia era arrivato nello scetticismo generale  con mezza tifoseria contro ed alla fine si è piazzato terzo dando lui le dimissioni perché la piazza ne voleva la conferma al 100%

Alla Lazio e’ andato abbastanza bene chiudendo settimo (subentrando a Sarri) e si è dimesso a fine anno in quanto lui chiedeva un mercato aggressivo a Lotito (di cambiare 8 giocatori) e Lotito non ne aveva alcuna voglia.

poi magari da noi floppera’ ma definirlo lo Stramaccioni dell’Inter è una caxxata.

Ho acritto "non siamo ai livelli di Stramaccioni all'inter".

Lo so anche io che Tudor ha maggiore esperienza.

Ma é un'esperienza abbastanza mediocre (ad esempio non si capisce perché la Lazio avrebeb dovuto cambiare 8 giocatori...quest'anno sta lottando molto bene su due fronti e Gouendouzi che Tudor voleva spedire per  attriti che aveva a Marsiglia penso é uno dei migliori...).

Il paragone con Stramaccioni é nel senso che mi sembra uno preso sul presupposto "Proviamo, tanto peggio di così, almeno é un ex molto amato...", che di solito é la premessa per andare molto peggio.
In altro topic ho scritto che Tudor non mi piace ma gli avrei messo nel contratto l'opzione che si qualifica alla CL sarebbe stato automaticamente confermato, per dargli un minimo (minimo...) di autorevolezza da qui alla fine, se no mi chiedo come giocatori che han dimostrato ZERO spina dorsale e capacità di reagire si comporteranno con uno che alla Juve durerà un volo di passero, se i risultati non divessero arrivare subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Lagavulin84 said:

Ciao carissimo. Posto che l'ambiente Juve ora è parecchio difficile e che un allenatore di grande personalità e storia di vittorie come Conte sicuramente sarebbe la scelta migliore. Ma a prescindere da questo:

-siamo sicuri che Tudor sia così scarso? Arriva con esperienze di spessore alle spalle in ambienti difficili, in cui ha fatto discretamente bene. Era sulla shortlist di tutte le squadre di A, ed è andato vicino a sedersi su quella del Napoli l'anno passato. Ha dignità da vendere, e se non si accorda con la dirigenza saluta lasciando il malloppo (quanti come lui?).  

Se poi mi dici che preferisci inzaghi o conte, sono d'accordo con te al 100%. ma altrimenti non mi sembra una brutta scelta, affatto. 

Il punto è che non hai scelto, hai pescato fra chi potevi permetterti oggi...

Io questo contesto, non Tudor in sé...poteva essere anche un altro nome, ma tu oggi prendi Tudor perché sei costretto...

Poi magari si rivela azzeccatissimo, ma ti sei ritrovato qui non per strategia, ma per conseguenze di eventi..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperT ha scritto:

Non sono d’accordo. Non mi entusiasma come allenatore ma, a parte i problemi con le società, ha Comunque sempre fatto discretamente (come risultati).

Tra i nomi papabili è quello che mi “soddisfa” di più.

Io l'ho scritto la settimana scorsa che la mia impressione è che Tudor non sia l'allenatore adatto a noi; ma un conto è la mia banalissima impressione, altro raccontare balle come fa sistematicamente garrison narrando una realtà virtuale che non esiste: 

- ad Udine ha fatto bene; 

- a Verona ha fatto BENISSIMO (sono di Verona e conosco l'ambiente, so di cosa parlo); nono a Verona con Setti presidente è un mezzo miracolo; 

- a Marsiglia ha fatto più che bene; terzo è un ottimo piazzamento per loro; basta guardare le loro classifiche degli ultimi anni; 

- a Roma ha fatto 18 punti in nove partite subentrando; score più che discreto; se ne è andato a fine campionato lui; per divergenze strategiche con la dirigenza;

- può aver litigato con qualche singolo giocatore, ma non è MAI successo, nelle esperienze succitate, che abbia rotto con un intero spogliatoio come successo a noi con Thiago Motta. 

E te lo scrive, ripeto, chi è perplesso per la scelta Tudor e chi considerava Motta "la scelta migliore possibile fra gli emergenti". 

Poi, però, ripeto, c'è la realtà, e la realtà dice  che da noi Thiago Motta è stato un disastro: sul piano dei risultati, del gioco, della valorizzazione dei giocatori, della gestione della squadra. Un disastro, senza se e senza ma; un disastro tale da imporre senza possibilità di scelta un cambio a nove giornate dalla fine. E mi dispiace tantissimo. 

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Oh ma magari può contare il fatto che chi era deputato a "giudicare" il lavoro svolto da Klopp lo abbia ritenuto meritevole di mantenere il proprio ruolo sulla panchina del Liverpool?

Perché si vuol continuare a parlare dell'argomento tenendo fuori dalla discussione il LAVORO svolto dalla persona oggetto dell'argomento stesso?

Parliamo di una lega in cui allenano i top allenatori e in cui ci sono diverse squadre con disponibilità economica elevata. Una e una sola squadra vince.

Perché non viene mai menzionata la spiegazione più semplice del tutto?

Ovvero che al Liverpool dopo aver preso Klopp abbiano VALUTATO che fosse altro ciò che mancava per arrivare a vincere e non un allenatore migliore di Klopp stesso

Concordo e aggiungo un aspetto. Magari chi ne ha giudicato il lavoro e l'operato nel corso delle prime stagioni aveva comunque competenze per farlo.

Io prima di giudicare il prossimo lavoro di Tudor o di altri allenatori o del prossimo Motta, vorrei innanzitutto una società che abbia figure in grado di compiere wueste scelte e dare giudizi corretti.

Perché il continuo dilapidare soldi, giocatori, allenatori e risorse in generale dipende esclusivamente dal disordine e incompetenza di chi è stato messo lì a decidere.

Quindi ok Tudor, ma nelle prossime settimane serve anche uno o due nuovi ingressi nella struttura societaria e nello staff.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carità, felice che porti un po' di verve e di "DNA Juve" come piace dire a voi, ma non potete iniziare a farlo passare come Guru della panchina.

Già si inizia a leggere qui dentro paragoni con Gasperini o allenatori ben più navigati quando Tudor in tutta la sua carriera non è riuscito a rimanere per più di un anno sulla stessa panchina.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Il punto è che non hai scelto, hai pescato fra chi potevi permetterti oggi...

Io questo contesto, non Tudor in sé...poteva essere anche un altro nome, ma tu oggi prendi Tudor perché sei costretto...

Poi magari si rivela azzeccatissimo, ma ti sei ritrovato qui non per strategia, ma per conseguenze di eventi..

su questo hai ragione al 100%. questo è un fallimento progettuale completo, e non mi sorprenderebbe se anche giuntoli saltasse. bisogna tornare al buon senso, abbandonando il giovanilismo esasperato e prendendo un allenatore che abbia dimostrato di sapere allenare almeno a medi livelli e gestire le coppe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Non ho detto questo, il mio amico Antonio non è un qazzaro; ma non sa nulla di business administration. 

Lui ha detto chiaramente che è stato fatto un aumento di capitale per consentire l’esonero prima di aprile .boh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

guarda ti dico la verità io spero vivamente che IGOR possa fare bene e rimanere, perchè sarebbe un pò una bella favola che tanto farebbe bene a noi tifosi e alla società! 

Ex Juve che viene a Torino a salvare la baracca dopo il periodo più buio della nostra storia e che ci riporta a vincere! 

Glielo auguro davvero anzi lo auguro a tutti noi! 

Spero che lo Stadium faccia sentire tutto l'affetto verso TUDOR e i ragazzi! 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Lui ha detto chiaramente che è stato fatto un aumento di capitale per consentire l’esonero prima di aprile .boh 

Ma no, non ha detto questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.